Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2006, 08:19   #41
akeyo
Junior Member

L'Avatar di akeyo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
ma dato che un 20/21 pollici e' bello grosso e non ci stai a metri di distanza ma a molto meno vedrai che da un punto di vista di confortevolezza il 4/3 rulla...

alla fine il 16/9 e' spinto solo per i film da sempre...

prova a lavorare ad un file di grafica in 16/9 e 4/3 e dimmi quale e' il migliore...
E' proprio il contrario, negli studi grafici troverai un pullulare di 16:9, o meglio 16:10 perchè i monitor sono in questo formato reale, mentre i film in widescreen e le tv sono 16:9. Comunque, a parte questa sottile precisazione, il formato wide nei pc non è nato per la visione dei film, ma per chi lavora con programmi che utilizzano tante finestrelle flottanti (come photoshop e illustrator) che con un monitor 4:3 occuperebbero lo spazio dell'immagine e costringerebbero ad usare un secondo monitor solo per l'ingombro di queste. Hai idea di quanto si risparmia in soldi e spazio usando un unico monitor anzichè due? Ma conosco anche molta gente fuori dall'ambito grafico che sostiene che anche per l'ufficio il 16:10 è comodissimo, perché permette di visualizzare due documenti interi uno di fianco all'altro.
In ultimo vorrei sottolineare come il monitor in oggetto abbia un tempo di risposta troppo basso: questo vuol dire che si tratta di certo di un TN, ovverosia quanto di peggio si possa concepire in tutti gli ambiti lavorativi (bassissimo angolo di visione e fedeltà cromatica 0), quindi sarà un pannello pensato per il gaming, e da quello che ho capito non sono troppi i giocatori che apprezzano tale formato. Bah... Fatto sta che l'acer 19" widescreen con pannello tn lo davano a 200euro un anno fa a mediaworld, quindi stà grande offerta non la vedo. Semmai potrebbero abbassarre il costo del 2007WFP che è un S-IPS, quello si che sarebbe appetibile.
Old 16-10-2006, 09:42   #42
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Ragazzi, scusate un secondo ma leggo un sacco di interventi che parlano della bontà di questi display in formato panoramico o pseudo-panoramico con i dvd, benissimo... però francamente mi sembra un po' una scusa bella e buona, a quanti capita di guardare costantemente dvd sul proprio pc?
Andiamo, è una cosa che si faceva ormai un secolo fa, quando i lettori da sala erano pochi e costosi... ora?

Imho la diffusione del formato wide è una trovata commerciale pura e semplice, si sta diffondendo sui display per pc esattamente come si è diffusa in campo televisivo sfruttando spesso l'ignoranza dell'utenza comune e spesso anche dei venditori stessi (vi è mai capitato di andare da un parente con una tv panoramica e vedere Pippo Baudo stretchato manco fosse Maurizio Costanzo? ).
Io non metto in dubbio che per tanti il display wide possa essere utile (ad es per chi lavora con applicazioni con un sacco di toolbars...), tanti ad es avranno scelto dei laptop con display wide per convenienza economica (vedi tutte le offerte dei centri commerciali in tal senso), però da qui a dire che wide è meglio a prescindere ce ne passa imho... quella dei dvd poi mi pare un po' un'arrampicata sugli specchi (come ad es la famosa scusa del cellulare, ce l'ho perchè può sempre capitare un'emergenza, metti che mentre sto viaggiando in auto atterra un ufo, scende Fox Mulder e l'uomo che fuma mi punta una pistola in faccia... )

Imho il display wide per il 90% dell'utenza potrebbe trovare solo un'applicazione utile, ruotato di 90° (in pivot per intenderci) per evitare lo scroll verticale su documenti e siti... (non certo per evitare lo scroll orizzontale come diceva qualcuno... una volta che arrivi in 1024px in larghezza basta e avanza )
Old 16-10-2006, 09:49   #43
mbk
Member

L'Avatar di mbk

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da bist
Ehhh purtroppo di solito è il contrario, costerà qualcosina in più.
ke io sappia il dollaro le prende dall'euro...quindi + dollari = - euro...
mbk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 10:03   #44
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
Ma per il gaming non sono sconsigliati solitamente i widescreen?
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 10:08   #45
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45
Ma per il gaming non sono sconsigliati solitamente i widescreen?
Beh dipende, una volta che è possibile far girare il gioco alla risoluzione del display sei a posto..
Old 16-10-2006, 10:18   #46
mbk
Member

L'Avatar di mbk

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Beh dipende, una volta che è possibile far girare il gioco alla risoluzione del display sei a posto..
se il gioco non supporta il whide è cmq possibile giocarci in 4/3 con le bande nere laterali?

PS: Il tuo nick deriva forse dal tempio del male elementale? (piccolo halfling ladro?!?)

Ultima modifica di mbk : 16-10-2006 alle 10:23.
mbk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 10:48   #47
tibia
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Appurato che il monitor in questione e' il E2007WFP,

sono andato a curiosare ... e ho scoperto che:

negli USA costa 399 dollari, (sito Dell)
viene offerto a 339 dollari, che + o - sono pari a 270 euro,
e che in Italia (noto paese sottosviluppato, probabilmente da mungere) viene venduto a 599 euro (sito Dell),

in tema di mercato globale mi sono sentito preso per il fondo schiena e quindi ho smesso di chiedermi anche il perche' di certe differenze nelle specifiche tecniche e ho deciso di lasciar perdere Dell.
tibia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 11:10   #48
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da mbk
ke io sappia il dollaro le prende dall'euro...quindi + dollari = - euro...
Sì è vero ma poi ci sono le spedizioni le tasse questo quell'altro i ladri fatto sta che alla fine molti prodotti costano più in Europa che in America (es. Xbox360 al lancio: 299 $ e 299 €).
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 11:11   #49
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Imho il display wide per il 90% dell'utenza potrebbe trovare solo un'applicazione utile, ruotato di 90° (in pivot per intenderci) per evitare lo scroll verticale su documenti e siti... (non certo per evitare lo scroll orizzontale come diceva qualcuno... una volta che arrivi in 1024px in larghezza basta e avanza )
Io a 1280x1024 a volte dovrei fare lo scroll orizzontale su alcune pagine... poi aggiro il problema con CTRL+F11 in Opera, ma comunque.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 11:47   #50
sapo83
Senior Member

L'Avatar di sapo83

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
Io ho un dell 24", mi pare che lo davano x 16 ms ma di scie non ne vedo cmq, e io x giocare uso la ris. nativa 1920 x 1200...
forse csta così proprio xke la ris è un pochino bassa, o la luminosità non sarà una bomba.
Cmq il wide è molto più comodo x tutto, i film in primis, x uso ufficio sul mio afianco 2 pag, i game nn ne parliamo, provate un FPS o un gioco di guida col wide e poi ditemi se tornate indietro...
l' unico prob è che ci vuole spazio sulla scrivania!
sapo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 12:05   #51
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86
Essendo il prezzo in dollari... prova sul sito USA di Dell (eccotelo QUI )

Pecato manchi l'HDMI

@ REDAZIONE
Il modello è 2007WFP non 207
Non te ne fai nulla dell'hdmi se hai la DVI, è solo l'ennesima trovata pubblicitaria.
DVI + audio ottico o coassiale digitale e hai la massima qualità disponibile, senza seccature di protezioni varie in mezzo ai piedi.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 12:45   #52
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da bist
Io a 1280x1024 a volte dovrei fare lo scroll orizzontale su alcune pagine... poi aggiro il problema con CTRL+F11 in Opera, ma comunque.
Ok capita perchè ci sono i "fresconi" che sui forum postano immagini immense o link siderali senza usare imageshak, snipurl o servizi simili...
Una volta su usenet la gente veniva giustamente cazziata se non rispettava la netiquette, se quotava in modo selvaggio o altro...
Se oggi si facesse qualcosa di simile anche sui forum lo scroll orizzontale non esisterebbe del tutto e i thread sarebbero più leggibili
Old 16-10-2006, 12:57   #53
ProgMetal78
Senior Member

L'Avatar di ProgMetal78

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lentini
Ottimo, il fatto che il prezzo sia accessibile e' un ottima cosa.Anche esteticamente non sembra male...potrei farci un pensierino...
ProgMetal78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 16:16   #54
gigaspaggio
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Super Monitor

Volete comprare un bel monitor? Io mi sto per buttare su un Samsung 204b... Ha specifiche tecniche eccelse e la resa è anche meglio...
gigaspaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 23:00   #55
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
raga ma sul sito dell lo porta a quasi 600€?ho sbagliato io a vedere?se si mi mandate il link corretto?
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 21:12   #56
g.maverick
Senior Member

L'Avatar di g.maverick

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna - Trento
Ora sul sito Usa lo danno a soli 260$ peccato che dell Italia lo proponga a 406€... ok le tasse e tutto il resto..
Ma non c'è modo di prenderlo dal sito dell usa in italia? (pagando ovviamente spedizione e tasse)
g.maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 07:33   #57
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da g.maverick
Ora sul sito Usa lo danno a soli 260$ peccato che dell Italia lo proponga a 406€... ok le tasse e tutto il resto..
Ma non c'è modo di prenderlo dal sito dell usa in italia? (pagando ovviamente spedizione e tasse)
Forse sì, ma ci sono due problemi: negli usa la corrente è a 110V mentre qui è a 220V e la garanzia non credo si riesca a far valere
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 18:37   #58
none
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ragazzi,

Ma qualcuno ha provato il Dell E207WFP? Com'e`? E rispetto al 2007WFP?

Grazie.
none è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 18:11   #59
MarcoM82
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Nessuno ha ancora comprato questo monitor? E' possibile forzare le risoluzioni 4:3 mettendo le bande nere ai lati?
MarcoM82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian