|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Per la cronaca, la nuova versione 2.0.4 introduce un check (si spera, questa volta, effettivo anzichè solo di facciata) per futuri aggiornamenti, ma non prevede un effettivo update on line.
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Non per arrampicarsi sugli specchi, ma sai quante installazioni anche di MS stessa (windows installer) ti lasciano delle schifezze nonostante fai le cose fatte per bene (disinstalli ogni volta prima)? Allora lamentati che MS ha fatto un SO (e continua cosi' con Vista) che tiene su un UNICO file le impostazioni di centinaia di roba... ovvio che qualcosa rimane e ovvio che il pc degenera mano a mano che installi nuova roba, ma non e' colpa di OO te l'assicuro. Per quanto riguarda invece l'update da applicazione quello si' era un bug di OO ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisognerebbe tornare ai tempi del DOS: i programmi stanno nella loro cartella; elimini quella ed il sistema è uguale a prima. Non mi intendo per nulla di Linux ma un amico mi ha detto che, grossomodo, funziona ancora così. Quanto a OO, come già segnalato temo che anche questa versione non implementi una procedura di update.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Provalo e ti innamori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() Il problema con le schede audio Creative è sempre lo stesso: ottimo hardware osceno il software |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ne ha una "brutta copia", una sorta di registro di breve termine (se fai lo shutdown perdi le informazioni) realizzato come hive nel filesystem globale. Ultima modifica di 71104 : 20-10-2006 alle 15:28. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao a tutti!!
mi sapreste indicare un link veloce da cui scaricare i sorgenti di OO.o 2.0.4 ho provato alcuni mirror ma vanno al massimo a 50 KB/s e non ci vorrei mettere 3 anni grazie !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
A difendere il registro di sistema di MS se sei un programmatore non ti ci metti neanche, causa persa.
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 20-10-2006 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | ||||
Bannato
|
Quote:
su Windows invece l'unica convenzione è usare un'interfaccia unificata che permette di immagazzinare dati anche binari (esistono una dozzina di possibili tipi di dati), memorizzati tutti secondo lo stesso formato e quindi leggibili tutti alla stessa maniera (regedit). Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
In linux hai un configurazione che non funziona? Cancelli il file o la dir sotto /etc fine della storia, vai a pescare invece tutte le chiavi che ha creato un programma o un virus... auguri!
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 20-10-2006 alle 15:57. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
1) hai scritto un DWORD usando REG_BINARY anziché REG_DWORD -> sei fesso ![]() 2) hai volutamente criptato -> se hai avuto la necessità di farlo con un valore di registro non vedo perché non dovresti avere la stessa necessità con un file di configurazione; cosa dovevi criptare, una password? pensi che mettendola in chiaro in un file piuttosto che in una chiave non la scoprirebbe nessuno? Quote:
![]() Windows Installer è un'interfaccia; cosa installare e cosa cancellare glielo deve dire il programma che c'è realizzato sopra, che non è di Microsoft. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() te lo ripeto: il registro di sistema come funzionalità non toglie nulla ad un normale ramo di filesystem, ma anzi aggiunge. il fatto che informazioni eterogenee (o più correttamente, provenienti da programmi diversi) siano memorizzate negli stessi files non costituisce alcun problema. il fatto che tutti mettano le mani su quei files non è un problema specifico. ti si potrebbe rispondere che allo stesso modo tutti i programmi per Linux mettono le mani su una stessa cartella (/etc), e in breve tempo non la gestisci più; ma come puoi vedere quest'ultima affermazione non ha senso. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
ma un utente che sa andare a mettere le mani a questo livello nei file di configurazione testuali non dovrebbe avere nessun problema a cercare una determinata chiave nel registry un utente che non sa metter le mani nel registro di windows è un utente che anche sotto linux avrebbe qualche difficoltà e magari si affiderebbe ai configuratori assistiti ma così, quindi in ottica di utenza "desktop", si perde l' unico vantaggio dei file di testo (la "human editability") e resta lo svantaggio intrinseco del richiedere parsing Quote:
![]() Quote:
per il file di testo sarà necessario implementare un parser (che tra l'altro verifichi la validità formale e grammaticale del contenuto del file stesso, giacchè questo si presume possa essere in qualunque momento editato manualmente da qualunque programma esterno con l' immissione di stringhe alfanumeriche arbitrarie - quindi senza type checking, peraltro)
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
![]() tra l'altro molto più avanzato di quello di Unix ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
E comunque scommettiamo che anche Office e altri programmi MS con installer MS lasciano della cacca? Quote:
![]() Certo anche in Linux puoi fare dei casini, ma vuoi mettere a posto un registro con centinaia di chiavi, piuttosto che manipolare semplici file? Quote:
![]() Tanto se vuoi avere una interfaccia unica puoi sempre farla anche con i file e obbligare che so i programmi a farsi ognuna una sua bella cartellina, tolta quella hai pulito il 100% di quello che ha installato (di configurazione). Quote:
Quote:
Bello il registro, bello ![]() Quote:
Si vede che non hai mai pulito un pc infetto o almeno era troppo poco infetto ![]() Quote:
Io non ho detto che toglie funzionalita', io dico solo che diventa ingestibile e di difficile manutenzione quando qualche installer/software/virus ci mette le mani in modo "sbagliato"
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 20-10-2006 alle 16:28. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.