|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
I BD attuali vengono registrati in mpeg2 perchè stanno ancora aspettando la validazione dei protocolli di sicurezza (il famoso terzo sistema).
Sicuramente fino a quando non uscirà la PS3 il mercato dei BD starà in attesa anche perchè non vale la pena scoprirsi prima ed ogni errore si paga a caro prezzo ! La "spallata" dei BR sugli HD-DVD avverrà in concomitanza con la commercializzazione della PS3. Stando alle prenotazione già ricevute per la PS3 è chiaro quale sarà il formato con il maggior numero di lettori installati anche se non è detto che chi compra una PS3 poi prenda i BD per vedersi il film ma come potenzialità non è certo paragonabile a quella degli HD-DVD Sul discorso della qualità tra un lettore DVD di fascia alta e la PS3 (Se saranno mantenute le promesse) è data dal fatto che i BR saranno ad una risoluzione 1080 e su di un TV full HD la differenza sarà netta (molto meno su di un 720p o simili tipo 1366x768) Ovviamente un lettore BR stand-alone sarà superiore alla PS3 (ci mancherebbe altro) Su avmagazine avevano evidenziato la notizia che i supporti vergini (non mi ricordo la marca) dei BR a 50Gb erano pronti per la commercializzazione.... Sui problemi del lettore Samsung io sono rimasto all'articolo comparso su "La grande guida all'alta definizione" di Digital Video e non ho fatto altro che riportare tali valutazioni ! Ovviamente quando avrò la possibilità di testare i vari lettori emetterò una mia valutazione senza tener conto dei "si dice" altrui. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.