|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
lo so che ati è in testa poichè domina la fascia bassa , cioè il vero mercato , ma nvidia sta cercando di rimediare ... inoltre il fatto di dominare, per il momento , la fascia alta contribuisce comunque all' immagine ... Ati ha si prodotto schede innovative , ma cmq il suo ritardo di permette a nvidia di guadagnare finche la rivale è ferma , quindi anke se nvidia ha prodotti meno performanti ha cmq un vantaggio economico in termini di tempo ... 2- ti posto un link di theinquirer.com , sito abbastanza coerente dove è stata annunciata l'uscita di una gtx con 512mb di memoria e freq da paura ... sicuramente questa scheda supererà la x1800xt ... quindi , se ati fa uscire questo ipotetico r580 ,nvidia , che anke con un processo produttivo meno innovativo domina nn avrà problemi con un processo prod. minore ... queste cmq sn solo ipotesi : dipende da com'è davvero questa gtx ( ultra) http://www.theinquirer.net/?article=27400 3- io nn sto parlando del passato , ma del presente e faccio ipotesi sul futuro ... 4- la x1800xl supporterà tutte le tecnologie che vuoi , ma per quanto riguarda le prestazioni è inferiore alla 7800gt pur costando come una gtx ... offrirà una migliore qualità dell'immagine , senza dubbio , ma alla maggior parte della gente interessano le prestazioni ... |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mammamia e ke sn queste polemike?
4 anni ke leggo sti commenti e sempre le solite cose.. Allora, procediamo. Nvidia nn è assolutamente vero ke è ferma all'arkitettura a 0.11 micron, fatto sta ke le soluzioni integrate (C51 m pare) sn prodotte a 0.09 micron e oltre ad aver effettuato il tapeout sn in vendita.. Ati è riuscita a togliere fuori un arkitettura molto + avanzata di Nvidia dato ke ha avuto + tempo x lavorarci su, ma questo nn deve andare a difendere Nvidia (ki si ricorda i ritardi di NV30 e le sue prestazioni? Nvidia dal canto suo si vocifera stia preparando una versione molto + spinta di 7800 ke a conti fatti penso proprio riesca a sorpassare X1800 xt in quanto a SOLE pure prestazioni velocistike. (Ho letto su un famoso sito d HW frequenza 550/1800 se nn sbaglio!!) D'altro canto Ati, oltre alle funzionalità AVIVO (ke a parer mio nn hanno nulla da invidiare al vekkio VIVO), ha molte funzioni in + quale l'HDR+AAA ke ora come ora xò è utilizzato dapokissimi giochi.. Qualcuno ha parlato di WFG2? Xkè nn chiamarle con il vero nome, alias DirectX 10? Se parliamo di DirectX 10 sulla serie X1k stiamo andando MOOOOOLTO fuori strada, dato ke x ora si mormora una data come 2007 inoltrato..se invece si parla ad un futuro R6xx, allora si può anke ipotizzare, ma x adesso Ati nn ha ancora detto nulla su una skeda del genere..quindi, bando fantastikerie.. Ora come ora se io dovessi comprare una skeda di fascia alta punterei diretto su una 7800 GTX x ovvii motivi: -è in vendita; -costa meno d una x1800xt; -ottime prestazioni; -Single slot (+ deflusso); -LINUX READY; -Ciuccia anke meno corrente! Queste ovviamente sono solo mie supposizioni..x il resto nn so.. Ultima modifica di ]Simo85[ : 02-11-2005 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
se hai da argomentare fallo, ma cerca per una volta di non renderti ridicolo |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() e poi il bello è ke da del fanboy agli altri! ![]() ![]() ![]() dimenticavo ke ovviamente avrà già visto i bench in cui ATI in open gl surclassa nvidia con i nuovi driver!
|
|
|
|
#46 | |
|
Junior Member
|
Quote:
uno ke sa spendere bene i propri soldi..
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
The inquirer parla di 550mhz per la gpu (cosa possibile ma è ovvio che non tutte ci arrivano, quindi assottigli il numero di gpu intanto) e 1800mhz per le ram, valore massimo oggi ottenibile da moduli di gddr3, pensi sul serio che tali moduli costino poco? Ecco, mettici 512mb di questi moduli che costano poco, gpu selezionate e vedi cosa ottieni alla voce prezzo. Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Quote:
Mobo:Asrock X670E Steel Legend Cpu:7800X3DRam:2x32 Gb G.Skill 6000 Vga:: MSI RTX4080 Super Audio: Creative G6 Ultima modifica di cionci : 02-11-2005 alle 17:52. Motivo: Niente link a negozi online |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Punto 1. Nella mia vita ho avuto una sola skeda nvidia, TNT2 (e ke skeda!!), tutto il resto ATI.. Punto 2. Se io devo spendere bene i miei soldi giocando al massimo, penso ke m converrebbe comprare una skeda ke abbia delle prestazioni simili alla top d gamma rivale e ke ciucci meno corrente (O SBAGLIO) Punto 3. Ho espresso la mia ipotesi su una skeda, qualcosa in contrario? Sbaglio o in Italia ognuno può dire ciò ke vuole? Punto 4: Lacune? In 9 anni ke kompro Hw, nn m sn mai sognato d comprare una marca ke preferivo, altrimeti, ora come ora sarei in mutande e beffato..e rammento dal mio vekkio post..rikordi le vekkie NV30??? Alla faccia del fan Di Nvidia |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La solita diatriba.
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ravenna
|
mmm..io posto poco.. ma gira e rigira.. qualsiasi cosa succeda c'è sempre sto scontro ati nvidia fra gli utenti...
cioè... io mi compro un ati e da ora difenderò l'ati... anche se fa schifo.. (ipotizzo..) mi sa che di gente obbiettiva c'è nè un pò poca... la news parla chiaro no? nvidia sta raggiungendo ati nelle soluzioni desktop... il ke vuol dire che la scheda top di gamma incide lo 0.5% sui dati di fatturato... che vengono fatti per lo + dalle soluzioni integrate e dalle schede a basso costo... questa è la mia opinione.. sia chiaro...a conti fatti a meno di esigente particolari (vedi linux...) uno prende quello ke gli serve, spendendo il meno possibile.. quindi voglio vedere chi fra 6 mesi prende una scheda della stessa marca precedente anche se costa di + e va di meno solo per rimanere fedeli a un marchio. è assurdo... quindi.. Ati Vs Nvidia un corno... ke a conti fatti chi guadagna di + è l'intel con i chip grafici... e praticamente solo l'1% di sto forum ne monta uno nel proprio PC
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
[quote=mrt75]Non e' forse questa la x1800? Edit
Mi quoto da solo xche c'e' gente che dice che non e' in VENDITA! a me sembra il CONTRARIO o SBAGLIO??????
Mobo:Asrock X670E Steel Legend Cpu:7800X3DRam:2x32 Gb G.Skill 6000 Vga:: MSI RTX4080 Super Audio: Creative G6 Ultima modifica di cionci : 02-11-2005 alle 17:51. Motivo: Niente link a negozi online |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
|
Ps, se valgono anke le 3dfx allora ho avuto 4 skede della Nvidia.. beh adesso posso considerarmi uno Pro-Nvidia..
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sususu...diamoci una clamatina...
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Anzi, un solo appunto: non Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TI quoto. Io beffato lo sono stato da Ati, che ai tempi della 9800pro promise supporto Linux migliore di nVidia. Pensai di aver fatto tombola con la 9800pro (con un dissy standard penoso), un po' di pazienza e ariveranno i driver... Tu hai visto nulla fin' ora? Io no. Bella serietà in casa Ati, per non parlare di schede che continuano a squagliarsi...
|
|
|
|
#60 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.

uno ke sa spendere bene i propri soldi..