Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2006, 09:30   #41
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da deviltrigger.dmc
ma la PS3 quando esce quanti ce l'avranno?
Ti ripeto che questo discorso non sta ne in cielo ne in terra. E i titoli al lancio allora che escono a fare?

Quote:
no, da quello che so io c'è PES6 senza qualche fronzolo grafico in più (anche inutile in un gioco di calcio), vi ricordo che i giochi della PS2 vanno su PS3, quindi il calcio PS3 ce l'ha eccome
Con tutto il bene che posso volere alla mia vecchia ps2, graficamente, gia' ora, i vari pes rispetto alla versione PC non si possono proprio paragonare. Altro che qualche fronzolo in piu'. E sto parlando di pes4 e pes5 in versione PC rispetto a quella ps2.

Ho avuto l'occasione di provare PES5 per xbox e gia' quello graficamente da la paga alla versione ps2. Un po' di obiettivita' ogni tanto ci vorrebbe...
Old 24-08-2006, 09:33   #42
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
sarebbe stata una mossa infame farlo solo sulla nextgen come microsoft dato che la PS2 all'uscita del gioco saranno milioni mentre le PS3 zero (la console esce un mese dopo il gioco), chi lo vorrà giocare su PS3 comprerà la versione PS2. stavolta grazie sony di tutto cuore
Ma chi ha parlato di farlo solo su PS3??? Farlo *ANCHE* SU ps3. Andare a dire a uno che ha speso 600€ di console di comprarsi la versione ps2 non sta ne in cielo ne in terra... Ringraziare addirittura la Sony per questo oi... beh
Old 24-08-2006, 09:35   #43
deviltrigger.dmc
Senior Member

L'Avatar di deviltrigger.dmc

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Ti ripeto che questo discorso non sta ne in cielo ne in terra. E i titoli al lancio allora che escono a fare?
se devi scegliere se farlo per una console che hanno milioni di persone o una che esce un mese dopo il gioco è ovvio che lo si fa sulla prima. sony ha detto che la PS2 non è morta come xbox1, e non è una cavolata.

Quote:
con tutto il bene che posso volere alla mia vecchia ps2, graficamente, gia' ora, i vari pes rispetto alla versione PC non si possono proprio paragonare. Altro che qualche fronzolo in piu'. E sto parlando di pes4 e pes5 in versione PC rispetto a quella ps2.

Ho avuto l'occasione di provare PES5 per xbox e gia' quello graficamente da la paga alla versione ps2. Un po' di obiettivita' ogni tanto ci vorrebbe...
è vero che la differenza c'è, ma a parte che non è esagerata siamo parlando di PES, la grafica non conta
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919
Ubuntu - Gnome - Opera

09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri
deviltrigger.dmc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 09:36   #44
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
mi sono spiegato male, è ovvio che la ps2 non c'azzecca proprio, però perche una persona dovrebbe spendere 300 o 400 euri per la x360, più come ha detto qualcuno altri soldi per schermi hd 32 pollici per giocare ad un gioco la cui grafica, dalle immagini che ho visto non mi sembra niente di che, quando può giocarci a buone risoluzioni su pc (tra l'altro pes è poco esigente come requisiti) con una grafica penso non molto lontana dalla x360, con tutte le superpatch e aggiornamenti, spendendo solo i soldi per il gioco? il discorso della ps2 era un discorso estremo, perchè magari c'è gente che nei giochi del calcio la grafica non interessa molto (cosi come c'è chi pensa il contrario) e allora si puo accontentare. ovviamente tutto imho

tra la'ltro io ho detto che ci gioco solo su pc per i motivi sopra detti e mi sono preso pure del sonaro.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 09:37   #45
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
ma la PS3 quando esce quanti ce l'avranno? la PS2 ha venduto milioni di esemplari, mi pare normale che non si possa mettere un gioco come PES su una console che esce un mese dopo il gioco, che vende 3 copie?
Non so di preciso le date del lancio, ma Metal Gear 4 dovrebbe essere cmq uno dei primi titoli per PS3, ma secondo il tuo ragionamento Konami non dovrebbe metterlo in commercio
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 09:41   #46
deviltrigger.dmc
Senior Member

Quote:
Ma chi ha parlato di farlo solo su PS3??? Farlo *ANCHE* SU ps3. Andare a dire a uno che ha speso 600€ di console di comprarsi la versione ps2 non sta ne in cielo ne in terra... Ringraziare addirittura la Sony per questo oi... beh
non mi pare così tragico comprarsi la versione PS2, meglio non giocarci se in un gioco come PES si guarda la grafica...comunque no sta ne in cielo ne in terra manco che microsoft faccia una console dopo sony e la uccida prima, io ringrazio sony perchè non ha fatto la stessa mossa e posso ancora godermi dei giochi nuovi sulla mia PS2 al contrario di chi ha l'xbox. su PS3 non credo conveniva farlo sto gioco
Ubuntu - Gnome - Opera

Old 24-08-2006, 09:42   #47
deviltrigger.dmc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di
Non so di preciso le date del lancio, ma Metal Gear 4 dovrebbe essere cmq uno dei primi titoli per PS3, ma secondo il tuo ragionamento Konami non dovrebbe metterlo in commercio
che centra, PES è PES, un gioco in cui la grafica non conta e che vende tantissimo, doveva andare per forza su una console che ha piazzato milioni di esemplari, fa un discorso un po' a se sto gioco
Ubuntu - Gnome - Opera

Old 24-08-2006, 09:43   #48
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
è vero che la differenza c'è, ma a parte che non è esagerata siamo parlando di PES, la grafica non conta
Beh, forse la grafica non conta per te, per me conta anche quella. La differenza tra pes per pc (in alta risoluzione) e quello per ps2 e' esagerata, proprio un altro gioco.
PES su ps2 lo gioco solo per i 2vs2 con gli amici. Se gioco in 2 o da solo pc reluez tutta la vita.

Vuoi sapere 2 cose imho fondamentali della versione 360? HD e 16:9 nativo, questo mi basta per considerare su un altro pianeta il gioco 360.
Old 24-08-2006, 09:46   #49
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da filibs
mi sono spiegato male, è ovvio che la ps2 non c'azzecca proprio, però perche una persona dovrebbe spendere 300 o 400 euri per la x360, più come ha detto qualcuno altri soldi per schermi hd 32 pollici per giocare ad un gioco la cui grafica, dalle immagini che ho visto non mi sembra niente di che, quando può giocarci a buone risoluzioni su pc (tra l'altro pes è poco esigente come requisiti) con una grafica penso non molto lontana dalla x360, con tutte le superpatch e aggiornamenti, spendendo solo i soldi per il gioco? il discorso della ps2 era un discorso estremo, perchè magari c'è gente che nei giochi del calcio la grafica non interessa molto (cosi come c'è chi pensa il contrario) e allora si puo accontentare. ovviamente tutto imho

tra la'ltro io ho detto che ci gioco solo su pc per i motivi sopra detti e mi sono preso pure del sonaro.
Se hai già un PC decente allora il discorso è diverso, ovvio che a quel punto ti basta quello e amen. Ma se oggi tu volessi giocare assolutamente a PES e dovessi partire da zero come scelta dell'hardware cosa faresti? (tenendo conto che anche su una TV tradizionale la resa grafica di un 360 è di gran lunga superiore a quella di una PS2)

Sul discorso della grafica che nei giochi di calcio non conta nulla nn sono affatto d'accordo poi, dopo che mi sono abituato alla versione PC in HD, personalmente tornare a giocare a quella PS2 mi fa
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 09:47   #50
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
che centra, PES è PES, un gioco in cui la grafica non conta e che vende tantissimo, doveva andare per forza su una console che ha piazzato milioni di esemplari, fa un discorso un po' a se sto gioco
un gioco che piazza milioni di esemplari è ottimo per trainare il lancio una piattaforma, non credi? Ti invoglia a prenderla anche se magari la potresti trovare costosa
Old 24-08-2006, 09:49   #51
deviltrigger.dmc
Senior Member

Quote:
un gioco che piazza milioni di esemplari è ottimo per trainare il lancio una piattaforma, non credi? Ti invoglia a prenderla anche se magari la potresti trovare costosa
certamente, vedendola da questo lati si, sony avrebbe "costretto" più gente a prendere la PS3, ma di fatto sarebbe sta una mossa contro i consumatori, perchè io e qualche altro milione di persone siamo più che contente che esca per PS2 (e se facevano quella mossa lo facevano uscire solo su PS3 come ha fatto microsoft)
Ubuntu - Gnome - Opera

Old 24-08-2006, 09:52   #52
deviltrigger.dmc
Senior Member

Quote:
Beh, forse la grafica non conta per te, per me conta anche quella. La differenza tra pes per pc (in alta risoluzione) e quello per ps2 e' esagerata, proprio un altro gioco.
PES su ps2 lo gioco solo per i 2vs2 con gli amici. Se gioco in 2 o da solo pc reluez tutta la vita.

Vuoi sapere 2 cose imho fondamentali della versione 360? HD e 16:9 nativo, questo mi basta per considerare su un altro pianeta il gioco 360.
per me non è esagerata e nemmeno per tutti i miei amici, l'abbiamo sempre giocato su PS2 o PC senza far caso alla grafica, l'importante in PES non è quello. poi per te può contare pure tanto, ma per me no

PS: io ce l'avevo su PC prima di PS2, ma preferivo giocarmelo sdraiato sulla TV, fregandomene della grafica
Ubuntu - Gnome - Opera

Old 24-08-2006, 09:54   #53
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
certamente, vedendola da questo lati si, sony avrebbe "costretto" più gente a prendere la PS3, ma di fatto sarebbe sta una mossa contro i consumatori, perchè io e qualche altro milione di persone siamo più che contente che esca per PS2 (e se facevano quella mossa lo facevano uscire solo su PS3 come ha fatto microsoft)
Invece costringere chi si e' preso la PS3 a comprare la versione PS2 (graficamente la peggiore) e' una mossa a favore del consumatore?
Il tuo ragionamento fa un po' acqua, anche perche' la versione PS2 non e' mai stata in discussione.
Old 24-08-2006, 09:58   #54
deviltrigger.dmc
Senior Member

Quote:
Invece costringere chi si e' preso la PS3 a comprare la versione PS2 (graficamente la peggiore) e' una mossa a favore del consumatore?
Il tuo ragionamento fa un po' acqua, anche perche' la versione PS2 non e' mai stata in discussione.
parliamo milioni di persone contro molte meno (in qualcunque caso ovviamente PS2 ce l'avranno molte ma molte persone in più), se lo facevano su PS3 sarebbe stata una mossa per vendere di più la PS3, perciò su PS2 probabile che non lo facevano, lasciando scontento mezzo mondo
Ubuntu - Gnome - Opera

Old 24-08-2006, 10:02   #55
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
certamente, vedendola da questo lati si, sony avrebbe "costretto" più gente a prendere la PS3
che è poi l'interesse di Sony
Old 24-08-2006, 10:06   #56
deviltrigger.dmc
Senior Member

Quote:
che è poi l'interesse di Sony
certo, ma insomma non penso che voi lavorate per sony e vi dovete lamentare se non fa una mossa per vendere in stile microsoft, anzi dovreste essere contenti che la PS2 è ancora viva. i miei amici che hanno l'xbox (anche se pochissimi) gliene stanno dicendo poche a microsoft perchè non possono giocare a PES, gioco fondamentale, in quel modo li costringi a prendere una console nuova, cosa dal punto di vista di vendite ottima ma da quello del consumatore no
Ubuntu - Gnome - Opera

Old 24-08-2006, 10:21   #57
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Dural
Era riferito al fatto che qualcuno sostenesse che le versioni PS2 e X360 saranno praticamente uguali. Se nn vogliamo definirlo "sonaro" allora "non vedente" potrebbe andare meglio..

Il concetto era che vedevo alcuni partecipanti alla discussione che nn volevano riconoscere che questo è effettivamente un gran colpo per M$ da un punto di vista delle PR. Se per caso le parti fossero state invertite, ossia la PS3 con PES6 e l'X360 senza, avrei voluto vedere quanti messaggi del tipo "X360 sux" "l'X360 è già morta senza PES" etc. etc. avremmo letto...

Certo che la PS3 avrà la versione PS2, ma nn mi si dica che è la stessa cosa..
Il discorso delle eventuali poche copie vendute per la PS3 secondo me nn regge, si sa già che entro fine anno vi saranno almeno 3-4 milioni di PS3 in circolazione (ossia tutte quelle che Sony riuscirà a produrre entro quella data) e quindi dubito che la Konami avrebbe rischiato chissacché a fare una versione anche per PS3 (bastava convertire paro paro quella per 360 con sforzo minimo).
guarda che io parlavo del fatto che e' un porting,le immagini e il video li hai visti? ti sembra roba da 360 quella? imho konami non ha fatto altro che tagliare fuori la "vecchia" xbox e mettere la nuova,e questo senza parlare di fanboysmi vari e i soldi sicuri che ha sganciato bill....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 11:42   #58
[Riot]-kyashan
Senior Member

L'Avatar di [Riot]-kyashan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
io non so voi ke filmati avete visto, ma io ne ho visto uno di 5 minuti per xBox360 e fa PAURA, mi sembra realmente di vedere una partita di calcio.
Poi se la grafica è importante o meno, è una cosa soggettiva, da ke mondo è mondo spendiamo milioni di dollari per comprarci l'ultima vga ke va a 2000 all'ora...ci sarà n motivo??

Premetto, ke la giocabilità della ps2 è quasi impareggiabile, ma graficamente è ormai obsoleta, sìa nei confronti PC ke xBox360, poi già il pensare un confronto è quanto meno ironico....ricordo ke stiamo parlando di 2 generazioni diverse....semmai dovremmo fare un confronto tra x360 e poi la ps3.

Poi l'esclusiva della x360 è riferita SOLO all'HD, ke non sarà presente sulle altre console, ma il gioco scirà per tutti, e come al solito avrà la stessa giocabilità per tutti.

Chiudo col dire, ke anche se M$ è quello ke è, la Sony è entrata in un mercato nuovo ed in pochi mesi ha fatto chiudere colossi del settore ke ci stavano da anni, ricordo ke ad ogni lancio PlayStation non sono MAI state vendute meno di 5mln di console nei primi 3 GIORNI, e ke nonostante l'hardware di xBox sìa un passo avanti, con le vendite è sempre un passo in dietro....PERCHE secondo voi???? sarà mica ke Sony sà il fatto suo di MARKETING???
Old 24-08-2006, 12:02   #59
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
guarda che io parlavo del fatto che e' un porting,le immagini e il video li hai visti? ti sembra roba da 360 quella?

Immagini e video ripresi con la cam sinceramente io nn sono solito valutarli, cmq anche per quel poco che si può vedere, il risultato è sicuramente superiore in termini di resa rispetto a qualsiasi altra versione proposta (con l'eccezione di PC decenti ovviamente). Vedremo PES7 quanto si discosterà da questo

Ad occhio FIFA 2007 è graficamente superiore a questo, come da copione, ma questa sì che è una cosa che nn interessa quasi a nessuno..
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 12:14   #60
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Nuovo video di PES6, ripreso anche questo con una telecamera, pero' la ripresa riguarda la presentazione ufficiale effettuata da Konami su maxischermo.

LINK
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Il primo iPhone con sensore da 200 Megap...
Nuovi smartphone in arrivo da OnePlus: u...
Samsung è pronta a produrre lo Sn...
Apple prova a fare scorte di chip ma gli...
Realme non sarà più un mar...
Samsung Galaxy S26: la data di presentaz...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian