|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
lingua
la RC1 sarà in ita??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho installato la pre-RC1 e la RAM occupata all'avvio è 38-40% cioè circa 300MB su 768MB che ho. Quando apro applicazioni si assesta al 50%.
La beta2 invece occupava 100MB di RAM in più all'avvio, quindi c'è stato un bel progresso. Non ho Aero attivo, perchè non ho una scheda grafica DX9. Considerate che è una Ultimate Edition, con tutti i servizi attivi. Considerate anche che viene messa in MEM più roba possibile tramite il superfetch, in modo che il caricamento delle successive applicazioni sia più veloce. L'avvio di Windows Vista pre-RC1 è più veloce di Windows XP, inoltre dopo che ci si è loggati il caricamento del desktop è pressochè istantaneo! Ultima modifica di Pandrin2006 : 31-08-2006 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Notavo che nella sezione "performance information and tools" dove viene visualizzato l'indice delle prestazioni della macchina, nei dettagli viene visualizzato quanto segue:
Total Avaiable graphics memory: 383mb Dedicated graphics memory: 128mb (quelli reali della mia 6800LE) Dedicated system memory: 0mb Shared system memory: 255mb C'è qualcosa che mi sfugge... forse il sistema ha allocato della memoria per la scheda grafica? Se così si spiegherebbe anche perché cmq l'occupazione di memoria all'avvio si attesta intorno la cifra di 400mb. Cmq ho mandato il mio feedback su questa versione, del tutto positivo, ho consigliato di nn esagerare con i messaggi dell'UAC/UAP, per estrarre un file ho dovuto confermare 3-4 volte e questo nn va bene. Al tempo stesso gli ho detto che al primo avvio dopo l'installazione, bisognerebbe usare un account standard di default e non administrator, magari facendogli scegliere la password per quest'ultimo e con una finestra che spieghi la funzionalità e perché la necessità di avere un account standard. Poi ho trovato un bug sulla gestione del DEP, niente di grave, quando si prova ad eseguire un'applicazione non certificata, windows chiede autorizzazione all'utente per eseguirla, puoi anche scegliere di nn farti avvisare più ed è proprio questo che nn funziona, ogni volta windows chiede se eseguire l'applicazione. Segnalato a MS anche questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Da quanto mi pare di capire 128 sono quelli della tua scheda video, NESSUN mb di ram dedicato alla grafica, 255Mb condivisi. Quindi il totale è quello che vedi.
Condivisa probabilmente significa che se serve la usa altrimenti rimane comunque ram di sistema (se fosse stata dedicata invece era fissa). Non so se mi sono spiegato ![]()
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
ragazzi qualcuno ha provato la pre -rc1 con 4GB di mem?
Io ho problemi per far riconoscere al sistema 4Gb come XP Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Ricordate che "Free RAM is Bad RAM". Con Windows Vista il metodo di utilizzo della RAM è completamente cambiato perché il sistema fa un uso molto aggressivo delle tecnologie di fetch (superfetch) e caching, il che potrebbe sembrare penalizzante ma in realtà migliora notevolmente la velocità di esecuzione delle applicazioni più usate e la velocità di apertura dei documenti. ![]() Tecnicamente con le versioni finali di Windows Vista, il sistema sarà usabile anche con 512MB di RAM, considerando che disabilitando servizi non utili (che probabilmente non saranno attivi sulla versione finale) il sistema si snellisce notevolmente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Con 4GB di RAM, probabilmente dovrebbe entrare in funzione il limite di indirizzamento dei 32Bit... Per questo ti da problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo fai una volta nn da fastidio, ma quando cominci a farlo spesso... ho provato a disabilitare l'UAP per l'utente administrator (sulle policies di sicurezza), però poi il control center si incazza (e c'ha ragione) ![]() La cosa mi sembra molto buona, dal punto di vista della sicurezza se quella finestra comparisse senza motivo ci si insospettisce, cmq credo che sarebbe meglio che il sistema configurasse durante l'installazione un utente di tipo standard e la password di un account administrator per poi loggarsi esclusivamente con l'account standard. In questo modo si potrebbero risparmiare alcuni messaggi in modalità administrator che se per un certo verso sono utilissimi, potrebbero risultare fastidiosi a qualcuno (soprattutto a lungo andare). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
300 MB occupati senza fare niente e subito dopo l'installazione e secondo qualcuno funziona bene Maaahh.
Free ram is bad ram è una fregnaccia. La ram libera serve per utilizzare i programmi perchè è per questo che si utilizza il PC vero? E' ovvio che con 512 non si potranno usare a meno che non debba andar a prendere un caffè all'avvio di ogni applicazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Che problema c'è ad usare la ram, è lì apposta! Se nel pc ho un gb di ram perchè devo aver paura di usarla ? E comunque la Beta 2 senza Aero attivato gira e consuma come XP, se l'hanno migliorata come dite andrà senza problemi anche con 512 MB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
scusa ma non si capisce. ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai provato altri sistemi operativi oltre a Windows? Hanno un comportamento molto simile a quello di Windows Vista e proprio come WV catalogano la RAM "occupata" in seguito al "superfetch" come cache, basterebbe leggere come viene classificata la RAM dal sistema invece di guardare solo quanta ne ha occupata (il kernel Linux è più intelligente da questo punto di vista, la RAM "occupata" dalla cache non la cataloga come in uso, forse servirebbe a non far surriscaldare chi non ha voglia di leggere). Se lo fanno anche gli altri sistemi operativi forse "free RAM is bad RAM" non è proprio una fregnaccia dato che tutti gli sviluppatori del pianeta la pensano al contrario di come la pensi tu. ![]() Ultima modifica di sirus : 31-08-2006 alle 21:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul mio vecchio PC (4/5 anni) se disattivo Aero (dispongo di una scheda video in grado di gestirlo senza problema alcuno) diventa più lento perché l'UI passa sotto la direzione della CPU invece che della GPU. Quindi è buona cosa che tutti i sistemi che soddisfano i requisiti necessari per abilitare Aero lo facciano perché l'UI risulterà più bella e fluida ed il sistema più scattante. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Suse 10.1 64bit appena avviata con GNOME. Come vedi la memoria fisica libera è il 31%... se fai attenzione però c'è una voce chiamata Cache disco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Eh già...se avvii linux dopo qualche applicazionei che hai aperto hai tutta la ram occupata, sia che ne hai 1gb che 2 che 4 (magari così ci mette un bel pò di +
![]() Volevo chiedervi se è possibile scaricare la rc1 anche non avendo il seriale della beta2, in caso è possibile farselo mandare appositamente x la rc1?
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
se ti lamenti di 300MB occupati al primo avvio di un sistema vista appena installato mi spieghi perchè i miei 2 linux appena installati e il mio nuovo mac basato su cpu intel dopo la prima installazione con caricati tutti i servizi che lo rendano simile a una installazione standard di vista mi occupano 340 e 360mb di base? paradossalmente io trovo il consumo di ram di vista (e lo uso dalla alpha 1 come tester, e li mi occupava acnhe piu di 1 Gb solo per fare il boot con il 20% delle feature della RC1) in linea con quello che offre, dove l'occupazione di ram è simile agli altri sistemi esistenti a parità di configurazione e feature disponibili. e considerando che il costo per comprarmi 2Gb di ram è uguale a quello che ho speso a suo tempo per comprarmi 8Mb di ram per far girare "decentemente" win95 non mi posso certo lamentare. Ultima modifica di coschizza : 01-09-2006 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
La RC1 dovrebbe poter consentire la registrazione per ottenere il codice, mentre quella che stiamo provando ora (almeno io) è la pre-RC1 dove ci vuole il codice della BETA2.
Ad ogni modo, qualcuno di voi ha provato un antivirus che sia compatibile con questa versione? Ho provato a installare avast (che con la vecchia beta2 andava bene) ma mi ha detto che è incompatibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
http://www.microsoft.com/athome/secu...istabeta2.mspx l'elenco come vedi non è molto lungo ![]() speriamo a breve |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.