Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2006, 11:35   #41
enjoy_freestyle
Junior Member

L'Avatar di enjoy_freestyle

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bosconero (TO)
non vi dovete scusare per l'OT perchè non è così tanto OT per uno che deve spendere dei soldi!!

oggi sono andato al negozio e mi hanno detto che il processore è proprio il tl60...
Ci sono 278 € di differenza... secondo voi la scheda video (e la marca) valgono la spesa... calcolando che il processore dovrebbe essere nettamente meglio e che io non gioco, non devo fare rendering, ma uso prevalentemente linux programmando in c, java etc... a me interessa che sia una bestia a compilare!
non programmo mai in 3d, al max dovrò fare qualche applicazione windows in c# o c++ utilizzando .net...

se avete tempo date uno sguardo in questo thread ... un utente di debian italia si lamenta di crash del suo asus a6t sia in windows che in linux... boh

ciao e grazie
enjoy_freestyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 19:19   #42
ivanroma
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Novi Ligure
la sua amica evidentemente non ha problemi, solo lui li ha, e blocchi così con il processore a 50°, non credo ke sia dovuto alla temperatura (anke se era opportuno ke scrivesse anke quella della GPU e dell'hardi disk.
Così a primo acchito mi sembra ram...dovrebbe ripristinarlo al suo giga originale, e vedere se continua a farlo.
Per la batteria, confermo ke la durata arriva anke a 3h20m. Con linux evidentemente nn ha driver ottimizzati per l'efficienza energetica.
Per l'utilizzo ke ne fai non hai bisogno di una skeda grafica buona, quindi può anke andare bene. Non so però se con quella configurazione, il pc sarebbe pronto per Windows vista, avendo un sottosistema grafico ke nn credo sia sufficiente (almeno per Aero, chiedo però conferma se è vero ke la sk video debba avere almeno 256Mb integrati).
Quindi se confermano ciò ke ho detto, avresti però un notebook ke è già indietro rispetto ai futuri standard.

@CarloR1t: [Piccolissimo OT] nell'esempio dei 10 acer ecc, sopra avevo specificato a pari makkine vendute, quindi per esempio su un campione di 200 acer, asus e sony... [Fine Piccolissimo OT]

Ultima modifica di ivanroma : 14-07-2006 alle 19:22.
ivanroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 19:51   #43
willytax
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da enjoy_freestyle
non vi dovete scusare per l'OT perchè non è così tanto OT per uno che deve spendere dei soldi!!

oggi sono andato al negozio e mi hanno detto che il processore è proprio il tl60...
Ci sono 278 € di differenza... secondo voi la scheda video (e la marca) valgono la spesa... calcolando che il processore dovrebbe essere nettamente meglio e che io non gioco, non devo fare rendering, ma uso prevalentemente linux programmando in c, java etc... a me interessa che sia una bestia a compilare!
non programmo mai in 3d, al max dovrò fare qualche applicazione windows in c# o c++ utilizzando .net...

se avete tempo date uno sguardo in questo thread ... un utente di debian italia si lamenta di crash del suo asus a6t sia in windows che in linux... boh

ciao e grazie
Ho sentito bene?Un Asus che si blocca?Ma non erano quelle ciofeghe di Acer che facevano queste cose?
A parte gli scherzi mi ero ripromesso di non rispondere più, ma quando ho visto che qualcuno ha scritto che i sony non hanno problemi di temperatura mi sono fatto una grossa risata....c'è addirittura un sito (e non un thread come per acer) di protesta in quanto diverse serie di notebook sony dopo un certo tempo di vita cominciano a spegnersi anche appena avviati.
Per risolvere il problema vanno smontati e ripuliti dalla polvere....ci sono ditte che si sono specializzate in questo...
Naturalmente altri modelli sony sono dei capolavori...ma ciò accade a mio parere per tutte le marche, Acer compresa.
A chi deve comprare un notebook consiglio di guardare sì cosa si dice sui post, ma innanzi tutto di provare per quanto possibile il notebook di persona presso il rivenditore prima di comprare.
Molti rivenditori sono disponibilissimi.
Per dovere di cronaca l'hard disk che ho sostituito nel mio 5024 non era guasto...semplicemente avevo bisogno di un hdd esterno e quindi ho comprato anche un box esterno...

Ultima modifica di willytax : 14-07-2006 alle 19:57.
willytax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 20:39   #44
ivanroma
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Novi Ligure
Quote:
Originariamente inviato da Willytax
A parte gli scherzi mi ero ripromesso di non rispondere più
Dai willytax non ti sarai certo offeso per divergenze di opinioni?Se fosse così mi spiace tanto...
cmq relativo alla temperatura del sony, certo ke col tempo si fermano, è una cosa naturale ke qualsiasi notebook prima o poi dovrà passarci.
I portatili hanno un sitema di raffrddamento ad aria forzata, attraverso delle alette in rame sagomate. Nell'aspirazione, ovviamente vengono aspirate anke particelle di polvere, ke a lungo andare intasano i condotti del dissipatore, inficiando quindi l'efficacia della dissipazione di calore, arrivando anke a bloccare il portatile per surriscaldamento.
Da qui le squadre specializzate, come giustamente dici, nella pulizia dei notebook!
ivanroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 20:45   #45
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ivanroma
Da qui le squadre specializzate, come giustamente dici, nella pulizia dei notebook!
Ma i cari cacciavite non li usa più nessuno
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 19:29   #46
enjoy_freestyle
Junior Member

L'Avatar di enjoy_freestyle

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bosconero (TO)
grazie per i consigli...

in questi giorni ho meditato un po' è ho deciso di aspettare un mesetto (adesso è ora di mollare i pc e pensare al windsurf)

cmq ho visto che la serie aspire 5110 dovrebbe montare la ati x1600 che dovrebbe essere una buona scheda... o no?

x quanto riguarda le pretese di win vista, secondo me sono un po' eccessive:

a me non toccano in quanto disprezzo al max windows e lo uso il minimo possibile..

però pensate hai pc aziendali senza una scheda video potente... bisognerebbe sostituire le macchine per il passaggio a vista e potrebbe essere troppo costoso! Spero sia un gran buco nell'acqua!!!

w il pinguino!

ciao ciao
enjoy_freestyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 19:35   #47
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Ma si non pensarci, e poi per quando torni ci sarà il merom:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...rom_18063.html
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 13:22   #48
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
salve ragazzi! ho letto la discussione e vorrei chiedervi una cosa. Io non posso aspettare il merom ( e sincermamente credo che non potrei nemmeno permettermelo) Vorrei acquistare l'ormai famoso asus a6t ap002H ma la cosa che mi frena è il procio. Per cui sarei intenzionato ad acquistare un notebook che abbia almeno il Turion X2 TL 52 o TL 56 ma il fatto è che ho visitato decine di siti internet che vendono notebook ma di questi due procio nemmeno l'ombra (il notebook di cui parlate è il primo note che ho visto che ha montato un TL 60.. peccato per la scheda video).
Voi sapete che fine han fatto questi due processori? Eppure non vorrei sbagliarmi ma da quanto riportato sul sito di AMD c'è scritto che questi Turion x2 sono usciti due mesi fa.

Ultima modifica di puntovale : 25-07-2006 alle 13:27.
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 15:45   #49
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Originariamente inviato da Jump83
Ciao a tutti! ho trovato sul sito di un negozio di informatica questo portatile in vendita..mah! Ho come la sensazione che ci sia qualche errore...a me sembra un po' strano! Magari mi sbaglio io però...quindi chiedo a voi! Come vi sembra?

NOTEBOOK - TURION - AS5102WLMI
TURX2 TL60/1GB/100/H0ME

AS5102WLMI TURIONX2 TL60 /15,4'CB/
RAM 1GB(2*512)/100GB/ATI X1100 256SH/
DVD-SUPERMULTI/CAMERA/
MEMORY CARD READER/8CELL//XP HOME

PREZZO: 872.40 € IVA COMPRESA

Purtroppo non ho trovato una scheda tecnica magari più approfondita...

su questo note si puo mettere una nuova skeda ati, tipo l'ati x1600 o superiori? diventerebbe una bomba!

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian