Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-07-2006, 17:17   #41
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb
Quanto hai intenzione di tenerlo questo nuovo televisore?

Questo non è proprio un buon momento per comprare i televisori imho..

Perchè fra un mesetto usciranno i primi player blueray, e ok che sono costosi, ma di solito i modelli prodotti all'inizio sono sempre di fascia hi-end, magari fra 6-7 mesi si troveranno player di qualità inferiore (ma comunque sempre buoni) che costeranno decisamente meno.

Inoltre sky all'estero trasmette alcuni canali in hd, è probabile che fra qualche mese comincerà a trasmettere canali in hd acnche in italia, (intendo film, non sport)

Per sfruttare al massimo quindi sia i blueray che l'hd di sky ti dovresti orientare su televisori fullhd, non hd ready semplicemente, uno dei pochi modelli è il sony bravia serie X, dovrebbe uscire questo mese mi sembra, ma costa decisamente tanto, il 46" mi sa che viene più di 5.000€

Se invece scegli un televisore che non supporta per nulla l'hd, magari fra un anno sei penalizzato, magari si troveranno lettori blueray a 400€

Pensi che tra un anno i film su blueray prenderanno piede spodestando i DVD i quali lettori risiedono nel 99% delle famiglie?
E' il software che conta non la tecnologia....vedi il betamax
marco1474 è offline  
Old 06-07-2006, 17:26   #42
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Pensi che tra un anno i film su blueray prenderanno piede spodestando i DVD i quali lettori risiedono nel 99% delle famiglie?
E' il software che conta non la tecnologia....vedi il betamax
Cosa centra scusa?

fra un mesetto o due andrai nei centri commerciali, reparto film e trovarai di uno stesso film la versione in blueray, quella in dvd e quella in vhs

Per vedere quel film con una qualità decisamente superiore sei disposto a spendere adesso 4000€ di televisore + 800€ di lettore? Chi lo è li acquista

Pian piano scenderanno i prezzi e molte più persone potranno permettersi di vedere i film in hd...
Vins_cb è offline  
Old 06-07-2006, 17:36   #43
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Cosa centra scusa?

fra un mesetto o due andrai nei centri commerciali, reparto film e trovarai di uno stesso film la versione in blueray, quella in dvd e quella in vhs

Per vedere quel film con una qualità decisamente superiore sei disposto a spendere adesso 4000€ di televisore + 800€ di lettore? Chi lo è li acquista

Pian piano scenderanno i prezzi e molte più persone potranno permettersi di vedere i film in hd...

Non sarà come dici tu per parecchi motivi, ma ora non ho tempo. Leggiti solo i problemi che stanno incontrando con il blue, leggi l'altrnativa uficiale al blue, leggi i costi per produrre materiale HD, vedi quanta gente è disposta a comprare un nuovo lettore e spendere di + per il supporto per vedere i film in maniera identica ai DVD attuali (+ del 85% possiede ancora normali televisori a tubo), ecc ecc.
marco1474 è offline  
Old 06-07-2006, 17:39   #44
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Il sony di cui parlavo è questo:
sony kdl-46x2000, è già uscito e costa 5000€ in italia, ma c'è anche la versione da 40"

Il problema è che se compri un televisore non hd oggi e ci spendi 2000€, non credo che lo butti prima di 7-8 anni, e a rivenderlo non so quanto possa convenire, magari fra un annetto o due non costerà poi così tanto entrare nell'hd
Vins_cb è offline  
Old 06-07-2006, 17:40   #45
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
mii disi una roba e ve ne dumandi un altra...

Ghu minga post per un 42" ... arrivo si e no (forse) al 32 , + probabile un 26"..di queste dimensioni al plasma nn ne ricordo quindi la mia scelta è cmq su LCD...

visto che cmq sono orientato a HD (o se aspetto ancora un po a sto punto full hd...è vero che oggi nn c'è na cippa ma non voglio fra 3 anni comprare un altro TV) che marche/modelli consigliate (prima che venga spostato il 3d in un forum dove si posta una volta all anno ) ?

Grazie, ciao, Ale
Old 06-07-2006, 17:45   #46
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Non sarà come dici tu per parecchi motivi, ma ora non ho tempo. Leggiti solo i problemi che stanno incontrando con il blue, leggi l'altrnativa uficiale al blue, leggi i costi per produrre materiale HD, vedi quanta gente è disposta a comprare un nuovo lettore e spendere di + per il supporto per vedere i film in maniera identica ai DVD attuali (+ del 85% possiede ancora normali televisori a tubo), ecc ecc.
In america già li vendono i film in hd, e se non ti piace il blueray c'è sempre l'hd-dvd, anche se mi sembra che il blueray sia appoggiato da più case cinematografiche...

E' ovvio che poche persone si possono permettere il full-hd oggi, ma se consideri che il PRIMO modello Sony FULL-HD 40" costa un po' più di 3000€, puoi immaginare fra un paio di anni quanto verranno a costare quelli di altre ditte, magari ci aggiungi 200€ e ti compri il full-hd invece di quello semplicemente hd-ready
Vins_cb è offline  
Old 06-07-2006, 17:48   #47
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Originariamente inviato da AlexB
mii disi una roba e ve ne dumandi un altra...

Ghu minga post per un 42" ... arrivo si e no (forse) al 32 , + probabile un 26"..di queste dimensioni al plasma nn ne ricordo quindi la mia scelta è cmq su LCD...

visto che cmq sono orientato a HD (o se aspetto ancora un po a sto punto full hd...è vero che oggi nn c'è na cippa ma non voglio fra 3 anni comprare un altro TV) che marche/modelli consigliate (prima che venga spostato il 3d in un forum dove si posta una volta all anno ) ?

Grazie, ciao, Ale
Mi sa che non ci sono modelli fullhd 26"
Vins_cb è offline  
Old 06-07-2006, 17:55   #48
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
In america già li vendono i film in hd, e se non ti piace il blueray c'è sempre l'hd-dvd, anche se mi sembra che il blueray sia appoggiato da più case cinematografiche...

E' ovvio che poche persone si possono permettere il full-hd oggi, ma se consideri che il PRIMO modello Sony FULL-HD 40" costa un po' più di 3000€, puoi immaginare fra un paio di anni quanto verranno a costare quelli di altre ditte, magari ci aggiungi 200€ e ti compri il full-hd invece di quello semplicemente hd-ready

Anche in italia vnedono i primi film in DVDHD ma hanno, come in america, una codifica di WMP. Il problema è un'altro: quanto potranno intaccare l'espansione capillare dei DVD? La gente ha visto che, comprando un lettore dvd e senza toccare il proprio televisore, riusciva a vedere i film in maniera assolutamente migliore rispetto alle vhs e in 5 anni c'è stato il cambiamento. Ora che per vedere un minimo migliore un film (parlo di gente comune che già stravede per la qualità dei dvd) dovrà cambiare lettore e tv con spese non indifferenti, pensi che realmente cambierà con la stessa velocità? Per cosa poi? Qui siamo tutti appasionati e magari stiamo attenti a certe cose, ma pensi che la maggior parte della popolazione che vive in piccoli centri, riesca a cogliere la minima differenza video che spinge a spendere 4000€ + lettore + film (+ costosi dei dvd)?
La qualità di un pannello standard da 2000€ è sicuramente migliore di un pannello fullHD da 4000€ per la normale visione (parlo di qualità del pannello).
marco1474 è offline  
Old 06-07-2006, 18:02   #49
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Anche in italia vnedono i primi film in DVDHD ma hanno, come in america, una codifica di WMP. Il problema è un'altro: quanto potranno intaccare l'espansione capillare dei DVD? La gente ha visto che, comprando un lettore dvd e senza toccare il proprio televisore, riusciva a vedere i film in maniera assolutamente migliore rispetto alle vhs e in 5 anni c'è stato il cambiamento. Ora che per vedere un minimo migliore un film (parlo di gente comune che già stravede per la qualità dei dvd) dovrà cambiare lettore e tv con spese non indifferenti, pensi che realmente cambierà con la stessa velocità? Per cosa poi? Qui siamo tutti appasionati e magari stiamo attenti a certe cose, ma pensi che la maggior parte della popolazione che vive in piccoli centri, riesca a cogliere la minima differenza video che spinge a spendere 4000€ + lettore + film (+ costosi dei dvd)?
La qualità di un pannello standard da 2000€ è sicuramente migliore di un pannello fullHD da 4000€ per la normale visione (parlo di qualità del pannello).

Come fai a dire che c'è una minima differenza fra un televisore fullhd e uno che non lo è?

Ma li hai mai visti? Credo di no, neanche io li ho visti, dal momento che i tv sony sono appena usciti, di lettori blueray ancora non ce ne sono e la sony ha invato il mese scorso ai principali produttori di player blueray un sample di un film in blueray per testare i loro lettori...

Ma non mi puoi venire a dire che un dvd che ha una risoluzione di 720x576, ha la stesa qualità di un blueray a 1920x1080 visto su un tv che ha quella risoluzione nativa
Vins_cb è offline  
Old 06-07-2006, 18:05   #50
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Poi chi se ne frega se non si diffonde velocemente questa tecnologia hd, tu adesso sei disposto a spendere tanto per vederla?
No
Ok e fra due anni che sicuramente i prezzi saranno scesi?
Aggiungici il fatto che sky probabilmente trasmetterà in hd
Tra l'altro la trasmissione in hd è possibile anche con il dtt
Vins_cb è offline  
Old 06-07-2006, 18:16   #51
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:

Come fai a dire che c'è una minima differenza fra un televisore fullhd e uno che non lo è?

Ma li hai mai visti? Credo di no, neanche io li ho visti, dal momento che i tv sony sono appena usciti, di lettori blueray ancora non ce ne sono e la sony ha invato il mese scorso ai principali produttori di player blueray un sample di un film in blueray per testare i loro lettori...

Ma non mi puoi venire a dire che un dvd che ha una risoluzione di 720x576, ha la stesa qualità di un blueray a 1920x1080 visto su un tv che ha quella risoluzione nativa
Se rileggi bene io parlavo della gente comune: "parlo di gente comune che già stravede per la qualità dei dvd" E' la gente comune che fa il mercato non l'appassionato.
Cmq ho amicizie nel settore e quindi sono facilitato nell'accedere a questi apparecchi. Non confondere il supporto con il software. Si, l'ho visto (materiale HD non su blueray) e posso dirti che la qualità è molto buona, ma non penso possa far cambiare il mercato in qualche mese perche la qualità è abissale su un proiettore adeguato ma su un televisore la qualità è buona anche con un normale dvd. Ci vorranno minimo 4 anni ma nella migliore e + rosea delle aspettative. + realisticamente i nuovi supporti faranno fatica a prendere il volo e resteranno validi solo per gli appassionati e per il settore tecnico.
marco1474 è offline  
Old 06-07-2006, 18:19   #52
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Poi chi se ne frega se non si diffonde velocemente questa tecnologia hd, tu adesso sei disposto a spendere tanto per vederla?
No
Ok e fra due anni che sicuramente i prezzi saranno scesi?
Aggiungici il fatto che sky probabilmente trasmetterà in hd
Tra l'altro la trasmissione in hd è possibile anche con il dtt

Sky trasmette anche ora in hd. Un canale di sport e uno di cinema. In realtà (da fonti interne), il materiale HD non è altro che materiale standard scalato in hd. Le tv faranno lo stesso: betacam (trasmettono questo formato) scalato in HD. Non fatevi prendere per il culo dal mercato
marco1474 è offline  
Old 06-07-2006, 18:22   #53
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Mi sa che non ci sono modelli fullhd 26"
Do u read me ??? :

".....o se aspetto ancora un po a sto punto full hd..."

Boh insomma nessuno mi caga, andate a cagare...
Old 06-07-2006, 18:42   #54
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Do u read me ??? :

".....o se aspetto ancora un po a sto punto full hd..."

Boh insomma nessuno mi caga, andate a cagare...

Io ti volevo fare aspettare

Ma non ci hai detto neppure quanto vuoi spendere
Vins_cb è offline  
Old 06-07-2006, 18:49   #55
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Sky trasmette anche ora in hd. Un canale di sport e uno di cinema. In realtà (da fonti interne), il materiale HD non è altro che materiale standard scalato in hd. Le tv faranno lo stesso: betacam (trasmettono questo formato) scalato in HD. Non fatevi prendere per il culo dal mercato
I mondiali li ricevevano sicuramente già in hd, avranno usato delle videocamere hd per riprendere tutto

I film sicuramente se li procureranno in qualche formato ad alta risoluzione (anche il betacam ad esempio, l'importante è che sia nella versione hd)
Magari anche gli stessi film che trasmettono in std definition sono presi dal supporto in hd

Non credo prendano per i fondelli la gente....
Vins_cb è offline  
Old 06-07-2006, 19:03   #56
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
I mondiali li ricevevano sicuramente già in hd, avranno usato delle videocamere hd per riprendere tutto

I film sicuramente se li procureranno in qualche formato ad alta risoluzione (anche il betacam ad esempio, l'importante è che sia nella versione hd)
Magari anche gli stessi film che trasmettono in std definition sono presi dal supporto in hd

Non credo prendano per i fondelli la gente....

Ripeto: hai UN CANALE di sport (mondiali) e UN CANLE di cinema. Quest'ultimo trasmette materiale in HD scalato.

Ciauz
marco1474 è offline  
Old 06-07-2006, 19:09   #57
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da montegentile
(mi scuso da subito se ho sbagliato sezione)
non mi scuso di chiuderla dato che c'è tanto d'avviso in rilievo e che se ti viene il dubbio che sia la sezione sbagliata non ti è venuto lo scrupolo di cercare quella giusta

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian