|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Che Moto avete usato per fare la patente A?
Ciao Ragazzi,
Vorrei fare la patente per la moto come privatista....e prima chiaramente mi vorrei munire di moto per dare l'esame.... Voi che moto avete usato per fare la patente? Qualcuno mi ha detto che mi devo portare "l'autista" che starà davanti a me durante la prova in strada.... Io ero indeciso tra un monster 600 o una Sv 650....si riesce con questi modelli a fare l'otto e la prova dei birilli? Grazie Ciao
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Io l'ho fatto con una cagiva electra 125 fornita dall'autoscuola, e l'8 si faceva agevolmente. Fornivano anche una honda cb500 per chi prendeva la A3 ma era al limite, dovevi chiudere tutto lo sterzo e farlo toccare contro il serbatoio per poter girare, da evitare.
SV e monster dovrebbero andare bene, imho la SV dovrebbe avere un pelo più di sterzo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io con la mia gilera rc600.. bestemmie
però preferivo usare una moto che conoscevo da mesi piuttosto che la 125 scrausa dell'autoscuola Ciaozzz
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
La mia .
Transalp 1998 ritirato nuovo e giunto all' esame con su quasi 2000 Km fatti da me durante i 3 mesi di foglio rosa. Ovviamente 8 ed esame passati al primo colpo. Il problema delle sportive come Monter o SV e' che hanno poco sterzo a causa delle forcelle rovesciate ,per avere il massimo rendimento sia in citta' che durante l'8 le forcelle tradizionali sono meglio in quanto lo stelo e' piu' stretto del fodero e permette un raggio di sterzo migliore |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie...sapevo che c'erano molti motociclisti....
Il transalp non è troppo pesante e alto? mi han detto che posso appoggiare il piede due volte durante l'esame.... un mio amico ha fatto l'esame con l'sv del 2004 e ci è riuscito abbastanza facilmente...boh forse è solo questione di pratica.... ad esempio molte autoscuole hanno l'er500 ma è veramente brutta da vedere
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Per la mia patente A3 mi hanno fatto usare una Transalp (come Athlon
Però prima dell'esame mi hanno fatto provare 1.000 volte l'8 con non poche difficolità con una Transalp vecchia che era pesante e aveva una frizione dura. Nel giorno dell'esame mi hanno portato un'altra Transalp che era un modello più recente: più leggera e con frizione facile: ho fatto l'8 come se avessi fatto da una vita. Un mio amico per l'esame ha portato la sua Yamaha Majesty 250 appena acquistata però aveva ottenuto una patente A3 limitata. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
io l'ho fatto con una honda 125 dell'autoscuola...
![]() cmq è solo questione di pratica, quindi vai su un piazzale e prova... qualcuno di voi è riuscito o ha visto farlo con una supersportiva?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
honda cb500 della scuola guida: un catorcio assurdo!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Hornet 600
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi niente monster.......
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Io avevo fatto l'esame.......ormai più di 10 anni fà con un mezzo potentissimo e dalle ridotte possibilità di manovra:
Vespa Px 125!!!!!!!!! ho preso la limitata ma tanto avevo distrutto la mia moto un mese prima.....e per anni non sono più andato in moto (facendo così scadere la limitazione senza problemi)
|
|
|
#12 |
|
|
con la mia (nel 1992) dr600 djebel
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Sulle falde di un vulcano
|
io l'ho fatto su una bmw f650gs e l'8 può essere un po' antipatico se la moto non ha una grande sterzata, infatti io ho fatto un po' l'equilibrista
sembrava quasi che stessi facendo trial la sv la vedo buona come moto, piccola e agile, imho |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
nel 1992, con una piaggio "COSA" 125 della scuola guida... se avessi saputo che praticamente non andava il freno davanti e probabilmente era mezza grippata, probabilmente avrei usato la mia vespa...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
mentre facevo le prove ridevo da solo pensando in che stato ero!
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
shark996, visto che sei di Milano... durante l'esame alla motorizzazione non usare il freno davanti (così mi hanno detto, lì il pavimento è scivoloso).
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un bel 999 no è? (scherzo)Quindi le candidate sono Sv / Bandit / Hornet.....
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ho usato (2 anni fa) la moto della scuola guida... una BMW sui 600cc di cui non ricordo il modello
... davvero comoda e facile da guidare! In casa non ho una moto, per la "pace familiare"...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CIAO 
(scherzo)
... davvero comoda e facile da guidare!