|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Era da tempo...
...che non mi facevo due risate grasse come con sti commenti! Norton è amio avviso un pachidermico quanto inutile mammozzo, anche se rileva bene certe classi di minacce non mi pare un merito sufficiente, per esperienza Kas mi sembra il migliore insieme a N32 e Avg. Quoto il 360 come angolo di rotazione scrotale post-norton uninstall, quando appunto ti accorgi che ormai ci vuole la calce viva per toglierlo.
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Per non parlare poi dei costruttori pc è impossibile comprare un pc senza il caro dottor norton preinstallato! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Per non parlare poi dei costruttori pc è impossibile comprare un pc senza il caro dottor norton preinstallato! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io sono un amante di Norton (uso tutt'ora il norton commander per DOS e Norton file menager per win NT ancora ineguagliati per facilità d'uso !!) ma a tutto c'è un limite !
L'antivirus così come le altre applicazioni sono TROPPO pesanti ed invasive e riescono a rallentare qualunque PC. Da quando sono passato (parecchi anni fa) al NOD32 mi sento molto, molto meglio e più sicuro. Vedere l'aggiornamento delle firme quasi tutti i giorni (a volte anche più volte al giorno) è rassicurante ! Il fatto di ritrovarsi NAV preinstallato sul PC è quello che gli garantisce sia la pubblicità che un numero di utenti tali da permettersi ciò che vuole. Nei vari centri commerciali trovi praticamente solo Norton ma perchè chiedono solo Norton !! L'utente è svogliato, uso ciò che ha già (anche IE Comunque il NAV (con tutte le sue pecche) non è poi così malvagio e per l'utente medio/basso (non dico utonto per non offendere) va più che bene. Se in ufficio esce un allarme virus anche se ci sono solo 2 opzioni (cancella e metti in quarantena) comunque ti chiamano quindi tanto vale lasciare di default cancella senza chiedere niente. Questa è una opzione che non mi dispiacerebbe sul NOD32 così come la possibilità di lanciare la scansione come savescreen (è un bel po' che non controllo le opzioni del NOD32 e può essere che ci siano già..adesso controllo..) |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Se apri il pannello di controllo di Nod e lanci la scansione approfondita, nella finestra chiamata Setup, puoi selezionare quali files controllare. Nel pannello Azioni, invece, puoi selezionare le azioni di default, e un'azione di riserva, ovvero, come prima azione puoi selezionare un tentativo di disinfezione, e come azione secondaria di cancellare il file infetto. Tutta questa operazione può essere rifatta su tutti i profili di scansione di Nod. Un vero gioello !!! CiAO !!! |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Quello l'ho visto ma ho deciso che è meglio controllare (così vedo anche che cosa combinano !!) ma per lo screensaver ??
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Junior Member
|
Bella ... è una cosa che non ho mai provato a fare, non credo che esista un'opzione per lanciare la scansione invece di fare lo SS, sono un pò dubbioso in proposito ...
Proverò, poi ti faccio sapere. CiAO !!! |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Stamattina ho voglia di distruggere la macchina, mò la installo!!!!!! 8)
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Non mi ricordo quale antivirus lo fa ma c'è ne uno che "crea" un salvaschermo che mentre è attivo esegue la scansione....molto, molto comodo
Mi direte: se lo lanci nella pausa pranzo... ...e io vi rispondo che se lo fa in automatico e più spesso... |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Questi hanno fatto morire Sygate Firewall, non avranno mai un euro da me!
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ricordo ancora l'estate del 2003... era il periodo del blaster (quello della finestrella dell'rpc che dopo 1 minuto riavviava il pc) ed avevo un modem adsl... in pratica bastava connettersi ad internet e tempo 30 secondi compariva la finestrella.
bene, avevo appena finito di assemblare un pc per un amico... installazione pulita di winxp con sp1, office e norton av... lo attacco al modem per provare la connessione e... tac! finestrella dell'rpc... ok, shutdown -a e faccio partire la scansione col norton... risultato: 1 virus trovato ma non eliminato (impossibile accedere al file...) riformatto, ancora blaster, scansione col norton, virus trovato ma impossibile eliminarlo... e lì ho deciso: disinstallo il norton, installo il kaspersky, faccio la scansione, 5 virus trovati ed eliminati al primo colpo, senza neanche il bisogno di andare in modalità provvisoria da allora ho usato solo kaspersky e antivir, e appena vedo una scatola di un qualsiasi prodotto norton rido di gusto. anzi a dirla tutta non capisco come la symantec possa essere ancora sul mercato... con le ciofeche che commercializza dovrebbe essere fallita da un pezzo. morale della favola i norton av sono - inutili - invadenti - pesanti - stupidi - a pagamento non riesco a trovare 1 sola ragione al mondo per la quale un utente con la minima competenza in campo informatico possa acquistare un norton antivirus (nessuna offesa) |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Città: Brianza
|
Quote:
Ultima modifica di jp77 : 28-11-2006 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- dimostralo - dimostralo - concordo - dimostralo - tutti i migliori antivirus sono a pagamento e non parlare di antivir che non ti trova un virus neanche se gli fai fare la scansione di un file infetto non riesco a trovare una sola ragione per la quale un utente con unaa minima competenza informatica possa sparare sentenze e denigrare un prodotto solo perchè quello è il trend del momento senza portare nessuna prova ad avvalorare le sue affermazioni |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Norton è lento in scansione e, alla prova del Nod, assolutamente inefficace, tanto nella prevenzione quanto nella cura dei sistema operativi. CiAO !!! |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Puittosto che mettere un prodotto Norton do fuoco al pc
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.