Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2005, 15:31   #41
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
insomma ormai è un mesetto o più che stanno recapitando questi mac mini rev1.5
le scorte dovrebbero essere diminuite....per gli iMac e PowerBook non avrebbe molto senso aggiornarli dopo circa 3 mesi dall'ultimo aggiornamento...è per questo che ipotizzo un mac mini intel,magari con il modello + basso di yonah per non dare troppo fastidio ai desktop G5
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 15:41   #42
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
il fatto è che manca ancora relativamente tanto a gennaio, più di un mese e mezzo, quasi 2 mesi e prima mi pare difficile fare uscire qualcosa (certo per natale sarebbe un colpaccio, ma è impossibile al 99,99%)

comunque una cosa è certa, il non aver ufficializzato questo upgrade fa pensare(dico il 1m5ghz e il 64mb)
la mia teoria, ripeto, è che inizialmente fosse previsto questo upgrade e passare a intel in un futuro relativamente lontano. vedendosi avvicinare questa prospettiva hanno pensato di non darne pubblicità, cercare di far andare via le scorte o produrre al minimo, ma senza aggiornamenti "ufficiali"
anche perchè aggiornare i mini e passare agli intel 1 mese e mezzo dopo potrebbe infastidire i clienti...
ma questa è pura fanta-mac!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 16:20   #43
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
beh, grazie quindi a tutte le cose giustissime che avete detto...sono di nuovo assalito dai dubbi se comprarlo o meno.

insomma anche se con il mac mini, farei un bel salto indietro con la mia seppur decente x850xt che ho sul desktop e anche se lo voglio usare come switch verso mac, se la scheda è già MOLTO obsoleto già ora...chissà come sarà obsoleto fra un anno e avrà pochissimo valore nel caso di rivendita!!!

allora aspetto ancora poco e mi prendo davvero un iMac che almeno monta una x600xt....o sbaglio?
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 16:50   #44
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da Linus
beh, grazie quindi a tutte le cose giustissime che avete detto...sono di nuovo assalito dai dubbi se comprarlo o meno.

insomma anche se con il mac mini, farei un bel salto indietro con la mia seppur decente x850xt che ho sul desktop e anche se lo voglio usare come switch verso mac, se la scheda è già MOLTO obsoleto già ora...chissà come sarà obsoleto fra un anno e avrà pochissimo valore nel caso di rivendita!!!

allora aspetto ancora poco e mi prendo davvero un iMac che almeno monta una x600xt....o sbaglio?
mah per il valore di vendita non credo tanto, più che altro il passaggo a intel farà perdere un po' valore... x la scheda non è che ci si aspetti molto sul mac mini!
certo se almeno supportasse core image, sarebbe meglio!
Old 12-11-2005, 17:21   #45
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
ed io che desideravo il powerbook da 12"

un macmini 1,5 Ghz con HD da 5400 "è come" un pb da 12"
magari rinuncio alla portabilità, e con uno switch kvm lo attacco ad un bel 19"
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 18:39   #46
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da darklord77
ed io che desideravo il powerbook da 12"

un macmini 1,5 Ghz con HD da 5400 "è come" un pb da 12"
magari rinuncio alla portabilità, e con uno switch kvm lo attacco ad un bel 19"
veramente anche il mini è portabile gli unici problemi sono l'alimentazione ed il monitor
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 18:49   #47
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da matteos
veramente anche il mini è portabile gli unici problemi sono l'alimentazione ed il monitor
esatto, anzi per essere precisi il mini è portabile, mentre l'ibook è portatile...
certo non lo porti in facoltà, però nella seconda casa o se vai da un amico che già ha lo schermo o mouse e tastiare basta l'ali
altrimenti schermo lcd, mouse e tastiera, e alimentatore e ovviamente il mini non portano via tanto...
Old 12-11-2005, 19:21   #48
=Enzo80=
Senior Member

L'Avatar di =Enzo80=

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
Bè, se proprio vogliamo dirla tutta, sull' Apple Store ho visto una borsa per portarsi dietro il Mac Mini, che può contenere anche alimentatore, mouse e tastiera...
Rimane solo il monitor da portarsi dietro...
=Enzo80= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 13:34   #49
Orsogrigio
Member

L'Avatar di Orsogrigio

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da darklord77
ati 9200 con 64mb!!!! ma allora Apple non ha capito, per l'unica cosa che mi ferma dal comperare il macmini è la mancanza di una VGA che supporti core image core video!!!

pietosi...non ho parole!
perchè dici pietosi sono 25 anni che conosco i pc ne ho assemblati alcune centinaia su dos e windows ho passato la vita ora ci sto un po meno solo 10 ore al giorno con un computer assemblato da 3500 euri è la prima volta che uso mac e il min è un ottimo computer a quel prezzo specialmente per l'utilizzatore normale in piu non hai problemi di virus e cacchiate varie. pensa che ho messo da parte un pentium 640 con scheda grafica da 300 euro e due dischi sata2 da 120 gb almeno adesso riesco ad ascoltare la tv dici pietoso a me tutte le altre cose sono solo masturbazioni mentali ciao non me ne volere
Orsogrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 13:47   #50
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
azz..

ma quanto c'hai ragione Orsogrigio!!
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 14:26   #51
Orsogrigio
Member

L'Avatar di Orsogrigio

è inutile avere macchine super potenti poi che ci fai?? se hai un sistema operativo che fa acqua da tutte le parti oppure se come ti connetti ad internet bene che ti vada ti prendi un troian hors bene mettiamo l'antivirus un bel norton e ti porta la macchina a livello 386 penso che alla base di tutto ci sia il sistema operativo.
riguardo ai mac intel non avrei cosi fretta se fossi in voi cambiando motore a volte ci vuole un po di tempo per il rodaggio!!!!
La macchina che uso in ufficio è potente e viaggia che è una scheggia windows2000 pro 4 programmi quelli che uso, senza antivirus e soprattutto niente internet, disco scasi 15000 giri scheda grafica da 1000 euro controller da 700 euro 2 processori questa è fantastica ma qui si parla di altra cosa
il mac mini è fine a se stesso e sinceramente non mi aspettavo un cosi bel prodotto a 600 euro me lo porterò su e giù dall'uffico mio figlio me lo vuole rubare Ciao
Old 13-11-2005, 23:50   #52
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Orsogrigio
è inutile avere macchine super potenti poi che ci fai?? se hai un sistema operativo che fa acqua da tutte le parti oppure se come ti connetti ad internet bene che ti vada ti prendi un troian hors bene mettiamo l'antivirus un bel norton e ti porta la macchina a livello 386 penso che alla base di tutto ci sia il sistema operativo.
riguardo ai mac intel non avrei cosi fretta se fossi in voi cambiando motore a volte ci vuole un po di tempo per il rodaggio!!!!
La macchina che uso in ufficio è potente e viaggia che è una scheggia windows2000 pro 4 programmi quelli che uso, senza antivirus e soprattutto niente internet, disco scasi 15000 giri scheda grafica da 1000 euro controller da 700 euro 2 processori questa è fantastica ma qui si parla di altra cosa
il mac mini è fine a se stesso e sinceramente non mi aspettavo un cosi bel prodotto a 600 euro me lo porterò su e giù dall'uffico mio figlio me lo vuole rubare Ciao

vedo che non ci siamo capiti per niente.

il pietoso era riferito a quelli della apple che ancora si ostinano a upgradare il mini ma senza dotarlo di una vga che supporti core image!!! ma che senso ha mettere 64mb se poi non supporta core video?? meglio una vga come l'ibook.

per ciò che riguarla la potenza una macchina windows la uso per far girare un po' di giochi, un po' di videoediting amatoriale (filmino delle vacanze), un po' di office. mi ritengo soddisfatto.

quello che desidero adesso è un pb 12"
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 00:14   #53
=Enzo80=
Senior Member

L'Avatar di =Enzo80=

Sono un po' ignorante in materia...
Cosa sono i core video/core image? A che servono?
Old 14-11-2005, 00:25   #54
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da =Enzo80=
Sono un po' ignorante in materia...
Cosa sono i core video/core image? A che servono?
prova a vedere quì-->core image , se no aspetta altrui spiegazioni, io sono un po' impedito..
Old 14-11-2005, 13:37   #55
Orsogrigio
Member

L'Avatar di Orsogrigio

sono d'accordissimo sul tipo di scheda video anche se una 9600 comincia a costare un 100 euro di piu ma questo forse non centra basterebbe solo farlo pagare di piu forse il problema maggiore è il raffreddamento di queste schede
e poi sono schede che aumentano la definizione dei colori ed il calcolo dei pixel diciamo che servono per giocare per il ritocco fotografico su questo però non ho esperienza.
ci sono tipi e tipi di schede video io tempo fa ho provato a fare un test con una 9600 da 200 euro ed una 3dlabs da 800 euro nel con la 9600 vedevo ombre e colori che con l'altra non riuscivo a vedere ma l'altra era una scheda per 3d profesionale ottimizzava il calcolo dei triangoli con drivers open gl la 9600 era per il gioco e con il cad a volte si inchiodava.
Concludendo se con il mac mini ci devi fare delle cose piuttosto normali va benissimo anche cosi diciamo che una scheda un attimo meno vecchia era meglio però!!! magari non sarebbe stato 16x16x5 ma piu grande e piu rumoroso baaaa fammi indovino e ti farò ricco
ciao a tutti
se vi piace mac e non volete spendere molto è un ottimo prodotto
lo dico a mio discapito visto che faccio assistenza hardware e software per PC al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere
Old 14-11-2005, 14:02   #56
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
grazie orsogrigio...ora mi è tutto più chiaro; in fondo i mac mini non sono progettati per poter smaltire molto calore e, montando una scheda più prestazionale di una 9200, si potrebbe andare incontro alla problematica di smaltire il maggior calore prodotto, aggiungendo magari una rumorosità molto più elevata!

però me la toglie una curiosità??? ma sai cosa è la punteggiatura???

azz, vai a vedere il tuo post; non hai usato nè punti, nè virgole...e si fa un pò di fatica a leggere testi senza punteggiatura.
Non me ne volere.....
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 17:49   #57
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
grazie orsogrigio...ora mi è tutto più chiaro; in fondo i mac mini non sono progettati per poter smaltire molto calore e, montando una scheda più prestazionale di una 9200, si potrebbe andare incontro alla problematica di smaltire il maggior calore prodotto, aggiungendo magari una rumorosità molto più elevata!

azz, vai a vedere il tuo post; non hai usato nè punti, nè virgole...e si fa un pò di fatica a leggere testi senza punteggiatura.
Non me ne volere.....
beh diciamo che una 9550(quella dell'ibook) non farebbe schifo, penso scaldi uguale e i consumi siano in linea... ma almeno supporta il core image!
Old 14-11-2005, 20:40   #58
Orsogrigio
Member

L'Avatar di Orsogrigio

Quote:

Non me ne volere.....
il tempo è poco, inizio presto e finisco presto.
E solitamente non corrego manco gli erori
Old 15-11-2005, 15:29   #59
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

comunque, per ora, pare che neanche oggi (come di solito al martedì) abbiano aggiornato la linea sull'apple store..
1.33 e 1.50 per le cpu e 64 mb di vram(sempre 9200) anche se non so se c'è anche sul mini da 1.33, ma sicuramente su quello da 1.50
il mistero si infittisce...
davvero intel a gennaio?
alla fine mancano meno di 2 mesi..
Old 15-11-2005, 15:37   #60
=Enzo80=
Senior Member

L'Avatar di =Enzo80=

Io sto davvero fremendo. Voglio questo cavolo di Mac Mini, ma non so proprio se è il momento giusto per prenderlo o se è meglio aspettare...
Non riesco a capire perchè non ufficializzano l'upgrade (1,5GHz,64Mb,5400) e non riesco a capire se il prossimo step sarà direttamente il salto a processore Intel o se invece ci sarà un altro eventuale upgrade intermedio...
Certo se passano a Intel a gennaio è un conto, ma se dovessero farlo in primavera inoltrata potrebbe benissimo darsi che facciano un upgrade per Natale (e io comprandolo adesso rimarrei un po' "fregato")...
Help!!!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian