|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Gneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ma se io ho 1000€ in banca non spendo 800€ per il televisore ma accendo il finanziamento e lo pago in 24mesi. In 24mesi possono succedere 1000 cose; una malattia, un licenziamento,un fallimento, un figlio ecc ecc. Cosa succederebbe se non dovessi più riuscire a pagare le rate? Boh Ma se io sempre avendo quei 1000€ mi prendo un 21"crt da 190€ sono certo di avere soddisfatto la mia necessità di TV e di non aver compromesso la mia sicurezza economica. Aderire a queste offerte di sconto se rateizzi non fa altro che penalizzare chi paga in contanti, alla fine gli interessi a chi rateizza li pago io acquistando in contanti, una vera vaccata. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Nessuno regala niente.
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
alcuni stanno proponendo il 20% di sconto su alcuni prodotti(tipo lcd)se paghi in un'unica rata dopo 6 mesi (anzichè in contanti subito)
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Si la cosa puzza assai.
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
[quote=AlexXxin]Gneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ma se io ho 1000€ in banca non spendo 800€ per il televisore ma accendo il finanziamento e lo pago in 24mesi. In 24mesi possono succedere 1000 cose; una malattia, un licenziamento,un fallimento, un figlio ecc ecc. Cosa succederebbe se non dovessi più riuscire a pagare le rate? Boh Guarda che ragionanando in questo modo nessuno farebbe più il mutuo sulla casa.... ho fatto un mutuo di 25 anni..........però ora ho la mia casa senza buttare nel cesso i soldi dell'affitto. In 25 anni ne possono succedere di cose.... la scriminante è che nel caso della casa hai un bene che, probabilmente, col tempo acquisisce valore e puoi venderlo. Un lcd...magari no.....
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
euronix espert troni oppure, in modo molto scorretto, i volantini che arrivano a casa mostrano in primo piano il costo della rata mensile, in piccolo il costo totale. però io non sono contrario a pagamenti posticipati oppure a rate, basta dare un'occhiata al TAEG e fare 2 conti... però non più di uno o due finanziamenti per volta |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
[quote=AntonioBO]
Quote:
Io parlo per esperienza personale, ho preferito rinunciare a tante comodità ma almeno in 7 anni ho chiuso e tantomeno non mi farò abbindolare dalle rate per acquistare lcd e arredi stilosi ma pagherò tutto e subito. E se non avessi soldi mi terrei uno scatolone sotto la tv da 15" |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Con i pagamenti a rate con un po' di furbizia si riesce a guadagnare qualcosa: primo TAN e TAEG devono essere 0 spaccato o al max qualche zero virgola di TAEG per le spese di apertura del finanziamento ma nulla di più. L'importo corrispondente lo si tiene liquido al 3% e si incassano gli interessi mentre si paga a tasso zero.Per non dimenticarsi le scadenze basta fare da subito un bel RID o una disposizione di pagamento in banca per le date di scadenza.
Se il finanziamento rateale invece è + costoso degli interessi percepiti è meglio pagare subito.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Mhhh
beh io sono giovane, non ho il posto fisso ma ho cercato casine piccole semplici vecchine ed ho limitato i danni. Ho anche una conoscente che si è fatta un mutuo da 150000€ per 30anni, ma siamo ammattiti............................. Ok ma questo esula dal senso del topic, le rate a tutti i costi servono a fare perdere il senso del debito al consumatore. Questo è il mio pensiero finale. La convenienza è di chi vende cose non necessarie a chi non ne ha bisogno Ultima modifica di AlexXxin : 22-12-2006 alle 22:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.