|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Uno di quei cosi può vivere fino a 8 anni!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
In natura ci sono milioni di varietà di insetti e aracnidi diversi (i ragni non sono insetti
![]() Mi rendo conto però che questo non basta a tranquillizzare chi ne ha paura, dato che la paura è irrazionale. Un modo per superarla potrebbe essere quello di affrontarla, non certo uccidendo gli insetti che ci capitano a tiro, ma piuttosto cercando di avvicinarsi ad essi provando magari a "conoscerli" meglio. Si può cominciare da quelli che ci crano meno problemi, come le formiche (anche se proprio tra le formiche ci sono alcune tra le specie più pericolose per noi) o le coccinelle oppure i grilli e le farfalle. Conoscerli aiuta anche a sapere da quali insetti è bene stare alla larga! Sulle prime ci si può limitare ad osservarli, per poi cercare un contatto. Certo, non si è obbligati a farlo, almeno se si vive in città, ma è sempre possibile imbattersi in qualche piccolo abusivo anche nelle nostre abitazioni (a cominciare dagli opilioni, che sono quegli animali simili ai ragni con il corpo piccolo e le zampe lunghe). Se la cosa fa vivere male forse si può pensare di addolcire il problema ![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Ecco perchè ogni tanto li ritrovo nei vecchi libri... ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Qual'è il problema? Basta richiuderlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque è pazzesco, questi insetti esistono da 300 milioni di anni! ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Questo è il mio preferito, tenuto alla debita distanza
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
A me fanno schifo gli insetti.....più so grossi peggio è....però non urlo quando li vedo....non pesno ci puoi fare nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
vuoi sposarmi? ![]() ![]() cmq tenero un paio di balle, lo faccio perchè non ho il coraggio di schiacciarli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
quello che non c'e' scritto e' che il pesciolino d'argento e' anche uno dei piu' coraggiosi insetti solitari ... infatti riesce a prendersi gioco niente poco di meno che delle Formiche , che tra gli insetti sono l'equivalente di una superpotenza militare. il Pesciolino si mette vicino ad un formicaio cercando di non farsi scoprire (verrebbe istantanemanete ucciso) , quando le formiche abbandonano una pista il pesciolino comincia a percorrerla avanti ed indietro per impregnarsi dell' odore delle formiche. Una volta che ha aquisito l'odore della colonia incomincia a camminare in mezzo alle formiche e a "salutarle" Le formiche infatti dopo aver "parlato" strofinandosi le antenne si "salutano" scambiandosi una goccia di nettare zuccherino , il pesciolino invece non ricambia la gentilezza e grazie a questi doni zuccherini vivie a spese del formicaio come parassita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ogni tanto in casa di notte trovo queste care bestioline
![]() sono orribili e mi schifano però pappano scarafaggi zanzare e mosche che sopporto ancora meno. Ovviamente non le uccido.
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
Ecco, ci siamo: una cimice delle piante è rimasta incastrata tra la finestra e la zanzariera (che è un pò strappata)... brrrr che paura.... ![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
io più che degli insetti ho paura pesa degli animali velenosi. tipo scorpioni, vipere, ragni.....le api invece no. anzi, motle volte mi si poggiano sul braccio senza alcun problema. aspetto che se ne vada e amen. certa gente (mia sorella) quando el vede scatta come dei pazzi.
nonostante tutto, per quanto riguarda gli animali velenosi, abbiamo anche culo noi italiani. gurda te in australia o nord america, per restare in ambito di paesi occidentali: crotali, mamba, vedove nere, tarantole, scorpioni, serpenti corallo,cavallette giganti, pesci velenosi etc etc...c'è da star male. ![]()
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() se noti le zampe diventano sempre piu' lunghe mano a mano che vai verso il posteriore ... infatti quando camminano piano usano tutte le zampe .. pero' se devono correre questi affarini IMPENNANO ed usano solo le zampe dietro piu' lunghe ed adatte alle alte velocita' .... in pratica hanno le marce ![]() ![]() P.S. le pseudo antenne che hanno al posteriore sevono per non "ribaltarsi" in accellerazione , esattamente come le protuberanze che hanno dietro i DRAGSTER |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quote:
![]() ...hai avuto paura? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Devo essere sincero? NO!
![]() Sono anche riuscito a toccarlo sullo schermo... ![]()
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quote:
![]() Allora forse grazie a questo 3d stai "guarendo" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
ogni tanto ce ne sono anche a casa mia... in particolare ce n'è uno in cucina, ormai ha preso dimora fissa li da qualche parte, e di tanto in tanto si fa vedere... non ho mai osato toccarlo ![]() invece serpenti, topi e altri animali non mi fanno alcun effetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.