Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2006, 01:13   #41
darkquasar
Registered User

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
si le cavalcature sono implementate ma principalmente per spostarsi non per combattere dal cavallo
meglio di niente, ma siamo indietro anni luce...

Quote:
non ci sono molte animazioni ma quelle che bastano per non stancare come faceva morrowind
delusione...

Quote:
quando dormi non hai animazioni ma puoi vedere quelle degli altri personaggi, puoi vedere il tuo personaggio sedersi ma non mangiare (anche qui vedi gli altri mangiare).
meglio di niente, ma siamo indietro anni luce...

Quote:
n oblivion non si vola
delusione...

Quote:
io adoravo in morrowind svolazzare sulle case ma qua sei con i piedi ben attaccati perterra, ora che mi ci hai fatto pensare questa è lunica cosa che non è stata portata dal capitolo precedente.
e i vampiri?
e i licantropi?
darkquasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 09:22   #42
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da darkquasar
Infatti io non lo compro, e siccome sono libero di farlo, dico anche che secondo me non vale quello che lo fanno pagare.
Ottimo. Ora fai un altro passettino e capisci che quello che vale secondo te non e' detto valga per tutti. Per me ad esempio, non vale; tanto piu' quando il prodotto in questione non lo hai provato. Ho giocato ad Oblivion e lo trovo un discreto prodotto, con un certo numero di difetti, che vale il prezzo d'acquisto.

Quote:
E' pressoché impossibile produrre un software di una certa complessità senza bug.
E' però ragionevole mettere in vendita un software solo quando il livello di bug é accettabile, se é indecente non mi pare proprio il caso...
Come fai a sapere che il livello di bug di Oblivion e' indecente se non lo hai comprato e, presumibilmente, non ci hai mai giocato? Parli per sentito dire? Lo supponevo
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 10:35   #43
darkquasar
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da fek
Ottimo. Ora fai un altro passettino e capisci che quello che vale secondo te non e' detto valga per tutti. Per me ad esempio, non vale; tanto piu' quando il prodotto in questione non lo hai provato. Ho giocato ad Oblivion e lo trovo un discreto prodotto, con un certo numero di difetti, che vale il prezzo d'acquisto.
già di per sé é un prezzo alto, ma poi con questi difetti di gameplay e soprattutto i bug, é assurdo...

Quote:
Come fai a sapere che il livello di bug di Oblivion e' indecente se non lo hai comprato e, presumibilmente, non ci hai mai giocato? Parli per sentito dire? Lo supponevo
Supponi supponi, tanto non é un argomento.
Se i bug ci sono, ci sono indipendentemente dal fatto che io abbia provato il gioco o meno.
Inoltre parlare per sentito dire significa parlare a ragion veduta se così tanti utenti che l'hanno provato dicono che ci sono troppi bug. I forum su internet servono a questo, a far circolare le informazioni, il che tra le altre cose permette, a chi é attento, di non prendere fregature.
Cmq mi é capitato di stare con un amico durante una sessione di gioco abbastanza lunga a Oblivion, e anche lui mi ha detto e mostrato le stesse cose, e le ho provate anch'io, quindi...

PS: quindi secondo te non ci sono bug?
Old 23-05-2006, 11:29   #44
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
già di per sé é un prezzo alto, ma poi con questi difetti di gameplay e soprattutto i bug, é assurdo...
Quali difetti di gameplay, quali bug? Tu il gioco non lo hai giocato, sei solito esprimere giudizi di merito su cose che non conosci? Fino a ieri neppure sapevi se le cavalcature fossero state implementate o meno, oggi dai giudizi sul gameplay.

Il produttore propone un prodotto ad un prezzo, l'acquirente decide se comprarlo o meno. In piu' di due milioni hanno comporato Oblivion, fattene una ragione.

Quote:
Supponi supponi, tanto non é un argomento.
Se i bug ci sono, ci sono indipendentemente dal fatto che io abbia provato il gioco o meno.
Inoltre parlare per sentito dire significa parlare a ragion veduta se così tanti utenti che l'hanno provato dicono che ci sono troppi bug. I forum su internet servono a questo, a far circolare le informazioni, il che tra le altre cose permette, a chi é attento, di non prendere fregature.
Cmq mi é capitato di stare con un amico durante una sessione di gioco abbastanza lunga a Oblivion, e anche lui mi ha detto e mostrato le stesse cose, e le ho provate anch'io, quindi...

PS: quindi secondo te non ci sono bug?
Secondo me i giochi passano attraverso diverse fasi di testing:

- Il QA interno dello sviluppatore
- Il QA del publisher
- Due diverse associazioni indipendenti di QA, una in USA e una in Europa che certificano il prodotto
- L'ESRB che testa e assegna i mature rating
- Su console passa la fase di certificazione del manufacturer (Sony/Nintendo/Microsoft, in questo caso Microsoft)

Sono tutti QA professionisti e il gioco non esce se uno solo di questi QA reputa che il gioco abbia troppi difetti per essere immesso sul mercato. Ora, se tutti questi enti hanno reputato il gioco meritevole di essere immesso sul mercato, per me resta tale e resta tale anche dopo averlo giocato. Il fatto che tu, che il gioco non lo hai provato quindi parli per sentito dire, lo reputi affetto da troppi bug lascia il tempo che trova. Resta solo da capire se fai disinformazione parlando di prodotti che non conosci e non hai provato per negligenza o per dolo.

Ultima modifica di fek : 23-05-2006 alle 11:33.
Old 23-05-2006, 11:54   #45
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
fek, ma te giustamente l'avrai provato su un sistema ninja(come avranno anche i vari tester di qualità che hai citato), ma assolutamente su sistemi normali ha diversi problemi e addirittura con i requisiti minimi stampati sulla confezione, con tutti li effetti disabilitati o al minimo e la risoluzione più piccola, per uscire dalla cella iniziale ti ci vuole 1\4 d'ora perchè appena incontri una fiaccola(e i genialoni ne hanno messa una proprio appena si apre il gioco), o un fuoco questi si prendono tutte le risorse. A me sta bene che abbiano venduto 2 milioni di copie però hanno dichiarato il falso. Oblivion si gioca decentemente solo con sistemi ben sopra la media...e a volte nn basta.
A questo punto scatta il paragone tra l'hardware della X360 e quello di un Pc medio...possibile che 4 volte la potenza della scatolaX nn basti per far girare lo stesso gioco su PC??
Old 23-05-2006, 12:05   #46
darkquasar
Registered User

Quote:
Quali difetti di gameplay, quali bug? Tu il gioco non lo hai giocato, sei solito esprimere giudizi di merito su cose che non conosci?
sì l'ho giocato.
E comunque le tue risposte puzzano di
Infatti non controbatti i miei giudizi nel merito, dici semplicemente che non ho diritto di giudicare perché siccome secondo te non ho provato il gioco, non ho diritto di dire delle cose anche se sono vere.
Tanto io le dico lo stesso...

Quote:
Fino a ieri neppure sapevi se le cavalcature fossero state implementate o meno, oggi dai giudizi sul gameplay.
sì esattamente, ho provato il gioco proprio stamattina.
La grafica é bellissima, é un bel gioco, ma per quello che costa dovrebbe essere molto migliore. Il prezzo giusto secondo me sarebbe 30 euro. Al massimo 35 con tutti i "pezzetti" che adesso vendono a parte.

Quote:
Il produttore propone un prodotto ad un prezzo, l'acquirente decide se comprarlo o meno.
Sono d'accordo, aggiungo che la terra é rotonda (per l'esattezza un patatoide), 2+2 fa 4, i canguri saltano, due rette parallele non s'incontrano mai (e se s'incontrano non si salutano).

Quote:
In piu' di due milioni hanno comporato Oblivion, fattene una ragione.
in più di 2 milioni hanno comprato Oblivion, e allora?
Da ciò si può dedurre con certezza che quando hanno comprato il gioco, cioé nella maggior parte dei casi PRIMA di averlo giocato, pensavano che il prezzo fosse accettabile.
Altre cose con certezza non se ne possono dedurre...
Come vedi, me ne sono fatto una ragione...

Quote:
Secondo me i giochi passano attraverso diverse fasi di testing:

- Il QA interno dello sviluppatore
- Il QA del publisher
- Due diverse associazioni indipendenti di QA, una in USA e una in Europa che certificano il prodotto
- L'ESRB che testa e assegna i mature rating
- Su console passa la fase di certificazione del manufacturer (Sony/Nintendo/Microsoft, in questo caso Microsoft)

Sono tutti QA professionisti e il gioco non esce se uno solo di questi QA reputa che il gioco abbia troppi difetti per essere immesso sul mercato. Ora, se tutti questi enti hanno reputato il gioco meritevole di essere immesso sul mercato, per me resta tale e resta tale anche dopo averlo giocato.
Veramente funziona che quegli organi interni alle aziende che producono il gioco, servono a certificare che il prodotto abbia una qualità adeguata per il cliente.
Se poi le reazioni dei clienti sono negative, ne consegue che quegli organi interni alle aziende O hanno fallito, O hanno messo sul mercato un gioco con una qualità non completamente soddisfacente DI PROPOSITO per raggiunti limiti di budget e di tempo.
Ma non ha mica senso che i clienti dicano "sì sono soddisfatto" oppure "no non sono soddisfatto" in base a quello che gli "ordinano" i QA e compagnia briscola...
Ti rendi conto che non ha senso? Non é un passaggio logico molto difficile...

Quote:
Il fatto che tu, che il gioco non lo hai provato quindi parli per sentito dire,
no, ti dico che l'ho provato.

Quote:
lo reputi affetto da troppi bug lascia il tempo che trova. Resta solo da capire se fai disinformazione parlando di prodotti che non conosci e non hai provato per negligenza o per dolo.
1) stai basando tutti i tuoi discorsi sul principio che se uno non ha provato un prodotto, non ha il diritto di parlarne anche se ha ragione. Sbagliato.
Se il tuo giudizio é diverso dal mio, esponilo e argomentalo.
Se non hai voglia di affrontare la discussione, non rispondere.
Non puoi dimostrare di aver ragione tappandomi la bocca in modo arbitrario, neanche se piangi e pesti i piedi per terra.

2) giudichi i videogiochi non in base alle caratteristiche ma in base al giudizio espresso dalle aziende CHE LO VENDONO, come me quando avevo 6 anni e vedevo la pubblicità dei G.I. Joe.
Inquietante.

3) Siccome ho un giudizio diverso dal tuo dici che nelle mie affermazioni c'é dolo. Trattasi di fascismo da 4 soldi. Lasciare perdere please.
Old 23-05-2006, 12:06   #47
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
fek, ma te giustamente l'avrai provato su un sistema ninja(come avranno anche i vari tester di qualità che hai citato), ma assolutamente su sistemi normali ha diversi problemi e addirittura con i requisiti minimi stampati sulla confezione, con tutti li effetti disabilitati o al minimo e la risoluzione più piccola, per uscire dalla cella iniziale ti ci vuole 1\4 d'ora perchè appena incontri una fiaccola(e i genialoni ne hanno messa una proprio appena si apre il gioco), o un fuoco questi si prendono tutte le risorse. A me sta bene che abbiano venduto 2 milioni di copie però hanno dichiarato il falso. Oblivion si gioca decentemente solo con sistemi ben sopra la media...e a volte nn basta.
Il testing del QA viene fatto sul piu' ampio parco macchine possibile. I testing report dal QA di EA in LA () che ricevevo partivano da P3 a 900mhz con GF3 fino a dual core con GF7800. Mi aspetto che THQ che ha pubblicato Oblivion abbia un parco macchine di testing simile. Di solito il publisher fissa un framerate minimo che il gioco deve tenere sostenuto in configurazione di default su ogni piattaforma di testing (per EA e' 20fps). Particolare interessante: la configurazione minima e' decisa dal publisher, non dallo sviluppatore, e corrisponde alla configurazione piu' alta che con opzioni di default raggiunge il minimo framerate deciso. Tutte le configurazioni sotto il framerate minimo sono escluse dalla configurazione minima.

Questo in linea di massima, poi immagino che diversi publisher abbiano politiche leggermente diverse su alcuni particolari.

Discorso bug: affermare che un titolo ha troppi bug e' pura demagogia (e disinformazione) spicciola. Per quanto il testing possa essere esteso, ed e' esteso perche' coinvolge alcune decine di migliaia di persone e centinaia di configurazioni diverse, su PC non potra' mai essere esaustivo. Esiste sempre quella particolare configurazione, con quel particolare driver, che in quella particolare situazione da' un problema. E ci sara' sempre l'utente che lo scrive giustamente sui forum. Io passai qualcosa tipo due mesi a fare supporto tecnico sui forum rispondendo a tutti quelli che avevano problemi e riportando i problemi stessi al QA di EA. E poi cercando di risolverli per le patch. Ho una vaga idea di che cosa significhi fare il deploy di un gioco per PC

Questo discorso si riallaccia direttamente al discorso di tempo fa sullo sviluppare un gioco per DX9 e per DX10 e i costi associati, anche di testing e supporto post vendita.

E' un discorso un attimo piu' complesso di "ho visto il gioco dall'amico e ho letto che e' pieno di bug quindi e' un furto".
Old 23-05-2006, 12:13   #48
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
sì l'ho giocato.
E comunque le tue risposte puzzano di
Infatti non controbatti i miei giudizi nel merito, dici semplicemente che non ho diritto di giudicare perché siccome secondo te non ho provato il gioco, non ho diritto di dire delle cose anche se sono vere.
Tanto io le dico lo stesso...
Tu puoi dire quello che vuoi, l'importante e' mettere in prospettiva i tuoi giudizi. Hai visto il gioco da un amico (tu lo hai scritto), fino a ieri non sapevi che cosa fosse stato implementato o meno e dai giudizi sul game play di un gioco che dura un centinaio di ore. Non e' possibile controbattere i tuoi giudizi di merito per il semplice motivo che non c'e' nulla da controbattere, tu il gioco non lo hai provato

Quote:
sì esattamente, ho provato il gioco proprio stamattina.
La grafica é bellissima, é un bel gioco, ma per quello che costa dovrebbe essere molto migliore. Il prezzo giusto secondo me sarebbe 30 euro. Al massimo 35 con tutti i "pezzetti" che adesso vendono a parte.
Graficamente Oblivion e' pietoso.

Quote:
Veramente funziona che quegli organi interni alle aziende che producono il gioco, servono a certificare che il prodotto abbia una qualità adeguata per il cliente.
Di nuovo parli di cose che non conosci. Di quanti giochi hai seguito l'iter che porta dalla versione beta alla versione gold, fino agli scaffali dei negozi? Nessuno?

Ecco perche' non conosci quale sia questo iter. E' quello che ti ho descritto prima e questo iter ha giudicato il prodotto adatto al mercato. Il tuo giudizio che hai provato il gioco stamattina vale nulla in confronto.

Quote:
Ti rendi conto che non ha senso? Non é un passaggio logico molto difficile...
Probabilmente saro' troppo stupido per capirlo.

Quote:
1) stai basando tutti i tuoi discorsi sul principio che se uno non ha provato un prodotto, non ha il diritto di parlarne anche se ha ragione.
Sto basando il mio discorso sul fatto che se non hai provato il gioco non puoi dare alcun giudizio di merito e tanto meno pretendere di aver ragione per diritto divino.
Notare che io non ho dato alcun giudizio di merito sul gioco, pur avendolo giocato. Se dessi un giudizio, sarebbe per lo piu' negativo a partire dalla grafica.
E' un discorso diverso dal "ho visto il gioco stamattina ed e' pieno di bug ed il gameplay fa schifo e non vale il suo prezzo per nessuno".

Quote:
2) giudichi i videogiochi non in base alle caratteristiche ma in base al giudizio espresso dalle aziende CHE LO VENDONO, come me quando avevo 6 anni e vedevo la pubblicità dei G.I. Joe.
Inquietante.
Oltre a darmi dello stupido come hai fatto prima mi dai del bambino? Gia finiti gli argomenti vedo

Quote:
3) Siccome ho un giudizio diverso dal tuo dici che nelle mie affermazioni c'é dolo. Trattasi di fascismo da 4 soldi. Lasciare perdere please.
Ed ora del fascista. Interessante. Mi basta aver capito io e che sia chiaro a tutti che dai giudizi su cose che non conosci. E visto che non sei in grado di discutere civilmente ti saluto e ti lascio l'ultima parola che ci tieni sempre tanto

Ultima modifica di fek : 23-05-2006 alle 12:19.
Old 23-05-2006, 12:18   #49
darkquasar
Registered User

Quote:
Per quanto il testing possa essere esteso, ed e' esteso perche' coinvolge alcune decine di migliaia di persone e centinaia di configurazioni diverse, su PC non potra' mai essere esaustivo. Esiste sempre quella particolare configurazione, con quel particolare driver, che in quella particolare situazione da' un problema. E ci sara' sempre l'utente che lo scrive giustamente sui forum. Io passai qualcosa tipo due mesi a fare supporto tecnico sui forum rispondendo a tutti quelli che avevano problemi e riportando i problemi stessi al QA di EA. E poi cercando di risolverli per le patch. Ho una vaga idea di che cosa significhi fare il deploy di un gioco per PC
ah ma allora tu ci vuoi far fessi proprio eh...
DEMAGOGIA E INFORMAZIONE SPICCIOLA.... risparmiaci...
Ho già scritto che é ovvio che i bug non possono essere totalmente eliminati, semplicemente devono essere ad un livello accettabile, non eccessivi.

E la tua frase, che riquoto:
Quote:
Esiste sempre quella particolare configurazione, con quel particolare driver, che in quella particolare situazione da' un problema.
é sintomo che probabilmente quello che non conosce il gioco di cui si sta parlando sei tu.
I bug principali di Oblivion, che sono lo stesso tipo di bug che aveva Morrowind, non sono nell'engine del gioco, ma negli script che controllano il flusso delle quest, che sono ovviamente scritti in un linguaggio interno dell'engine, e sono visionabili, controllabili e modificabili anche dagli utenti.
Quindi con questi bug, la configurazione e i dirver non c'entrano una beata fava.
Old 23-05-2006, 12:25   #50
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Cerchiamo di abbassare un po' i toni
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 12:29   #51
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da cionci
Cerchiamo di abbassare un po' i toni
Se abbassa i toni e la smette di dare del fascista a chi non la pensa come lui (perche' magari i giochi li gioca prima di dare giudizi), si puo' anche cercare di discutere, visto che Oblivion e' tutto fuorche' un capolavoro e c'e' molto da criticare.
Se invece cerca solo di avere l'ultima parola come all'asilo, anche se non sa di che parla (perche' confondere scelte di design di scripting per bug e' proprio grave), che lo dica subito e risparmio tempo
Old 23-05-2006, 12:31   #52
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Se abbassa i toni e la smette di dare del fascista a chi non la pensa come lui (perche' magari i giochi li gioca prima di dare giudizi), si puo' anche cercare di discutere, visto che Oblivion e' tutto fuorche' un capolavoro e c'e' molto da criticare.
Se invece cerca solo di avere l'ultima parola come all'asilo, che lo dica subito e risparmio tempo
C'è sempre quella questione per cui si richiede agli utenti di sospendere ogni polemica dopo l'intervento del moderatore.

Che è stato fatto nel giusto merito e nei giusti tempi. Non vedo motivi per proseguire.
Old 23-05-2006, 12:31   #53
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...fek, ti assicuro che con i requisiti minimi è ingiocabile, altro che 20 fps, il massimo che ho toccato è stato 14(correvo al buio guardando per terra nel bosco appena uscito dalle fogne ), ma per il resto vado dai 4 ai 10...e quando incontro una fiamma è una tragedia galattica...anche 2 fps in caso di candele nei negozi
A proposito, approfitto se ti va...ma come mai le fiamme danno problemi su un gioco del 2006?? Mi ricordo che riscontrai una cosa del genere molti anni fa, avevo una Gf2 e nn ricordo il gioco ma dava problemi proprio con le fiamme. Poi da allora nn l'avevo mai più riscontrato,...possibile che sono tornati indietro??
Old 23-05-2006, 12:37   #54
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...fek, ti assicuro che con i requisiti minimi è ingiocabile, altro che 20 fps, il massimo che ho toccato è stato 14(correvo al buio guardando per terra nel bosco appena uscito dalle fogne ), ma per il resto vado dai 4 ai 10...e quando incontro una fiamma è una tragedia galattica...anche 2 fps in caso di candele nei negozi
Con quali settaggi lo stai giocando di preciso? Curiosita'. Hai provato ad abbassare i dettagli?
Un'altra cosa interessante, quando si parla di framerate minimo, si parla di framerrate sostenuto: significa che i cali momentanei sono tollerati.

Quote:
A proposito, approfitto se ti va...ma come mai le fiamme danno problemi su un gioco del 2006?? Mi ricordo che riscontrai una cosa del genere molti anni fa, avevo una Gf2 e nn ricordo il gioco ma dava problemi proprio con le fiamme. Poi da allora nn l'avevo mai più riscontrato,...possibile che sono tornati indietro??
Puo' essere letteralmente qualunque cosa
Immagino dipenda da come e' implementata l'illuminazione dinamica in Oblivion. Se il calo e' evidente, posso supporre che faccia tante passate sulla geometria per ogni luce nella scena. In quel caso dovrebbe esserci un'opzione per disabilitare l'illuminazione dinamica. Oppure dipende dalle ombre prioiettate da quella luce, in quel caso disabilita totalmente le ombre (che comunque non sono granche' a vedersi in Oblivion).

Ultima modifica di fek : 23-05-2006 alle 12:42.
Old 23-05-2006, 12:42   #55
darkquasar
Registered User

Quote:
Tu puoi dire quello che vuoi, l'importante e' mettere in prospettiva i tuoi giudizi. Hai visto il gioco da un amico (tu lo hai scritto), fino a ieri non sapevi che cosa fosse stato implementato o meno e dai giudizi sul game play di un gioco che dura un centinaio di ore. Non e' possibile controbattere i tuoi giudizi di merito per il semplice motivo che non c'e' nulla da controbattere, tu il gioco non lo hai provato
Una sessione di gioco di più ore é ampiamente sufficiente a provare un gioco.
Inoltre il gameplay é la cosa che ci vuol meno tempo a provare, infatti é sempre lo stesso per tutta la durata del gioco, specie quegli aspetti del gameplay che in Morrowind non mi soddisfacevano e che mi interessava vedere come fossero migliorati, cioé le animazioni del gioco, per giudicarle basta qualche decina di minuti, o anche meno.

Quote:
Graficamente Oblivion e' pietoso.
Bene. Allora é per quello che é giusto che costi così tanto?

Quote:
Di nuovo parli di cose che non conosci. Di quanti giochi hai seguito l'iter che porta dalla versione beta alla versione gold, fino agli scaffali dei negozi? Nessuno?

Ecco perche' non conosci quale sia questo iter. E' quello che ti ho descritto prima e questo iter ha giudicato il prodotto adatto al mercato. Il tuo giudizio che hai provato il gioco stamattina vale nulla in confronto.
Ma ci possono essere tutti gli iter che vuoi, ma se gli organi di controllo fanno parte delle aziende che hanno interesse A VENDERE il prodotto, questi organi di controllo non sono affidabili nei confronti dell'acquirente finale.
Quindi già per l'acquirente é azzardato prendere come parametro di giudizio il "responso" di questo "iter", poi addirittura tu mi stai dicendo che non devo dare ascolto alle mie sensazioni quando provo il gioco, ma devo fidarmi dell'iter.
Se secondo te questo é un discorso serio...

Quote:
Sto basando il mio discorso sul fatto che se non hai provato il gioco non puoi dare alcun giudizio di merito e tanto meno pretendere di aver ragione per diritto divino.
- io ho provato il gioco
- posso dare il mio giudizio come videogiocatore, ne ho il diritto, ma scherziamo?
- diritto divino non ne ho di certo, né pretendo di averlo. Ma ho diritto di esprimere le mie opinioni!

Quote:
Notare che io non ho dato alcun giudizio di merito sul gioco, pur avendolo giocato.
ecco é questo il punto: se io do un giudizio, é normale che uno se vuole controbattere espone IL SUO GIUDIZIO.
Invece tu controbatti dicendo che io non ho il diritto di giudicare, e che non devo credere ai miei occhi, ma all'iter del QA dell'azienda che vende il gioco.
Pensa te...

Quote:
Se dessi un giudizio, sarebbe per lo piu' negativo a partire dalla grafica.
é quindi secondo te il prezzo di 50 euro é adeguato?

Quote:
E' un discorso diverso dal "ho visto il gioco stamattina ed e' pieno di bug ed il gameplay fa schifo e non vale il suo prezzo per nessuno".
Infatti il discorso é diverso. Il discorso é "ho giocato stamattina in maniera estesa, il gioco ha un livello di bug troppo alto e non accetabile, il gameplay é un pochino meglio di Morrowind ma modesto per un RPG, il prezzo secondo me é troppo alto per quello che vale il gioco"

Quote:
Oltre a darmi dello stupido come hai fatto prima mi dai del bambino?
Io ho semplicemente constatato, e comunicato, che anch'io da bambino mi comportavo così. Poi sul PERCHE' tu adesso ti comporti in un certo modo, non ne ho idea né mi interessa saperlo.

PS: io non ho mai detto che sei stupido, te lo sei detto tu da solo, come ti sei autoattribuito gli altri 2 insulti.

Quote:
Ed ora del fascista. Interessante.
non ho detto che sei fascista. Ho detto che fare una certa cosa secondo me é fascismo. Quello in senso lato, quello tanto criticato anche da Pasolini per intenderci.
Poi qual'é il tuo colore politico lo saprai tu e non m'interessa, come non m'interessa il motivo per cui ti comporti in un certo modo.

Ultima modifica di darkquasar : 23-05-2006 alle 12:45.
Old 23-05-2006, 12:56   #56
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Io ho semplicemente constatato, e comunicato, che anch'io da bambino mi comportavo così. Poi sul PERCHE' tu adesso ti comporti in un certo modo, non ne ho idea né mi interessa saperlo.

PS: io non ho mai detto che sei stupido, te lo sei detto tu da solo, come ti sei autoattribuito gli altri 2 insulti.

non ho detto che sei fascista. Ho detto che fare una certa cosa secondo me é fascismo. Quello in senso lato, quello tanto criticato anche da Pasolini per intenderci.
Poi qual'é il tuo colore politico lo saprai tu e non m'interessa, come non m'interessa il motivo per cui ti comporti in un certo modo.
Se fek ha ritenuto di autoattribuirsi quegli insulti è perchè ESISTEVA OGGETTIVAMENTE la possibilità di interpretarli così.
Per questo è giunto l'invito del mio collega moderatore a moderare i toni e, aggiungo, ad usare le necessarie cautele, PRIMA tra tutte quella di evitare riferimenti diretti al proprio interlocutore e a suoi SUPPOSTI atteggiamenti.
Non sono, del resto, argomento del thread mi pare.

Ritengo la questione chiusa e non sarò benevolo in caso si proseguisse a parlare degli atteggiamenti e non di oblivion.
Old 23-05-2006, 12:58   #57
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Con quali settaggi lo stai giocando di preciso? Curiosita'. Hai provato ad abbassare i dettagli?
Un'altra cosa interessante, quando si parla di framerate minimo, si parla di framerrate sostenuto: significa che i cali momentanei sono tollerati.

Puo' essere letteralmente qualunque cosa
Immagino dipenda da come e' implementata l'illuminazione dinamica in Oblivion. Se il calo e' evidente, posso supporre che faccia tante passate sulla geometria per ogni luce nella scena. In quel caso dovrebbe esserci un'opzione per disabilitare l'illuminazione dinamica. Oppure dipende dalle ombre prioiettate da quella luce, in quel caso disabilita totalmente le ombre (che comunque non sono granche' a vedersi in Oblivion).
...e certo che ho provato tutto al minimo possibile e con tutto il disabilitabile disabilitato. La risoluzione a 640x480...e ti assicuro che è una tragedia a vedersi.
Almeno ci fosse il settaggio come in Cod2 per il rendering in DX7 che ti fa viaggiare il gioco da paura rispetto alle Dx9...ma magari sono problemi diversi. Mah aspetterò un paio d'anni quando avrò un Pc adatto allora forse potrò godermi questo game
Old 23-05-2006, 12:59   #58
darkquasar
Registered User

Quote:
Se invece cerca solo di avere l'ultima parola come all'asilo, anche se non sa di che parla (perche' confondere scelte di design di scripting per bug e' proprio grave), che lo dica subito e risparmio tempo
Non ti ho mai insultato, inoltre purtroppo devo constatare che mentre io do il mio gidizio sul gioco, tu dici di averlo provato ma rifiuti di dare IL TUO giudizio, semplicemente da molti post stai tentando di dimostrare che io non avrei il diritto di dare il mio giudizio sul gioco.
Tutto ciò IMHO é grottesco.
Tanto per la cronaca, all'asilo io non cercavo mai di avere l'ultima parola perché piuttosto pensavo a giocare e divertirmi...

La cosa delle scelte di design di scripting che secondo te non sono bug:
- Dal punto di vista dell'utente finale sono bug.
- Dal punto di vista di come teoricamente DOVREBBE funzionare li gioco, sono bug.
- Gli script sono linguaggi interpretati, da che mondo e mondo, i bug nei programmi scritti in linguaggi interpretati, si chiamano sempre bug.
- Secondo il gergo tecnico questo tipo di bug si chiamano in un altro modo? Benissimo, allora rettifico: "non c'é un livello di bug troppo alto. Piuttosto, c'é un livello troppo alto di quei cosi comelichiamitu". Dal punto di vista dell'utente finale non cambia niente.

Del resto é assurdo pensare di cancellare tutti quei bug con una formula lessicale, cambiando il significato della parola "bug"...
Old 23-05-2006, 13:01   #59
darkquasar
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Se fek ha ritenuto di autoattribuirsi quegli insulti è perchè ESISTEVA OGGETTIVAMENTE la possibilità di interpretarli così.
No, non é vero.
Non "esisteva oggettivamente" proprio per niente.
Neanche se lo dice un moderatore.
Old 23-05-2006, 13:04   #60
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Osservazioni di questo genere vanno fatte in privato, mi pare che ti sia noto.

Dal momento che le hai fatte in pubblico, ciò ti costa un'ammonizione e, se posso permettermi, un moderatore ha sufficiente competenza da distinguere dove e quando sono state dette cose che potevano alterare la serenità del discorso.

DUE MODERATORI, poi, costituiscono la quasi certezza di ciò.
Quindi...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian