|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
So perfettamente quanto costa Milano,perchè la mia ragazza ci va spesso,ma è assurdo dire che con 4500 euro al mese si vive di stenti(a Milano). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() Io supero lo scaglione del 39%, poi l'inps, iva da versare ... ![]() Ok, non tiro a campare, ma non vado al ristorante, non vado in vacanza a pagamento (per fortuna ho una casa a Riccione) gioco a tennis e suono in un gruppo, stop. E puntualmente sto a 0 in banca.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Con 4500€ un nucleo familiare di 4 persone (mettiamo che la moglie sta a case con i bambini) non è che ci fa questa vita da nababbi. Ma per Prodi è gente ricca...ah già, lui era quello che non aveva idea di quanto costasse una casa quando gli avevano chiesto di dare una definizione di ricco in un faccia a faccia giornalistico pre-elettorale che diede origine a qualche imbarzzo...e meno male che era quello con i piedi piantati nel mondo reale... ![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 29-09-2006 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Pena non ci fai affatto, con un leasing di non so cosa di 490 Euro, io non riesco nemmeno a farmi un mutuo a 500 Euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
A parte che parliamo sempre di 2000 euro e per me invece sono + di 3000
la differenza non è poca. 490 euro di leasing per il macchinone....non lamentiamoci |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma non piangiamoci addosso dai....
![]() E' chiaro che più soldi guadagni più cose puoi permetterti e quindi spendi sempre tanto in proporzione, ma non ci si può lamentare per quella cifra, quelli che "tirano avanti" sono altri.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il mutuo é obbligatorio non ho casa mia. Il leasing é obbligatorio, non ho il soldi in contanti per una macchina. il resto idem. E poi ripeto: i 4500 sono lordi!
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
ora non per dire ma:
mio padre sta sui 1500 e mia madre sui 900.In casa siamo in 4 io (25) e mio fratello (13).tanto per capirci da me una capricciosa costa 6/6.50, un appartamento da 55mq viene 150/160000 euro. A casa mia si lavora per vivere. fate vostro il motto di mio padre: "DI QUELLO CHE C'E' NON MANCA NIENTE" ![]() dunque dipende da come si è abituati.
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
Ti è necessario un SUV anche se compatto? Ti togli uno sfizio da 500 euro al mese (ognuno spende come vuole) , ma quei 500 non vanno messi nel "necessario per vivere" di una famiglia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
- mio padre va al lavoro da sempre con l'autobus (abitiamo in periferia ma la casa è nostra pagata con decenni di mutuo finalmente finito),facendo un semplice calcolo se fosse andato sempre con la macchina ora avremmo forse una casa ,magari di proprietà ,ma grande la metà ,un buco - mia madre ,non lavora, ma se deve fare i servizi ha sempre usato i mezzi pubblici,tranne quando accompagnava i miei nonni,anch'io se posso uso l'autobus. - La spesa?Al mercato,si spende meno,o guardando le offerte dei volantini perchè beccando l'offerta giusta si risparmia un bordello - vestiti?Saldi,stockhouse,e negozi economici tipo Zara.In alcuni mercati o negozietti , per le donne soprattutto, vedo vestiti che costano 2-3 euro e non sono mica male,anzi sono davvero belli,tu non lo diresti mai che costano 3 euro.Non per forza bisogna spendere 100 euro per un jeans o per una gonna.Ogni tanto ci si toglie qualche sfizio , tipo una camicia da 150 euro,e se le robe vanno tenute con cura non si sfondano. - parrucchiere/barbiere ?una volta al mese invece di una a settimana - libri?Usati e poi li rivendi,spesa totale ?quasi zero - Elettricità?Gas?Acqua? ==>Luci ad alta efficenza,spegnere le luci quando si esce dalle stanze,il frigo a potenza minima e non aprirlo ogni 10 minuti,tv-stereo-elettrodomestici spenti senza spina non in stand by,climatizzatore solo quando serve ma è meglio investire in un buon isolamento termico della casa(fresco d'estate perchè rilascia calore,e calda in inverno perchè lo trattiene).Quando ti lavi i denti è inutile far scorrere l'acqua a vuoto,stessa cosa sotto la doccia(ti insaponi e poi ti sciacqui),nel water è meglio installare la vaschetta speciale con due tasti uno per "bagno grande" e uno per bagno piccolo. E così via,forse non avete idea di quanti soldi escono accontentandosi e risparmiando.Prima di tutto apprezzi quello che hai e seconda cosa hai più soldi in tasca.Qui la vita è più economica ok,ma mica tanto,uno deve saper pure vivere. Al nord la vita è cara?Comiciate a rivalutare i negozi che fanno prezzi più bassi,anche se sono lontani,usate i mezzi pubblici per spostarvi dato che a voi funzionano , e non il negozio comodo comodo sotto casa e vedrete come il costo della vita diminuisce.il mercato lo fate voi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
2) mi é necessaria una macchina spaziosa per i miei 3000 hobbies e per la famiglia ed una macchina a quel prezzo con abs, esp, 10 airbag, satellitare, euro4, ti giuro non l'ho trovata ![]() 3) se permetti il "necessario per vivere" é soggettivo (vedi punti 1 e 2) e poi dovevo cambiare macchina (l'altra l'ho demolita) non avevo contanti quindi obbligato al leasing.
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
Quote:
io non capisco CHI è che deve giudicare il necessario per vivere...a cui aggiungerei "bene".. perchè il necessario BASE per vivere è: un tetto (QUALUNQUE), cibo (un po' di proteine, carboidrati, ACQUA, un po' di grassi, vitamine e sali minerali), un lavoro (lo sancisce la costituzione) ...non mi sembra di scordare niente.. insomma il nuovo motto deve essere: vendiamo le nostre case, compriamoci dei camper o delle roulotte, cibiamoci di integratori in polvere e bando sulle "bevande del demonio"--->bibite gassate , vino, birra ecc...e poi un lavoro qualsiasi, e spostamenti in autobus o bicicletta. ecco in questa maniera si potrebbe sopravvivere... ci vuole tanto a capire che una persona può sperare o ADDIRITTURA ( ![]() sembra che i soldi siano una maledizione...se uno ne ha un po' + della popolazione generale è meglio che vada in giro in autobus e nasconda quello che ha perchè già solo nel forum è pieno di gente che ad ogni spesa superflua fa questa faccia ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
cos'è?? ![]() cmq per il resto del discorso quoto ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Io vado sempre in bicicletta e impiego 15 minuti, quando devo usare l'autobus parte quella mezz'ora... Quote:
Quando lavori tutto il giorno e ti manca qualcosa non è sempre possibile prendersi il tempo per andare al supermercato per prendere quattro cose... Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Primo perchè quando prendi un libro è perchè ti serve/ti piace, secondo perchè non sempre riesci a rivenderli, terzo perchè il prezzo cala... Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.