Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2005, 18:35   #41
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Quanti di quelli che lamentano rotture e bassa qualita` dei propri hard disk Maxtor utilizzano sistemi di raffreddamento? Io ho in totale 8 Maxtor usati principalmente come unita` di storage, ognuno di annata diversa, distribuiti su tre computer due dei quali accesi 24/24h, tutti raffreddati con ventole apposite. L'unico problema che ho avuto e` stato una corruzione della FAT di uno di essi durante uno sbalzo di tensione nell'unica settimana negli ultimi tre anni in cui sono stato senza gruppo di continuita` sul mio computer, ed in ogni caso mediante programmi appositi sono riuscito a recuperare tutti i dati ed a ripristinare il corretto funzionamento dell'hard disk.

In breve: potranno anche essere lenti, ma se raffreddati adeguatamente (non c'e` bisogno di niente di particolarmente tecnologico ne' rumoroso) non danno alcun problema.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 18:35   #42
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84
...non ho praticamente mai avuto a che fare (salvo rarissime occasioni) con hard-idisk samsung o fujitsu, potreste darmi delle piccole indicazioni (avute tramite esperienze personali) relative ad affidabilità, performance e rumorosità?
So ad esempio che i Samsung son silenziosi...è vero?

Grazie a tutti in anticipo...e scusate per l'OT

dei samsung (non per esperienza diretta) posso dirTi che sono particolarmente silenziosi e quindi meno performanti della media (sull'affidabilità ci sono pareri discordanti);
i fujitsu mi sembra che siano prevalentemente hd da NB senza infamia e senza lode.
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 18:37   #43
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Maxtor a quanto pare era debole, quindi il produttore più forte se l'è mangiata, come da logica di mercato.
A quanto pare i Maxtor si stravendono soloo in Italia...
Old 21-12-2005, 18:38   #44
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Originariamente inviato da ShirakawaAkira
Quanti di quelli che lamentano rotture e bassa qualita` dei propri hard disk Maxtor utilizzano sistemi di raffreddamento? ...
verissimo
però altri hd anche se non li si raffredda a dovere (cosa sicuramente consigliabile per tutte le componenti) fanno comunque il loro lavoro senza dare particolari noie
Old 21-12-2005, 18:38   #45
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
non credo WD ha creato i raptor perchè non produce scsi
va bene questo era sacrosanto 4 anni fa, 3 anni fa, 2 anni fa
ma sta tiritera non credo la dobbiamo durare in eterno
l'unico motivo per cui non li vediamo, si chiama "economicamente vantaggioso", non più "cannibalismo"
forse ancora troppo di nicchia, la gente guarda solo i GB
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 18:40   #46
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Negli ultimi...

...5 lustri nel settore delle memorie di massa magnetiche basate su hard disk di tipo "Winchester", sono scomparsi molti marchi.
Per citarne alcuni posso ricordare Conner (acquisita proprio da Seagate), Micropolis,Quantum,I.B.M (settore storage magnetico su hard disk) ecc.
Evidentemente il grosso volume di vendita delle famiglie di hard disk Maxtor non-S.C.S.I/S.A.S non è riuscito a bilanciare le "perdite" dovute ai problemi gravissimi di affidabilità di alcune ben note serie P/S-A.T.A.
E quello che mi ha lasciato un poco interdetto è che tutto è "accaduto" in sordina...
Su molti forum stranieri dedicati al settore non ho mai visto pagine e pagine di scherni, avvertimenti sulla non affidabilità degli hard disk Maxtor come avvenne per I.B.M...
Data la assoluta fiducia che ripongo in Seagate sono sicuro che una volta esaurita l'ondata di hard disk ante-fusione prodotti da Maxtor, presenti ancora in quantità esorbitante, saprà valorizzare tutto il know-how tecnico che proviene già dalla Quantum ed ora anche da Maxtor.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 18:43   #47
YaYappyDoa
Registered User

Iscritto dal: Feb 2002
Ehm, aspetterò un anno buono prima di acquistare i nuovi Seagate-Maxtor, l'ultimo Maxtor defunto è spirato giusto ieri col suo carico di 200 GB di dati...
Come vanno gli ultimi Samsung? Cerco qualcosa di economico ma affidabile per la linea "value"... Per le " cose serie" ho sempre usato Western Digital.
YaYappyDoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 18:43   #48
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
va bene questo era sacrosanto 4 anni fa, 3 anni fa, 2 anni fa
ma sta tiritera non credo la dobbiamo durare in eterno
l'unico motivo per cui non li vediamo, si chiama "economicamente vantaggioso", non più "cannibalismo"
forse ancora troppo di nicchia, la gente guarda solo i GB
I raptor ieri ed oggi (e speriamo non domani) possono funzionare appunto come prodotto di nicchia.
La presenza di hd consumer 10.000rpm sarà un salto generazionale
Old 21-12-2005, 18:45   #49
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Io ho in totale 8 Maxtor usati principalmente come unita` di storage, ognuno di annata diversa, distribuiti su tre computer due dei quali accesi 24/24h, tutti raffreddati con ventole apposite. L'unico problema che ho avuto e` stato una corruzione della FAT di uno di essi durante uno sbalzo di tensione nell'unica settimana negli ultimi tre anni in cui sono stato senza gruppo di continuita` sul mio computer, ed in ogni caso mediante programmi appositi sono riuscito a recuperare tutti i dati ed a ripristinare il corretto funzionamento dell'hard disk.

In breve: potranno anche essere lenti, ma se raffreddati adeguatamente (non c'e` bisogno di niente di particolarmente tecnologico ne' rumoroso) non danno alcun problema.
Ti sei scordato di citare il santino appiccicato davanti al case di Padre Pio (al posto del loghino Intel/Asus) e la boccetta di acqua santa di Lourdes illuminata dentro al case
Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84
...non ho praticamente mai avuto a che fare (salvo rarissime occasioni) con hard-idisk samsung o fujitsu, potreste darmi delle piccole indicazioni (avute tramite esperienze personali) relative ad affidabilità, performance e rumorosità?
So ad esempio che i Samsung son silenziosi...è vero?

Grazie a tutti in anticipo...e scusate per l'OT

affidabilità nella norma (nè più nè meno di hitachi/seagate)
performance discrete (non fra i migliori, ma comunque non distante)
rumorosità minima (fra tutti, il migliore sicuramente)

i miei valori smart son sempre ottimi, invece i (vecchi) Seagate, sballonzalono un po'.. per quanto inutile possa esser un dato del genere
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 18:46   #50
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Originariamente inviato da Marco71
...
Data la assoluta fiducia che ripongo in Seagate sono sicuro che una volta esaurita l'ondata di hard disk ante-fusione prodotti da Maxtor, presenti ancora in quantità esorbitante, saprà valorizzare tutto il know-how tecnico che proviene già dalla Quantum ed ora anche da Maxtor....
IMHO - come già detto - l'attuale produzione maxtor (serie 10) non sembra affatto male di suo
Old 21-12-2005, 18:47   #51
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ezio79, "1 su 4 andava in assistenza in garanzia" vuol dire 25%! Invece il link riportato dice 4,6% per il 2004, e la serie 10 che è più affidabile dovrebbe migliorare tale dato.
Fidati che se 1/4 dei prodotti torna indietro i negozianti fan presto a farli sparire dai listini (vedi, ad esempio, le schede madri MSI col nForce 4). Un prodotto che ritorna indietro ha sempre un costo per il negoziante.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 18:49   #52
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Ti sei scordato di citare il santino appiccicato davanti al case di Padre Pio (al posto del loghino Intel/Asus) e la boccetta di acqua santa di Lourdes illuminata dentro al case
bene il Santino, l'acqua (anche se Santa e in boccetta) nel case eviterei ...
Old 21-12-2005, 18:51   #53
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe
ezio79, "1 su 4 andava in assistenza in garanzia" vuol dire 25%! Invece il link riportato dice 4,6% per il 2004, e la serie 10 che è più affidabile dovrebbe migliorare tale dato.
Fidati che se 1/4 dei prodotti torna indietro i negozianti fan presto a farli sparire dai listini (vedi, ad esempio, le schede madri MSI col nForce 4). Un prodotto che ritorna indietro ha sempre un costo per il negoziante.
ovvio era una battuta (non un dato statistico) per rendere l'idea ....
Comunque il dato parla di 1 su 20 che è davvero pesante!
Old 21-12-2005, 18:55   #54
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
ERA ORA!!!

BASTA CLICK CLACK!!!

CHE CA**O!!!

W SEAGATE!!
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 18:56   #55
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
No, semplicemente non spengo e riaccendo continuamente il computer ed ho il case ben areato, specialmente nella zona degli hard disk, che hanno un flusso di aria fresca costante.

Ho visto i Maxtor rotti di chi non li raffreddava: hai mai provato a guardare bene un hard disk rotto, nella zona inferiore? Se noti bene fra gli interstizi della parte metallica verniciata di nero ci sono dei puntini, come se la vernice saltasse via: e` cotto dal calore non smaltito. Ogni hard disk rotto che ho visto ha avuto in comune questa caratteristica.

Quote:
la gente guarda solo i GB
La gente guarda i GB perche' e` cio` che gli serve, specialmente con i programmi P2P, ma anche con video, giochi, programmi, anche demo sempre piu` grandi (oramai siamo sui 600 GB per una demo di un gioco). La velocita` passa in secondo piano quando dopo qualche programma/video/musica/ecc installato si ha lo spazio pieno; checche' se ne dica e` importante anche avere la possibilita` di avere la disponibilita` immediata dei contenuti installati senza andare ogni volta a spulciare l'archivio masterizzato in DVD perche' non c'era spazio su Hard Disk.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 19:02   #56
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Quanti di quelli che lamentano rotture e bassa qualita` dei propri hard disk Maxtor utilizzano sistemi di raffreddamento? Io ho in totale 8 Maxtor usati principalmente come unita` di storage, ognuno di annata diversa, distribuiti su tre computer due dei quali accesi 24/24h, tutti raffreddati con ventole apposite. L'unico problema che ho avuto e` stato una corruzione della FAT di uno di essi durante uno sbalzo di tensione nell'unica settimana negli ultimi tre anni in cui sono stato senza gruppo di continuita` sul mio computer, ed in ogni caso mediante programmi appositi sono riuscito a recuperare tutti i dati ed a ripristinare il corretto funzionamento dell'hard disk.

...quotone...ne ho tre di cui uno è un quantum...e nessuno ha mai dato problemi. Nn ho neanche dovuto utilizzare sistemi di raffreddamento diretti in quanto ho costuito il case in modo da tenere tutte le unità ottiche al fresco con una semplice ventola da 8. Il problema è dei case tower e mid tower che sono un'autentica ciofeca dal punto di vista della dissipazione...basta dire che i dischi si trovano nella parte più calda del case per capirlo. Vedrete che lo stesso problema di affidabilità se lo ritroveranno anche alla Seagate quando raggiungeranno i grandi numeri in diffusione(soprattutto da noi se nn cambieranno tecnologie costruttive).

Ultima modifica di Ciaba : 21-12-2005 alle 19:04.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 19:03   #57
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
... anche demo sempre piu` grandi (oramai siamo sui 600 GB per una demo di un gioco)...
Ma che demo installi tu?
Old 21-12-2005, 19:08   #58
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Quote:
Originariamente inviato da Marco71
...5 lustri nel settore delle memorie di massa magnetiche basate su hard disk di tipo "Winchester", sono scomparsi molti marchi.
Per citarne alcuni posso ricordare Conner (acquisita proprio da Seagate), Micropolis,Quantum,I.B.M (settore storage magnetico su hard disk) ecc.
Evidentemente il grosso volume di vendita delle famiglie di hard disk Maxtor non-S.C.S.I/S.A.S non è riuscito a bilanciare le "perdite" dovute ai problemi gravissimi di affidabilità di alcune ben note serie P/S-A.T.A.
E quello che mi ha lasciato un poco interdetto è che tutto è "accaduto" in sordina...
Su molti forum stranieri dedicati al settore non ho mai visto pagine e pagine di scherni, avvertimenti sulla non affidabilità degli hard disk Maxtor come avvenne per I.B.M...
Data la assoluta fiducia che ripongo in Seagate sono sicuro che una volta esaurita l'ondata di hard disk ante-fusione prodotti da Maxtor, presenti ancora in quantità esorbitante, saprà valorizzare tutto il know-how tecnico che proviene già dalla Quantum ed ora anche da Maxtor.
Grazie.

Marco71.
..già i Micropolis, li avevo completamente rimossi dalla mente, se non ricordo male (ai tempi ancora non seguivo molto il mondo dell'hardware) erano il top in quanto a prestazioni, però bruciavano come un altoforno!

Ricordo male?
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 19:16   #59
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
beh la notizia non è per niente male...vorrà dire che i miei prossimi HD potrebbero essere Seagate oppure Western Digital
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 19:19   #60
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
old
nel cassetto ho un hd "Alps Tecnology"
/old

mi auguro che i prodotti nati da questa nuova entità siano di qualità al meno pari ai seagate che conosciamo oggi, i 5 anni di garanzia mi fanno propendere per loro.
cmq, nel mio case ci sono 1WD (erano 2 ma uno è morto e non me l'hanno cambiato... ) 1 samsung (tra i più silensiosi), 1 maxtor, 1 seagate, nessun obm (ne ho rotti 4, tutti ben raffreddati... la famigerata serie deskstar... ) e 1 seagate nel box portatile. nel muletto ho un quantum comprato a settembre '99... mai un problema. mi mangio ancora le mani per quando scelsi ibm al posto di quantum...

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian