|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Router Hamlet HDSL 710W e p2p (non va...)
Ho comprato il router indicato nel titolo pagandolo per buono, funziona tutto abbastanza bene (a parte il firewall che ha un massimo di 10 regole!
![]() ![]() Il problema sembra essere il numero di connessioni, se le limito a 40 (!) dalla configurazione di emule funzionicchia ![]() Qualcuno ha idea di come sia possibile risolvere il problema o lo butto dalla finestra e spendo un altro centone per un nuovo router? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Innanzitutto fai l'aggiornamento firmware, se fai una ricerca in questa sezione trovi un altro argomento dove ho spiegato come fare.
Poi riprova e vediamo come va. Sappi comunque che con il p2p si impalla, è variabile non ho ancora capito secondo quali regole a volte va avanti 2 giorni a volte 4-5 ore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'aggiornamento del firmware l'ho già fatto
![]() Il problema è che, anche con solo 100 connessioni massime, si impalla subito! Non si riesce più neanche ad aprire una pagina web sino a quando non scollego emule. Con un massimo di 40 connessioni va così così con qualche blocco momentaneo, il router si stà avvicinando alla pattumiera ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Strano, io con i settaggi di default di emule (250 e 400 mi pare) vado avanti almeno alcune ore e navigo nel frattempo tranquillamente. A volte addirittura riesco a far andare torrent e emule contemporaneamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() qualche configurazione particolare sul router? ![]() Il mio firmware è: CX82xxx_4.1.0.38_IB650b Ultima modifica di zaza293 : 05-12-2005 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il fw è lo stesso. Firewall software dici? Nessuno tanto ci pensa il router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao ragazzi, scusate se vi rispolvero questa discussione.. anche io ho gli stessi vostri problemi.. il roputer si impalla molto spesso con emule.. ho provato sia configurandolo con i reindirizzamenti di emule e ID alto e sia senza reindirizzamenti lasciando l'ID basso... niente da fare.. l'unica cosa che ho notato e' che se riavvio il router tutto torna a posto per un tempo molto limitato (2 ore al massimo...) Voi avete risolto il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Al momento nessuna soluzione, a me emule dura mediamente 8-10 ore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A me dura da pochi minuti a qualche ora e comunque da quasi sempre fastidio a web e posta
![]() Tra l'altro sono riuscito ad andare in FTP sul router ma non i telnet come indicato nelle specifiche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Che incazzatura!!
![]() Nel dubbio che il mio router-access point wireless-firewall(ma dove?)-modem adsl da 100(cento) euro fosse innocente sono andato in soffitta a riesumare un modem ADSL ethernet ZyXEL e l'ho configurato. Ho messo i parametri del mulo a paletta e ho fatto partire il tutto ... ebbene funziona tutto a meraviglia ![]() Ho deciso non lo butto dalla finestra, gli do fuoco, router di m....! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Purtroppo se non devi aver bisogno di altre connessioni nella lan ti conviene usare il modem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Un filo di speranza, dopo uno scambio di mail con l'assistenza tecnica della Hamlet (devo dire veramente gentile e sollecita) ho ottenuto questa risposta:
"Gentile cliente, abbiamo contattato il laboratorio di Taiwan per la risoluzione del suo problema. Appena ci comunicano la soluzione, sarà nostra premura inviargliela. Cordiali saluti" Speriamo bene! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Speriamo che a taiwan siano smanettoni di p2p
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Aggiornamento:
dopo varie mail con Taiwan mi hanno chiesto il file di configurazione del mio router per riprodurre il problema in laboratorio, forse c'è speranza! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Io sto pensando seriamente di comprarne un altro piu' serio... voi avete consigli? ovviamente deve essere un router wifi con modem che riesca a gestire il P2P...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io ne ho provati diversi, ma lo Zyxel 660HW mi è sembrato una vera potenza.
Ho un amico che lo tiene accesso 24 ore al giorno e non si è MAI fermato, con le connessioni p2p arriva sino a 5000 ![]() Tra l'altro attualmente, in attesa dei signori di Taiwan, mi sono fatto prestare uno Zyxel 645 con un access point Zyxel g-1000 e devo dire che va tutto MOLTO bene. Sino ad ora 24 ore ininterrotte di banda piena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Lo Zyxel non lo conoscevo... grazie delle info... i classici USRobotics o linksys sapete come vanno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
maledetto hamlet router
Quote:
anche io ho lo stesso problema: router hamlet 710w che non accetta più di un centinaio di collegamenti e i torrent e gli altri programmi tipici x il download vanno a misera velocità... (non parliamo di emule...) ![]() provare ad aggiornare il firmware? stando alle info sul sito hamlet ho già l'ultima versione (CX82xxx_4.1.0.38_IB650b) e poi non saprei come fare. Visto che un sacco di persone hanno avuto questi problemi direi che abbiamo comprato un cesso e sputtanato cento euro. ![]() ![]() Poichè già molti hanno avuto problemi, chiedo se qualcuno ce l'ha fatta con 'sto hamlet bastardo (se no fra un po' ci dò fuoco... ![]() Cos'hanno detto in Taiwan? (please zaza293 rispondici al + presto... qui la situazione è drammatica ![]() Grazie x l'aiuto e x la disponibilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dichiarare guerra all'hamlet???
Sono con voi il router cmq, non ha solo quel problema, quanti di voi lo utilizzano con + di una connessione wirless?
Bene il router a me da un sacco di problemi e dopo un tot di tempo kikka per modo di dire le conessioni wireless. Bene speravo fosse un impostazione andata a male e invece mi trovo con un bel dilemma... Il manuale inutile della quick, si potrebbe anche cestinare... Ma il manuale intero che dovrebbe spiegare tutto?? è in inglese "ovviamente", ma cmq a me non sembra che dica molto... L'assistenza la prima e-mail la invia dicendo che le impostazioni del pc e del portatile potrebbero essere sbagliate (anzi per loro sono sbagliate). Dico ok controllo e invece è tutto giusto (il mio portatile all'uni con connessione wireless va una favola). Ora la ricontatto perchè ormai stufo e non riescono ancora a rispondermi. Sono 3 settimane che aspetto una risposta. Specifico saturazione di banda in lan e in wi-fi non si puo verificare anche perchè dovrebbe supportare 54mb, si potrebbe verificare invece con connessione come quella di alice flat dove la banda non supera i 640dl e i 300ul circa (che ho io). Nel caso di emule lo stesso problema mi si verifica con idc++. Io progongo che cmq tutti inizino a inviare e-mail all'hamlet costrigendoli ha darci delle risposte "decise". Non siamo gli unici ad avere questi problemi (anche delle aziende hanno scritto di avere problemi) ed è ora che tutto questo ci dia pace. Vi auguro a tutti Buona fortuna e Buone feste P.S. -Ho aggiornato (poco dopo averlo comprato circa 3 mesi fa) il firmware, ma non è cambiato assolutamente nulla. E' Ora che ci sentano!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.