|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
caxxo mi manca lo zener da 100V però... se alimento tutto con 110V senza lo zener è un problema? |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
al neon uguale a quella che fà da detector. 110Vac ? si, xchè in dc diventano 155Vdc |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei sicuro che il neon assolva la funzione di uno zener? che io sappia è paragonabile ad un varistore... cioè superata la tensione di soglia condue mentre lo zener conduce sempre ma stabilizza la tensione a 100V in questo caso... è un problema |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'unica differenza è che lo zener se viene polarizzato direttamente funziona come un diodo normale. per questo lo zener lavora sempre con il katodo verso il positivo, cioè in polarizzazione inversa. vedi http://digilander.libero.it/nick47/dznr.htm |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aahh ora ho capito... ok allora perfetto... provo con due neon. uso un isolatore di rete per evitare casini ![]() quindi R1 per la 220 è da circa 24k, giusto? deve avere un certo wattaggio o mi sbaglio? considerando che praticamente attraverso il neon va ad alimentare l'altoparlante...
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nell' altoparlante scorre solo un piccolo impulso quando la lampada che fà da contatore entra in conduzione perdei brevissimi periodi. LMP1 deve rimanere spenta (regolare R2), mentre quella che fà da zener deve rimanere accesa... C1 = 10uF minimo 200V Ultima modifica di GrandeLucifero : 25-11-2006 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Ora la cara cristina ci spiegherà bene questo:
Quote:
avanti chri, dimmi se sono sterilo o posso ancora concepire uno xenom junior ![]() da quanto capisco se lo tieni in mano un'ora (il minerale intendo ) la dose radioattiva che ti becchi è praticamente niente... non mi pare molto pericolosa la faccenda maggiori chiarimenti plz
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
se non l'hai tenuto nelle mutande, allora non hai nulla da temere!
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Quote:
![]() "Ave, io mi chiamo Philo. Vi do il benvenuto a... I Segreti del l'Universo. Oggi impareremo ricavare il plutonio servendoci di comuni oggetti di casa..." |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
OT: ulteriore citzione cinematografica
scoop in esclusiva: prime foto della camera di xenom
![]() ecco ora il nostro protagonista, nel momento in cui si accorse dell'atunite che aveva in casa da anni: ![]() un unico commento: Grande Giove! ps: è tutto vero!
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
sfrutto questo thread ( senza aprirne uno dedicato ) per postare una domanda sempre in tema ma leggermente OT
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
[OT]
Xenom, ma è vero che i ritardi di S.T.A.L.K.E.R. son dovuti al fatto che non vogliono piu' ambientare il gioco a Chernobyl ma a Verona nei pressi di casa tua? [/OT]
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() dai chri, intervieni e illuminaci |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Avevo letto da qualche parte di un esperimento semplice ma efficace:
prendi il tuo minerale e ci metti una moneta sopra,sopr a questa ci metti un negativo NON IMPRESSIONATO se emette radiazioni il negativo si impressionerà con il disegno della moneta... x vedere la potenza di impressionamento puoi provare a tenere la pellicola un numero di giorni diversi,se ce ne mette 3-7-10 o 15 puoi capire da te che l'emissione di radiazioni sarà diverso e sempre minore... X il posto + sicuro sicuramente sono le zone interrate,xcui garage e cantine,solo che dovresti esserci già al momento dell'esplosione... x le conseguenze seguenti invece solo un bunker isolato ermeticamente può servire a qualcosa... mi ricordo che a yiroshima le poche persone che si sono salvate vicino al posto dell'esplosione è xkè appunto erano in zone sotteranee tipo prigioni o cantine...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.

)