Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2006, 10:52   #41
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
Il mondo a me conosciuto non ha mai provato la console Sony, per cui mi fido più delle specifiche che delle frasi per sentito dire.
Visto che ti fidi delle specifiche allora saprai che la vga della 360 è migliore di quella di ps3 e che la ps3 ha la cpu migliore di quella della 360.
Come fai a dire è migliore l'una o l'altra?
Old 01-10-2006, 11:16   #42
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Il mondo a me conosciuto non ha mai provato la console Sony, per cui mi fido più delle specifiche che delle frasi per sentito dire.
Anche sulla carta 360 eccelle in diversi punti, come la memoria unificata, un transfer rate più elevato del lettore DVD e una GPU più avanzata della controparte nVIDIA... eppure vedo che ancora ora dopo mesi e mesi di renders, propaganda di parte ancora non abbiamo capito che la differenza in pratica non c'è e che comunque è il divertimento legato al gioco che vende, e non un 3dmark da millemila poligoni
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 11:25   #43
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Nel senso che una volta che gli sviluppatori avranno iniziato a sfruttare a sufficienza l'hardware i giochi PS3 saranno notevolmente più evoluti rispetto a quelli per XBox 360.
ma quando mai ?!?
A livello di hw le due console sono equivalenti e dove una la spunta sul calcolo (PS3) l' altra la spunta a livello di motore grafico (X360) ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 11:26   #44
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Va che x giocare a giro giro tondo ti conviene andare al parco
Come ho gia detto le caratteriche tecniche e hardware son conosciute da piu' di 1 anno e si equivalgono.
Ora, siccome tu sei sommo e noi no, dimmi, come puoi tirare fuori una differenza grafica elevata da un hardware che ha la stessa potenza della controparte?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 11:27   #45
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Che domande, valuta il parco giochi e scegli.
Senza star li a far calcoli e menate varie.
e se sceglie la PS3 dimmi, quando la prende ? Adesso, a Natale ?
AH no, ti sei scordato del piccolo particolare che deve aspettare 6 mesi ...
E che probabilmente la pagherà il doppio secco della 360 (o quasi)
Old 01-10-2006, 11:30   #46
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Si, mi ha convinto con l'hardware che ha messo dentro alla PS3.
e che hw ti avrebbe convinto ? Una GPU che probabilmente è mezza generazione indietro rispetto allo Xenos. Oppure una cpu sulle cui potenzialità ci sono tante belle aspettative ma anche tanti bei dubbi (specialmente in termini di programmabilità).

Intendiamoci: PS3 sarà un gran bel pezzo di hw e di certo non inferiore alla X360, ma anzi con alcuni punti di forza. Ma arrivare a definire una superiore all' altra è davvero ridicolo
Old 01-10-2006, 11:30   #47
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

basta fare gli anti-sony e tutti ti acclameranno

cmq devo dire, che se nintendo wii mi sputa fare quel naruto lì ........ insomma...ci farei un pensierino

uhm ma giochi stile naruto li faranno pure per ps3 ? speriamo di sì almeno mi liberero' dello "sporco"

hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 11:32   #48
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Bhe inutile fare ipotesi ora su quali differenze porteranno le console.
E' troppo presto, se ci saranno differenze verranno fuori sul lungo termine.
Di vero c'è solo che le due console seguono filosofie hardware diverse per portare a video quasi lo stesso risultato.
C'è una prevalenza su determinati calcoli da parte della Ps3 e c'è una prevalenza su determinati calcoli da parte della 360.
Cosa porterà tutto questo, ripeto secondo me è troppo presto per dirlo.
concordo, e sono convinto che i risultati saranno equivalenti e che la scelta andrà fatta in base ai titoli di interesse.
Però Sony parte dallo svantaggio:
a) di un anno e mezzo (un' eternità) di ritardo sul mercato (e M$ non è stata a guardare)
b) da un prezzo di acquisto troppo elevato
Old 01-10-2006, 11:34   #49
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
ha ragggione
tra 2 anni avremo i giochi in 4d,me l'ha detto ken in persona
escono dallo schermo ?
Old 01-10-2006, 11:35   #50
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da hellish

cmq devo dire, che se nintendo wii mi sputa fare quel naruto lì ........ insomma...ci farei un pensierino

uhm ma giochi stile naruto li faranno pure per ps3 ? speriamo di sì almeno mi liberero' dello "sporco"

Se essere anti-sony vuol dire guardare le due console a livello tecnico e rendersi conto che son equivalenti.....ok sono fiero di essere anti-sony e non un ciarlatano

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 11:38   #51
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da hellish

l'unica console su cui non troverai giochi tratti da anime sarà probabilmente la 360 su wii e ps3 ne troverai quanti te ne pare
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 11:39   #52
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

e allora......
torno ad essere fanboy ps3
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 11:39   #53
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Non è che Sony si sia meritata le mie simpatie con il comportamento tenuto nei confronti degli europei nell' ultimo anno, ma sentirmi dare dell' "anti-Sony" dopo aver posseduto PS e PS2 (e decine di titoli) mi fa davvero ridere
Senza contare che la mia X360 stà connessa ad un bel televisore Sony
Old 01-10-2006, 11:40   #54
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da filibs
l'unica console su cui non troverai giochi tratti da anime sarà probabilmente la 360 su wii e ps3 ne troverai quanti te ne pare
veramente di annunci per X360 ce ne sono diversi anche in tal senso, ma qui sembra di stare al festival del luogo comune
Old 01-10-2006, 11:53   #55
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
mi sembra che per ora titoli di giochi non ce ne siano o almeno io non ne ho visti, poi ho scritto che probabilmente (visto quello successo su xbox) lo sarà non sicuramente, per quanto riguarda gli annunci finche non vedo non credo, basta vedere tutti gli annunci sony
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 12:00   #56
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Sinceramente di giochi che prendono la licenza da Anime c'è ne sono pochi e Naruto se non sbaglio in europa e usa sarà distribuito da Ubisoft per x360 e wii e ps3 ....... invece di sviluppatori giappo che sono passati alla X e che producono giochi per questa c'è ne sono e non pochi eh
Old 01-10-2006, 12:17   #57
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da [?]
Va che x giocare a giro giro tondo ti conviene andare al parco
Non capisco.

Quote:
Originariamente inviato da [?]
Come ho gia detto le caratteriche tecniche e hardware son conosciute da piu' di 1 anno e si equivalgono.
Ora, siccome tu sei sommo e noi no, dimmi, come puoi tirare fuori una differenza grafica elevata da un hardware che ha la stessa potenza della controparte?
Le specifiche che ho letto su RSX mi danno l'impressione contraria.
Quando mi si dice che la gpu produce 1,67 TFLOPS e lo Xenos 1 TFLOPS, che esegue 75 miliardi di shader operations al secondo contro i 48 miliardi dello Xenos, e 33 miliardi di dot product al secondo contro 24 miliardi, la mia immediata conclusione è molto diversa dalla tua.

Ma forse tu mi puoi fornire dei dati diversi/più veritieri di questi.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 12:20   #58
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Bhe se devo giudicare Sony da come si sta comportando non comprerei mai una Ps3, dai siamo onesti.

Se guardo nel concreto, la PS3 avrà tutto quello che mi interessa ad un prezzo più elevato.
Qui dovete vedere voi se vale la pena aspettare o no.
A me aspettare non costa niente, giudicherò con calma quando tutte le console saranno sul mercato.

Certo se volete una console nell'immediato non c'è molta scelta...si sa.
Old 01-10-2006, 12:23   #59
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Non capisco.

Quando mi si dice che la gpu produce 1,67 TFLOPS e lo Xenos 1 TFLOPS, che esegue 75 miliardi di shader operations al secondo contro i 48 miliardi dello Xenos, e 33 miliardi di dot product al secondo contro 24 miliardi, la mia immediata conclusione è molto diversa dalla tua.

Dove hai preso quei dati? Risalgono all'E3 2005, e sono falsi.
RSX è un g70 downgradato, niente di così evoluto. Xenon invece ha un'architettura che non esiste su pc con vertex e pixel shader unificati. E' il progetto a base di r600.
Guarda su beyond3d.com sito di sviluppatori sia su ps3 sia su 360. Li ci sono le spech vere.
Old 01-10-2006, 12:34   #60
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Non capisco.

si, così come la PS3 fa 2 Tflop

comunque

XENOS

500 MHz - 10 MB eDRAM - 48 pipelines - 337.000.000 di transistors

RSX

550 MHZ (fonti dicono sia stato portato per problemi di calore a 500, ed infatti non si è più saputo nulla in dettaglio di RSX) NO eDRAM - 24 pipelines - 300.000.000 di transistors

Una considerazione: all'E3 05 furono presentate le caratteristiche (che sfigurarono con quelle 360 specialmente per la mancata presenza dell'eDRAM) e poi non più.. ora è semplicemente "powered by RSX" ciò fa intuire a tutti i "non muniti di prosciutti sugli occhi" che probabilmetne non vengono rilasciate a differenza di tutte le altre caratteristiche della macchina perchè sfigurerebbero
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian