Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2006, 11:18   #41
sneeze
Senior Member

L'Avatar di sneeze

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium
secondo me il continuo (e legittimo, intendiamoci) rafforzamento delle misure antipirateria non farà bene a microsoft.

se eliminiamo le aziende, credo che la quantità di privati con win falso sia decisamente alta - mi baso su quel che vedo dalle mie parti - e, soprattutto, considerando che la stragrande maggioranza degli utilizzatori non sa neanche cosa sia una patch, e spesso non aggiorna nemmeno il sistema, non ce li vedo a smanettare per truccare il WGA. E non li vedo nemmeno a comprare un win autentico. Piuttosto li vedo a chiamare l' amico "tecnologico" che gli dirà: "passa a linux.."
l'amico tecnologico non lo pensa nemmeno lontanamente di consigliare linux ad un utonto, a meno di essere autolesionisti.
Hai presente dopo che rottura di palle? "non mi funziona il mouse, cosa devo fare? te e il tuo maledetto linux? posso rimettere xp?"
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 11:18   #42
Ferdy78

Scusate, ma non vedo dove stia la novità:

Gli aggiornamenti critici...(quelli automatici) continuerà a farli...in qualunque caso.....basta non andare sul sito di Windows update e buonanotte

ALtra cosa: se si usa il cervello, si usa il firewall, non si usa quel colabrodo di IE ...volendo, senza essere tropppo masochisti....si può stare anche senza patch e anzi a dirla tutta anche senza sp1 e sp2.

In ogni caso ci son altre vie legali per poter tenere aggiornato xp...senza passare da MS

E aggiungo: Chi di voi qui ha potuto usufruire della vecchia opportunità di acquisto di una licenza OEM (la retail manco la considero visto quel che che costa......) senza dover per forza di cose acquistare tutto un pc??

Ultima modifica di Ferdy78 : 03-06-2006 alle 11:29.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 11:22   #43
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Comunque questa notification installa un nuovo processo residente permanentemente in memoria, e non è bello a mio modo di vedere.
Io detesto tutti i processi che si caricano in automatico e che occupano solo preziose risorse di sistema. Averne uno in piu che si occupa di verificare ogni volta che accendo il pc che la mia key sia valida (manco dovessi formattare ogni volta tra una accensione e l'altra) mi sembra un incredibile spreco di risorse. Non basterebbe farlo una sola volta con il primo avvio del sistema operativo?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 11:27   #44
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Scusate, ma non vedo dove stia la novità:

Gli aggiornamenti critici...(quelli automatici) continuerà a farli...in qualunque caso.....basta non andare sul sito di Windows update e buonanotte

ALtra cosa: se si usa il cervello, si usa il firewall, non si usa quel colabrodo di IE ...volendo, senza essere tropppo masochisti....si può stare anche senza patch e anzi a dirla tutta anche senza sp1 e sp2.

In ogni caso ci son altre vie legali per poter tenere aggiornato xp...senza passare da MS
Da quel che ho capito, se non installi questa notification gli aggiornamenti automatici smetteranno di funzionare.
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 11:32   #45
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
Da quel che ho capito, se non installi questa notification gli aggiornamenti automatici smetteranno di funzionare.
mah vedremo...in ogni caso mi sembra di aver scritto pure che: NON per forza di cose per avere xp aggiornatissimo..si debba passare per MS direttamente

basta un minimo di inventiva, sapere dove andare...et volià
Old 03-06-2006, 11:39   #46
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Che illusi alla Microsfot, come al solito basta aspettare qualche ora che si trova già la patch x disabilitare questa notifica
Peccatp che non funzionino bene e che stanno già rimediando.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 11:40   #47
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da MaxFactor[ST]
Si, ma bisogna convincere qualcuno che i giochi bisogna scriverli in OPENGL e farli girare sotto Linux...
Perchè le ultime notizie non sono incoraggianti!!!
Con DX10 mi sa che giochi in OGL ce li scorderemo.
Old 03-06-2006, 11:41   #48
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Arcom17
Ma state scherzando spero.
"Solo un fastidio in più"
"Che illusi alla microsoft"
"Basta non scaricare l'update"

Parlate tutti come se aveste una copia pirata di windows xp. E ne parlate come se Microsoft vi fa un dispiacere a mettere dei controlli sui loro prodotti, come se dovesse smetterla di 'scocciarvi' con queste cose. Nessuno vi obbliga ad usare Windows XP, ma se lo usate, siete tenuti ad averlo regolarmente licenziato.

ciao
Marco
Perchè credi che la maggior parte di quelli che sparla su MS abbia una licenza originale? In Italia il tasso di pirateria ha un livello mostruoso.
Old 03-06-2006, 11:43   #49
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da mortimer86
Il 90% dei PC ha WinXP installato da quando è stato comprato.
Il restante 10% si suddivide così:
- 2% licenze multiutente per società
- 2% licenze acquistate per fare l'upgrade
- 6% lienze piratate
La maggior parte del 6% usano una copia pirata di winXp perchè gli è stata installata dall' "amico smanettone" che saggiamente gli ha installato un firewall (spesso gratuito) un antivirus (anch'essso gratuito) e gli ha bloccato gli aggiornamenti automatici.

Se volete utilizzare una copa masterizzata di Xp per giocaree non c'è nessun motivo di aggiornarlo, spesso non è neanche necessario installare l'SP2, per tutti gli altri bisogni è possibile ricorrere ad una partizione con una distribuzione GNU\Linux
E da dove vengono fuori quei dati? Tieni presente che lo scorso anno la GDF ha fatto multe al 70% delle aziende controllate perchè usavano software non originale.
Old 03-06-2006, 11:46   #50
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da mscala
Io sono d'accordo che la Microsoft prenda tutti i provvedimenti per rendere sicuri i propri software, però non tollero che da una software house, diventi una paladina della giustizia attuando spionaggio con sistemi davvero molto invasivi e non consoni alla legge.
Io ho una copia, logicamente, autentica di Windows XP Professional e con mio grande stupore, alla 25 volta che l'ho installata per problemi di continua installazione e rimozione dei software per lavoro, ho dovuto chiamare la Microsoft che mi ha detto gentilmente, che da adesso in poi tutte le volte che lo installo, per poterlo attivare devo chiamare loro.
Ma scherziamo?
Ma ho acquistato un OS finito o un prodotto Shareware?
Sappiamo tutti che se non lo attiviamo, il sistema non sarà più utilizzabile.
Allora è uno shareware a tutti gli effetti!
E se è Shareware, perchè me lo fanno pagare prima?
Come al solito non c'è chiarezza, ne nessuna tutela.
Purtroppo per ragioni di lavoro non posso abbandonare il Windows, ma utilizzo ed utilizzerò sempre Linux.
Che c'entra lo shareware? Cmq vorrei sapere che cosa combini per aver installato per 25 volte XP.

Ti svelo un segreto: fai una installazione pulita, poi con Acronis ti crei l'immagine del disco e quando dovrai installare dovrai semplicemente ricaricare l'immagine.
Old 03-06-2006, 11:48   #51
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Mi domando e mi chiedo... ma quanto costa una licensa di winxpsp2?

Io l'ho presa insieme al portatile... se la volessi mettere sul fisso?
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 11:49   #52
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da fguido
Quando vorrò aggiornare l'XP, andrò manualmente sul sito della Microsoft e scaricherò gli aggiornamenti necessari.
Operazione che non potrai fare. Con gli ultimi aggiornamenti devi cmq installare l'ultimo installer e l'ultimo WGA: se hai una copia non originale non si può accedere al download manuale.
Old 03-06-2006, 11:51   #53
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da biskot84
Il bello è che una licenza di windows costa 400euri! decisamente troppo... Vabbè che basta andare in negozio con xp masterizzato e te lo danno OEM, però mi sebra comunque esagerato. Mi sembra però che si parlasse di 99 euro per il vista basic, e se fosse così, e si rivelasse un buon passo avanti, non ci penserei su due volte a comperarlo!!!
Ma perchè tutti ad usare la Professional? A che diavolo vi serve? E non ditemi che avete tutti un dominio casalingo.
Old 03-06-2006, 11:53   #54
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Perchè credi che la maggior parte di quelli che sparla su MS abbia una licenza originale? In Italia il tasso di pirateria ha un livello mostruoso.

Si per quanto riguarda l'utenza casalinga si , concordo...ma in parte è normale o quasi...

cioè: XP o lo prendi con il pc nuovo al supermarket o dal negoziante a cui però devi dirglelo te se lo vuoi o meno e pagare circa 100 € la licenza OEM...o non lo prendi proprio...visto che vorrei tanto vedere qualcuno che sgancia 280 € per la versione retail....della HOME....
Old 03-06-2006, 11:54   #55
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Redvex
magari fossero 99 euro per il basic.....certo che mi dispiace non avere Aero però
La basic non verrà rilasciata per il mercato europeo/americano ma solo per i paese poveri.
Old 03-06-2006, 11:56   #56
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Ho scoperto quanto costa win xp originale

€ 369,00 iva inc.

Allora o ritarano i prezzi o staro' sempre su linux... quello e' un prezzo licenza che si avvicina a quello che dovrebbe essere un software da server....

cioe' 369 euro sono ben 715mila lire... e' un prezzo + che eccessivo per me un os come win data la diffusione, data la qualita' del prodotto e il bundle aggiuntivo non si dovrebbe trovare oltre le 250-300mila lire... max sui 150-160 euro per intenderci...

poi si lamentano che nessuno li compra..
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 11:58   #57
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Legali non direi proprio
Old 03-06-2006, 12:00   #58
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
Comunque questa notification installa un nuovo processo residente permanentemente in memoria, e non è bello a mio modo di vedere.
Io detesto tutti i processi che si caricano in automatico e che occupano solo preziose risorse di sistema. Averne uno in piu che si occupa di verificare ogni volta che accendo il pc che la mia key sia valida (manco dovessi formattare ogni volta tra una accensione e l'altra) mi sembra un incredibile spreco di risorse. Non basterebbe farlo una sola volta con il primo avvio del sistema operativo?
Scusa ma con tante porcherie che tutti noi abbiamo residenti in memoria, ci si lamenta di 800K?
Old 03-06-2006, 12:01   #59
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
Mi domando e mi chiedo... ma quanto costa una licensa di winxpsp2?

Io l'ho presa insieme al portatile... se la volessi mettere sul fisso?
Allora XP SP2 Home intorno ai 200€ retail 80/100 OEM, la Pro SP2 sui 380/400 retail, 200/220 Oem.
Old 03-06-2006, 12:02   #60
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Legali non direi proprio
legalissime: autopatcher....esempio...oppure quelle critiche le scarichi dal sito ms (le fa scaricare) e se sai la lista..legale anche lei, anzi su un sito italiano (win......cks) c'è proprio la lista delle patch post sp2.

Non vado oltre.

per Ruberrick: ho fatto qualche giro....e ho notato che i prezzi variano da shop a shop: MA NON DOVREBBERO ESSERE DETTATI DA MS?????

in alcuni ho visto la pro retail full...sfondare i 400 €...ma son pazzi!!!

già la home retail parte da un min di 240 €....au ma per chi ci han preso???
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian