Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2005, 13:58   #41
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
dei Linksys che mi dite?
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 15:48   #42
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
ne ho sempre sentito parlare bene, ma in ambito p2p non so praticamente nulla..

se qualcuno ha da scrivere maggiori info, ben venga: potrebbe essere un ottimo spunto
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 10:22   #43
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

che è, nessuno vuol postare più ?
Old 06-12-2005, 12:55   #44
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
io9 uso un atlantis land A02 RA3+ solo una settimana fa ho riavviato. (è stato sempre acceso 24/24 con emule e zdc++ da luglio!!!
mai avuto un problema. inoltre gioco anche on-line con css ed America's army.
è vero che ci vuole un pò per configurarlo ma una volta fatto ciò non ti devi più preoccupare di niente.
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 13:23   #45
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

sto leggendo sul sito atlantis di questi router.. sembrano davvero ottimi...
Old 07-12-2005, 10:52   #46
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

niù entri fra i router che sto sondando

ATLANTIS A02-RA141

sembra valido anche questo, costa poco ( cosa non trascurabile ) e dovrebbe supportare, stando al sito atlantis, l'ADSL2+..

mi sapete dire qualche differenza FONDAMENTALE con gli atlantis sopra postati ?

( anche con quello postato da art83 )

dai che la spesa s'avvicina ( sperando che poi avrò il tempo per costruire sto benedetto muletto e saprò configurare ad hoc debian + iptables )
Old 10-12-2005, 11:08   #47
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Ciao

Mi e' arrivato il DG934...facile da installare e facendoli fare il setup wizard si configura da solo...l'unica cosa che non riesco a fare e' avere un ID alto con il mulo, in teoria e' semplice, aggiungo i servizi e apro le porte, ma eMule non ne vuole sapere di darmi IDalto!

Qui occore una ricerca estesa...lo studio bene e poi vi faro' sapere come si comporta con eMule!
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 11:15   #48
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

forse intendevi dire DG834

cmq facci sapere, magari chiedi anche a wgator che potrebbe darti un aiuto

info sull' atlantis postato sopra ?

Old 10-12-2005, 11:47   #49
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
forse intendevi dire DG834

cmq facci sapere, magari chiedi anche a wgator che potrebbe darti un aiuto

info sull' atlantis postato sopra ?

mhehm....CHIEDO VENIA...

Volevo scrivere DG834 ma la mattina appena sveglio e' un po' difficile connettere...

Cmq. ho risolto...studiando un po' ho capito come vanno settate le regole del firewall...e devo dire che una volta capito il meccanismo, impostare regole e' un gioco da ragazzi!

Ora aspetterei tipo un paio di giorni con eMule acceso per vedere se questo router fa' il suo dovere!
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
Old 10-12-2005, 12:37   #50
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da C@ge
mhehm....CHIEDO VENIA...

Volevo scrivere DG834 ma la mattina appena sveglio e' un po' difficile connettere...

Cmq. ho risolto...studiando un po' ho capito come vanno settate le regole del firewall...e devo dire che una volta capito il meccanismo, impostare regole e' un gioco da ragazzi!

Ora aspetterei tipo un paio di giorni con eMule acceso per vedere se questo router fa' il suo dovere!

perfetto.. magari, se vuoi, puoi scrivere una mini-guida così da agevolare chi dovesse prendere il tuo router ( tipo me )
Old 10-12-2005, 13:07   #51
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Quote:
perfetto.. magari, se vuoi, puoi scrivere una mini-guida così da agevolare chi dovesse prendere il tuo router ( tipo me )
Perfetto!

1)Una volta collegato il router, entrate nella schermata di configurazione, digitando nella barra degli indirizzi del vostro browser "192.168.0.1"

2)Il Router vi chiedere di inserire Nome Utente e pass. inserite rispettivamente "Admin" e "Password"

3)A questo punto potrete scegliere la lingua, dopo di che il router vi chiedera di fargli eseguire il Setup Wizard, se non volete barcamenarvi a farlo manualmente vi consiglio di farglielo fare, e in una 10 di secondi sarete on-line!

4)A questo punto, per aprire le porte con eMule, basta andare in "Servizi", che si trova nella colonna a sinistra, cliccare su "Aggiungi servizio personalizzato", Immettere un Nome per il Servizio il quale non influira' in nessuna maniera, io per esempio ho messo "eMule_TCP", selezionare il tipo di protocollo se TCP o UDP, (in questo caso sara' TCP) ed infine inserite la porta o il range di porte interessate.
Ripetere la stessa sequenza per il protocollo UDP, ovviamente utizzando le porte che eMule usa per l'UDP.

5)A questo punto Cliccate su "Regole del firewall", sotto la tabella "Servizi in ingresso" cliccate si "Aggiungi", ora selezionate il servizio che avevate precedentemente salvato (eMule_TCP), poi l'azione che deve eseguire (CONSENTI sempre), poi inserite l'indirizzo IP sul quale e' attivo eMule (192.168.0.X), per l'opzione Utenti WAN e Registro lascite rispettivamente "qualsiasi" e "sempre", ed infine cliccate su Applica!
Ripetere l'operazione per il servizio UDP, cliccate su Applica ed il gioco e fatto!

Ora dovreste avere le porte di eMule Aperte, se cosi' non fosse, il consiglio ulteriore e quello di impostare o disattivare il firewall di windows e se avete firewall software, creare le apposite regole per far passare eMule!

Questo e tutto
Old 10-12-2005, 13:20   #52
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

mittttico

ora non ci resta che aspettare qualche giorno, in modo tale tu possa provarlo x bene per verificare se da problemi di linea ( disconnessioni, cali di banda etc ) dopo un uso intensivo..

ottimo lavoro
Old 13-12-2005, 19:05   #53
gege81
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castiglione di Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da cippo_
imho il 650h va benissimo. e non sono l'unico a pensarla cosi'!
invece che dire "non prendere lo zyxel..." di' semplicemente che hai avuto problemi e descrivili....
si hai ragione... amsto router mi ha fatto talmente sclerare che non lo sopporto piu,cmq è il 650 h-e ma non credo che cambi qualcosa a parte il firewall integrato,cmq sia non cè verso di farlo andare x piu di una giornata con il mulo a 200 connessioni max e 60 file in download, si inchioda sempre.
se qualcuno gentilmente ha una soluzione o sa come configurarlo o altro me lo dica x favore xchè io non ci cavo i zampetti!
ora sto usano un kraun e va bene xò non è mio eheh...
gege81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 17:14   #54
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Quote:
mittttico

ora non ci resta che aspettare qualche giorno, in modo tale tu possa provarlo x bene per verificare se da problemi di linea ( disconnessioni, cali di banda etc ) dopo un uso intensivo..

ottimo lavoro
Ciao

Il Router in questione dopo questo periodo di prova con eMule lasciato acceso 24h/24h...direi che si' e' comportato bene...e' acceso da quando e' stato tirato fuori dalla scatola!

Cmq. venendo da D-Link, prima di cantar vittoria preferisco tenerlo un altro po' sott'occhio!
Old 19-12-2005, 18:12   #55
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Ciao

Il Router in questione dopo questo periodo di prova con eMule lasciato acceso 24h/24h...direi che si' e' comportato bene...e' acceso da quando e' stato tirato fuori dalla scatola!

Cmq. venendo da D-Link, prima di cantar vittoria preferisco tenerlo un altro po' sott'occhio!
non posso far altro che ribadire ancora il mio: ottimo lavoro

solo con il riscontro pratico , si possono avere le reali potenzialità/difetti di un componente

Old 19-12-2005, 23:56   #56
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Ciao,
Complimenti per il 3d davvero utile..
Anke io sarei interessato ad un router che regga emule 24ore su 24 e che mi permetta di navigare tranquillamente da almeno 2 pc in contemporanea tranquillamente..

@ C@ge: Quante connessioni massime?e quante fonti? Da quanto è acceso?

Quanta ram deve avere un router casalingo (non un cisco da 8milioni di euro ) per funzionare decentemente?
Syphon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 03:26   #57
Nuccio79
Member

L'Avatar di Nuccio79

Iscritto dal: Jan 2004
salve a tutti!!!!!!!!

se vi puo' interessare io ho il netgear dg834g,per l'uso mio domestico con 3 pc va ottimamente.... il problema del blocco l'ho risolto con l'ultimo firmware 3 inoltre con questo riceve molto meglio. poi devo dire che non e' da poco conto che abbia l'antenna intercambiabile per aumentare i dbi quindi la distanza che potrebbe diventare chilometrica!!!!!
Inoltre ha un wizard molto semplice ed intuitivo e un firewall da paura e un filtro per rendere la linea visibile solo a chi vuoi tu!!!!!

Athlon64 (754)3000@2200 - ATI9800pro@XT - Adata 1G pc3200
3DMark 01 Score 20684

Nuccio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 10:36   #58
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Quote:
Originariamente inviato da Syphon
Ciao,
Complimenti per il 3d davvero utile..
Anke io sarei interessato ad un router che regga emule 24ore su 24 e che mi permetta di navigare tranquillamente da almeno 2 pc in contemporanea tranquillamente..

@ C@ge: Quante connessioni massime?e quante fonti? Da quanto è acceso?

Quanta ram deve avere un router casalingo (non un cisco da 8milioni di euro ) per funzionare decentemente?
Ciao

Allora per esagerare gli ho dato 5000 fonti e 5000 connessioni...si e' vero sono stato esoso, ma era l'unico modo per vedere realmente quante connessioni e fonti sopporta, infatti nelle statistiche, in connessioni massime arriva a 250, con picchi di download fino a 280kb\s!
E' acceso credo da due settimane e per il momento va tutto bene!

L'unica "problema" che per ora ho (non di vitale importanza, ma alquanto fastidioso) e' il fatto di non riuscire a creare un server nei giochi on-line, metre con i d-link invece non avevo nessun problema!
Ci deve essere qualcosa nel router che impedisca al server creato di uscire su internet (perche' in realta' il server lo crea, ma in rete loacale)!
Non ho avuto tempo, per il momento, di stare dietro ai settaggi del router, appena avro' la possibilita' cerchero di configurare il NAT o il DMZ...vedremo...

Per il resto ripeto, molto semplice e per ora veramente efficente, con 2 a volte 3 pc collegati ed eMule sempre on-line!
Old 20-12-2005, 10:44   #59
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

na bomba quindi sto router

credoc mq che come fonti max sia impostato a 250 il limite del router.. almeno leggendo vari manuali in rete

Old 20-12-2005, 10:45   #60
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Quote:
Ciao

Allora per esagerare gli ho dato 5000 fonti e 5000 connessioni...si e' vero sono stato esoso, ma era l'unico modo per vedere realmente quante connessioni e fonti sopporta, infatti nelle statistiche, in connessioni massime arriva a 250, con picchi di download fino a 280kb\s!
E' acceso credo da due settimane e per il momento va tutto bene!

L'unica "problema" che per ora ho (non di vitale importanza, ma alquanto fastidioso) e' il fatto di non riuscire a creare un server nei giochi on-line, metre con i d-link invece non avevo nessun problema!
Ci deve essere qualcosa nel router che impedisca al server creato di uscire su internet (perche' in realta' il server lo crea, ma in rete loacale)!
Non ho avuto tempo, per il momento, di stare dietro ai settaggi del router, appena avro' la possibilita' cerchero di configurare il NAT o il DMZ...vedremo...

Per il resto ripeto, molto semplice e per ora veramente efficente, con 2 a volte 3 pc collegati ed eMule sempre on-line!
Ottimo direi!
Per il fatto del server.. effettivamente speriamo che si trovi una soluzione..
Sempre + orientato all'acquisto di questo netgear mi sembra costi 89 euro.
Una curiosità usi la rete kad con emule?

Grazie!
Syphon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Arrivano i Super Quantum Dot di TCL: il ...
Dalla tecnologia Molecular MagFresh ai n...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Lenovo accende il CES 2026 alla Sphere: ...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Corsair unisce tastiera meccanica e Stre...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
AMD entra nell'era dei 2 nanometri: EPYC...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian