Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2005, 02:02   #41
Goan84
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Son Contento

Quote:
Originariamente inviato da mercurio147
ciao ragazzi, ho finalmente acquistato il Linksys WAG354G ed e' una bomba.. ora ho emule a 60 kb in down (per ora lo tengo limitato a 64Kb e 200 connessioni massime...) e due pc che navigano velocissimamente...
Sono felice !!! E contento che sei rimasto felice del router consigliato...
Mi unisco anche io Agli Auguri di Buon Natale a Tutti... Spero che per tutti gl'altri si trovi una soluzione, forza e coraggio per un 2006 migliore.
Goan84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 21:47   #42
zaza293
Senior Member

L'Avatar di zaza293

Iscritto dal: Oct 2004
Fine della storia

Quando ho chiesto al supporto se, visto che a Taiwan risulta tutto perfetto, dovevo considerare difettoso il mio router hanno smesso di rispondere alle mail .

Ho riconfigurato il 710W e lo uso come access point, dalla mansarda mi arriva sino a piano terra senza grandi problemi, credo che per questo lavoro sia adatto.

Come router ho comprato un Linksys AG241 che devo dire sembra funziona veramente bene anche se l'ho configurato solo da poco tempo e non ho ancora aggiornato il firmware!

In definitiva l'Hamlet è stata una discreta bidonata e 100 euro spesi abbastanza male. Possiedo altre cose della stessa marca (HD portatili, switch, ecc...) ma credo che ora mi fiderò molto meno e cercherò di comprare prodotti di marche diverse.

Ciao.
zaza293 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 10:19   #43
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Iscritto dal: Oct 2005
A me han detto che il mio me lo tengo e non lo cambiano visto che come router senza p2p funziona. Sto cercando in giro per il netgear o il linksys ma siamo minimo a 95 euro e sto aspettando qualche offerta in giro per prenderlo. Per adesso continuo a resettarlo ogni 6-7 ore
bottosac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 00:27   #44
Goan84
Member

Ma anche no

Quote:
Originariamente inviato da bottosac
A me han detto che il mio me lo tengo e non lo cambiano visto che come router senza p2p funziona. Sto cercando in giro per il netgear o il linksys ma siamo minimo a 95 euro e sto aspettando qualche offerta in giro per prenderlo. Per adesso continuo a resettarlo ogni 6-7 ore
L'errore e loro, che funzioni o non, col p2p. Fidati a me con o senza p2p non funzionava... Lo devi cambiare dove lo hai comprato anche perchè l'hamlet non lo sostituisce c'è scritto sul sito. (Tu digli che si blocca e basta, perchè loro cmq ti hanno imbrogliato)
Il tuo venditore è tenuto a sostituirlo se sei ancora nei due anni di garanzia...
Anzi se non ci riesci come ho detto nei post precedenti ci sono delle socetà di protezioni dei consumatori. In quanto è un prodotto che è in difetto (anche perchè il mod. dopo funziona tranquillamente), sono tenuti a sostituirlo.
Io ho risolto per mia fortuna come già scritto in precedenza, ma la prendo come una questione di principio. Anzi visto che non siete pochi ad avere problemi si potrebbe provare anche a rivolgersi ai programmi televisivi. Sembra uno scherzo, ma alla fin fine con tutte l'e-mail che hanno spedito a taiwan (ma quando?), a quest'ora erano tenuti a fare qualcosa (in pratica una presa in giro). Poi Taiwan è dove stato creato il prodotto, ma non credo dove sia stato sviluppato e cmq ci deve essere un'assistenza tecnica in grado di risolvere il problema in ogni nazione se è una ditta come si deve.
P.S. cercate di far venire in contro a voi chi vi ha venduto il router, anzi a questo punto fategli vedere pure il log del forum (forse se ne fanno una ragione), loro acquistando hamlet sono tenuti a sostituirvelo anche perchè l'hamlet prevede così (anche se io non sono di questo parere e penso che la casa produttrice a passare i guai e non il singolo negoziante).
Con questo vi saluto e rinnovo le speranze di una soluzione per tutti. Ciao
Old 03-01-2006, 08:24   #45
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

In attesa di tornare all'attacco con l'hamlet ti volevo chiedere se il linksys ha il supporto per il dynamic dns perchè ho la necessità che il router implementi questa funzione. Ho provato a vedere sul sito ma tra le caratteristiche non ne parla e anche nell'user manual non c'è traccia.
Old 03-01-2006, 09:14   #46
zaza293
Senior Member

L'Avatar di zaza293

Quote:
In attesa di tornare all'attacco con l'hamlet ti volevo chiedere se il linksys ha il supporto per il dynamic dns perchè ho la necessità che il router implementi questa funzione. Ho provato a vedere sul sito ma tra le caratteristiche non ne parla e anche nell'user manual non c'è traccia.
Sul Linksys AG241 che ho preso io il DDNS è supportato. Tra l'altro mi è sembrato di capire che il firmware è open source basato su linux e la cosa mi piace parecchio.
Old 03-01-2006, 12:53   #47
Paperixz
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ragazzi, ho acquistato questo router della hamlet il 710 w, mi spiegate come posso configurarlo per emule?
Paperixz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 16:36   #48
zaza293
Senior Member

L'Avatar di zaza293

Quote:
Originariamente inviato da Paperixz
Ragazzi, ho acquistato questo router della hamlet il 710 w, mi spiegate come posso configurarlo per emule?
Se vuoi usare emule ti conviene cercare subito di fartelo cambiare con il 745 o con un'altra marca, nonostante le numerose mail con i laboratori di Taiwan i programmi p2p continuano a non funzionare correttamente. L'ultima risposta che ho ricevuto dal "supporto" è questa:
"Gentile cliente,
Poteva mandare in riparazione il router tramite il suo rivenditore.
Il laboratorio non riscontra il problema.
Cordiali saluti"

Comunque se vuoi provare lo stesso basta andare in Configuration -> Virtual Server ed aggiungere le 2 porte di emule che hai configurato (una TCP e una UDP) mettendo come IP di destinazione quello del tuo PC con emule (che non deve essere in DHCP), save config ed il gioco è fatto!

Buona fortuna!
Old 03-01-2006, 17:04   #49
Paperixz
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Grazie per avermi risposto, ma non ho capito cosa vuol dire quello che ha detto il supporto tecnico.
In effetti se mando il router in assistenza, me lo cambiano con il modello 745?
Se si lo faccio subito..
Paperixz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 21:34   #50
zaza293
Senior Member

L'Avatar di zaza293

No, il supporto tecnico ti dice che il router funziona benissimo e che i difetti in laboratorio non ci sono, se proprio vuoi puoi mandare il router in riparazione ma immagino che non essendo guasto non ci facciano niente. L'unica speranza è che, come successo a qualcuno quì, un negoziante onesto riconosca i difetti e te lo sostituisca con uno di un'altra marca

Personalmente, dopo la storia del router, ho eliminato Hamlet dalle marche di cui compero materiale informatico.
Old 04-01-2006, 12:40   #51
Goan84
Member

Implementazione del dns

Quote:
Teoricamente per ogni router dovrebbe esserci il supporto dinamic dns anche perchè altrimenti toccherebbe chiamare l'operatore della compagnia telefonica per sapere il dns al quale collegarsi perciò la risposta è si anche per il Linksys wag354g.

Cmq per chi compra il router hamlet w710, una delle soluzioni (e forse l'unica e questa): tornare dal rivenditore e cambiare modello o marca.
Old 04-01-2006, 14:16   #52
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Intendevo il servizio dynamic dns tipo dyndns.org per cui se tu ti iscrivi al sito puoi avere un indirizzo del tipo pippo.dyndns.org. Il router ogni volta che fa un nuovo collegamento adsl ottiene quasi sempre un indirizzo IP diverso dal precedente, questo servizio sul router fa sì che si connette automaticamente a dyndns.org per aggiornare l'indirizzo IP.
Non so se sono stato chiaro.
Old 04-01-2006, 16:41   #53
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Ero intenzionato all'acquisto del NetGear 834GT,ma non avendolo trovato al Comet ed avendo visto questo Hamlet 710 in bundle co 1 chiavetta a meno di 100€,stavo x acquistarlo,ma poi ho desistito...

Bye bye
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 01:24   #54
Goan84
Member

Quote:
Intendevo il servizio dynamic dns tipo dyndns.org per cui se tu ti iscrivi al sito puoi avere un indirizzo del tipo pippo.dyndns.org. Il router ogni volta che fa un nuovo collegamento adsl ottiene quasi sempre un indirizzo IP diverso dal precedente, questo servizio sul router fa sì che si connette automaticamente a dyndns.org per aggiornare l'indirizzo IP.
Non so se sono stato chiaro.
Chiarissimo e ti do una buona notizia lo supporta e come ("DDNS Service:") e cosnsiglia propio il dyndns.org addirittura ti spiega come configurarlo:
"DDNS
The Gateway offers a Dynamic Domain Name System (DDNS) feature. DDNS lets you assign a fixed host and domain name to a dynamic Internet IP address. It is useful when you are hosting your own website, FTP server, or other server behind the Gateway. Before using this feature, you need to sign up for DDNS service at www.dyndns.org, a DDNS service provider.

DDNS Service
To disable DDNS Service, keep the default setting, Disable. To enable DDNS Service, follow these instructions:

1. Sign up for DDNS service at www.dyndns.org, and write down your User Name, Password, and Host Name information.

2. On the DDNS screen, select Enable.

3. Complete the User Name, Password, and Host Name fields.

4. Click the Save Settings button to save your changes. Click the Cancel Changes button to cancel unsaved changes.

Internet IP Address

The Gateway current Internet IP Address is displayed here.

Status

The status of the DDNS service connection is displayed here.

Check all the values and click Save Settings to save your settings. Click the Cancel Changes button to cancel your unsaved changes."

Eccolo qui...
Ciao
Old 05-01-2006, 08:25   #55
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Perfetto grazie
Un'altra cosa: ho visto che il wag354 non ha l'antenna. Com'è come portata wi-fi? Sei riuscito a provarla? Adesso tengo il router in mansarda e navigo spesso stando con il portatile in sala. Con l'hamlet regge benissimo, sono sempre su livello di connessione buona però visto che il linksys non ha l'antenna non vorrei avesse meno raggio di copertura

Ultima modifica di bottosac : 05-01-2006 alle 12:35.
Old 05-01-2006, 12:52   #56
Goan84
Member

Quote:
Perfetto grazie
Un'altra cosa: ho visto che il wag354 non ha l'antenna...
Si non la ha ma c'è un bottone che premuto ed estratto il connettore ne permette l'aggancio. Sinceramente a me non serve e cmq mi copre 3 piani di un palazzo con me al centro. In un altro forum ho scritto che c'è un sistema simpatico per aumentare il raggio del router, direzionandolo però, sarebbe usare un tubo di pringles, ma sinceramente non ricordo il sito (in inglese) dove stà.
Cmq questo riuter in confronto a quello dell'hamle anche se è senza antenna ha la sua stessa portata.
Ciao
Old 12-01-2006, 14:07   #57
B_G
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve a tutti...stesso router stesso problema...ma con altro programma p2p e cioe dc++!
Il router nn va a volte resta collegato per poche ore a volte anche per un 12 ore..ma alla fine il risultato é lo stesso..é cioé router bloccato persa la lan e la connessione a internet,ho contattato l'hamlet e mi hanno mandato un aggiornamento del firmware ma il problema resta!
Consiglio un bel router della Linksys,avevo il wag54g-eu che ho distrutto nell'aggiornare il firmware,fortunatamente il prodotto mi é stato sostituito con un wag354g!
Per quanti avessero dubbi vi dico che il router é ottimo nn esiste che si blocca anche se lo lasci connesso per giorni,é sicurissimo e nn da alcun tipo di problema con i programmi p2p!
Spero però di risolvere anche il problema con l'hamlet un giorno,alla fine anche quello mi é costato un bel 100 euro se solo mi fossi documentato un po prima di comprarlo mi sarei risparmiato un bel pacco !
Buon 2006 a tutti anche se un po in ritardo :P
B_G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 14:14   #58
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Benvenuto nel club
Old 12-01-2006, 14:19   #59
B_G
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Almeno però una cosa l'ho imparata, mai + un prodotto della Hamlet
un pacco con i fiocchi
B_G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 21:12   #60
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
azz proprio oggi ho preso l'Hamlet 710W L'ho pagato usato 45€.....ma in tutto questo sto ca**o di coso non mi si connette alla linea ADSL. Se qualcuno mi può aiutare o linkarmi ad un sito che mi possa aiutare a configurarlo meglio ancora!

Concordo a dire che il manuale fa veramente CAGARE! NMon c'è scritto nulla di inutile
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian