Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2006, 15:05   #41
misterymaze
Member

L'Avatar di misterymaze

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
si dai l'x800pro va ankora benone , in effetti stare in agp è una fascia media/bassa , ma fare di tutto per il pci ex è una spesa.
Io ho avuto il tuo stesso dilemma , ma mi sono ritrovato kualke soldo in piu e mi sono fatto pciex , quindi ho kambiato cpu e madre. Risultato :
ho dovuto fare il minimo indispensabile per avere il pciex quindi una madre pciex 754 e un sempron . Non è il massimo per la x1800, infatti drovo cambiare poi' e spendere altri soldi. Ma alla fine è dura decidere tra amd64 , fx, dual core ecc ecc . Come dicono molti dei miei rivenditori "aspetta e poi fatti un dual core".
Quindi una buona soluzione agp è ankora ok , basta ke a certi gioki levi le ombre e vai ankora alla grande !
Old 12-06-2006, 15:08   #42
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84
Certo! La costruisci te una scheda madre con socket A e pci-express? Implementi tu via hardware le DX10 nella X800?
Ma cosa stai dicendo? Ma lui cambia tutto il PC fra un anno!!!
Quote:
Meglio oggi un modello di transizione non troppo costoso ma valido piuttosto che un modello che comunque vada domani non potrà più usare.
niente di piu' sbagliato...chiedilo a chi possiede una 7800gs agp (ovvio) (io so gia' la risposta )...

Ultima modifica di Kharonte85 : 12-06-2006 alle 15:10.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 15:13   #43
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
non ho capito cosa proporresti allora il cambio del pc adesso? oppure il passaggio a pci-ex adesso? ...considera che ha cercato la 6800gs (con sm3) ma non l'ha trovata...e che la 6600gt non basta per giocare a oblivion alla grande con hdr attivo...e proprio perche' il procio non è un granche'...meglio è la scheda meglio si trova lui...
Dico solo di non spendere uno sproposito oggi per un sistema che non ha futuro!
Non credo che Oblivion girerebbe al massimo con un barton. Le buone prestazioni sono date dall'intero sistema, non da un componente. La vga emerge se il sistema la asseconda offrendole le prestazioni di cui è capace. Per me adesso sfrutterebbe quella scheda al 90% delle potenzialità e Oblivion al 75%, non potendo nemmeno usare gli sm3, effetti che fanno la differenza nei dettagli. Non credo comunque che l'HDR possa essere applicato, se non a risoluioni non troppo spinte, pena un degrado delle prestazioni. Solo le ultime ATI ed Nvidia viaggiano bene, le altre arrancano sempre e comunque.
Old 12-06-2006, 15:15   #44
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Ma cosa stai dicendo? Ma lui cambia tutto il PC fra un anno!!!

niente di piu' sbagliato...chiedilo a chi possiede una 7800gs agp (ovvio) (io so gia' la risposta )...
O una Gainward Bliss 7800GS+
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 15:19   #45
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
infatti è meglio non spendere sul resto del sistema ma un poco di piu' sulla vga...proprio perche' fra un anno cambia tutto passando a vista+directx10+pci-ex...
Allora mi spieghi cosa vuoi dire?

non spendere sul sistema ma di più sulla vga????? Che vuol dire? Prendo un P3 e ci metto uno sli così spendo meno sul sistema?

Semmai è: spendere a suo tempo su sistema, mentre adesso è il caso di rimanere abbottonati visto che non abbiamo il top di gamma nel resto dei componenti.

Tutto il discorso l'o impostato proprio sul fatto che tra un anno ha deciso di cambiare tutto. Spendendo meno oggi risparmia qualcosa per un sistema pompatissimo domani.
Old 12-06-2006, 15:21   #46
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Dico solo di non spendere uno sproposito oggi per un sistema che non ha futuro!
Non credo che Oblivion girerebbe al massimo con un barton. Le buone prestazioni sono date dall'intero sistema, non da un componente. La vga emerge se il sistema la asseconda offrendole le prestazioni di cui è capace. Per me adesso sfrutterebbe quella scheda al 90% delle potenzialità e Oblivion al 75%, non potendo nemmeno usare gli sm3, effetti che fanno la differenza nei dettagli. Non credo comunque che l'HDR possa essere applicato, se non a risoluioni non troppo spinte, pena un degrado delle prestazioni. Solo le ultime ATI ed Nvidia viaggiano bene, le altre arrancano sempre e comunque.
Allora è' meglio che non fiato io...dato che ho un p4 2,4 nw e non ti dico la scheda video...

PS:serve disperatamente il thread in rilievo sul cpu limited...
Old 12-06-2006, 15:22   #47
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._)
O una Gainward Bliss 7800GS+
Hai un sistema migliore di un barton 3200.Vai a vedere i bench! Non c'è paragone!
Old 12-06-2006, 15:26   #48
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Tutto il discorso l'o impostato proprio sul fatto che tra un anno ha deciso di cambiare tutto. Spendendo meno oggi risparmia qualcosa per un sistema pompatissimo domani.
Bel risparmio...60 euro max su di un anno...
Old 12-06-2006, 15:28   #49
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Hai un sistema migliore di un barton 3200.Vai a vedere i bench! Non c'è paragone!
Sì come no...http://www.tomshw.it/comparativa_cpu...=70&model2=229 voglio un barton 3200

PS: il nostro amico ha gia' deciso quindi basta...

Ultima modifica di Kharonte85 : 12-06-2006 alle 15:31.
Old 12-06-2006, 15:31   #50
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
Bel risparmio...60 euro max su di un anno...
Beato te che ridi sulla differenza di 60€ su un anno.
Old 12-06-2006, 15:33   #51
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Quote:
Sì come no...http://www.tomshw.it/comparativa_cpu...=70&model2=229 voglio un barton 3200

PS: il nostro amico ha gia' deciso quindi basta...
Non tu, ma chi ha nella sign un 64 3200 overclockato.

Chiudiamola quì.

Contento lui che ha preso la X800, contenti tutti!
Old 12-06-2006, 15:38   #52
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
va bhe ,acquisto effettuato...cmq gioco anche a wow,e oblivion sinceramente nn mi piace, mi piacerebbe che girasse anche un buon hitman bloodmoney che sulla 9600xt era disastroso...
sinceramente nn mi sembra di aver buttato via soldi, era necessario un minimo di rinvigorimento del sistema in attesa di un cambio piu radicale...
cmq a breve sapro dirvi meglio le mie impressioni!

edit: dimenticavo di dire che sono anche un po' di parte...quini quei 60 euro in piu hanno piu valore se nn utilizzati per un nvidia!!!

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 12-06-2006 alle 15:41.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 15:44   #53
misterymaze
Member

L'Avatar di misterymaze

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
trankuillo ci vai bene , se poi stai appresso ai video gioki diventi stressato !
tanto è inutile negare che giochi come oblivion hanno dei motori grafici non proprio ottimizzati , e che di giokabilita' non sono il massimo ( storia , cura del gioko , grafica ecc ecc sono ottimi ok , ma kome rpg a livello di giokabilita ce' di meglio..)
Viva i gioki divertenti.
Old 12-06-2006, 15:47   #54
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR
va bhe ,acquisto effettuato...cmq gioco anche a wow,e oblivion sinceramente nn mi piace, mi piacerebbe che girasse anche un buon hitman bloodmoney che sulla 9600xt era disastroso...
sinceramente nn mi sembra di aver buttato via soldi, era necessario un minimo di rinvigorimento del sistema in attesa di un cambio piu radicale...
cmq a breve sapro dirvi meglio le mie impressioni!

Quote:
edit: dimenticavo di dire che sono anche un po' di parte...quini quei 60 euro in piu hanno piu valore se nn utilizzati per un nvidia!!!
Ognuno ha le proprie simpatie...
Old 12-06-2006, 17:17   #55
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
buongiorno, quanto tempo che nn posto qua dentro , sono quasi commosso ..

arrivo al dunque...

sono in vena di upgrade solo che penso nn sia ancora tempo per cambiare tutto il sistema e passare a pci express dato che mi sembra che il mio pc sia ancora abbastanza adeguato a gran parte delle applicazioni odierne.
il mio sistema:
athlon xp 3200+, su abit an7,1gb ddr 400 mhz,ali 550W e questa benedetta 9600xt che cmq devo dire che nn molla mai anche se vorrei poter giocare a homm5 senza scattini fastidiosi e poter attivare un po' di antialiasing ovunque ^^ ...

il punto è, mi conviene upgradare la skeda video o aspetto di cambiare tutto il sistema per prendermi una scheda pci express?che scheda mi consigliereste rimanendo sui 200 euro massimo?la spesa mi darebbe il boost prestazionale che vorrei??
Come la vedi una GeForce 6800GS 128Mb Agp8x Palit DVI/Tv-Out a 99 euro + iva Da ... non so se posso dirlo xo non fa spedizioni devi venire a roma
Old 12-06-2006, 17:23   #56
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da kuru
Come la vedi una GeForce 6800GS 128Mb Agp8x Palit DVI/Tv-Out a 99 euro + iva Da ... non so se posso dirlo xo non fa spedizioni devi venire a roma
Non oso pensare a cosa possa essere veramente...per fortuna che l'ha gia' presa la x800pro...cmq leggi tutto prima di postare please...
Old 12-06-2006, 17:24   #57
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kuru
lol stavo per ordinare dalla germania una palit con 256 mb..pero mi dicono che palit faccia un attimo vomitare come marca...poi a quel prezzo mi sa di presa per il de dre' e poi sono piuttosto lontano da roma ^^ ..giusto quei 600 km ...
Old 12-06-2006, 17:24   #58
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
lol stavo per ordinare dalla germania una palit con 256 mb..pero mi dicono che palit faccia un attimo vomitare come marca...poi a quel prezzo mi sa di presa per il de dre' e poi sono piuttosto lontano da roma ^^ ..giusto quei 600 km ...
Old 12-06-2006, 17:30   #59
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Non oso pensare a cosa possa essere veramente...per fortuna che l'ha gia' presa la x800pro...cmq leggi tutto prima di postare please...
non ho tempo
Old 13-06-2006, 15:08   #60
MikTaeTrioR
Senior Member

ok, mi è arrivata...bundle fantastico,confezione gigantresca ^^, la scheda sembra di qualità...

3dmark2005 con un pochetto di overclock 5100...ultimi driver omega....clock a 506 core, 492 memorie...

ora provo a spingere un po' di piu...

world of warcraft e homm5 provati con frequenze di default tutto al massimo e vanno da dio...homm5 in effetti ha qualche problema di codice ma in combattimento e senza visualizzare l'intera mappa nn fa' mezzo scatto...
sono piuttosto soddisfatto ^^

edit: ok sono a 540/560 e ho totalizzato 5447 con varie applicazioni aperte...il punteggio nn sale piu proporzionalmente all'aumento di clock quindi mi sa che mi fermo e magari riduco anche un pochetto, cmq mi regge molto bene...piu avanti magari provero a moddarla, aumenteranno molto le prestazioni con le 4 pipes in piu??

edit2: ok,con nuove frequenze di default ^^ (stabili!!) : 5547...nn male!

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 13-06-2006 alle 16:01.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian