|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
grazie ora leggo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
è esattamente quello che ho detto io, il link che hai postato non riporta le cifre di cui stai ora parlando però, a meno che l'imposizione fiscale sia enormemente più bassa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Quote:
in Irlanda ci sono due imposizioni fiscali. Niente di più semplice,nella prima entro un certo rreddito paghi il 26% se non erro e dopo il 46. Per l'Uk non sono a conoscenza,so solo che da entrambe le parti la burocrazia è snellita al massimo, soprattutto in UK dove udite udite,sui conti correnti non ci sono spese |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
sticazzi, alla faccia delle aliquote progressive ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
secondo la teoria economica più rigorosa la flat tax (una sola aliquota) è la migliore perché non distorce le scelte efficienti di consumo, risparmio e investimento nell'economia. Mi pare che in slovacchia l'abbiano implementata. Questa irlandese è una versione meno "economica" e con un po' più di progressività (tutti pagano uguale, ma se sei ricco ricco paghi molto di più sul reddito che eccede la soglia di "ricchezza").
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
Nell'ipotesi che su queste dimensioni l'aliquota è del 46% in Irlanda e del 20-25% in UK allora non ha senso confrontare gli stipendi tra i due paesi. Se in Inghilterra lo stipendio è il doppio di quello irlandese non ci penso due volte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
stati uniti? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
La scelta resta tra UK, Irlanda, e i paesi in cui si parla tedesco (ma c'e' il problema della lingua) come Svizzera, Germania e Austria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non mi pare che l'eu sia proprio sta isola felice eh ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
per capire quanto è un bel posto l'italia devi andare all'estero, poi capirai che se hai uno stipendio decente l'italia è il miglior posto del mondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
hai detto poco se non fosse per quello, uno per cosa si muoverebbe scusa?
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
Guarda che il 25% (marginale)te lo sogni in Irlanda... hai il 20% sui primi 29,400Euro e poi sei tassato al 42%, considera poi che ti devi fare un assicurazione sanitaria perche' la sanita' pubblica li non esiste (un poco meglio in UK ma non tanto)...e che se l'assicurazione sanitaria te la paga l'azienda ti entra come benefit per cui e' tassata. considera che il costo della vita e' come a milano e piu' (tipo 8euro per lavare un paio di pantaloni in lavanderia, pane, carne, pasta, frutta a prezzi (minimo) doppi che in italia. vedrai che i fantomatici soldi che guadagni poi nn e' che ti fanno diventare ricco. non dimentichiamo inoltre che oltre a dublino c'e' solo la campagna, che la macchina ti costa piu' che in italia (mi pare ci sia una tassa del 20% tipo iva sulle auto e l'assicurazione era peggio che a milano..magari meglio di bari/napoli ma sicuramente peggio che milano). poi vedi che non e' tutto rosa e fiori.... (pero' per lo meno la birra costa meno e la guiness originale e' fantastica) g. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Quote:
Ma vogliamo pero' parlare del sistema lavorativo irlandese e dell'UK in confronto a quello schifo che c'è in ITalia? no meglio di no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Il cibo. 3) ... 10) Il cibo. Ecco i 10 motivi per cui in Italia si sta bene. Tutto il resto è meglio all'estero. ![]() Scherzi a parte... io ho mangiato benissimo in tanti altri paesi... quindi in realtà non c'e' neanche questo motivo. MSciglio, in Agosto vengo dalle tue parti, se non sei in giro per il mondo sono libero per una birrozza. Sto pensando di passare una settimana a Glasgow o Edinburgh a fare colloqui. E magari un saltino a Dundee. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
![]() Fammi sapere quando vieni che ci organizziamo. Sono qui ad agosto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
il posto giusto al momento giusto senza la necessità di aprire un altro topic etc etc etc
![]() ![]() ![]() ![]() nn mi dispiacerebbe andare a fare un anno di lavoro in Australia [ci sono valide ragioni ma ne parlo alla fine del post], ma accidenti son veramente contorti i vari tipi di visti / permessi e burocrazia varia ... cioè una "vacanza lavoro" mi secca eccome, mica voglio fare il turista ROM ![]() ![]() [altro] preferisco sicuramente il Nord Europa, ma causa complessità linguistiche (nn mi interessa se parlano quasi tutti bene l'inglese, se vado in un posto il mio orgoglio pretende di sforzarsi, no di più, di parlare la lingua locale ... e nn avendo abbastanza tempo per impararla etc ... sapete com'è ![]() le mie ricerche ? be' suvvia ho notato che sopra avete parlato pure delle varie aliquote fiscali o ritenute, ho letto di fretta ... io mi son documentato con questi link: Sviluppo Umano & Database fiscale OCSE!!! ![]() p.s. sono aperto a consigli/suggerimenti qualsiasivoglia ... tanto penso di tornare domani a leggere le eventuali risposte ... oggi nn è giornata ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
staminchia, netti magari ![]() con auto pagata, cellulare, portatile ed eventualmente stock options ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.