|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
grazie!
questo nuovo strumento (per me ![]() credo che ora posso finalmente andare avanti.... spero di nn doverti disturbare ancora (almeno nn subito ![]() ![]() ![]() Buona giornata! un ultima cosa: perchè alla funzione UOnUpdateData hai passato due parametri? (WPARAM e LPARAM) a che possono servire?
ho fatto affari con: na decina di anime ![]() Ultima modifica di swarm : 03-02-2006 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Tieni presente che l'esecuzione delle funzioni che gestiscono i messaggi non è detto che avvenga prima dell'istruzione successiva del thread...
dlg->SendMessage(WM_XXXXXX); dlg->pippo = 1; Non è detto che la funzione che gestisce il messaggio WM_XXXXXX venga eichiamata prima che pippo venga messo a 1...quindi se la funzione usa pippo, potrebbe succedere un patatrack ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
No...l'esempio è come quello sopra relativo al disegno... Se non attendessi che la funzione di diesgno avesse finito il suo lavoro (drawn a true) gli potrei cambiare i dati su cui lavora mentre ci sta lavorando (nuova iterazione del ciclo) e questo porterebbe chiaramente a dei casini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
ultima cosa.....
mi fai un esempio di uso dei parametri? te lo chiedo perchè i "casini" di cui stai parlando erano proprio quelli che credevo di evitare facilmente con i messaggi!
![]() |
#46 |
Senior Member
|
I parametri secondo me non li devi nemmeno usare... Puoi mettere tutto nella funzione che gestisce il messaggio che invio sotto...
Prova a farlo così il ciclo: Codice:
for(int i=0; i<N; ++i) { dlg->drawComplete = false; dlg->SendMessage(WM_DODRAWSTUFF); while(!dlg->drawComplete) Sleep(1); if(dlg->stopThread) break; } |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao e ancora thanks very much!!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.