|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Per quanto riguarda il dissipatore, a lavori ultimati, posta qualche foto cosi mi faccio un'idea
|
|
|
|
#42 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
|
Quote:
Quote:
Ancora non ho finito, perchè man mano che proseguo trovo qualcosa da modificare (esempio: una barra -sta nella parte sotto, verticalmente in mezzo ai buchi da 12cm- per non far flettere il piano dove metterò il note). Ecco i pezzi come da officina + buchi per avvitare la cerniera: - ![]() Ecco la parte superiore, con un buco in più (fatto a mano quindi non è molto regolare - ![]() La striscia in alluminio l'ho aggiunta per far poggiare i piedini anteriori del note (altrimenti andavano sulle vent). Manca da fare l'attacco "elettrico" tra presa usb e ventole. [/ot] Ciao e buon weekend a tutti! |
||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...che bel lavoro...!
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
intanto su hp usa pubblicano i prossimo modelli con core 2...c'è anche la t7200
http://www.shopping.hp.com/webapp/sh...true&tab=specs penso che aspetterò la t7200 o mi butto su toshiba p100-407....vedrò |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
Ho letto nella recensione scritta nella firma di Alessi1 che la scheda è da 128 non da 256 dedicata....si può fare chiarezza?
precisamente qua: http://www.notebookreview.it/modules...ryid=39&page=1 |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
una buona scheda video a quanti bit dovrebbe girare? scusate ma sono abbastanza ignorante in argomento, tral'latro c'è modo per vederlo nella caratteristiche tecniche che presentano i siti ufficiali?
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
Sulle ultime schede video c'è un po' di confusione. Un problema nasce dalla quantità di memoria (megabyte): i produttori infatti hanno implementato la funzione hypermemory o turbocache, che non è altro che un sistema per dedicare una % di memoria di sistema al procio video (che non da le stesse prestazioni della memoria dedicata). Quindi quando dicono 512mb hypermemory bisogna vedere quanta effettivamente ne è installata sulla sch.video (nel caso dell' hp9024 siamo a 256 mb, una buona dotazione Altro problema viene dall'ampiezza del bus (bit): su alcuni portatili (ho visto dei thread anche in questo forum) veniva installata si una geFo 7600, ma con bus a 64bit (cioè la metà rispetto alla versione "a piena potenza", vi prego di passarmi il termine poco tecnico) quindi le prestazioni erano di molto inferiori rispetto a quello che un utente si aspetterebbe da una7600 ciao! |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
quindi con la gf 7600 a 128 bit con 256mb di ram dedicata come siamo messi? si gioca bene o siamo ai limiti della sufficenza?
e sopratutto si può overclokkare? se si migliorando di quanto le prestazioni? Ultima modifica di Kev Jack : 23-10-2006 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha provatoa a collegarsi in modalità WI-FI?
Non so perchè ma facendo questo tipo di collegameto (Alice tutto incluso) cade spesse volte la rete o addirittura non riesce a trovarla!! Avete notizie o riscontri in merito?? |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
alessi il fatto di avere tutte le entrate sui 2 lati del notebook non porta fastidi? non è scomodo avere persino lattacco dell' alimentatore sul lato?
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
Direi che qui tutte le prese sono a portata di mano.. personalmente preferisco questa soluzione rispetto a dover cercare dietro lo schermo l'attacco giusto. Ammetto però che potrebbe essere utile, sul retro, una presa per attaccare (ad esempio) un hub usb o qualcosa di simile. In definitiva dipende anche dalla postazione dove lo userai e dove hai le periferiche che vuoi usare. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
:ot: Base raffreddante
Per chi era curioso (ciao Theninja
L'ho finita. Vi posto alcune immagini del lavoretto. Pezzo dove starà il note: sopra e sotto - Il tutto montato. Qui si vede il dietro tirato su: Altra visuale: Cerniera e ventola: ![]() Scusate per l' ![]() --------- Aggiornamento sulle temp degli hd usando la base: con everest sono al max su: ![]() senza la base gli hd vanno anche a 50°. Cmq farò un test più approfondito a breve. ciao e grazie x i commenti Ultima modifica di alessi1 : 27-10-2006 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
stupenda!!!
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
ke ficata! ke differenze riscontri con e senza la base raffreddante?
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
|
Quote:
ancora complimenti!
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Temperature con base
ancora un
poi smetto... Aggiornmento sulle temp degli hd. Il note stava scaricando da internet e ascoltavo musica. Temp rispettivamente con il note rialzato di 2-3cm e dopo 15 minuti con la base accesa(ventole in funzione) ![]() Dopo altri 20 minuti le temp sono più basse di 3 gradi. Scusate per il post ingombrante.. ciao Ultima modifica di alessi1 : 31-10-2006 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...ascolta alessi1, ti è mai capitato che alcuni programmi o giochi avvisassero che il processore non va a 1600 bensì a 1100/1200 e quindi ci potessero essere problemi prestazionali? Su everest, nella sezione overclock, su velocità processore segna quasi sempre 800, ma a volte 1600
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.

Beta per la vita! ..
(cioè la metà rispetto alla versione "a piena potenza", vi prego di passarmi il termine poco tecnico) quindi le prestazioni erano di molto inferiori rispetto a quello che un utente si aspetterebbe da una7600

):