|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Miglior Router per P2P: un pò di chiarezza.
Allora ragazzi, siccome vorrei prendere un router a cui collegarci muletto + pc, ho letto praticamente una 50-ina di post di questa sezione, e mi sono fatto alcune idee.
Solo che ancora, non ho ben chiaro quali siano i migliori router ( in assoluto, senza quindi bisogno di dover aggiornare il firmware ogni mese ) per il P2P ( tutti i tipi, non solo emule come spesso ho letto ), oltre che per le consuete "cose da fare" che hanno i router, ovvero firewall , navigazione generica, scambio di files fra pc.. Vi chiedo questo perchè , dovendolo usare soprattutto con linux, non vorrei impazzire fra settaggi , aggiornamenti firmware, etc.. Io ero orientato sul netgear DG834IT, ma ho letto che ad alcuni si impalla, ad altri no.. Insomma, fatemi un pò di chiarezza, e magari se potete anche specificare che tipo di p2p usate , se da problemi, etc... Thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
dai raga un aiutino semplice semplice
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
serve anke a me..magari nn una cosa troppo costosa...
a me servirebbe + ke altro xk il router si collega da solo mentre conil modem mi tocca attakkarlo ogni volta... poi c'è un muletto in arrivo al 90% |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castiglione di Ravenna
|
dicono tutti atlantis cmq non prendere zyxel il mio 650h lo tirerei nel cestino anche se l'ho pagato piu di 100 euro
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
allora, nessuno che sappia dirci qualcosa del tipo:
TIPO ROUTER: PROGRAMMA P2P: OK/SCONSIGLIATO |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
oh ma che è ???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Semplicemente hai fatto una domanda cui non ci sarà mai una risposta, non esiste il migliore, esistono quelli ottimi e quelli scarsi, è come raffrontare una BMW a una Mercedes, quale è la migliore? nessuna, dipende dai gusti.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
dalle esperienze emerse dall'apposito thread sui router e dalle mie prove ho tratto le mie personalissime conclusioni: - Netgear DG834 semplice e funzionale, pochissimi problemi - Atlantis A02 RA3+ relativamente complicato da configurare (devi studiare un po' Li ho entrambi (oltre ad un'altra mezza dozzina di router assortiti) ma questi sono quelli che consiglio
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
buono.. però vorrei che si tenesse bene in rilievo il fatto che mi piacerebbe capire come vanno con qualunque programma p2p..
emule, bit-torrent, dc, etc.. credo che ognuno di questi, abbia delle richieste configurative differenti, per cui magari un router va bene ad esempio con bit-torrent, ma male con emule.. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di walter48022 : 26-11-2005 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ho visto piccole aziende usare senza problemi dei rottami di router...dipende da cosa ci si deve fare, se è solo per navigare va bene qualsiasi cosa.
ma dove hai letto che il netgear non va bene? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
walter, mi potresti linkare un sito dove trovare info sul router zyxel che suggerisci ??
ah, indicativamente, quanto dovrebbe costare ?? thx x tutti gli altri, avanti coi consigli.. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Personalmete il netgear non l'ho mai provato nell'adsl di casa mia, in ufficio abbiamo 2 hdsl, percio' quando voglio fare questo prove piazzo il router a casa mia (per provare le adsl ad ip dinamico) e poi lo installo ad un nostro cliente vicino a noi che ha un'adsl con 8 ip statici. Il netgear non l'ho mai preso in considerazione perche' non supporta l'adsl con 8 ip statici e non supporta il telnet per le configurazioni. Ho 3 amici che lo hanno comprato, da uno ho provato le funzionalita' di backup delle configurazioni e come ho detto sono scandalose, un altro ha detto che lo ha dovuto riavviare una volta e il terzo dice che si trova bene. Tutto qua.. ciao p.s.: netscalibur provider adsl aziendale offre cisco o zyxel 650/600... mclink provider aziendale offre cisco o zyxel 650/660... aconet zyxel o cisco telefonica (spagna) zyxel 660... e tanti altri per mercato per il mercato soho danno zyxel. Ultima modifica di walter48022 : 26-11-2005 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
solo per portare una testimonianza, non certo per fare il tifo Da luglio scorso, nella mia rete sperimentale, con IP Camera, Webserver Apache, Server FTP, ULTRA VNC, Print Server, vari client mobili ecc. uso un DG834G. Come P2P uso WinMx e a volte Emule. Sinceramente meglio di così non potrebbe comportarsi Naturalmente se uno cerca il meglio potrebbe orientarsi verso un Cisco 837 con 64/80 mega di Ram ma qui si parla di prodotti home o al massimo SOHO Questa la rete (non tutti i client sono attivi):
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
wgator, ma il tuo netgear è il modello wireless??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.