Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2006, 19:10   #41
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
la jervolino ha già detto che è un caso isolato o altre scemenze simili?
Old 28-09-2006, 19:20   #42
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da StefanoAnalisi
se mi ospiti per la prossima estate ci posso venire

ora torniamo in topic, per le rivolte ci vuole la polizia, non vedo perché hanno militarizzato la sardegna al tempo dei sequestri ed a napoli dovrebbero fare diversamente
Vienici, ti ho invitato piu' volte, magari la smetti con uscite deficenti.

Ad ogni modo, questo e' l'esempio di quello che si e' detto in tanti thread:
Una minoranza napoletana e' da esportare in un carcere apposito per scannarsi a vicenda.
Molto teoricamente si dovrebbero strappare i pargoli a queste bestie e rifargli (anzi FARGLI) un bagno di umilta' e di educazione.
Le forze armate sono inutili, c'e' da rovinare il delicato equilibrio della camorra, ma senza validi appigli e' dura...
Bisogna offrire di piu' sotto molti punti di vista, ma e' molto difficile e impossibile da attuare in tempi brevi. La "legalizzazione" e' giovane, e ha bisogno di tempo, nostro malgrado.
Old 28-09-2006, 19:22   #43
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
il soggetto in questione è una persona che poco prima aveva compiuto una rapina a mano armata. Ergo, la coscienza cittadina non vedo cosa possa significare. Forse che il rapinatore, a cui appare la madonna, si redime immediatamente delle sue azioni delittuose e si getta tra le calde braccia dei tutori dell'ordine? Vedo che come al solito si distribuisce la responsabilità di una persona precisa (o di un gruppo di persone) a tutta la popolazione cittadina. Giusto. Allora la prossima volta che succede qualcosa a Milano, tipo sequestri, rapine etc. invocherò anche io la coscienza cittadina...

non fa una grinza, certo.
ma ciò non toglie la reazione da rivolta popolare di quelle donne e in generale il rispetto che molti possessori di motorino hanno nei confronti delle forze dell' ordine.
come al solito preciso per la ennesima volta. il fatto che certe cose a napoli succedano molto (MA MOLTO) più frequentemente che in altre città denota una diffusione o una tolleranza (rassegnazione) verso la criminalità che pur non coinvolgendo il 100% dei cittadini (ovviamente) è un problema impossibile da nascondere.
e quello che mi fa più incazzare sono le tante voci che invece che ammettere quello che è sotto gli occhi di tutti, minimizzano o tirano in ballo il razzismo.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 19:33   #44
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
bella idea
ma con certi governanti si vede che fanno comodo a molti
bravo.

Cosi si scatenano le guerre per il potere.

Veramente intelligente.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 19:34   #45
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da eriol
ma ciò non toglie la reazione da rivolta popolare di quelle donne e in generale il rispetto che molti possessori di motorino hanno nei confronti delle forze dell' ordine.
come al solito preciso per la ennesima volta. il fatto che certe cose a napoli succedano molto (MA MOLTO) più frequentemente che in altre città denota una diffusione o una tolleranza (rassegnazione) verso la criminalità che pur non coinvolgendo il 100% dei cittadini (ovviamente) è un problema impossibile da nascondere.
e quello che mi fa più incazzare sono le tante voci che invece che ammettere quello che è sotto gli occhi di tutti, minimizzano o tirano in ballo il razzismo.
Il punto e' che quello che hai tu sotto gli occhi e' probabilmente che il 90% dei cittadini non usa il casco.

Quello che io ho sotto gli occhi e' che al massimo il 30% della popolazione non lo fa, e di quel 30% il 29% sono marmocchi scapestrati senza un minimo di supporto genitoriale se non mazzate e metodi di protezione medievali (presente la pubblicita' della redbull?Ecco, la mamma e' EFFETTIVAMENTE COSI' di solito, ma si limita a quello.PRaticamenet come parlare con un muro se chi deve recepire e' un ragazzino di 10 anni.
Old 28-09-2006, 19:36   #46
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da dijo
bravo.

Cosi si scatenano le guerre per il potere.

Veramente intelligente.
Eh, non si vogliono degnare di capire che morto un papa se ne fa n'altro.

Leviamo il boss: sparatorie tra camorristi per prendere il suo posto al peggio.

Leviamo il boss: niente sparatorie, clan chiuso -UTOPIA IN TEMPI BREVI- i pesci piccoli che campavano che faranno?Rapine, scippi, furti, suicidi di massa...

Al meglio pero' eh.In quei focolai potrei pure aspettarmi un coprifuoco dal lato cittadino, e un organizzazione anti polizia mica da ridere.
Old 28-09-2006, 20:14   #47
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu
Il punto e' che quello che hai tu sotto gli occhi e' probabilmente che il 90% dei cittadini non usa il casco.

Quello che io ho sotto gli occhi e' che al massimo il 30% della popolazione non lo fa, e di quel 30% il 29% sono marmocchi scapestrati senza un minimo di supporto genitoriale se non mazzate e metodi di protezione medievali (presente la pubblicita' della redbull?Ecco, la mamma e' EFFETTIVAMENTE COSI' di solito, ma si limita a quello.PRaticamenet come parlare con un muro se chi deve recepire e' un ragazzino di 10 anni.
organizziamoci la settimana prossima a napoli...ci incontriamo e facciamo le percentuali di quelli che portano il casco e il numero medio di persone per motorino....magari cambi idea...

PS: da alcuni giorni ogni volta che mi trovo davanti a scene assurde,traffico etc...penso a te...e ti giuro che ormai ce l'ho come riflesso condizionato di contare la gente che passa col motorino.... forse sto impazzendo....

ah PPS: proprio stamattina a piazza cavour di fronte la metro...eravamo un gruppetto di persone che cercava invano di attraversare sulle strisce...ti ho pensato giuro...tra l'altro un ragazzino con lo zaino che si era azzardato ad attraversare ci stava rimanendo per colpa di un pazzo che sfrecciava a tutta velocita' con una vespa

Ultima modifica di gigio2005 : 28-09-2006 alle 20:16.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 20:22   #48
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

okkee
Old 28-09-2006, 20:34   #49
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:

secondo me è la stragrande maggioranza.

Il problema è che con il casco integrale pensano tu sia uno sbirro/assassino.

Il casco piccolo te lo scavallano.

alla fine vanno TUTTI senza.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 20:42   #50
StefanoAnalisi
Junior Member

L'Avatar di StefanoAnalisi

Iscritto dal: Jun 2006
quelli senza casco bisognerebbe sparargli, dopo i primi 30 morti vedi che la capiscono! altro che manganello ci vorrebbe! una bella mitragliatrice beretta
Old 28-09-2006, 20:47   #51
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
ma che bravi... ma che gran senso di giustizia...

chissà perchè per difendere la legalità però non succede mai che si levano in cento...
Quoto.
E spero che mi esca pure un doppio post!
In questo paese (del bingo bongo, se me lo passate) la legalità non è di casa...
Old 28-09-2006, 20:52   #52
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
quelli senza casco bisognerebbe sparargli, dopo i primi 30 morti vedi che la capiscono! altro che manganello ci vorrebbe! una bella mitragliatrice beretta
già fatto, ed il carabiniere che lo ha fatto ha passato un bel pò di guai

Ultima modifica di beppegrillo : 28-09-2006 alle 20:55.
beppegrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 20:59   #53
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Vienici, ti ho invitato piu' volte, magari la smetti con uscite deficenti.

Ad ogni modo, questo e' l'esempio di quello che si e' detto in tanti thread:
Una minoranza napoletana e' da esportare in un carcere apposito per scannarsi a vicenda.
Molto teoricamente si dovrebbero strappare i pargoli a queste bestie e rifargli (anzi FARGLI) un bagno di umilta' e di educazione.
Le forze armate sono inutili, c'e' da rovinare il delicato equilibrio della camorra, ma senza validi appigli e' dura...
Bisogna offrire di piu' sotto molti punti di vista, ma e' molto difficile e impossibile da attuare in tempi brevi. La "legalizzazione" e' giovane, e ha bisogno di tempo, nostro malgrado.
Finalmente delle parole SENSATE!!!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 21:00   #54
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da dijo
secondo me è la stragrande maggioranza.

Il problema è che con il casco integrale pensano tu sia uno sbirro/assassino.

Il casco piccolo te lo scavallano.

alla fine vanno TUTTI senza.
A me nessuno ha mai detto nulla col casco integrale, visiera nera, moto nera.
Cosi' ai miei amici

MBha.

Stefano ma tu seriamente le pensi ste cose, o le scrivi a mente non lucida?Non per altro, non ti offednere, ma per capire, capi'?
Old 28-09-2006, 21:05   #55
StefanoAnalisi
Junior Member

L'Avatar di StefanoAnalisi

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
già fatto, ed il carabiniere che lo ha fatto ha passato un bel pò di guai
prima bisognarebbe instaurare un regime fascista poi si che si metterebbero in riga
Old 28-09-2006, 21:40   #56
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Quoto.
E spero che mi esca pure un doppio post!
In questo paese (del bingo bongo, se me lo passate) la legalità non è di casa...
come non quotare
Old 28-09-2006, 22:05   #57
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
prima bisognarebbe instaurare un regime fascista poi si che si metterebbero in riga

Sono due settimane che dici tutto quel che ti passa per la tua metne malata e ancora non ti hanno sospeso un giorno... io direi che è emglio che ti rileggi bene il regolamento... e poi (dato i tuoi interventi sparsi) che ti trovi un buon psichiatra...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 23:07   #58
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Quote:
Originariamente inviato da eriol

Allora ti spiego un pò di cose, poichè mi rendo conto che vivere in un posto differente da Napoli rende la comprensione di certi fenomeni difficile. Premetto che questa spiegazione non vuole essere minimamente polemica nei tuoi confronti, semplicemente offrirti una lettura diversa del problema che comunque c'è ed è forte a Napoli.
Innanzitutto a Napoli il problema criminalità c'è ed è forte, ma soprattutto è forte il controllo che la criminalità ha su alcuni punti della città. L'equazione
nessuno usa il casco/poliziotti aggrediti non funziona.
Innanzitutto è necessario fare una distinzione di fondo il termine "rivolta popolare" è usato per questi casi in maniera del tutto errata poichè non si tratta di una rivolta generalizzata, ma bensì di un certo numero di persone che sono conniventi alla realtà criminale.
Le persone che si ribellano all'arresto di un rapinatore in luoghi come i quartieri o Scampia sono parte di quel sistema criminale, stanno difendendo solo uno di loro. Nessun'abitante onesto dei quartieri, e ti assicuro che li ce ne sono, si permetterebbe di aggredire un poliziotto che sta arrestando un rapinatore. Spero che questo sia chiaro se non si capisce la distinzione di tra popolazione e criminali si rischia di sbagliare qualsiasi valutazione del problema.
Il tuo errore è identificare con tutta la popolazione i criminali che strozzano ogni giorno questa bellissima città.
Del resto vi dico che l'azione di presidio del territorio esercitata dalle forze dell'ordine è pressochè ridicola.
I vigili urbani del comune sono essenzialmente dei fantocci che non fanno altro che fare multe per divieto di sosta, motorini con più persone senza casco li sfiorano e loro senza un briciolo di dignità fanno finta di non vedere.
Polizia e Carabinieri non vanno in giro per i quartieri, il commissariato di piazza garibaldi adiacente alla stazione centrale è quasi nscosto da bancarelle e ambulanti abusivi, ma benedetto il signore dico un briciolo di dignità nel fare il vostro mestiere lo avete o no?
La questione lavorativa la metto in secondo piano, a Napoli per i laureati non c'è lavoro io stesso oggi vivo felicemente a Milano, ma credete che questa città non abbia bisogno di idraulici o di meccanici come le altre? La questione è che a Napoli il delinquente rischia molto meno che da altre parti, mentre dovrebbe rischiare molto di più.

A Napoli sapete chi rischia e chi vive malissimo? Le persone oneste e vi assicuro che sono la maggioranza, strette tra l'impossibilitò di difendersi per la giusta ossequianza della legge e i continui soprusi di gente disonesta. Intanto i giovani onesti vanno via e rimangono anziani e malviventi, e il controllo del territorio passa sempre più nelle mani dei criminali perchè nessuno li ostacola.
Il territorio napoletano oggi al 99% è in mano alla camorra, lo stato dov'è?
Dov'è quell'entità che dovrebbe garantire i cittadini per bene? Chi deve garantire l'osservanza delle leggi? Il cittadino comune deve anche arrogarsi il diritto di colpire i criminali? Deve mettere a repentaglio la propria vita per poter vivere tranquillamnete? E infine dove sono quegli utenti che si riempiono la bocca con parole come garantismo etc. mi spiegate perchè per mettere in galera un rapinatore c'è per forza bisogno di tre processi? e le vittime?
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 23:10   #59
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Quote:

Spero tu sia solo un ragazzetto, altrimenti fossi in te mi vergognerei davvero tanto!
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 00:09   #60
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da skywalker77
Spero tu sia solo un ragazzetto, altrimenti fossi in te mi vergognerei davvero tanto!
tranquì t'appost, filtra a gogo, non c'è nulla di interessante in 4 pagine da parte sua

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian