Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2006, 15:36   #41
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
sei ammonito. Certi commenti non sono sono accettati.
Si, è giusto, ma mi sono tolto una soddisfazione immensa !
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 15:42   #42
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da krokus
"Usanze un tantino barbare"? "Selezione"? "Iniziazioni"? "Adepto"?
Ma che stai dicendo?
Questa non è mica una setta segreta, questo dovrebbe essere l'esercito italiano!
Grande!
Mi hai evitato di fare una picolissima precisazione sul perche' e' consuetudine tollerare il nonnismo.
ciao

_____
Kars2
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 15:49   #43
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
P.S. La professione del militare non è per donnicciole o mammoni ma per gente che comprenda di dover far parte di un gruppo e che il gruppo deve essere tutto per tutti, altrimenti se ci si trova in zona di guerra non si torna a casa se non a piedi in avanti.
Sei il più grande dispensatore di banalità di questa sezione. Questa l'hai presa pari pari da Full Metal Jacket.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 17:32   #44
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
credo che riti di iniziazione, violenze e prepotenze caratteristici del nonnismo siano diffusi in tutti gli eserciti, e quindi appartenenti alla loro tradizione. E' pure vero che tali elementi sono disgustose espressioni di inciviltà, ancora più disgustosa è la sentenza menzionata sopra, ma d'altronde se ho letto bene il tribunale era militare... ovvio che un organo interno non avrebbe condannato un'usanza così largamente accettata nell'ambiente come il nonnismo...

L'unica fortuna è che adesso la naja non c'è più, chi parte militare parte di sua volontà e sa cosa l'aspetta. Non credo che il nonnismo un giorno scomparirà, come il baronaggio dei prof universitari, le violenze in carcere, e così via... D'altronde sono fenomeni "fisiologici" ed interni di certi ambienti, chi subisce queste ingiustizie non può denunciarle, perchè si troverebbe ulteriormente in difficoltà
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 17:58   #45
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da phad
La sensazione e' che molti scrivano tanto per scrivere senza sapere di cosa si parla, segno che qui il servizio militare non l'ha svolto nessuno dato che si dimostra di non conoscere il codice militare.
Mi pare inoltre che con le nuove leggi in materia, per gli atti di nonnismo che e' riconosciuto reato, sono previsti fino a 5 anni di reclusione.

Atto di nonnismo non e' solo prendere a calci qualcuno o spegnere la sigaretta sulla mano, ma anche far fare delle flessioni e' atto di nonnismo, qualsiasi ordine e comando che non si attenga alle regole militari ed esuli dalle medesime al di fuori delle ore di addestramento E' nonnismo.
E' nonnismo anche chiedere di andare a prendere un pacchetto di sigarette allo spaccio, facendo valere impropriamente il grado o minacciando in caso di mancata obbedienza. gia' tale atto apparentemente di poco conto e' GRAVE e va denunciato ai superiori, che devono prendere provvedimenti del caso a partire dai giorni di consegna.

Non prendiamoci in giro.

Esistono delle REGOLE e gli atti di nonnismo e prevaricazione sono vietati, non serve a nulla arrampicarsi sugli specchi o cercare futili giustificazioni per qualcuno sorpreso con le mani sporche nel barattolo di marmellata.

Punto primo.
Chi commette atti di nonnismo dimostra di NON saper seguire le regole e il codice militare, che non prevede tali atti.
Il non saper seguire le regole e' indice di grave indisciplina, oltre che di scarsa professionalita' che si puo' manifestare in altri ambiti piu' delicati.

Poi qui si sta facendo confusione.

Un esercito preparato non passa per gli atti di nonnismo.
La dura preparazione fisica e addestramento e' un conto, il nonnismo e' altra cosa che non ha NULLA a che vedere con la preparazione fisica ma e' solo prevaricazione che viola il codice militare (ed e' mancanza di disciplina di cattivo esempio), da parte di un militare che non sa attenersi al medesimo, per incapacita' o problemi psichiatrici.

La sentenza e' semplicemente folle e dissennata, se e' accertato che questi atti di nonnismo si sono verificati.

Ridicolo il tentativo di giustificazione "e' una tradizione".

...

Ricordiamoci che questi incapaci frustrati o con problemi psichici che violano le leggi militari sono pagati dai cittadini italiani, se qualcuno se lo fosse dimenticato.

Ultima modifica di lowenz : 04-01-2006 alle 18:03.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 18:28   #46
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
.............
...........Questa l'hai presa pari pari da Full Metal Jacket.
SSI..SIGNORE...SIGNOR..SII ,...SIGNORE !!!

a me pareva più "adatta" ai 4 Moschettieri......
ciao
Old 04-01-2006, 19:13   #47
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
ba ...
Non capisco il problema ...
Block , pompare , rifare la branda , portami una brioches , insomma a me sembrano banalita' in uso da una vita e mezza.Per non parlare del sergente maggiore che nella notte faceva gli agguati buttandotisi addosso saltando da alberi o i tetti piu' bassi ...
Vabbè scattava qualche randellata giusto il tempo che serviva per rendersi conto di chi caspita era e poi ciao ... insomma a me non pare cosi' tragico ...
E sinceramente le ho ricevute e le ho infierite ... tutto ovviamente in forma molto ironica , ma si facevano anche ai miei tempi ...
A me fa impressione piu' che altro che la gente si scandalizzi per queste stupidaggini quando in alcune caserme ne succedono di ben peggiori , ricordo in quella di Anzio di aver visto un milanese avvolto nella notte dalla carta igienica alla quale poi hanno dato fuoco ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 19:29   #48
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
ricordo in quella di Anzio di aver visto un milanese avvolto nella notte dalla carta igienica alla quale poi hanno dato fuoco ...
Old 04-01-2006, 19:48   #49
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
A me fa impressione piu' che altro che la gente si scandalizzi per queste stupidaggini quando in alcune caserme ne succedono di ben peggiori , ricordo in quella di Anzio di aver visto un milanese avvolto nella notte dalla carta igienica alla quale poi hanno dato fuoco ...
E' appunto per evitare questi episodi - dall'esito potenzialmente tragico - che certi atteggiamenti vanno bloccati sul nascere.....proprio perchè possono evolversi.

Ultima modifica di lowenz : 04-01-2006 alle 19:53.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 20:37   #50
phad
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ba ...
Block , pompare , rifare la branda , portami una brioches , insomma a me sembrano banalita' in uso da una vita e mezza.Per non parlare del sergente maggiore che nella notte faceva gli agguati buttandotisi addosso saltando da alberi o i tetti piu' bassi ...
Vabbè scattava qualche randellata giusto il tempo che serviva per rendersi conto di chi caspita era e poi ciao ... insomma a me non pare cosi' tragico ...
E sinceramente le ho ricevute e le ho infierite ... tutto ovviamente in forma molto ironica , ma si facevano anche ai miei tempi ...
Se per te non e' un problema per altri puo' significare che in quel momento ti sei fatto sottomettere e hai perso dignita', soprattutto hai trasgredito il codice militare ti sei piegato dietro a un ordine sbagliato che non andrebbe eseguito ma denunciato.

Chi sbaglia non e' solo chi commette atto di nonnismo ma anche chi lo esegue, andrebbero puniti entrambi e spesso infatti avveniva cosi' almeno nella caserma dove ho svolto io il servizio militare.

Come vedi tutto e' relativo.

A me non e' stato mai chiesto di far piegamenti, ne' di rifare la branda, ne' di lucidare gli scarponi, ne' di prendere le sigarette.

Non so se e' perche' sono abbastanza grosso se e' stato solo un caso o che altro, sta di fatto che in 12 mesi ho trovato solo una volta la branda disfatta da non so chi quando non ero li' presente. (gesto tipico di chi non ha le palle)

Ora tu fammi capire, mettiamo che io non avessi avuto il grado e fossi stato una recluta e te il caporale, te chiedi di fare 30 flessioni.

Se io rispondevo che non lo avrei fatto e che ti avrei denunciato al superiore come da codice militare, te che avresti fatto?

Ovvero, ti e' mai capitato che qualcuno non si piegasse al nonnismo e alle tue richieste.

Edit : con Google ho trovato questo link con video riguardo ai Royal Marines, stan messi proprio male.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...27/video.shtml

http://ilrestodelcarlino.quotidiano..../11/27/5392742

Ultima modifica di phad : 04-01-2006 alle 23:11.
phad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 21:44   #51
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Se io rispondevo che non lo avrei fatto e che ti avrei denunciato al superiore come da codice militare, te che avresti fatto?

Ovvero, ti e' mai capitato che qualcuno non si piegasse al nonnismo e alle tue richieste.
Be e' successo anche a me di non eseguire determinati ordini ... dipendeva da come veniva chiesto ...
In ogni caso sta a chi ordina e chi esegue ... c'è modo e modo ... e nel mio caso quando lo si chiedeva o quando lo chiedevo vigeva sempre un clima di gogliardia ...
In poche parole ci divertivamo tutti ... e a me faceva solo bene ... mi tenevo in forma !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 22:57   #52
phad
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Boh che dire, se uno si diverte e sta al gioco sono affari suoi.
phad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 23:38   #53
fitness
Senior Member

L'Avatar di fitness

Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Quote:
Be e' successo anche a me di non eseguire determinati ordini ... dipendeva da come veniva chiesto ...
In ogni caso sta a chi ordina e chi esegue ... c'è modo e modo ... e nel mio caso quando lo si chiedeva o quando lo chiedevo vigeva sempre un clima di gogliardia ...
In poche parole ci divertivamo tutti ... e a me faceva solo bene ... mi tenevo in forma !
Ciao.
Sei pienamente convinto di quello che affermi?
Se in modo goliardico ti chiedo di fare qualcosa inerente al nonnismo in mezzo alla strada lo faresti?
Se invece te lo chiedo in maniera sadica che fai?
Ciao (senza nulla di personale).
Old 04-01-2006, 23:53   #54
Lorenzaccia
Junior Member

L'Avatar di Lorenzaccia

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mailandre
Meglio rimanere con i "piedi per terra" ,saldamente attaccati al terreno....e rileggersi con CURA ciò che ha replicato PHAD :

Quote:
La sensazione e' che molti scrivano tanto per scrivere senza sapere di cosa si parla, segno che qui il servizio militare non l'ha svolto nessuno dato che si dimostra di non conoscere il codice militare.
Mi pare inoltre che con le nuove leggi in materia, per gli atti di nonnismo che e' riconosciuto reato, sono previsti fino a 5 anni di reclusione.

Atto di nonnismo non e' solo prendere a calci qualcuno o spegnere la sigaretta sulla mano, ma anche far fare delle flessioni e' atto di nonnismo, qualsiasi ordine e comando che non si attenga alle regole militari ed esuli dalle medesime al di fuori delle ore di addestramento E' nonnismo.
E' nonnismo anche chiedere di andare a prendere un pacchetto di sigarette allo spaccio, facendo valere impropriamente il grado o minacciando in caso di mancata obbedienza. gia' tale atto apparentemente di poco conto e' GRAVE e va denunciato ai superiori, che devono prendere provvedimenti del caso a partire dai giorni di consegna.

Non prendiamoci in giro.

Esistono delle REGOLE e gli atti di nonnismo e prevaricazione sono vietati, non serve a nulla arrampicarsi sugli specchi o cercare futili giustificazioni per qualcuno sorpreso con le mani sporche nel barattolo di marmellata.

Punto primo.
Chi commette atti di nonnismo dimostra di NON saper seguire le regole e il codice militare, che non prevede tali atti.
Il non saper seguire le regole e' indice di grave indisciplina, oltre che di scarsa professionalita' che si puo' manifestare in altri ambiti piu' delicati.

Poi qui si sta facendo confusione.

Un esercito preparato non passa per gli atti di nonnismo.
La dura preparazione fisica e addestramento e' un conto, il nonnismo e' altra cosa che non ha NULLA a che vedere con la preparazione fisica ma e' solo prevaricazione che viola il codice militare (ed e' mancanza di disciplina di cattivo esempio), da parte di un militare che non sa attenersi al medesimo, per incapacita' o problemi psichiatrici.

La sentenza e' semplicemente folle e dissennata, se e' accertato che questi atti di nonnismo si sono verificati.

Ridicolo il tentativo di giustificazione "e' una tradizione".

Se anche i giudici tirano fuori queste giustificazioni segno che siamo al delirio piu' totale, cioe' e' come dire che la legge d'ora in poi stabilisce che a Napoli si potra' andare in due o in tre sul motorino senza casco e senza essere puniti perche' e' una tradizione, o si puo' passare col rosso senza essere puniti perche' da quelle parti e' tradizione, o perche' no che la Mafia puo' continuare ad uccidere e commettere crimini perche' e' tradizione (esempio estremizzato, ma per dire che la legge non la si interpreta chiudendo un occhio su cio' che e' tradizione, se il reato e' accertato).
assurdo.

Quei giudici imho andrebbero rinchiusi anch'essi un paio di mesi a Peschiera;
qui serviva una condanna esemplare, un periodo al fresco per un chiaro atto di nonnismo.

Ricordiamoci che questi incapaci frustrati o con problemi psichici che violano le leggi militari sono pagati dai cittadini italiani, se qualcuno se lo fosse dimenticato.

Da parte mia ho prestato servizio militare nell' E.I. con grado, quindi direi che so di cosa stiamo parlando, non conosco la situazione alla Folgore ma anche fosse che e' davvero tradizione diffusa atti di nonnismo di questo tipo, non vedo perche' non si debba iniziare a punirli severamente seguendo le leggi e il codice per ripulire comportamenti oltre che illeciti anche stupidi e improduttivi, sicuramente da deprecare.

Rileggiamolo una volta in più, ché non fa male...
Lorenzaccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 00:41   #55
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
ti consiglio di rivedere le tue convinzioni.
Perchè a detta di chi le addestra sono soldati migliori degli uomini.
Sono un esigua minoranza, quelle che entrano adesso, almeno il 95% spera di andare in ufficio, gli frega meno di zero della vita militare.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 01:44   #56
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Città: Modena
Quote:
ba ...
Guarda, è molto semplice: si parte dalle flessioni, poi si va alla carta igienica incendiata, poi l'aria compressa dove non batte il sole, poi si arriva agli elettrodi appesi alle palle e infine si conclude con un bel guinzaglio, magari con cappuccio in testa, immortalato da una bella foto di gruppo tutti sorridenti.
Oh, dimenticavo, è tutto nel segno della goliardia!
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 11:28   #57
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Qualcuno sembra essere d'accordo sui casi di nonnismo, perlomeno quelli lievi...
sembra che formino lo spirito di gruppo, sicuri?

Se mi trovo in zona di guerra e un commilitone si trova in grave difficoltà, nel caso in cui si sia comportato male con me (con atti di nonnismo più o meno gravi), da solo o in gruppo, col cavolo che lo aiuto, lo faccio morire come un cane, altrochè.

D'accordo con quanto scritto da phad

PS: non ho fatto la naja, quindi non posso parlare per esperienza diretta.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 17:02   #58
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Mai entrato, l'esercito non fa eccezione in questo, in gruppi chiusi eh ?.

Comunque vedo che, come d'uso in molti, salti ben oltre con le conclusioni tue da dove mi sono spinto io e poi, come solito, è necessario un ripasso della lingua italiana in quanto la spiegazione dei motivi che provocano certi eventi è una cosa mentre la giustificazione è altra e ben diversa e molti tendono a confondere i due verbi tra loro.

Ciao
Veramente non ho mai affermato che tu giustifichi la cosa. Contesto invece il fatto che l'esercito sia paragonabile a un qualsiasi gruppo chiuso. Diciamo che l'esercito non dovrebbe essere un gruppo chiuso, sia perchè fino a poco tempo fa non entravi per volontà tua ma ne eri obbligato, secondo e più importante, non possiamo permetterci che nell'esercito ci siano dinamiche da compagnia goliardica. E' estremamente pericoloso, nelle forze armate si fa sul serio, non sono mica boy scout.
Poi sul perchè certe cose accadano ugualmente penso che nessuno qui lo ignori. Non stiamo discutendo sui motivi, ma sulla liceità.
Old 05-01-2006, 21:28   #59
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Beh, il nonnismo o qualche scherzetto frà camerati, non ha mai fatto male.
Viceversa, far passare degli atti criminali x nonnismo, questo è assolutamente
da proibire.

In pratica se nell' esercito ci sono persone che si comportano da imbecilli,
questi sono in ogni caso da rimandare a casa (o in galera), anche xchè
si comporteranno nello stesso modo durante una missione militare,
cioè sono persone inaffidabili, e dargli in mano un fucile mitragliatore
è un atto di negligenza !
A questo proposito si dovrebbe istituire la MP come gli americani.

Se poi qualcuno vuole organizzare combattimenti spaccaossa frà volontari,
il nemico apprezzerà enormenente di troversi difronte a soldati già
mezzi rotti !

Saluti.
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 14:59   #60
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Sembri disconoscere la tendenza al tribalismo, in tutte le sue infinite varianti, che affligge la ns. specie. Qualsiasi organizzazione gerarchicamente organizzata ha queste "deviazioni" ma fintantochè gli scherzi non degenerano in qualcosa che può rivelarsi nocivo alla salute delle persone possono essere tollerati. Concordo pienamente, invece, per quanto riguarda gli eccessi con quanto evidenziato, trattasi di comportamenti criminali a tutti gli effetti, dall'utente Goldrake_xyz.

Ciao.

P.S. L'esercito non è un gruppo chiuso propriamente detto ma la distinzione che la divisa fa tra chi ne fa parte e chi no è un incentivo a considerarlo tale ed anche al suo interno si creano, sempre a causa della mentalità tribale umana, altre sottodifferenze tra diversi reparti, corpi, anzianità ed altro ancora, tutto frutto della struttura mentale umana nel segmento riguardante confronto e convivenza con i suoi simili.
Non è che la disconosco, dico semplicemente che in un esercito serio, la preparazione è volta proprio a eliminare tendenze tribali, deviazioni e simili amenità. Per la seconda volta, non stiamo discutendo sul perchè esiste. E' ampiamente dimostrato dai fatti che dagli scherzi goliardici agli atti pericolosi il passo è molto breve, specialmente in un clima di tensione al quale spesso devono sottostare i reparti scelti.
Infine, quella del soldato, non è una "divisa", è una "uniforme". Già etimologicamente il significato delle due parole è opposto, dal punto di vista simbolico, l'uniforme dovrebbe servire a fare sentire chi la indossa parte di un gruppo molto ampio che condivide un tipo di vita, se vogliamo sintetizzare. L'uniforme non serve a differenziare, serve a uniformare.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP