|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||||
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
e i licantropi? |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 | ||
Registered User
|
Quote:
Quote:
Se i bug ci sono, ci sono indipendentemente dal fatto che io abbia provato il gioco o meno. Inoltre parlare per sentito dire significa parlare a ragion veduta se così tanti utenti che l'hanno provato dicono che ci sono troppi bug. I forum su internet servono a questo, a far circolare le informazioni, il che tra le altre cose permette, a chi é attento, di non prendere fregature. Cmq mi é capitato di stare con un amico durante una sessione di gioco abbastanza lunga a Oblivion, e anche lui mi ha detto e mostrato le stesse cose, e le ho provate anch'io, quindi... PS: quindi secondo te non ci sono bug? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il produttore propone un prodotto ad un prezzo, l'acquirente decide se comprarlo o meno. In piu' di due milioni hanno comporato Oblivion, fattene una ragione. Quote:
- Il QA interno dello sviluppatore - Il QA del publisher - Due diverse associazioni indipendenti di QA, una in USA e una in Europa che certificano il prodotto - L'ESRB che testa e assegna i mature rating - Su console passa la fase di certificazione del manufacturer (Sony/Nintendo/Microsoft, in questo caso Microsoft) Sono tutti QA professionisti e il gioco non esce se uno solo di questi QA reputa che il gioco abbia troppi difetti per essere immesso sul mercato. Ora, se tutti questi enti hanno reputato il gioco meritevole di essere immesso sul mercato, per me resta tale e resta tale anche dopo averlo giocato. Il fatto che tu, che il gioco non lo hai provato quindi parli per sentito dire, lo reputi affetto da troppi bug lascia il tempo che trova. Resta solo da capire se fai disinformazione parlando di prodotti che non conosci e non hai provato per negligenza o per dolo.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 23-05-2006 alle 11:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
fek, ma te giustamente l'avrai provato su un sistema ninja(come avranno anche i vari tester di qualità che hai citato), ma assolutamente su sistemi normali ha diversi problemi e addirittura con i requisiti minimi stampati sulla confezione, con tutti li effetti disabilitati o al minimo e la risoluzione più piccola, per uscire dalla cella iniziale ti ci vuole 1\4 d'ora perchè appena incontri una fiaccola(e i genialoni ne hanno messa una proprio appena si apre il gioco), o un fuoco questi si prendono tutte le risorse. A me sta bene che abbiano venduto 2 milioni di copie però hanno dichiarato il falso. Oblivion si gioca decentemente solo con sistemi ben sopra la media...e a volte nn basta.
A questo punto scatta il paragone tra l'hardware della X360 e quello di un Pc medio...possibile che 4 volte la potenza della scatolaX nn basti per far girare lo stesso gioco su PC?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||||||
Registered User
|
Quote:
E comunque le tue risposte puzzano di ![]() Infatti non controbatti i miei giudizi nel merito, dici semplicemente che non ho diritto di giudicare perché siccome secondo te non ho provato il gioco, non ho diritto di dire delle cose anche se sono vere. Tanto io le dico lo stesso... ![]() Quote:
La grafica é bellissima, é un bel gioco, ma per quello che costa dovrebbe essere molto migliore. Il prezzo giusto secondo me sarebbe 30 euro. Al massimo 35 con tutti i "pezzetti" che adesso vendono a parte. Quote:
Quote:
Da ciò si può dedurre con certezza che quando hanno comprato il gioco, cioé nella maggior parte dei casi PRIMA di averlo giocato, pensavano che il prezzo fosse accettabile. Altre cose con certezza non se ne possono dedurre... Come vedi, me ne sono fatto una ragione... ![]() Quote:
Se poi le reazioni dei clienti sono negative, ne consegue che quegli organi interni alle aziende O hanno fallito, O hanno messo sul mercato un gioco con una qualità non completamente soddisfacente DI PROPOSITO per raggiunti limiti di budget e di tempo. Ma non ha mica senso che i clienti dicano "sì sono soddisfatto" oppure "no non sono soddisfatto" in base a quello che gli "ordinano" i QA e compagnia briscola... Ti rendi conto che non ha senso? Non é un passaggio logico molto difficile... ![]() Quote:
![]() Quote:
Se il tuo giudizio é diverso dal mio, esponilo e argomentalo. Se non hai voglia di affrontare la discussione, non rispondere. Non puoi dimostrare di aver ragione tappandomi la bocca in modo arbitrario, neanche se piangi e pesti i piedi per terra. 2) giudichi i videogiochi non in base alle caratteristiche ma in base al giudizio espresso dalle aziende CHE LO VENDONO, come me quando avevo 6 anni e vedevo la pubblicità dei G.I. Joe. Inquietante. ![]() 3) Siccome ho un giudizio diverso dal tuo dici che nelle mie affermazioni c'é dolo. Trattasi di fascismo da 4 soldi. Lasciare perdere please. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo in linea di massima, poi immagino che diversi publisher abbiano politiche leggermente diverse su alcuni particolari. Discorso bug: affermare che un titolo ha troppi bug e' pura demagogia (e disinformazione) spicciola. Per quanto il testing possa essere esteso, ed e' esteso perche' coinvolge alcune decine di migliaia di persone e centinaia di configurazioni diverse, su PC non potra' mai essere esaustivo. Esiste sempre quella particolare configurazione, con quel particolare driver, che in quella particolare situazione da' un problema. E ci sara' sempre l'utente che lo scrive giustamente sui forum. Io passai qualcosa tipo due mesi a fare supporto tecnico sui forum rispondendo a tutti quelli che avevano problemi e riportando i problemi stessi al QA di EA. E poi cercando di risolverli per le patch. Ho una vaga idea di che cosa significhi fare il deploy di un gioco per PC ![]() Questo discorso si riallaccia direttamente al discorso di tempo fa sullo sviluppare un gioco per DX9 e per DX10 e i costi associati, anche di testing e supporto post vendita. E' un discorso un attimo piu' complesso di "ho visto il gioco dall'amico e ho letto che e' pieno di bug quindi e' un furto".
![]() |
![]() |
#48 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ecco perche' non conosci quale sia questo iter. E' quello che ti ho descritto prima e questo iter ha giudicato il prodotto adatto al mercato. Il tuo giudizio che hai provato il gioco stamattina vale nulla in confronto. Quote:
Quote:
Notare che io non ho dato alcun giudizio di merito sul gioco, pur avendolo giocato. Se dessi un giudizio, sarebbe per lo piu' negativo a partire dalla grafica. E' un discorso diverso dal "ho visto il gioco stamattina ed e' pieno di bug ed il gameplay fa schifo e non vale il suo prezzo per nessuno". Quote:
![]() Quote:
![]()
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 23-05-2006 alle 12:19. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Registered User
|
Quote:
![]() DEMAGOGIA E INFORMAZIONE SPICCIOLA.... risparmiaci... ![]() Ho già scritto che é ovvio che i bug non possono essere totalmente eliminati, semplicemente devono essere ad un livello accettabile, non eccessivi. E la tua frase, che riquoto: Quote:
I bug principali di Oblivion, che sono lo stesso tipo di bug che aveva Morrowind, non sono nell'engine del gioco, ma negli script che controllano il flusso delle quest, che sono ovviamente scritti in un linguaggio interno dell'engine, e sono visionabili, controllabili e modificabili anche dagli utenti. Quindi con questi bug, la configurazione e i dirver non c'entrano una beata fava. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Cerchiamo di abbassare un po' i toni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece cerca solo di avere l'ultima parola come all'asilo, anche se non sa di che parla (perche' confondere scelte di design di scripting per bug e' proprio grave), che lo dica subito e risparmio tempo ![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Che è stato fatto nel giusto merito e nei giusti tempi. Non vedo motivi per proseguire.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
...fek, ti assicuro che con i requisiti minimi è ingiocabile, altro che 20 fps, il massimo che ho toccato è stato 14(correvo al buio guardando per terra nel bosco appena uscito dalle fogne
![]() ![]() A proposito, approfitto se ti va...ma come mai le fiamme danno problemi su un gioco del 2006?? Mi ricordo che riscontrai una cosa del genere molti anni fa, avevo una Gf2 e nn ricordo il gioco ma dava problemi proprio con le fiamme. Poi da allora nn l'avevo mai più riscontrato,...possibile che sono tornati indietro?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
|
Quote:
Un'altra cosa interessante, quando si parla di framerate minimo, si parla di framerrate sostenuto: significa che i cali momentanei sono tollerati. Quote:
![]() Immagino dipenda da come e' implementata l'illuminazione dinamica in Oblivion. Se il calo e' evidente, posso supporre che faccia tante passate sulla geometria per ogni luce nella scena. In quel caso dovrebbe esserci un'opzione per disabilitare l'illuminazione dinamica. Oppure dipende dalle ombre prioiettate da quella luce, in quel caso disabilita totalmente le ombre (che comunque non sono granche' a vedersi in Oblivion).
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 23-05-2006 alle 12:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||||||||
Registered User
|
Quote:
Inoltre il gameplay é la cosa che ci vuol meno tempo a provare, infatti é sempre lo stesso per tutta la durata del gioco, specie quegli aspetti del gameplay che in Morrowind non mi soddisfacevano e che mi interessava vedere come fossero migliorati, cioé le animazioni del gioco, per giudicarle basta qualche decina di minuti, o anche meno. Quote:
Quote:
Quindi già per l'acquirente é azzardato prendere come parametro di giudizio il "responso" di questo "iter", poi addirittura tu mi stai dicendo che non devo dare ascolto alle mie sensazioni quando provo il gioco, ma devo fidarmi dell'iter. Se secondo te questo é un discorso serio... Quote:
- posso dare il mio giudizio come videogiocatore, ne ho il diritto, ma scherziamo? - diritto divino non ne ho di certo, né pretendo di averlo. Ma ho diritto di esprimere le mie opinioni! Quote:
Invece tu controbatti dicendo che io non ho il diritto di giudicare, e che non devo credere ai miei occhi, ma all'iter del QA dell'azienda che vende il gioco. Pensa te... Quote:
Quote:
Quote:
PS: io non ho mai detto che sei stupido, te lo sei detto tu da solo, come ti sei autoattribuito gli altri 2 insulti. Quote:
Poi qual'é il tuo colore politico lo saprai tu e non m'interessa, come non m'interessa il motivo per cui ti comporti in un certo modo. Ultima modifica di darkquasar : 23-05-2006 alle 12:45. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo è giunto l'invito del mio collega moderatore a moderare i toni e, aggiungo, ad usare le necessarie cautele, PRIMA tra tutte quella di evitare riferimenti diretti al proprio interlocutore e a suoi SUPPOSTI atteggiamenti. Non sono, del resto, argomento del thread mi pare. Ritengo la questione chiusa e non sarò benevolo in caso si proseguisse a parlare degli atteggiamenti e non di oblivion.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Almeno ci fosse il settaggio come in Cod2 per il rendering in DX7 che ti fa viaggiare il gioco da paura rispetto alle Dx9...ma magari sono problemi diversi. Mah aspetterò un paio d'anni quando avrò un Pc adatto allora forse potrò godermi questo game ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Registered User
|
Quote:
Tutto ciò IMHO é grottesco. Tanto per la cronaca, all'asilo io non cercavo mai di avere l'ultima parola perché piuttosto pensavo a giocare e divertirmi... ![]() La cosa delle scelte di design di scripting che secondo te non sono bug: - Dal punto di vista dell'utente finale sono bug. - Dal punto di vista di come teoricamente DOVREBBE funzionare li gioco, sono bug. - Gli script sono linguaggi interpretati, da che mondo e mondo, i bug nei programmi scritti in linguaggi interpretati, si chiamano sempre bug. - Secondo il gergo tecnico questo tipo di bug si chiamano in un altro modo? Benissimo, allora rettifico: "non c'é un livello di bug troppo alto. Piuttosto, c'é un livello troppo alto di quei cosi comelichiamitu". Dal punto di vista dell'utente finale non cambia niente. Del resto é assurdo pensare di cancellare tutti quei bug con una formula lessicale, cambiando il significato della parola "bug"... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Registered User
|
Quote:
Non "esisteva oggettivamente" proprio per niente. Neanche se lo dice un moderatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Osservazioni di questo genere vanno fatte in privato, mi pare che ti sia noto.
Dal momento che le hai fatte in pubblico, ciò ti costa un'ammonizione e, se posso permettermi, un moderatore ha sufficiente competenza da distinguere dove e quando sono state dette cose che potevano alterare la serenità del discorso. DUE MODERATORI, poi, costituiscono la quasi certezza di ciò. Quindi...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.