Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2005, 08:06   #1
zaza293
Senior Member

L'Avatar di zaza293

Iscritto dal: Oct 2004
Router Hamlet HDSL 710W e p2p (non va...)

Ho comprato il router indicato nel titolo pagandolo per buono, funziona tutto abbastanza bene (a parte il firewall che ha un massimo di 10 regole! ), ma alla partenza di un programma p2p (emule o bitComet) si impalla tutto

Il problema sembra essere il numero di connessioni, se le limito a 40 (!) dalla configurazione di emule funzionicchia

Qualcuno ha idea di come sia possibile risolvere il problema o lo butto dalla finestra e spendo un altro centone per un nuovo router?

zaza293 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 09:06   #2
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Iscritto dal: Oct 2005
Innanzitutto fai l'aggiornamento firmware, se fai una ricerca in questa sezione trovi un altro argomento dove ho spiegato come fare.
Poi riprova e vediamo come va.
Sappi comunque che con il p2p si impalla, è variabile non ho ancora capito secondo quali regole a volte va avanti 2 giorni a volte 4-5 ore.
bottosac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 10:32   #3
zaza293
Senior Member

L'Avatar di zaza293

L'aggiornamento del firmware l'ho già fatto

Il problema è che, anche con solo 100 connessioni massime, si impalla subito! Non si riesce più neanche ad aprire una pagina web sino a quando non scollego emule.

Con un massimo di 40 connessioni va così così con qualche blocco momentaneo, il router si stà avvicinando alla pattumiera ...
Old 05-12-2005, 16:16   #4
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Strano, io con i settaggi di default di emule (250 e 400 mi pare) vado avanti almeno alcune ore e navigo nel frattempo tranquillamente. A volte addirittura riesco a far andare torrent e emule contemporaneamente.
Old 05-12-2005, 20:36   #5
zaza293
Senior Member

L'Avatar di zaza293

che firewall usi?
qualche configurazione particolare sul router?

Il mio firmware è: CX82xxx_4.1.0.38_IB650b

Ultima modifica di zaza293 : 05-12-2005 alle 20:40.
Old 07-12-2005, 07:57   #6
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Il fw è lo stesso. Firewall software dici? Nessuno tanto ci pensa il router.
Old 09-12-2005, 12:29   #7
mercurio147
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao ragazzi, scusate se vi rispolvero questa discussione.. anche io ho gli stessi vostri problemi.. il roputer si impalla molto spesso con emule.. ho provato sia configurandolo con i reindirizzamenti di emule e ID alto e sia senza reindirizzamenti lasciando l'ID basso... niente da fare.. l'unica cosa che ho notato e' che se riavvio il router tutto torna a posto per un tempo molto limitato (2 ore al massimo...) Voi avete risolto il problema?
mercurio147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 13:43   #8
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Al momento nessuna soluzione, a me emule dura mediamente 8-10 ore
Old 09-12-2005, 20:05   #9
zaza293
Senior Member

L'Avatar di zaza293

A me dura da pochi minuti a qualche ora e comunque da quasi sempre fastidio a web e posta

Tra l'altro sono riuscito ad andare in FTP sul router ma non i telnet come indicato nelle specifiche
Old 12-12-2005, 20:57   #10
zaza293
Senior Member

L'Avatar di zaza293

Che incazzatura!!
Nel dubbio che il mio router-access point wireless-firewall(ma dove?)-modem adsl da 100(cento) euro fosse innocente sono andato in soffitta a riesumare un modem ADSL ethernet ZyXEL e l'ho configurato.
Ho messo i parametri del mulo a paletta e ho fatto partire il tutto ... ebbene funziona tutto a meraviglia

Ho deciso non lo butto dalla finestra, gli do fuoco, router di m....!
Old 12-12-2005, 21:13   #11
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Purtroppo se non devi aver bisogno di altre connessioni nella lan ti conviene usare il modem
Old 13-12-2005, 20:16   #12
zaza293
Senior Member

L'Avatar di zaza293

Un filo di speranza, dopo uno scambio di mail con l'assistenza tecnica della Hamlet (devo dire veramente gentile e sollecita) ho ottenuto questa risposta:

"Gentile cliente,
abbiamo contattato il laboratorio di Taiwan per la risoluzione del suo
problema.
Appena ci comunicano la soluzione, sarà nostra premura inviargliela.
Cordiali saluti"

Speriamo bene!
Old 13-12-2005, 20:33   #13
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Speriamo che a taiwan siano smanettoni di p2p
Old 15-12-2005, 09:07   #14
zaza293
Senior Member

L'Avatar di zaza293

Aggiornamento:
dopo varie mail con Taiwan mi hanno chiesto il file di configurazione del mio router per riprodurre il problema in laboratorio, forse c'è speranza!
Old 15-12-2005, 15:31   #15
mercurio147
Junior Member

Io sto pensando seriamente di comprarne un altro piu' serio... voi avete consigli? ovviamente deve essere un router wifi con modem che riesca a gestire il P2P...
Old 15-12-2005, 16:05   #16
zaza293
Senior Member

L'Avatar di zaza293

Io ne ho provati diversi, ma lo Zyxel 660HW mi è sembrato una vera potenza.
Ho un amico che lo tiene accesso 24 ore al giorno e non si è MAI fermato, con le connessioni p2p arriva sino a 5000

Tra l'altro attualmente, in attesa dei signori di Taiwan, mi sono fatto prestare uno Zyxel 645 con un access point Zyxel g-1000 e devo dire che va tutto MOLTO bene. Sino ad ora 24 ore ininterrotte di banda piena.
Old 15-12-2005, 16:33   #17
mercurio147
Junior Member

Lo Zyxel non lo conoscevo... grazie delle info... i classici USRobotics o linksys sapete come vanno?
Old 15-12-2005, 20:16   #18
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Quote:
Originariamente inviato da zaza293
Aggiornamento:
dopo varie mail con Taiwan mi hanno chiesto il file di configurazione del mio router per riprodurre il problema in laboratorio, forse c'è speranza!
Speriamo bene
Old 18-12-2005, 17:06   #19
Kurz81
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
maledetto hamlet router

Quote:
Originariamente inviato da zaza293
Aggiornamento:
ciao,
anche io ho lo stesso problema: router hamlet 710w che non accetta più di un centinaio di collegamenti e i torrent e gli altri programmi tipici x il download vanno a misera velocità... (non parliamo di emule...)
provare ad aggiornare il firmware? stando alle info sul sito hamlet ho già l'ultima versione (CX82xxx_4.1.0.38_IB650b) e poi non saprei come fare. Visto che un sacco di persone hanno avuto questi problemi direi che abbiamo comprato un cesso e sputtanato cento euro. Spero che in negozio mi facciano a cambio con un altro router... (qualcuno può darmi qualche consiglio di un router che non ha di questi problemi? deve essere comunque modem adsl, wireless, e switch ethernet 4 porte)
Poichè già molti hanno avuto problemi, chiedo se qualcuno ce l'ha fatta con 'sto hamlet bastardo (se no fra un po' ci dò fuoco... )
Cos'hanno detto in Taiwan? (please zaza293 rispondici al + presto... qui la situazione è drammatica )
Grazie x l'aiuto e x la disponibilità.
Kurz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 20:01   #20
Goan84
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Dichiarare guerra all'hamlet???

Sono con voi il router cmq, non ha solo quel problema, quanti di voi lo utilizzano con + di una connessione wirless?
Bene il router a me da un sacco di problemi e dopo un tot di tempo kikka per modo di dire le conessioni wireless. Bene speravo fosse un impostazione andata a male e invece mi trovo con un bel dilemma... Il manuale inutile della quick, si potrebbe anche cestinare... Ma il manuale intero che dovrebbe spiegare tutto?? è in inglese "ovviamente", ma cmq a me non sembra che dica molto...
L'assistenza la prima e-mail la invia dicendo che le impostazioni del pc e del portatile potrebbero essere sbagliate (anzi per loro sono sbagliate). Dico ok controllo e invece è tutto giusto (il mio portatile all'uni con connessione wireless va una favola). Ora la ricontatto perchè ormai stufo e non riescono ancora a rispondermi. Sono 3 settimane che aspetto una risposta.
Specifico saturazione di banda in lan e in wi-fi non si puo verificare anche perchè dovrebbe supportare 54mb, si potrebbe verificare invece con connessione come quella di alice flat dove la banda non supera i 640dl e i 300ul circa (che ho io). Nel caso di emule lo stesso problema mi si verifica con idc++.
Io progongo che cmq tutti inizino a inviare e-mail all'hamlet costrigendoli ha darci delle risposte "decise". Non siamo gli unici ad avere questi problemi (anche delle aziende hanno scritto di avere problemi) ed è ora che tutto questo ci dia pace.
Vi auguro a tutti Buona fortuna e Buone feste

P.S. -Ho aggiornato (poco dopo averlo comprato circa 3 mesi fa) il firmware, ma non è cambiato assolutamente nulla. E' Ora che ci sentano!!!!!
Goan84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian