Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2006, 15:45   #41
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Quote:
Originariamente inviato da cicquetto
pagare 1 E al brano non è affatto poco e spero che non succederà lo stesso con i videogiochi.
In effetti ci stavo pensando anche io. Per farti un album anche solo di 10-12 canzoni spendi dai 10 ai 12 euro, senza cd e senza supporto cartaceo con i testi delle canzoni.
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 15:46   #42
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
pagare 1 E al brano non è affatto poco e spero che non succederà lo stesso con i videogiochi.
Non è poco? Ma ti rendi conto che è poco più il prezzo di un caffe? Costa quanto un biglietto del tram. Ma tu pretendi che la roba te la regalino?

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 15:46   #43
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Quote:
Originariamente inviato da minchiele
In effetti ci stavo pensando anche io. Per farti un album anche solo di 10-12 canzoni spendi dai 10 ai 12 euro, senza cd e senza supporto cartaceo con i testi delle canzoni.
e ad una qualità inferiore. sta storia non mi piace proprio.
Old 12-02-2006, 15:47   #44
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Non è poco? Ma ti rendi conto che è poco più il prezzo di un caffe? Costa quanto un biglietto del tram. Ma tu pretendi che la roba te la regalino?

Pape
E' molto rispetto sia alla qualita' offerta che al fatto che devo per forza usare un ipod per trarrne vantaggio.
E non parlo dei metodi di transcoding che abbassa ancora dippiu' la qualita'.

E come se comprassi un single su cd e potessi sentirlo solo su lettori pioneer piuttosto che sony.
Insomma e' un presa per il culo.

Ultima modifica di goldorak : 12-02-2006 alle 15:49.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 15:47   #45
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Città: Neu-Ulm (Germania)
Quote:

Pape
Si ma per farti un greatest hits da 20 canzoni del tuo gruppo preferito spendi 20 euro, piú o meno il prezzo del cd.
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 15:49   #46
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Quote:

Pape
non pretendo regali, pretendo correttezza e onestà. un album da 15 brani che mi viene a costare 15E pochi in meno dell'originale, senza cistodia e testi, senza supporto di buona qualità, in formato compresso, be preferisco spenderci quei due euro in + ed avelo in confezione cd.
Old 12-02-2006, 15:51   #47
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Si ma per farti un greatest hits da 20 canzoni del tuo gruppo preferito spendi 20 euro, piú o meno il prezzo del cd.
Si, ma potrei dirti che per acquistare Made in Japan spendi 6 euro. 8 per Selling Englan By The Pound. Non mi sembra malaccio per due capolavori simili. In ogni caso, siamo OT. Si parlava di giochi. E di distribuzione di questi ultimi tramite Digital Delivery.

Pape
Old 12-02-2006, 15:55   #48
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

infatti stiamo andando fuori topic, ma era solo per trovare un analogia con il mercato musicale per vedere se questa soluzione potrebbe portare benefici o no. comunque hl2 lo compro a prescindere dal tipo di vendita ma non farei lo stesso per altri titoli.
Old 12-02-2006, 22:45   #49
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
In negozio un singolo, con un secondo brano solitamente, costa 5/6 euro. Ergo, 1 € è pochissimo, in quest'ottica. E non sono l'unico a pensarla così, considerando gli oltre 600 milioni di brani acquistati da iTunes ;-)

Pape
Old 12-02-2006, 23:03   #50
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Secondo me il digital delivery applicato ai brani musicali non si può paragonare a quello applicato al software. Il valore aggiunto della confezione per ciò che rigurada la musica, è nettamente superiore e decisamente più utile rispetto alla confezione di un vg. Avere il cd musicale è utile, lo ascolto sullo stereo di casa, esco e me lo ascolto in macchina, sono sul treno e lo ascolto sul lettore portatile, ho il libretto con i testi e le note degli artisti. Per i giochi invece è diverso, nella maggior parte dei casi il manuale non serve a nulla, la scatola fa solo ingombro e i cd/dvd una volta installato non servono praticamente più a niente.
1€ a brano, tra l'altro, trovo sia un prezzo altissimo, certo paragonato ad un singolo certamente no, ma vista nell'ottica di scaricare un intero album è un prezzo folle.
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 23:09   #51
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

A quanto ho capito si può usare la postepay (si appoggia al circuito Visa come carta di credito) per acquistare Aftermath, dico bene?
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 23:20   #52
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kominus
Secondo me il digital delivery applicato ai brani musicali non si può paragonare a quello applicato al software. Il valore aggiunto della confezione per ciò che rigurada la musica, è nettamente superiore e decisamente più utile rispetto alla confezione di un vg. Avere il cd musicale è utile, lo ascolto sullo stereo di casa, esco e me lo ascolto in macchina, sono sul treno e lo ascolto sul lettore portatile, ho il libretto con i testi e le note degli artisti. Per i giochi invece è diverso, nella maggior parte dei casi il manuale non serve a nulla, la scatola fa solo ingombro e i cd/dvd una volta installato non servono praticamente più a niente.
Concordo. Anche perché il manuale è in PDF, in molti casi, quindi non ci si perde molto. E in ogni caso, il Digital Delivery non implica l'assenza di confezioni, ma un'alternatica. Considerando quanto vale il mercato dei collezionisti, anche piattaforme come STEAM non si rifiuteranno (come dimostra l'accordo con EA) di distribuire ANCHE nella via tradizionale, magari quando tutti gli episodi saranno completi, magari aggiungendo manuali degni di questo nome e altri gadget. Per lo meno, questo è quello che mi auguro dal futuro del VG: per quanto ami il DD, non disdegno certo collezionare VG (anche se ultimamente sto iniziando a faticare a farceli stare tutti in casa mia)

Quote:
1€ a brano, tra l'altro, trovo sia un prezzo altissimo, certo paragonato ad un singolo certamente no, ma vista nell'ottica di scaricare un intero album è un prezzo folle.
Nell'ottica di un CD intero non sempre è vantaggioso, ma lì ritengo sbagliata la formula: dovrebbero far scendere il prezzo dell'album intero attorno ai 10 €, secondo me. Però, considerando come la gente fruisce della musica al giorno d'oggi, cioé focalizzandosi sulle canzoni singole più che CD interi, direi che è un'ottima mossa, quella di jobs.

Pape
Old 13-02-2006, 00:03   #53
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Quote:
Considerando quanto vale il mercato dei collezionisti, anche piattaforme come STEAM non si rifiuteranno (come dimostra l'accordo con EA) di distribuire ANCHE nella via tradizionale, magari quando tutti gli episodi saranno completi, magari aggiungendo manuali degni di questo nome e altri gadget.
Pape
è quello che mi auguro anche io, e stai tranquillo che se c'è da mangiarci 2 volte lo faranno.
Old 13-02-2006, 00:07   #54
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
1 euro a brano e' tantissimo , l'unico vantaggio e' quello di potermi scaricare solo i brani che piaciono a me , per il resto non cambia niente.
Praticamente aquistando musica online a 1euro si paga uguale ad un album intero e in alcuni casi anche di piu'.
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 00:08   #55
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Perché Vivendi non avrebbe mai permesso qualcosa di simile. Ora, Valve gioca da sola con STEAM e si spera abbassi i prezzi. Se non lo farà, si tirerà la zappa sui piedi da sola.
Giocare con EA non significa giocar da soli, anzi.
Old 13-02-2006, 00:13   #56
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Invece tornando in topic per me personalmente l'acquisto dei video giochi online e' una bella cosa , trovo che sia un metodo veloce e pratico ,ma, solo a patto di acquistare l'intero gioco finito e non a capitoli.
Old 13-02-2006, 00:19   #57
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Io invece credo che quello dei giochi a capitoli sia un mondo da esplorare alla grande.
Personalmente sono convinto che il pubblico si affezionerà a queste saghe, almeno un pubblico "maturo" per questo tipo di distribuzione.
E dai discorsi che si fanno... non vedo molta maturità in questa direzione.
Vorrà dire che gli altri andranno avanti... e noi rimarremo indietro...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 00:32   #58
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Io invece credo che quello dei giochi a capitoli sia un mondo da esplorare alla grande.
ALT ... Se il gioco e' come Guild Wars allora ha una logica e posso condividere, se ogni 5-6 mesi mi tira fuori un mega capitolo o un add-on che sia , allora e' OK !... ma se i capitoli sono corti come i soliti FPS per me questo metodo non ha logica di esistere.
Old 13-02-2006, 09:01   #59
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Ora, a naso ( e mi sembra di averlo letto pure su gmc), i "capitoli" saranno intorno ai prezzi "standard" di steam, sui 20 euro. Ora chiamateli capitoli, ma non sono una novità, visto che fino adesso li si chiamava add-on.... e non mi sembra che il prezzo (comunque relativamente alto per un add-on) sia mai stato fonte di grossi problemi etc..etc.. di forum pieni di "non è possibile", "è una cazzata", "ci vogliono fregare"..... dunque non capisco che differenza ci sia. Dalle recensioni / pareri degli altri si legge che è corto ? che non vale la pena ? uno non lo compra, non perchè è su STEAM lo devi comprare per forza. Allora non capisco quale è il problema... l'informatizzazione con l'avvento di internet porta un sacco di vantaggi, pensate solo a quello che si può fare ora senza spostarsi di casa (parlo di home banking, di comprare materiale on line da farselo spedire a casa, e in questo caso di comprare un gioco direttamente e averlo su pc senza andare in giro). Di un add-on non mi interessa particolarmente una "confezione evocativa", le confezioni per me sono quelle da "collezione", e per me quelle ci saranno ancora per un bel pò. Io capisco chi si lamenta per le condizioni non ancora ottimali della banda internet in italia... ma penso che piano piano avremo bande sempre più larghe e più funzionali. Ora se i punti negativi per poter fruire di un add-on (leggete ADD-ON) di un gioco sono : non posso avere la confezione... e i punti positivi sono : costo minore , sia in termini di spesa di viaggio che di confezione finale... mah non sò voi ma io opto per il digital delivery.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 09:36   #60
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Se per capitoli si intendessero add on, espansioni o che dir si voglia di una certa entità il problema di comprare a "rate" non sussisterebbe (ad esempio adesso sto giocando a cod united offensive che è una espansione ma che mi sta durando quanto il gioco principale), anzi tutt'altro si potrebbero creare storie complesse da vivere e seguire. Ma io ho capito che questi capitoli dureranno, nel migliore dei casi, 5/6 ore di gioco. Non più di un paio di pomeriggi. E portare avanti un gioco a 2 pomeriggi ogni 6 mesi non la trovo una cosa stimolante, pur essendo assolutamente a favore del digital delivery.
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian