|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quindi chi possiede le x-fi e' fuori dal gioco.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Azzz... quindi niente per me. Se trovo qualche vecchia scheda in ufficio magari provo Pape |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
e se magari me ne vendi una possibilmente con il box esterno per sfruttare il cavo ottico sarebbe ancora meglio
In vendita la danno a 200 euro...
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non legalmente, che io sappia: la protezione dei DVD-A impone di far uscire l'audio solamente dalle uscite analogiche (escludendo alcune connessioni proprietarie, come quelle fra i lettori e i sintoampli della Denon). Pape |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non che ne abbia cmq provati tanti..
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
HELP
Ragazzi io per la mia cameretta di 11mq vorrei acquistare questo sistemino home theater Yamaha da 349 euro.
Inoltre mi sembra che abbia due uscite ottiche ed una coassiale ,come si collegano tutte le sorgenti audio che voglio usare, cioè MICA OGNI VOLTA CHE UTILIZZO QUALCOSA DEVO ATTACCARE E RIATTACCARE I CAVI? Parlo di 1)Ps2/ps3 2)Xbox/xbox360 3)Decoder Sky 4)Pc Eldo, che vende il Yamaha 5.1 a 349 euro, vende dei cavetti mi sembra della "Winner", c'era scritto RCA(quindi analogici?) sull'etichetta, non so se sono appunto quelli adatti..... Che ne dite? 5m costavano 5 euro mi sembra... RIGUARDO LA SCELTA Ho detto ad un mio amico , che si ritiene intenditore del settore audio, dell'acquisto dello yamaha mi ha detto testualmente: "Ma sei TUTTO MATTO??Compra un impiantino Logtech, Philips, o Creative da massimo 100 euro, e stai a posto per una stanzetta, altro che Yamaha 5.1 da 500w...." Che mi CONSIGLIATE? Dimenticavo, la mia mobo è un asrock dualsata2,insieme ad A64 3000+,512X2 VDATA E 6800GS |
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mah... con 100 euro ti prendi un 2.1 discreto e poco più. Non conosco il tuo Yamaha, ma i vari Logitech/Creative da 500 Watt, acquistabili attorno alla cifra da te indicata, sono adatti per una stanzetta. Niente di trascendentale, ma vanno bene per giocare ed esaltarsi coi film. Pape |
||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
Aspetta per decoder Sky io intendo il MYSKY con uscita ottica ,con i film in DolbyDigital5.1...
Per tre jack analogici intendi l'ingresso COASSIALE dell'ampli del sistema YAMAHA,che io ancora cmq NON POSSEGGO? Quindi per meno di 300 euro non c'e' nulla giusto? |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Vista la piega della discussione ho spostato in schede audio
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Scusate raga, ma ho l'impressione che si sia frainteso il senso della richiesta di gnappo82........qui non si discute sulla possibilità di avere o no il DD live sulla scheda audio, nella fattispecie una Live! o Audigy o X-FI....l'utente dice di avere un amplificatore che decodificherà LUI l'eventuale DD......quindi perchè gli avete risposto con le questioni di monopolio, Creative etc?!? Le Audigy, così come le X-FI, il flusso DD lo buttano fuori dallo spdif senza problemi e i dvd (se lo spdif lo si collega appunto ad un ampli con decod. DD) si ascoltano in perfetto Dolby Digital 5.1. Semmai sono i programmatori dei giochi che non aggiungono la traccia DD (il flusso digitale) al loro audio.....cosa c'entra Creative, scusate?? ![]() Altro discorso è il volere gli effetti eax (propri dei canali analogici) insieme al DD 5.1, ma questa è un'altra storia.....e mi sembra che non fosse questo che chiedeva l'utente che ha aperto il thread... ....o mi sfugge qualcosa e ho sparato ca@@ate?? |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Non specificava se l'audio 5.1 lo voleva ascoltare in digitale o in analogico, ma parrebbe lo volesse in digitale. Dal thread appaiono varie soluzioni (ne faccio un riassuntino per comodità), quindi, visto che appunto nel 99% dei casi surround, effetti, eax o quant'altro sono implementati dai programmatori per andare sulle uscite analogiche, sono state prospettate varie soluzioni: -usare le uscite analogiche con impianto a ingressi analogici -usare lo spdif normalmente e le funzioni del decoder/sintoampli per simulare 5.1 e/o ambienza (tipo pro-logic o sim) -usare una scheda audio che faccia l'encoding in realtime di dd o dts dei flussi analogici, avendo il suono sull'ascita spdif -usare un encoder esterno (tipo creative dts 610) per ottenere la stessa cosa -utilizzare i driver kx (ove compatibile con l'hardware) e il plug-in per l'encoding realtime dei flussi analogici in dd. Io non vedo altre soluzioni, per ora...
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono un esperto di console, nè le posseggo, eccezion fatta per un mitico intellivision di non so quanti anni fa, perchè poi passai allo spectrum.... Se vuoi avere qualità digitale a un prezzo buono, penso che ce la puoi fare, ma con cento euro fai molto molto poco..... Io nel passato mi trovavo molto bene con la sb platinum 5.1 abbinata a un sistemino creative digital dtt2500 (pagati cari all'epoca). Poi la centralina dtt2500 è morta nel decoding del dd (crepita da pazzi), mentre per il resto funzionerebbe ancora bene, e allora io mi sono collegato al sintoampli digitale che nel frattempo avevo comperato, in digitale coassiale, a cui presto aggiungero o un creative dts-610 per ottenere anche i giochi e i loro effetti in dts. Forse nel tuo caso, pero, dovresti cercare un sintoampli con ingressi surround di tipo sia digitale (ottici e \o coassiali) che analogici (per le uscite del pc o di altre componenti) così da potere evitare centraline esterne, nuove sk audio o collegamenti arditi... senza dimenticare che un buon sintoampli permette vari effetti di ambienza e ritardo, magari miglior che in uno da meno.... Io farei così, ma metti in preventivo una certa spesa (3-400 euro minimo.... si parla di impianti hifi, più che di impiantini da computer.... altrimenti scendi di prezzo e ti prendi un sintoampli minore o un impiantino creative....
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
se prendessi appunto il Yamaha HTR 5.1, come mi consigliate di collegare decoder mysky, due consolles xbox360 e/o ps3 e PC....quest'ultimo soprattuto come lo dovrei collegherei all'ampli del sistema Yamaha che ha due ingressi OTTICI ED UNO COASSIALE,se non sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
connessione analogica, ma è solo stereo a due canali se lo yamaha non ha, come pare gli ingressi surround analogici a una banale presa aux, ma non lo consiglio perchè se ci vedi i dvd non hai il dd/dts nativo. Connessione digitale attraverso l'uscita spdif della sk audio, generalmente è coassiale ma va visto da scheda a scheda (la mia sblive usb le ha ambedue+il digtal din creative) così i flussi dei dvd ti arriveranno allo yamaha in dd/dts digitale. In questo modo però perdi gli effetti eax/surround/3d nei giochi, perchè non sono implementati per lo spdif/out, quindi per i giochi o simuli ambienza/ritardi/surround con lo yamaha (pro-logic surround o simili) oppure segui una delle soluzioni sopra esposte.
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
analogico-digitale, cioè COASSIALE- OTTICO?
Pero' poi impegnerei due ingressi , e me ne rimarrebbe solo un ottico per collagere due consolle e decoder mysky... |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.