|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Half life 2 Aftermath: a "rate" e solo su Steam...
Sono senza parole:
![]() Doug Lombardi (Valve) ha confermato al sito statunitense GameSpot che Half-Life 2: Aftermath prenderà la strada dei contenuti serializzati via Internet, leggasi: venduti come puntate regolari e a cadenza altrettanto regolare uno dall'altro. Per sottolineare l'evento, il gioco si chiamerà Half Life 2: Episode 1 nella sua uscita definitiva, peraltro sprovvista di una data ufficiale. Naturalmente, ogni capitolo avrà un prezzo, deciso direttamente dallo sviluppatore e pagabile via carta di credito online, previa disponibilità della piattaforma Steam (il programma necessario a installare il gioco). Infatti, non sono previste apparizioni "fisiche" nei negozi per questa nuova miniserie, almeno nell'immeditato futuro. Fonte: Nextgame.it Questa cosa mi piace ben poco....coglierano l'occasione per guadagnare di più vendendo un episodio alla volta...perlomeno devono venderli a prezzo stracciato (max 5-10€ a episodio) ma la cosa non mi piace comunque...io voglio un DVD e una confezione "fisica"; non mi piace l'idea di giochi digitali su Steam...e lo dico da possessore di half life 2 originale e ADSL... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Piaccia o no sarà il futuro imho, e da un lato potrebbe avere la sua convenienza economica, togliendo quelli che sono i costi di distribuzione, tasse etc..etc... certo che il prodotto dovrà essere direttamente proporzionale al costo, è ovvio che se ci vendono episodi da 15 euro e dopo 30 minuti lo hai finito, e' ovvio che l'episodio 2 ,3 etcc.. se lo scordano che lo compro...
Certo per i collezionisti come noi, che amano l'angolo delle confezioni originali da mettere in pila, è una mazzata, ma come lo scatolo cartonato è stato sostituito dai porta DVD, il digital delivery sostituirà il dvd.... ma forse, ci sarà un modo ( a pagamento maggiorato) per ricevere una sorta di collection edition .... forse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io lo dicevo gia' da piu' di un anno, quando si sapeva che steam sarebbe stato usato per "lockare" half life 2.
Steam e' la piu' grossa fregatura (starforce esclusa) che si sia mai fatta nei confronti dei videogiocatori e solo ora ve ne rendete conto.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
mah più che il fatto che non ci sarà nei negozi quello che non mi piace è il fatto che lo faranno a puntate!!!
![]() Quoto dani&l in questo: Quote:
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
io non ho adsl (non sono coperto), quindi non ci giocherò.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
quando è così ti viene sempre piu' voglia di fare doppio click sull'icona di e-mule
![]() ![]() Già non ho gradito dovermi registrare, connettermi, scaricare patch (peraltro ho una dsl non flat, quindi al costo di quasi 2 euro l'ora). Il tutto per cosa? Per niente, perchè poi si è saputo che le versioni pirata ci sono state cmq... e io l'ho comprato originale (vabbè ne è valsa cmq la pena) Poi ora se ne escono con queste cazzate delle "puntate" come se noi ogni volta siamo li pronti a pagare, a scaricare, a sbatterci per giocare.... inoltre chi non ha carta di credito cosa fa? Beh guardate.... spero proprio che gli episodi escano anche sul mulo (sottolineo che non lo uso, anche perchè non ho una flat) così forse lo capiranno che la devono smettere di fare il bello e il cattivo gioco.... la gente non è tutta stupida. Poi ognuno faccia come crede, io di certo non mi faccio una carta di credito per giocare. Byez
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
E' il segno del tempo che avanza.
A me va benissimo così, a patto che il prezzo sia intelligente.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Per me il fatto che il gioco (in senso generico) sia distribuito via digital delivery, lo trovo solo una grossa comodità. Il problema della banda larga con zone non coperte è quasi esclusivamente italiano.
Certo, mancando il supporto fisico, anche i prezzi dovrebbero scendere, perchè se il costo rimane identico non ha senso. Quello che non mi piace è la vendita a puntate, anche se fossero dal costo irrisorio mi asterrei dal comprare un prodotto venduto a spezzoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]()
Tt Armor Silver ~ Enermax 431w ~ nf7-s 2.0 ~ xp 2400+@3200+ cooled by slk800+Tt scf2 ~ 1,5gb corsair 2-2-2-6 ~ seagate barracuda 7200.9 250gb 16mb sata-ii ncq + seagate barracuda 7200.7 160gb sata + ibm 120gb 120gxp ~ hercules 9800 pro w/ zalman vf700-cu ~ audigy 2 zs ~ pioneer 110d ~ plextor 24/10/40 ~ creative megaworks thx 2.1 250d ~ logitech mx510 ~ 19" sony multiscan gdm-400ps ~ Telecozz Alice 4 Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
A prescindere il fatto delle "puntate" o meno, ma io non vedo questo grosso scandalo in steam, anzi, non esiste nemmeno il confronto con STARFORCE... se un domani mi faranno halflife3, o stalker da scaricare direttamente dallo steam ma ad un prezzo inferiore a quello di adesso a me và benissimo cosi. Basta Nocd da cercare, basta patch da dover installare, non la vedo una cosa cosi CATASTROFICA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
Quote:
![]() il problema è che un programmino che non so effettivamente cosa fa, che mi dice che stavolta devo essere per forza on-line, che devi fare la coda per giocare un gioco che hai gia acquistato, ebbene questo provoca un bel giramento di OO a chi dice: non resta che fare doppio clic sul mulo cosi facendo è ancora peggio, qualche sviluppatore sparirà, gli altri avranno tutti il loro steom, steim, steum ecc il meccanismo si è già inceppato e non vedo soluzione .
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma poi un episodio da quanti "livelli" (lol, un termine antico ma sempre di moda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Eppure trovo questa cosa assai improbabile
![]() ![]() Se Valve vuole fare più episodi - espansioni di half life 2 ben venga purchè costino poco ogni una (ovvero mantengano un rapporto qualità - prezzo decente) Valve secondo me ha adotta questa politica ad episodi perchè permette di portare avanti una storia virtualmente all'infinito (speriamo però che non nasca una specie di beautiful con 4000 puntate tutte uguali), mantenere la clientela legata a se in continuazione e non fornendo a quest'ultima un titolo ogni 5 anni, inoltre può ad ogni episodio introdurre migliorie tecniche come nuove feature grafiche, fisiche ecc...testandole in tempo reale sui computer dei clienti (l'episodio lost coast è anche un modo intelligente di testare la versione più aggiornata del motore source che sarà implementata nei prodotti futuri). Nonostante io non abbia ancora la banda larga (anche se per fortuna presto mi arriva ![]() ![]() Aftermath comunque ha una data di uscita ufficiale che è il 24 di Aprile ![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
forse a voi non interessa avere il cartone da mettere in vetrina ma io questo aftermath lo voglio in mezzo a questi
![]() ![]() non voglio un account che mi dice ce ce l'ho. lo voglio fisicamente. comunque se hanno raggiunto un accordo con EA dubito che quest'ultima rinunci a venderlo nei negozi.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Quote:
ti manca OPPOSING FORCE!che dopo half life 1 e' la migliore espansione !!!blue shift faceva pena da quanto era corto!
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Questa formula è usata con alcuni mmorpg, scarichi il gioco e acquisti solo la cdkey, comodissimo. Quello che auspico è un abbassamento dei prezzi, ovvio che se la versione scaricata e quella scatolata costano uguali, tanto vale comprarla e col dvd ci gioco a frisbee e col cartone ci faccio sottobicchieri. Ma se il prezzo fosse davvero minore, non essendoci nessun intermediario, nessun costo accessorio a parte i server, penso che sarebbe solo una cosa buona e giusta e io me lo auguro. Non mi auguro invece i giochi a rate, perchè di 2 livelli oggi e altri 2 tra 6 mesi non ne avrei proprio voglia e eviterei totalmente il gioco...o al massimo lo giocherei una volta "concluso". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.