|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
insomma ormai è un mesetto o più che stanno recapitando questi mac mini rev1.5
le scorte dovrebbero essere diminuite....per gli iMac e PowerBook non avrebbe molto senso aggiornarli dopo circa 3 mesi dall'ultimo aggiornamento...è per questo che ipotizzo un mac mini intel,magari con il modello + basso di yonah per non dare troppo fastidio ai desktop G5 |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
il fatto è che manca ancora relativamente tanto a gennaio, più di un mese e mezzo, quasi 2 mesi e prima mi pare difficile fare uscire qualcosa (certo per natale sarebbe un colpaccio, ma è impossibile al 99,99%)
comunque una cosa è certa, il non aver ufficializzato questo upgrade fa pensare(dico il 1m5ghz e il 64mb) la mia teoria, ripeto, è che inizialmente fosse previsto questo upgrade e passare a intel in un futuro relativamente lontano. vedendosi avvicinare questa prospettiva hanno pensato di non darne pubblicità, cercare di far andare via le scorte o produrre al minimo, ma senza aggiornamenti "ufficiali" anche perchè aggiornare i mini e passare agli intel 1 mese e mezzo dopo potrebbe infastidire i clienti... ma questa è pura fanta-mac! |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
beh, grazie quindi a tutte le cose giustissime che avete detto...sono di nuovo assalito dai dubbi se comprarlo o meno.
insomma anche se con il mac mini, farei un bel salto indietro con la mia seppur decente x850xt che ho sul desktop e anche se lo voglio usare come switch verso mac, se la scheda è già MOLTO obsoleto già ora...chissà come sarà obsoleto fra un anno e avrà pochissimo valore nel caso di rivendita!!! allora aspetto ancora poco e mi prendo davvero un iMac che almeno monta una x600xt....o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo se almeno supportasse core image, sarebbe meglio! |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ed io che desideravo il powerbook da 12"
un macmini 1,5 Ghz con HD da 5400 "è come" un pb da 12" magari rinuncio alla portabilità, e con uno switch kvm lo attacco ad un bel 19"
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo non lo porti in facoltà, però nella seconda casa o se vai da un amico che già ha lo schermo o mouse e tastiare basta l'ali altrimenti schermo lcd, mouse e tastiera, e alimentatore e ovviamente il mini non portano via tanto... |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
|
Bè, se proprio vogliamo dirla tutta, sull' Apple Store ho visto una borsa per portarsi dietro il Mac Mini, che può contenere anche alimentatore, mouse e tastiera...
Rimane solo il monitor da portarsi dietro... |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
azz..
ma quanto c'hai ragione Orsogrigio!!
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
è inutile avere macchine super potenti poi che ci fai?? se hai un sistema operativo che fa acqua da tutte le parti oppure se come ti connetti ad internet bene che ti vada ti prendi un troian hors bene mettiamo l'antivirus un bel norton e ti porta la macchina a livello 386 penso che alla base di tutto ci sia il sistema operativo.
riguardo ai mac intel non avrei cosi fretta se fossi in voi cambiando motore a volte ci vuole un po di tempo per il rodaggio!!!! La macchina che uso in ufficio è potente e viaggia che è una scheggia windows2000 pro 4 programmi quelli che uso, senza antivirus e soprattutto niente internet, disco scasi 15000 giri scheda grafica da 1000 euro controller da 700 euro 2 processori questa è fantastica ma qui si parla di altra cosa il mac mini è fine a se stesso e sinceramente non mi aspettavo un cosi bel prodotto a 600 euro me lo porterò su e giù dall'uffico |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
vedo che non ci siamo capiti per niente. il pietoso era riferito a quelli della apple che ancora si ostinano a upgradare il mini ma senza dotarlo di una vga che supporti core image!!! ma che senso ha mettere 64mb se poi non supporta core video?? meglio una vga come l'ibook. per ciò che riguarla la potenza una macchina windows la uso per far girare un po' di giochi, un po' di videoediting amatoriale (filmino delle vacanze), un po' di office. mi ritengo soddisfatto. quello che desidero adesso è un pb 12"
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Sono un po' ignorante in materia...
Cosa sono i core video/core image? A che servono? |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
sono d'accordissimo sul tipo di scheda video anche se una 9600 comincia a costare un 100 euro di piu ma questo forse non centra basterebbe solo farlo pagare di piu forse il problema maggiore è il raffreddamento di queste schede
e poi sono schede che aumentano la definizione dei colori ed il calcolo dei pixel diciamo che servono per giocare per il ritocco fotografico su questo però non ho esperienza. ci sono tipi e tipi di schede video io tempo fa ho provato a fare un test con una 9600 da 200 euro ed una 3dlabs da 800 euro nel con la 9600 vedevo ombre e colori che con l'altra non riuscivo a vedere ma l'altra era una scheda per 3d profesionale ottimizzava il calcolo dei triangoli con drivers open gl la 9600 era per il gioco e con il cad a volte si inchiodava. Concludendo se con il mac mini ci devi fare delle cose piuttosto normali va benissimo anche cosi diciamo che una scheda un attimo meno vecchia era meglio però!!! magari non sarebbe stato 16x16x5 ma piu grande e piu rumoroso baaaa fammi indovino e ti farò ricco ciao a tutti se vi piace mac e non volete spendere molto è un ottimo prodotto lo dico a mio discapito visto che faccio assistenza hardware e software per PC al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
grazie orsogrigio...ora mi è tutto più chiaro; in fondo i mac mini non sono progettati per poter smaltire molto calore e, montando una scheda più prestazionale di una 9200, si potrebbe andare incontro alla problematica di smaltire il maggior calore prodotto, aggiungendo magari una rumorosità molto più elevata!
però me la toglie una curiosità??? ma sai cosa è la punteggiatura??? azz, vai a vedere il tuo post; non hai usato nè punti, nè virgole...e si fa un pò di fatica a leggere testi senza punteggiatura. Non me ne volere..... |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
|
Quote:
E solitamente non corrego manco gli erori |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
comunque, per ora, pare che neanche oggi (come di solito al martedì) abbiano aggiornato la linea sull'apple store..
1.33 e 1.50 per le cpu e 64 mb di vram(sempre 9200) anche se non so se c'è anche sul mini da 1.33, ma sicuramente su quello da 1.50 il mistero si infittisce... davvero intel a gennaio? alla fine mancano meno di 2 mesi.. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Io sto davvero fremendo. Voglio questo cavolo di Mac Mini, ma non so proprio se è il momento giusto per prenderlo o se è meglio aspettare...
Non riesco a capire perchè non ufficializzano l'upgrade (1,5GHz,64Mb,5400) e non riesco a capire se il prossimo step sarà direttamente il salto a processore Intel o se invece ci sarà un altro eventuale upgrade intermedio... Certo se passano a Intel a gennaio è un conto, ma se dovessero farlo in primavera inoltrata potrebbe benissimo darsi che facciano un upgrade per Natale (e io comprandolo adesso rimarrei un po' "fregato")... Help!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.

..waiting for Deneb