Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2005, 10:16   #1
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Miglior Router per P2P: un pò di chiarezza.

Allora ragazzi, siccome vorrei prendere un router a cui collegarci muletto + pc, ho letto praticamente una 50-ina di post di questa sezione, e mi sono fatto alcune idee.
Solo che ancora, non ho ben chiaro quali siano i migliori router ( in assoluto, senza quindi bisogno di dover aggiornare il firmware ogni mese ) per il P2P ( tutti i tipi, non solo emule come spesso ho letto ), oltre che per le consuete "cose da fare" che hanno i router, ovvero firewall , navigazione generica, scambio di files fra pc..

Vi chiedo questo perchè , dovendolo usare soprattutto con linux, non vorrei impazzire fra settaggi , aggiornamenti firmware, etc..

Io ero orientato sul netgear DG834IT, ma ho letto che ad alcuni si impalla, ad altri no..

Insomma, fatemi un pò di chiarezza, e magari se potete anche specificare che tipo di p2p usate , se da problemi, etc...

Thx
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 18:35   #2
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

dai raga un aiutino semplice semplice
Old 24-11-2005, 18:41   #3
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
serve anke a me..magari nn una cosa troppo costosa...
a me servirebbe + ke altro xk il router si collega da solo mentre conil modem mi tocca attakkarlo ogni volta...
poi c'è un muletto in arrivo al 90%
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 21:57   #4
gege81
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castiglione di Ravenna
dicono tutti atlantis cmq non prendere zyxel il mio 650h lo tirerei nel cestino anche se l'ho pagato piu di 100 euro
gege81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 12:47   #5
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

allora, nessuno che sappia dirci qualcosa del tipo:

TIPO ROUTER:
PROGRAMMA P2P:
OK/SCONSIGLIATO

Old 26-11-2005, 13:55   #6
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

oh ma che è ???
Old 26-11-2005, 14:40   #7
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Semplicemente hai fatto una domanda cui non ci sarà mai una risposta, non esiste il migliore, esistono quelli ottimi e quelli scarsi, è come raffrontare una BMW a una Mercedes, quale è la migliore? nessuna, dipende dai gusti.
Old 26-11-2005, 14:43   #8
walter48022
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gege81
dicono tutti atlantis cmq non prendere zyxel il mio 650h lo tirerei nel cestino anche se l'ho pagato piu di 100 euro
Ho usato lo zyxel 650h per 3 mesi, acceso giorno e notte anche per una settimana, con il mulo settato che usi 2000 fonti massime per file, 2000 come limite massimo di connessioni tcp, 250 connessioni nuove ogni 5 secondi e 250 connessioni parziali aperte. Sono valori molto piu' alti di quelli di default e non ho avuto mai un problema o un reset o fatto un reboot del router. Stessa cosa con il linksys (non wifi credo fosse l'ag241) e anche con lo zyxel 660hw. Ho anche un cisco soho77 che avendo solo 8mb di ram con cosi' tanti nat aperti fa un po' fatica. Sei sicuro che il tuo problema e' davvero nel router? ciao
walter48022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 15:09   #9
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da Al Azif
Semplicemente hai fatto una domanda cui non ci sarà mai una risposta, non esiste il migliore, esistono quelli ottimi e quelli scarsi, è come raffrontare una BMW a una Mercedes, quale è la migliore? nessuna, dipende dai gusti.
uhm.. spè la ricerca del "migliore" è stilata alla fine, o meglio, solo dopo l'intervento di parecchi utenti con le loro esperienze..cioè, ad esempio, se postano 50 persone, e di queste ( sempre come esempio) 30 dicono che usano netgear e non hanno problemi con nessun tipo di p2p ( non solo il mulo !! ) , allora ci si può fare un'idea orientativa...

Quote:
........
io volevo anche qualche info su altri p2p+router, non solo come va il mulo..
Quote:
Sei sicuro che il tuo problema e' davvero nel router?
Ancora non lo ho, devo comprarlo, per questo chiedo con insistenza..
Old 26-11-2005, 15:22   #10
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

dalle esperienze emerse dall'apposito thread sui router e dalle mie prove ho tratto le mie personalissime conclusioni:

- Netgear DG834 semplice e funzionale, pochissimi problemi
- Atlantis A02 RA3+ relativamente complicato da configurare (devi studiare un po' ) ma se settato bene non da problemi

Li ho entrambi (oltre ad un'altra mezza dozzina di router assortiti) ma questi sono quelli che consiglio
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 15:27   #11
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

buono.. però vorrei che si tenesse bene in rilievo il fatto che mi piacerebbe capire come vanno con qualunque programma p2p..

emule, bit-torrent, dc, etc..

credo che ognuno di questi, abbia delle richieste configurative differenti, per cui magari un router va bene ad esempio con bit-torrent, ma male con emule..

Old 26-11-2005, 15:30   #12
walter48022
Member

Quote:
Originariamente inviato da Al Azif
Il migliore router esiste, perche' deve gestire delle funzioni nei protocolli e certi tipi di configurazioni, non esiste che un router perche' fa una certa funzione non riesce a farne un altra, basta semplicemente che compri un router che le gestisca tutte e questo dipende dal tuo portafoglio. Con un router ''scarso'' certe configurazioni non le riesci ad effettuare. I router casalinghi o small office per esempio non riescono a gestire piu' di 1 lan logica, e solo alcuni digeriscono le adsl in ipoa con piu' di 1 ip pubblico. Il problema con il p2p e' relativo alle funzionalita di nat. Emule ne fa un uso esagerato poiche' stabilisce tantissime connessioni tcp in waiting e listening. Per esempio una lan aziendale con 80 client che ''navigano'' usano molte meno risorse che un computer casalingo che usa emule. Un router che gestisce tanti nat e connessioni tcp deve usare tanta ram e tanta cpu, soprattutto emule con il fatto che apre e chiude tante sessioni tcp, se il router ha qualche ''bug'' nella gestione di queste ti succede che va in crash. ciao

Ultima modifica di walter48022 : 26-11-2005 alle 15:38.
Old 26-11-2005, 15:48   #13
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da walter48022
Il migliore router esiste, perche' deve gestire delle funzioni nei protocolli e certi tipi di configurazioni, non esiste che un router perche' fa una certa funzione non riesce a farne un altra, basta semplicemente che compri un router che le gestisca tutte e questo dipende dal tuo portafoglio. Con un router ''scarso'' certe configurazioni non le riesci ad effettuare. I router casalinghi o small office per esempio non riescono a gestire piu' di 1 lan logica, e solo alcuni digeriscono le adsl in ipoa con piu' di 1 ip pubblico. Il problema con il p2p e' relativo alle funzionalita di nat. Emule ne fa un uso esagerato poiche' stabilisce tantissime connessioni tcp in waiting e listening. Per esempio una lan aziendale con 80 client che ''navigano'' usano molte meno risorse che un computer casalingo che usa emule. Un router che gestisce tanti nat e connessioni tcp deve usare tanta ram e tanta cpu, soprattutto emule con il fatto che apre e chiude tante sessioni tcp, se il router ha qualche ''bug'' nella gestione di queste ti succede che va in crash. ciao
e quindi?? che soluzioni si possono avere per un uso casalingo ??

Old 26-11-2005, 16:15   #14
walter48022
Member

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
e quindi?? che soluzioni si possono avere per un uso casalingo ??

Il netgear anche se tutti ne possono parlare bene o male, personalmente non mi piace proprio, e' un po' troppo ''giocattolino''. Un mio amico lo aveva comprato e aveva il firmware vecchio, l'ho configurato, fatto il backup della configurazione, ho messo su il firmware nuovo ed e' morto, l'ho resettato ed e' ripartito, ho rimesso su il vecchio backup delle configurazioni perche' gli avevo settato tutte le porte, morto ancora e riresettato di nuovo. Fosse in te comprerei lo zyxel 660, i vecchi zyxel avevano problemi a gestire tante connessioni tcp ma il 650 e il 660 assolutamente no. Visto che ci sei compra il 660 che supporta l'adsl2/2+, io sto usando la versione wi-fi e lo sto stressando a piu' non posso e usando tutte le funzioni piu' disparate del firewall, log, notifiche via email, ddns, dall'ufficio mi collego al pc di casa con il vnc, emule sempre a palla (con 32 connessioni attive a 130 kb/sec), e mai mai un problema e ha pure il firewall lan 2 lan. Mi rimane da provare la funzione per la gestione della banda. Per il prezzo e le funzioni che ha, per un uso casalingo di 2 o 3 pc e' ottimo e non accusa problemi di nessun tipo. Dove lavoro dobbiamo ordinarne una trentina da fornire a piccoli uffici che vogliono spendere poco e senza ombra di dubbio scelgo questo. ciao
Old 26-11-2005, 16:18   #15
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ho visto piccole aziende usare senza problemi dei rottami di router...dipende da cosa ci si deve fare, se è solo per navigare va bene qualsiasi cosa.
ma dove hai letto che il netgear non va bene?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 16:29   #16
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

walter, mi potresti linkare un sito dove trovare info sul router zyxel che suggerisci ??

ah, indicativamente, quanto dovrebbe costare ??

thx

x tutti gli altri, avanti coi consigli..
Old 26-11-2005, 16:38   #17
walter48022
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ho visto piccole aziende usare senza problemi dei rottami di router...dipende da cosa ci si deve fare, se è solo per navigare va bene qualsiasi cosa.
ma dove hai letto che il netgear non va bene?
io devo raggiungere un printserver da remoto per l'invio di dati da stampare e per fare teleassistenza su stampanti particolari e/o certi client linux... percio' un rottame di router mi crea grossi problemi.
Personalmete il netgear non l'ho mai provato nell'adsl di casa mia, in ufficio abbiamo 2 hdsl, percio' quando voglio fare questo prove piazzo il router a casa mia (per provare le adsl ad ip dinamico) e poi lo installo ad un nostro cliente vicino a noi che ha un'adsl con 8 ip statici. Il netgear non l'ho mai preso in considerazione perche' non supporta l'adsl con 8 ip statici e non supporta il telnet per le configurazioni. Ho 3 amici che lo hanno comprato, da uno ho provato le funzionalita' di backup delle configurazioni e come ho detto sono scandalose, un altro ha detto che lo ha dovuto riavviare una volta e il terzo dice che si trova bene. Tutto qua.. ciao

p.s.: netscalibur provider adsl aziendale offre cisco o zyxel 650/600... mclink provider aziendale offre cisco o zyxel 650/660... aconet zyxel o cisco telefonica (spagna) zyxel 660... e tanti altri per mercato per il mercato soho danno zyxel.

Ultima modifica di walter48022 : 26-11-2005 alle 16:49.
Old 26-11-2005, 16:57   #18
walter48022
Member

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
walter, mi potresti linkare un sito dove trovare info sul router zyxel che suggerisci ??

ah, indicativamente, quanto dovrebbe costare ??

thx

x tutti gli altri, avanti coi consigli..
La migliore cosa che puoi fare quando devi scegliere un prodotto e' leggerti il suo manuale per capire cosa riesce fare, percio' vai nei loro siti e scaricati il manuale in pdf. Per l'acquisto non so dove rimandarti perche' il nostro fornitore e' un grossista che vende solo con fattura. Se cerchi in rete in qualche motore per gli acquisti il suo prezzo si aggira piu' o meno sui 110 euro iva inclusa. ciao
Old 26-11-2005, 17:01   #19
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

solo per portare una testimonianza, non certo per fare il tifo come ho detto ne ho un tot di router, di varie marche.

Da luglio scorso, nella mia rete sperimentale, con IP Camera, Webserver Apache, Server FTP, ULTRA VNC, Print Server, vari client mobili ecc. uso un DG834G. Come P2P uso WinMx e a volte Emule. Sinceramente meglio di così non potrebbe comportarsi

Naturalmente se uno cerca il meglio potrebbe orientarsi verso un Cisco 837 con 64/80 mega di Ram ma qui si parla di prodotti home o al massimo SOHO

Questa la rete (non tutti i client sono attivi):

wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 17:04   #20
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

wgator, ma il tuo netgear è il modello wireless??
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian