|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
non so se te lo hanno già detto, cmq
a me un ex ciclista professionista, alla tua stessa domanda mi rispose: cerchiamo un telaio leggero usato e ci mettiamo il resto vicino il telaio è quello che costa di più, ma soffre di svalutazione. un telaio da mille euro dopo un anno lo rivendi a 200€. sempre un telaio da 1000 resta perchè cmq non è che soffra di usura ovviamente un utilizzo estremo potremme piegarlo ma non credo sia tanto facile |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Questa che hai preso comincia già ad essere un bici "da pedalare" che ti consente di farti qualche bella discesetta e che risulta +che ottima per le scampagnate.
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
grazie
delle risposte e dei consigli....
la differenza rispetto alla bianchi thunder sta nel cambio (acera) e nel freno normale e non a disco.... mi dite cosa cambia nel cambio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
come fa notare magnavox la questione del livello dei componenti è mirata soprattutto al gruppo completo piu' che al singolo cambio.insomma pedalare una mtb di livello medio basso con un cambio acera o xt/xtr è la stessa cosa invece passare da un gruppo acera ad un gruppo xt/xtr "dovrebbe" farsi sentire (al di là che per ovvie ragioni si pedala tutta un'altra bici). Comunque al di là delle passeggiate campestri e qualche discesa,se si comincia a far su e giù per colli e monti è secondo me fondamentale spendere sulla forcella + che sul gruppo(posto un telaio di qualità accettabile). E' un po' come le configurazioni dei pc,devono esserci componenti bilanciati,magari un po' tendenti all'anima del biker!
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
raga
stasera vadoa ritirarla
cosa potrei chiedere che sia incluso come regalino? ![]() inoltre quali sono le impostazioni ottimali tra altezza sellino manubrio ecc??? tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciclocomputer... borsello sottosella (indispensabile!)... un paio di camere d'aria di ricambio... la pompa (per gonfiare le ruote, ma che avevi capito??)
![]() Sono tutte cose che in ogni caso ti serviranno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
presa!
raga è troppo bella e leggera
l'unica cosa che mi lascia in dubbio è che ho notato che avanti hanno montato un deragliatore acera.....ho telefonato e mi hanno detto che è normale perchè la quake monta deragliatore acera è vero?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.