|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bosconero (TO)
|
non vi dovete scusare per l'OT perchè non è così tanto OT per uno che deve spendere dei soldi!!
oggi sono andato al negozio e mi hanno detto che il processore è proprio il tl60... Ci sono 278 € di differenza... secondo voi la scheda video (e la marca) valgono la spesa... calcolando che il processore dovrebbe essere nettamente meglio e che io non gioco, non devo fare rendering, ma uso prevalentemente linux programmando in c, java etc... a me interessa che sia una bestia a compilare! non programmo mai in 3d, al max dovrò fare qualche applicazione windows in c# o c++ utilizzando .net... se avete tempo date uno sguardo in questo thread ... un utente di debian italia si lamenta di crash del suo asus a6t sia in windows che in linux... boh ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Novi Ligure
|
la sua amica evidentemente non ha problemi, solo lui li ha, e blocchi così con il processore a 50°, non credo ke sia dovuto alla temperatura (anke se era opportuno ke scrivesse anke quella della GPU e dell'hardi disk.
Così a primo acchito mi sembra ram...dovrebbe ripristinarlo al suo giga originale, e vedere se continua a farlo. Per la batteria, confermo ke la durata arriva anke a 3h20m. Con linux evidentemente nn ha driver ottimizzati per l'efficienza energetica. Per l'utilizzo ke ne fai non hai bisogno di una skeda grafica buona, quindi può anke andare bene. Non so però se con quella configurazione, il pc sarebbe pronto per Windows vista, avendo un sottosistema grafico ke nn credo sia sufficiente (almeno per Aero, chiedo però conferma se è vero ke la sk video debba avere almeno 256Mb integrati). Quindi se confermano ciò ke ho detto, avresti però un notebook ke è già indietro rispetto ai futuri standard. @CarloR1t: [Piccolissimo OT] nell'esempio dei 10 acer ecc, sopra avevo specificato a pari makkine vendute, quindi per esempio su un campione di 200 acer, asus e sony... ![]()
Asus P5K - E8200@3,47 - 2x1024 Kingston D.C. - GF 8600GT 512Mb Passive - 2xHD WD SAII 320Gb- Enermax Noisetaker 550W Asus A6KT - Turion MT34 - 2x512 PC2700 - ATI x1600 512 HM - HD 100Gb - Irda+Bt+Wireless Asus A6T - Turion X2 TL50 - 1Gb 533Mhz - Nvidia 7600Go 512TC - HD 100Gb 5400 - Bt+Wireless Ultima modifica di ivanroma : 14-07-2006 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi mi ero ripromesso di non rispondere più, ma quando ho visto che qualcuno ha scritto che i sony non hanno problemi di temperatura mi sono fatto una grossa risata....c'è addirittura un sito (e non un thread come per acer) di protesta in quanto diverse serie di notebook sony dopo un certo tempo di vita cominciano a spegnersi anche appena avviati. Per risolvere il problema vanno smontati e ripuliti dalla polvere....ci sono ditte che si sono specializzate in questo... Naturalmente altri modelli sony sono dei capolavori...ma ciò accade a mio parere per tutte le marche, Acer compresa. A chi deve comprare un notebook consiglio di guardare sì cosa si dice sui post, ma innanzi tutto di provare per quanto possibile il notebook di persona presso il rivenditore prima di comprare. Molti rivenditori sono disponibilissimi. Per dovere di cronaca l'hard disk che ho sostituito nel mio 5024 non era guasto...semplicemente avevo bisogno di un hdd esterno e quindi ho comprato anche un box esterno...
Acer Aspire 5024Wlmi 1Gb RAM- 100Gb HDD - Ati X700 128 Mb ![]() Ultima modifica di willytax : 14-07-2006 alle 19:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Novi Ligure
|
Quote:
cmq relativo alla temperatura del sony, certo ke col tempo si fermano, è una cosa naturale ke qualsiasi notebook prima o poi dovrà passarci. I portatili hanno un sitema di raffrddamento ad aria forzata, attraverso delle alette in rame sagomate. Nell'aspirazione, ovviamente vengono aspirate anke particelle di polvere, ke a lungo andare intasano i condotti del dissipatore, inficiando quindi l'efficacia della dissipazione di calore, arrivando anke a bloccare il portatile per surriscaldamento. Da qui le squadre specializzate, come giustamente dici, nella pulizia dei notebook! ![]()
Asus P5K - E8200@3,47 - 2x1024 Kingston D.C. - GF 8600GT 512Mb Passive - 2xHD WD SAII 320Gb- Enermax Noisetaker 550W Asus A6KT - Turion MT34 - 2x512 PC2700 - ATI x1600 512 HM - HD 100Gb - Irda+Bt+Wireless Asus A6T - Turion X2 TL50 - 1Gb 533Mhz - Nvidia 7600Go 512TC - HD 100Gb 5400 - Bt+Wireless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bosconero (TO)
|
grazie per i consigli...
in questi giorni ho meditato un po' è ho deciso di aspettare un mesetto (adesso è ora di mollare i pc e pensare al windsurf) cmq ho visto che la serie aspire 5110 dovrebbe montare la ati x1600 che dovrebbe essere una buona scheda... o no? x quanto riguarda le pretese di win vista, secondo me sono un po' eccessive: a me non toccano in quanto disprezzo al max windows e lo uso il minimo possibile.. però pensate hai pc aziendali senza una scheda video potente... bisognerebbe sostituire le macchine per il passaggio a vista e potrebbe essere troppo costoso! Spero sia un gran buco nell'acqua!!! w il pinguino! ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Ma si non pensarci, e poi per quando torni ci sarà il merom:
![]() http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...rom_18063.html
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
salve ragazzi! ho letto la discussione e vorrei chiedervi una cosa. Io non posso aspettare il merom ( e sincermamente credo che non potrei nemmeno permettermelo) Vorrei acquistare l'ormai famoso asus a6t ap002H ma la cosa che mi frena è il procio. Per cui sarei intenzionato ad acquistare un notebook che abbia almeno il Turion X2 TL 52 o TL 56 ma il fatto è che ho visitato decine di siti internet che vendono notebook ma di questi due procio nemmeno l'ombra (il notebook di cui parlate è il primo note che ho visto che ha montato un TL 60.. peccato per la scheda video).
Voi sapete che fine han fatto questi due processori? Eppure non vorrei sbagliarmi ma da quanto riportato sul sito di AMD c'è scritto che questi Turion x2 sono usciti due mesi fa. Ultima modifica di puntovale : 25-07-2006 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
su questo note si puo mettere una nuova skeda ati, tipo l'ati x1600 o superiori? diventerebbe una bomba!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.