|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Dopo un mese di prove, l'esame l'ho fatto con la mia attuale moto, CBR 600 RR 2003...che soddisfazione che mi sono tolto, alla faccia dell'esaminatore che mi dava per bocciato da subito...
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ormai più di 10 anni fa con Suzuki DR650 RS... un chiodo assurdo ed infatti ho sbagliato l'8.
In compenso era talmente solido che la gimkana era uno scherzo... Comunque l'idea sarebbe di fare l'esame con la moto che conosci.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
transalp. anche se di persone che anche con un monster o con la hornet sono riusciti.
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io diedi l'esame con un Monster 600... nessun problema, nonostante l'esaminatore, prima della prova, mi avesse detto "Aspide, dai l'esame con una moto potente? Con quella è difficile fare l'8, vedi se ci riesci così, altrimenti ti facio allargare il percorso"
Da notare quanto se ne intendesse di motori l'esaminatore... ha definito il M600 "moto potente" Ah, pensate che con me c'era un tizio che l'ha fatto con il mitico Gamma 500, quello si che aveva manico.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
|
circa dieci anni fà con vespa 125 et3 senza frecce ne contachilometri
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
io mi sa che lo farò con una triumph...
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
volendo si puo' fare con quasi tutto .... un mio amico a causa della vecchia legge sulle patenti dovette fare l'esame pratico per andare all' estero (la B italiana del 1988 non era riconosciuta valida come A all' estero)...
cosi' fu costretto a fare l'8 con la moto che aveva in quel momento Honda ST1100 nota anche come PAN EUROPEAN
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi gnomo.....assomiglia un pò a questa... http://www.starway.org/Titanic/pictu...anic%20B&W.gif
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fare direttamente la Dakar NON e' possibile , prima di poter partecipare bisogna aver completato ALMENO altre 2 gare del circuito Tout Terrain .. senza contare che per la Dakar non serve la patente , viceversa e' obbligatoria la licenza FIM senior
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
neanche tanto .... soprattutto se chi la guida quando ha difficolta' a parcheggiarla la acchiappa per il maniglione posteriore e la sposta di peso ( il tipo e' un ex rugbysta) ... sotto di lui la Pan sembra una moto bonsai. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
OT: qualcuno ha il calendario del circuito Tout Terrain?
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
Se non ci riesci chiamami che ti faccio vedere io come guidare la Gixx
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Con le moto stradali il trucco sta nel tenere il motore al più alto numero di giri possibile, lavorando con la frizione a sfioro e gestendo la velocità col freno posteriore (mi raccomando... posteriore). Questo per sfruttare il momento del volano che stabilizza la moto e permette una maggiore inclinazione del mezzo. Poi ovvio che la linea da seguire sul percorso deve essere ottimale, altrimenti si finisce fuori. In pratica bisogna puntare il birillo più esterno e sterzare su di esso solamente all'ultimo momento, senza lasciarsi condizionare dalla fretta, perchè sterzando prima si viene portati fuori.
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
A1 (l'anno scorso, a 16 anni) su Vespa 125 T5.
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
io l'ho fatta (da privatista) con una hornet 600 prestatami da un amico 3 giorni prima da un amico
son passato dal leonardo 125 (11 cv) all'honda 600 (poco meno di 100) il problema più grosso: dosare la manopola del gassss!!! però non è stato complicato mi son caricato il percorso obbligatorio dell'esame (quello con i paletti) e il pomeriggio prima ho provato un'oretta in un piazzale mi è quasi dispiaciuto dovergli riconsegnare la moto...
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.

CIAO