Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2006, 10:36   #41
Kyo Kusanagi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
Ah finalmente...quando cambierò computer la prossima volta, se avrò un budget sui 2000 euro, comprerò un iMac (non mi va di prendere la versione meno potente) ed userò Windows per i programmi Windows only, come Guild Wars (se i prossimi episodi non saranno portati su MAc OS X naturalmente) e molti emulatori di console (fra quelli che uso, non ne esiste uno che sia disponibile anche per Mac OS X, e se esiste è un po' di versioni indietro).

Sono sicuro che questa mossa gioverà molto alla Apple, faciliterà notevolmente la migrazione degli utenti che si trovano in una situazione analoga alla mia.
Old 08-04-2006, 10:46   #42
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da z3n0
salve gente,
fino a un paio d'anni fa usavo win e l'ho usato dal 95 all'xp passando anche per il server..poi ho switchato a linux!
Qualunque programma closed source non lo usavo e trovavo la sua alternativa su linux..esempi?
Photoshop / The Gimp
WMP + 6000codec, player vari e schifezze / Mplayer+Win32codec
Msn,Icq / Gaim
Winamp / XMMS
MS Office / Openoffice
Internet expl / Mozilla Firefox
Outlook / Evolution
Mirc / Xchat

.. e tantissimi altri!

Poi scopro che esiste la apple che ha una gran filosofia che mi affascina, funge bene, è stabile e veloce.. I macuser sono come i linux user, non tanti ma amano il loro sistema operativo e le loro macchine e sopratutto non vanno dietro MS ma sanno abituarsi a trovare valide alternative ai pacchetti che girano su MS..
Sto per acquistare un mac ma attendo tutti sti nuovi prodotti e mi ritrovo i mac con intel (di peggio non si poteva)! Io che sto a contatto con sti centrino tutto il giorno vi posso mettere per scritto che un core duo non riesce a masterizzare mentre installa office..Ed ora la apple rilascia sto bootcamp..
io come mossa commerciale la vedo grossa, ma questo mi inizia a far pensare che microsoft mangerà pure la apple. io spero che veramente questo non sia l'inizio della fine di apple. un intel in un mac non serve..se volevano x86, io avrei messo solo una cosa..x86_64 un bell'amd!i turion distruggono i coreduo intel..li ho provati e testati insieme e c'è poco da fare. Approvo completamente chi sopra ha detto che la intel non sa dove aggrapparsi per vendere!
Io voglio godermi la vecchia apple!Mi serve un portatile piccolino,per internet,mail,musica e all'occorrenza..prenderò un ibook 12" ora perchè potrebbe essere l'ultimo buon risultato di mamma apple..

completamente deluso
ottimo ragionamento, un post da tenere in mente...sempre!
Old 08-04-2006, 10:59   #43
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Io che sto a contatto con sti centrino tutto il giorno vi posso mettere per scritto che un core duo non riesce a masterizzare mentre installa office..Ed ora la apple rilascia sto bootcamp..(
St*onzate!
Se il centrino non riesce a farlo è colpa di M$, del suo Windows e dei suoi programmi di installazione del cavolo.
Con Mac OS X il problema non si pone neanche con un G3. Anche perchè per installare i programmi su Mac basta (quasi sempre) un drag-n-drop.
I Core Duo sui nuovi iMac sono decisamente performanti!
E il fatto che siano dual-core, e a OS X PIACE avere più di un procio, rende il sistema ancora più fluido!
Vai a provare un iMac in un Apple Center prima di dare giudizi affrettati e infondati!
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 11:03   #44
Gith
Member

Iscritto dal: Apr 2006
I soldi si fanno venendo alla massa

Apple non sta mirando a fare felici tutti gli utenti MAC convinti.
Ma sta cercando di farsi amici un maggior numero di utenti che hanno sempre sognato di passare a mac, ma non hanno mai avuto il coraggio di farlo (ragazzi, ditemi che mac sarà migliore, ma sei sempre "escluso" dalla massa di software presente per win...per esempio AutoCad)
Così facendo Apple vende...vende pc (che costano caro)...vende SO (che verranno imparati e apprezzati anche da utenti che non lo conoscevano bene)...e rende più complete le sue macchine. Adesso uno non ha più scuse di comprare un pc con win(a parte il problema soldi), perchè c'è qualche programmino che non gira su mac...ora potrà usare mac, o win (uno è libero di scegliere) e sulla stessa macchina!!! Non dite che è una mossa sbagliata. I capoccia della Apple ci avranno pensato bene e se ne intendono più di noi...pensateci un attimo....Ora che ho letto queste frasi mi viene voglia di comprare un mac (userò win, con la volontà di imparare anche MAC), non sono "sdegnato" di questa mossa commerciale. E penso che molti la pensino come me...Ora Apple deve solo abbassare i prezzi...altrimenti non sarà mai abbastanza competitiva...(cavolo costano un occhio della testa!)
Gith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 11:13   #45
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Originariamente inviato da Gith
I soldi si fanno venendo alla massa
BMW e Mercedes non vendono "alle masse" ma sono ben più ricche di Fiat, Opel e Renault.
C'è un mercato per i prodotti di qualità, non sarà di massa ma non per questo è necessariamente meno florido.

Boot Camp è un'ottima cosa perchè così anche chi è costretto ad usare qualche programma che gira solo su windows o ha paura di abbandonarlo per qualche recondito motivo potrà acquistare i le macchine Apple che sono sicuramente, e di gran lunga, i migliori computer "consumer" in commercio.
Old 08-04-2006, 11:14   #46
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo
bene, su skype ci vuole un procio intel per fare conferenza con + di 5 persone, sul mac ci vuole un procio intel per poter installare il windows...
intel, non riuscendo a fare processori competitivi si attacca a questi colpi bassi, non comprerò mai una CPU intel, parola mia!
Certo che l'obiettività ancora non hai capito dove sta di casa eh?
C'è poco da criticare ai CoreDuo, sono i migliori processori in circolazione e la piattaforma Centrino è la migliore in ambito mobile nonostante tutto quello che si possa dire di Turion che è un buon processore ma non ha una piattaforma dietro.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 11:19   #47
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Non riesco a decidermi su chi sia più ridicolo!

APPLE, che si è praticamente venduta (l'unica sua forza ormai è il brand)

oppure

Gli UTENTI APPLE, che si son venduti anche loro (ma dove sono finiti quelli che dicevano che i processori IBM erano i migliori, che MacOS dava la biada a tutti e che era la vera forza di Apple, che Apple era Dio in Terra e le sue scelte erano le migliori, e meno male che c'era lei? Fanno come gli interisti che da quando han cominciato a prenderli per il culo, stanno diventando una specie in via di estinzione?)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 11:25   #48
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
salve gente,
fino a un paio d'anni fa usavo win e l'ho usato dal 95 all'xp passando anche per il server..poi ho switchato a linux!
Qualunque programma closed source non lo usavo e trovavo la sua alternativa su linux..esempi?
Photoshop / The Gimp
WMP + 6000codec, player vari e schifezze / Mplayer+Win32codec
Msn,Icq / Gaim
Winamp / XMMS
MS Office / Openoffice
Internet expl / Mozilla Firefox
Outlook / Evolution
Mirc / Xchat

.. e tantissimi altri!
Voglio proprio vedere se si riescono a fare tutte le cose che si possono fare con Photoshop tramite The Gimp Certo, se uno usa photoshop soltanto per cambiare formato alle foto e poco altro ancora allora usare uno o l'altro non fa differenza, ma per utilizzi avanzati non c'è proprio storia.
Nulla da dire su tutti gli altri programmi da te elencati ovviamente

Quote:
Poi scopro che esiste la apple che ha una gran filosofia che mi affascina, funge bene, è stabile e veloce.. I macuser sono come i linux user, non tanti ma amano il loro sistema operativo e le loro macchine e sopratutto non vanno dietro MS ma sanno abituarsi a trovare valide alternative ai pacchetti che girano su MS..
Sto per acquistare un mac ma attendo tutti sti nuovi prodotti e mi ritrovo i mac con intel (di peggio non si poteva)! Io che sto a contatto con sti centrino tutto il giorno vi posso mettere per scritto che un core duo non riesce a masterizzare mentre installa office..
E da quando serve una cpu potente per installare un programma e per masterizzare? Tu hai citato centrino, quindi utilizzi notebook immagino, mai sentito parlare di collo di bottiglia del disco fisso? su un disco da 4200 o 5400rpm è ovvio che le cose da te citate siano difficili da fare insieme perchè il DISCO è lento, mica perchè il processore non ce la fa

Quote:
Ed ora la apple rilascia sto bootcamp..
io come mossa commerciale la vedo grossa, ma questo mi inizia a far pensare che microsoft mangerà pure la apple. io spero che veramente questo non sia l'inizio della fine di apple. un intel in un mac non serve..se volevano x86, io avrei messo solo una cosa..x86_64 un bell'amd!i turion distruggono i coreduo intel..li ho provati e testati insieme e c'è poco da fare.
Ma anche no, non è vero, al più possono essere alla pari soltanto che dietro non hanno una piattaforma valida e ben collaudata come quella Centrino. Mi piacerebbe proprio sapere come testi tu questi computer perchè già dalla tua precedente sparata sulla formattazione si capisce che al riguardo ne capisci veramente poco...

Quote:
Approvo completamente chi sopra ha detto che la intel non sa dove aggrapparsi per vendere!
Intel vende sempre e comunque, considera poi che Skype è un programma che utilizza soltanto una ristretta minoranza, la maggior parte degli utenti manco sa che sia...

Quote:
Io voglio godermi la vecchia apple!Mi serve un portatile piccolino,per internet,mail,musica e all'occorrenza..prenderò un ibook 12" ora perchè potrebbe essere l'ultimo buon risultato di mamma apple..

completamente deluso
Contento tu di comprarti una macchina lenta ed obsoleta in confronto ai nuovi Mac e che probabilmente in futuro non avrà nemmeno più supporto...
Old 08-04-2006, 11:27   #49
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
purtroppo non ho provato un mac col centrino duo, ma sto proc lo provo tutti i giorni ormai da piu di 1 mese e non mi piace proprio..

tutto ciò è solo una gran mossa commerciale lo ammetto, ma secondo me non servirà a molto..io preferisco assaggiare tutto ciò che era un os stabile su un'architettura piu che provata e sopratutto che abbracciava una gran filosofia che secondo me, sta andnado a puttane xkè si deve vendere..

spero solo di sbagliarmi, ma mi sa che solo il tempo potrà dircelo..
Old 08-04-2006, 11:27   #50
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da midian
ottimo ragionamento, un post da tenere in mente...sempre!
Nella spazzatura, come disinformazione totale
Old 08-04-2006, 11:27   #51
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Gli UTENTI APPLE, che si son venduti anche loro (ma dove sono finiti quelli che dicevano che i processori IBM erano i migliori, che MacOS dava la biada a tutti e che era la vera forza di Apple, che Apple era Dio in Terra e le sue scelte erano le migliori, e meno male che c'era lei? Fanno come gli interisti che da quando han cominciato a prenderli per il culo, stanno diventando una specie in via di estinzione?)
I processori PowerPC ERANO i migliori. E sono sicuramente ancora oggi un'architettura superiore. Basta vedere i Power5 di IBM.

PURTOPPO non sono più sviluppati in modo competitivo in ambito desktop (per varie ragioni) e a partire dalle nuove generazioni di proci Intel sicuramente rimangono un po' indietro nella maggior parte degli ambiti. Sono ancora competitvi nei prodotti di fascia alta (vedi PowerMac QUAD). Ma visto che non saranno ulteriormente sviluppati soccomberanno in breve tempo anche in quell'ambito ai vari Conroe e Woodcrest futuri.
Old 08-04-2006, 11:35   #52
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
purtroppo non ho provato un mac col centrino duo, ma sto proc lo provo tutti i giorni ormai da piu di 1 mese e non mi piace proprio..
Ripeto, tu imputi al processore problemi che sono del disco fisso. Dovresti provare un pentium-m su una scheda madre desktop per avere un'idea chiara della situazione. I p-m non hanno nulla da invidiare agli athlon64 per quanto riguarda le prestazioni, anzi, in alcuni campi sono pure più veloci e con Conroe e Merom la cosa sarà ancora più marcata.

Quote:
tutto ciò è solo una gran mossa commerciale lo ammetto, ma secondo me non servirà a molto..io preferisco assaggiare tutto ciò che era un os stabile su un'architettura piu che provata e sopratutto che abbracciava una gran filosofia che secondo me, sta andnado a puttane xkè si deve vendere..

spero solo di sbagliarmi, ma mi sa che solo il tempo potrà dircelo..
No, non è stata una mossa commerciale, è stata una mossa per salvarsi dal suicidio dal momento che i G4/G5 non venivano più sviluppati adeguatamente per riuscire a stare dietro al mercato.
Old 08-04-2006, 11:43   #53
Private
Senior Member

L'Avatar di Private

Iscritto dal: Jun 2001
Città: My private room. Roma
Perfetto,
ora non ci sara' + nessuna giustificazione per al dispendio di soldi nell'acquisto di Mac.
I Mactonti sappiano che stanno acquistando un computer Intel-Microsoft a tutti gli effetti. Gli unici a guadagnare saranno Jobs, Gates e i produttori di hardware cinesi 'eletti' da Apple.
I fregati saranno come al solito gli sciovinisti Apple.
Cmq complimenti al management di Apple. Hanno ridotto le loro spese usando una piattaforma sviluppata da Intel e hanno mantenuto inalterati i prezzi apportando guadagni enormi per le aziende.
Private è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 11:48   #54
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
vabbuo ognuno rimane del suo pensiero..

io prenderò un ibook.

punto
Old 08-04-2006, 11:50   #55
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Private
Perfetto,
ora non ci sara' + nessuna giustificazione per al dispendio di soldi nell'acquisto di Mac.
I Mactonti sappiano che stanno acquistando un computer Intel-Microsoft a tutti gli effetti. Gli unici a guadagnare saranno Jobs, Gates e i produttori di hardware cinesi 'eletti' da Apple.
Cmq complimenti al management di Apple. Hanno ridotto le loro spese usando una piattaforma sviluppata da Intel e hanno mantenuto inalterati i prezzi apportando guadagni enormi per le aziende.
mactonti mi mancava
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 11:53   #56
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Perfetto,
Errato: i proci CoreDuo non sono affatto più economici dei G4 che sostituisco, anzi. E probabilmente hanno un prezzo analogo ai G5. E probabilmente neanche i chipset sono più economici per Apple visto che ora li devono PAGARE ad Intel e prima se li producevano da soli.

Infatti i prezzi dei Mini (che montavano i G4) sono AUMENTATI, mentre quegli degli iMac (che montavano G5) sono rimasti identici.

Non è per motivi economici che sono passati ad Intel...

Inoltre Microsoft con i computer Apple non c'entra niente.
Boot Camp è solo un'opportunità che Apple, più o meno controvoglia, fornisce per poter vendere i suoi Mac anche ai "WindozeTonti" e soprattutto ai videogioco-dipendenti e aumentare le sue quote di mercato.
Old 08-04-2006, 11:59   #57
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Approvo completamente chi sopra ha detto che la intel non sa dove aggrapparsi per vendere!

completamente deluso
l' ho detto io e lo confermo
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 12:03   #58
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Certo che l'obiettività ancora non hai capito dove sta di casa eh?
C'è poco da criticare ai CoreDuo, sono i migliori processori in circolazione e la piattaforma Centrino è la migliore in ambito mobile nonostante tutto quello che si possa dire di Turion che è un buon processore ma non ha una piattaforma dietro.
allaNon... (ke significa nn l' ho capito... ) nn ricominciare xké stavolta ti vengo a prendere a casa!
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
Old 08-04-2006, 12:07   #59
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Nella spazzatura, come disinformazione totale
ragazzi, tacete!!! ascoltate le sacre parole di allanon in rispettoso silenzio!
Old 08-04-2006, 12:07   #60
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Perfetto,
Jobs & Co sono sempre stati maestri del marketing e dell'imbambolare i propri clienti, nulla di nuovo direi...

PS: Mactonti
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian