Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 13:07   #41
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
io mi quoto...
la mito no eh...
ho sentito che stanca le braccia.. è vero?
quella del tuo amico quanti kw ha?
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 15:44   #42
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Boh io non so che 125 hai avuto ferste , se l'hai avuto , ma parlare di cadavere di una moto da 34cv x 120 kili mi sembra esagerato , non batte di sicuro un 600 o un 1000 , però da le sue belle soddisfazioni. Io parlo ovviamente di 125 a piena potenza , perchè tenerlo castrato non ha senso , uno si tiene il 50ino.
E non parlo di velocità di entrata , staccatone etc. perchè con il 125 me ne frego di ste cose , ma per l'uso quotidiano e per le passeggiate nel finesettimana non gli manca niente , ed intanto impari i meccanismi della guida in moto a 16 anni con scioltezza e con un mezzo non esagerato , invece di tanti che vedi salire sulla 600 sportiva che poi non sanno neanche come fare una manovra a bassa velocità o prendere una curva ( ed in questo caso si che il 125 lo passa ) .
Poi sta cosa che si rompe e l'affidabilità scarsa del 2T mi sembra esagerata , per moto da competizione è così , ma per delle normali 125 da strada il motore per farlo chioppare troppe bisogna farne. Se ti compri un 125 2 tempi nuovo più che i tagliandi per i primi 20000Km non devi fare , e se poi senti un calo di potenza magari gli rifai le fasce , ma questo dopo un uso intensivo.
Invece lo scooter 125 cosa ti da di più di uno scooter 50? Delle piccole prestazioni in più...per me non ne vale la pena.

ciao
io avevo un 125 che di cv ne aveva 33....era mooolto divertente e mi ha insegnato tanto (anche quanto è duro il cofano di una macchina) però quelli del giorno d'oggi sono delle caghette a confronto, anche ripotenziandolo non sarà mai come quelli di una volta.
Altro problema è che con i controlli dei becchi che ci sono in giro ripotenziandolo rischi molto, e in caso d'incidente grave l'assicurazione su queste cose ci vive e ti frega!rischi veramente tantissimo!
Sulla manutenzione non sono d'accrdissimo: io ai tempi difficilmente passavo i 10000km con lo stesso pistone....e non sono uno scannatore folle, poi devi stare sempre sù di giri e beve come una spugna...sottocoppia ti fà venire la sifilide.......morale è una buona scuola...ma a quei costi non ne vale davvero la pena!
Old 26-01-2006, 16:01   #43
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da ferste
io avevo un 125 che di cv ne aveva 33....era mooolto divertente e mi ha insegnato tanto (anche quanto è duro il cofano di una macchina) però quelli del giorno d'oggi sono delle caghette a confronto, anche ripotenziandolo non sarà mai come quelli di una volta.
Altro problema è che con i controlli dei becchi che ci sono in giro ripotenziandolo rischi molto, e in caso d'incidente grave l'assicurazione su queste cose ci vive e ti frega!rischi veramente tantissimo!
Sulla manutenzione non sono d'accrdissimo: io ai tempi difficilmente passavo i 10000km con lo stesso pistone....e non sono uno scannatore folle, poi devi stare sempre sù di giri e beve come una spugna...sottocoppia ti fà venire la sifilide.......morale è una buona scuola...ma a quei costi non ne vale davvero la pena!
10000 km con un pistone mi sembrano troppo pochi, se poi ti divertivi a fresare un pò qui e un pò la allora potrebbe starci, comunque a mio parere il 125 costa molto meno di un 1000, basta pensare alla semplice sostituzione di gomme e pastiglie freni, olio e filtri, sperando poi che non si rompa nulla. Sul consumo siamo alla pari il 125 con un modesto 34 dell'orto va da un minimo di 10 km/l ad un massimo di 18/20 km/l ed un consumo d'olio da 1 litro ogni 1000 km circa il 1000 va da un consumo di benza minimo di 5/6 km/l ad un massimo di 20/22 km/l non sò i consumi di uno scooter, ma un minimo di sportività un due ruote lo deve pur avere.
Old 26-01-2006, 16:03   #44
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Cali17
10000 km con un pistone mi sembrano troppo pochi, se poi ti divertivi a fresare un pò qui e un pò la allora potrebbe starci, comunque a mio parere il 125 costa molto meno di un 1000, basta pensare alla semplice sostituzione di gomme e pastiglie freni, olio e filtri, sperando poi che non si rompa nulla. Sul consumo siamo alla pari il 125 con un modesto 34 dell'orto va da un minimo di 10 km/l ad un massimo di 18/20 km/l ed un consumo d'olio da 1 litro ogni 1000 km circa il 1000 va da un consumo di benza minimo di 5/6 km/l ad un massimo di 20/22 km/l non sò i consumi di uno scooter, ma un minimo di sportività un due ruote lo deve pur avere.
se la tiro "a bestia" farà i 9....ma 5/6 dove li hai visti?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 16:04   #45
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ferste
io avevo un 125 che di cv ne aveva 33....era mooolto divertente e mi ha insegnato tanto (anche quanto è duro il cofano di una macchina) però quelli del giorno d'oggi sono delle caghette a confronto, anche ripotenziandolo non sarà mai come quelli di una volta. !

Questo non lo sapevo , pensavo bastasse togliere un fermo qui ed uno là , per trovare il motore di una volta , anche perchè non credevo fossero andati a modificarlo per fare andare meno.

Per i becchi non mi pronuncio , non ho mai avuto un mezzo originale .

Quote:

Io ci avevo fatto sui 18000 km e ne aveva già qualcuno di suo , e non ho fatto altro che i cambi d'olio ( ma quelli si che erano i veri motori honda ) , poi per le prestazioni , le guardi con gli occhi di adesso , io quando sono passato dal 50 al 125 ero impressionato di come andava , ed il fatto che fosse un pò fiacchetta sotto per poi esplodere sopra mi gustava.
Di miscela magari ne ciuccia tnta di più rispetto ad uno sputer , però quegli euro in più li valgono e come per me .
Per me non vale la pena vendere uno sputer 50 per passare allo sputer 125 , questo si.

ciao
Old 26-01-2006, 16:11   #46
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da crashd
ho sentito che stanca le braccia.. è vero?
quella del tuo amico quanti kw ha?
SE nn sei abituato qualunque stradale ti stanca le prime volte.
Cmq è la 34cv,sette marce (nn la fanno +),identica al 748.
Frecce in carbonio,marmitta ecc...
Old 26-01-2006, 17:19   #47
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
se la tiro "a bestia" farà i 9....ma 5/6 dove li hai visti?
Se non sbaglio la tua dovrebbe essere iniezione, la mia ha 4 carburatori da 40 e non è che io sia il tipo che va a fare tutti i mesi la carburazione con lo strumento.
Old 27-01-2006, 07:56   #48
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Cali17
Se non sbaglio la tua dovrebbe essere iniezione, la mia ha 4 carburatori da 40 e non è che io sia il tipo che va a fare tutti i mesi la carburazione con lo strumento.
si, la mia è a ignezione, ma quelle a carburatoei le devi proprio trascurare molto per farle girare così male
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian