|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sono wolf, risolvo problemi
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Avendo poco tempo non posso far altro che risolvere problemini, che appunto non c'entra quasi niente con l'hacking.
Altra cosa... Ancora non mi entra in testa la differenza tra informatica e ing. informatica. (Che in generale si rispecchia tra scienza e ingegneria...) Ecco come la penso io adesso, chi ne sa più di me per esperienza diretta per favore posti qui la sua esperienza. Informatica: si studia "l'elaborazione, la rappresentazione e la trasmissione dell'informazione" come per esempio la fisica studia i fenomeni naturali. Quindi è da considerarsi come scienza a tutti gli effetti. Ingegneria Informatica: si utilizzano conoscenze e metodologie informatiche per inventare, sviluppare soluzioni hardware/software in grado di risolvere problemi complessi. Quindi le conoscenze dell'informatica, dal punto di vista teorico (come per le altre scienze), sono molto più approfondite e quindi studiate e analizzate di quelle dell'Ing. Informatica, la quale usa l'informatica per sviluppare soluzioni. Ciò non toglie il fatto che un informatico potrebbe benissimo fare l'ing. informatico, visto che alla fine gli insegnamenti sono gli stessi, solo che ad ing. informatica magari c'è un pò più di matematica utile a sviluppare un approccio "ingegneristico" dell'informatica per inventare soluzioni atte a risolvere delle problematiche complesse. Non so se è corretto ma mi hanno detto che con Ing. Informatica si è più preparati per il lato hardware dei pc, come progettazione di processori, chips, ecc. (e non sarebbe male lavorare in questo campo sviluppando soluzioni in grado di migliorare le prestazioni dei pc, (amd, intel, ecc.), ma mi chiedo: le prestazioni sono influenzate più dall'hardware o dal software?) Ditemi se quello che ho scritto è corretto al 100% o se sono totalmente fuori strada... è molto importante. Grazie 1000.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein Ultima modifica di djtux : 05-10-2006 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
risolvere problemi = troubleshooting
trovare problemi = hacking la differenza è abissale a mio avviso..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
In pratica però succede che tutti dobbiamo campare e prenderci uno stipendio, quindi si acquisiscono delle conoscenze teoriche (sia a info che ad ing, visto che pochi esami cambiano) che a ben poco serviranno, nella maggior parte dei casi, in italia. Questo alla fine vale sia per gli informatici che per gli inegneri, perchè della scienza dell'infomatico non gliene frega nulla alle aziende (che in Italia quasi mai fanno ricerca & sviluppo, ci sono le eccezioni come sempre ma non tutti possiamo aprofittarne), e l'ingegnere faticherà a trovare applicazioni davevro complesse in modo da sfruttare lo studio compiuto. per scegliere uno o l'altro ti consiglio di vedere bene i rispettivi piani degli studi e scegliere quello che ti piace di più, visto che poi toccherà a te smazzarti quella roba per 3/5 anni (se va bene!)
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se proprio volete iscrivervi all'università fate
INGEGNERIA ELETTRICA L'energia non muore mai, si rigenera, e in quel settore il lavoro c'è sempre! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
![]() ![]() P.S. nn fare troppa pubblicità... ci manca solo altra concorrenza! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Come non quotarti..
io lavoro nell'unica azienda R&D rimansta in Italia, probabilmente il prossimo anno perdero' il lavoro, ho mandato in giro centinaia (nonn decino di CV) e non ha mai ottenuto risposta. Di progettisti 33enni con 7 anni di esperienza non servono a nessuno ![]() ![]()
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me per lo stesso motivo di cui ho parlato prima: ignoranza delle HR. ingegnere=tecnico=grasso_di_officina=(lavoro del cazzo sottopagato) per l'informatico sostituisci il grasso con un cacciavite e via ma non provare a mollare il cacciavite per la giacca e la cravatta ![]() ci sono poi anche imprese dove cercano ingegneri per lavori decisamente meglio pagati, tipicamente nel marketing B2B
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() rimanendo nell'ambito di quelli che hanno intrapreso un certo percorso, intendo dire, non lo spedizioniere che poi secondo me è anche possibile. scordati i 500 k€ del M&A dell'altro thread, ma stipendi per starci bene ne trovi anche. unica condizione: staccarti dal settore tecnico.
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
a me bastano 20 million dollars per year ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
quanti sono, circa 5000 € puliti al mese? guarda che un commerciale ne prende ben di più ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
bsogna sempre puntare in alto. regola 0 del perfetto scalatore aziendale ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
E' triste, ma e' cosi ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
chiamiamola diplomazia che suona meglio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Oggi il falegname (giovane fra la'altro) a cui volevo commissionare un lavoro mi ha detto che per meno di 28 euro l'ora e per una lavoro che dura meno di uan giornata non si muove....
ma perchè uno che si fa il ![]() ma porc... per non parlare dell'architetto che anche lui 30 euro l'ora... ma vafff ho proprio sbagliato corso di laurea mi sa!
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
avresti dovuto fare il perito ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.