Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2005, 17:04   #41
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta
si e ati ha R580 pronto e bla bla bla bla... Complimenti tu si che sai cogliere dove verte il discorso , in questo topic più che altro si parla di soluzioni integrate e dei relativi risultati dei mesi passati , complimenti a nvidia ma i contratti pesi recentemente li ha fatti ati con intel per il mercato di fascia bassa , non se se gli accordi prevedono solo chipset o anche soluzioni integrate ma comunque è segno che ati si sta dando da fare
Dimenticavo... sicuramente i chipset Ati qualche vga integrata possono anche averla O cmq ci sarà la versione con vga integrata.
Old 02-11-2005, 17:14   #42
RoCkEtZ
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
.

Punti di vista, presente o futuro? Su cosa è meglio investire?

Il ritardo di R520 non è dovuto al processo produttivo in quanto R500 è prodotto e non ha problemi. Credi sul serio che Nvidia abbia fatto un sacco di vendite con la serie 7x00? Sono gpu di fascia alta e Nvidia ha dovuto abbassare i prezzi della serie precedente per controbattere l'offensiva delle X800 (finalmente una mossa azzeccata quella). Contemporaneamente come dici tu sta lavorando alla produzione di G70 a 0.09 micron, che andrà su PS3. E al nuovo chip. Ora, considerato il fatto che Ati ha pronto il processo produttivo inferiore quando Nvidia ci sta lavorando e che Ati ha pronta o quasi una gpu REALE con shader unificati, dimmi dove sarebbero le "lavorazioni" mosse azzeccate più dei prodotti reali.

Ati sta producendo R580, giusto per intenderci O comunque è pronto. Si sa, e si sa anche più o meno cosa sarà. Un ipotetico G70 con frequenze superiori credi cambi le carte in tavola? Sul fatto che la nuova architettura sarà probabilmente superiore, se hai la sfera di cristallo, dimmi dove l'hai comprata, al mio negozio le hanno finite...

Ati l'ha già fatto, con la serie X800. Ti è sfuggito
Cioè ha usato quello che aveva, come ha fatto Nvidia. Poi ha prodotto un'architettura nuova dopo R300, cosa che Nvidia ha dovuto fare dopo NV35. Come vedi, vedi solo le cose che vuoi tu

Quindi allo stesso prezzo della GTX una scheda che fa full anisotropic e HDR + AA non merita complimenti? Questione di punti di vista
1- per quanto riguarda il ritardo ho letto ovunque che esso era dovuto al processo produttivo , dato che le rese erano scarse ... ati ha voluto cimentarsi in qualcosa che nn era mai stato provato e ha avuto successo , anke se con grossi ritardi e perdite dal punto di vista economico ...
lo so che ati è in testa poichè domina la fascia bassa , cioè il vero mercato ,
ma nvidia sta cercando di rimediare ... inoltre il fatto di dominare, per il momento , la fascia alta contribuisce comunque all' immagine ...
Ati ha si prodotto schede innovative , ma cmq il suo ritardo di permette a nvidia di guadagnare finche la rivale è ferma , quindi anke se nvidia ha prodotti meno performanti ha cmq un vantaggio economico in termini di tempo ...

2- ti posto un link di theinquirer.com , sito abbastanza coerente dove è stata annunciata l'uscita di una gtx con 512mb di memoria e freq da paura ... sicuramente questa scheda supererà la x1800xt ... quindi , se ati fa uscire questo ipotetico r580 ,nvidia , che anke con un processo produttivo meno innovativo domina nn avrà problemi con un processo prod. minore ...
queste cmq sn solo ipotesi : dipende da com'è davvero questa gtx ( ultra)
http://www.theinquirer.net/?article=27400

3- io nn sto parlando del passato , ma del presente e faccio ipotesi sul futuro ...

4- la x1800xl supporterà tutte le tecnologie che vuoi , ma per quanto riguarda le prestazioni è inferiore alla 7800gt pur costando come una gtx ... offrirà una migliore qualità dell'immagine , senza dubbio , ma alla maggior parte della gente interessano le prestazioni ...
RoCkEtZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:23   #43
]Simo85[
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Mammamia e ke sn queste polemike?
4 anni ke leggo sti commenti e sempre le solite cose..
Allora, procediamo.

Nvidia nn è assolutamente vero ke è ferma all'arkitettura a 0.11 micron, fatto sta ke le soluzioni integrate (C51 m pare) sn prodotte a 0.09 micron e oltre ad aver effettuato il tapeout sn in vendita..

Ati è riuscita a togliere fuori un arkitettura molto + avanzata di Nvidia dato ke ha avuto + tempo x lavorarci su, ma questo nn deve andare a difendere Nvidia (ki si ricorda i ritardi di NV30 e le sue prestazioni? , sia ben kiaro parlo delle sole 5800 e 5600, dato ke le 5200 5700 e 5900 nn erano malaccio x le varie fascie d prezzo..)

Nvidia dal canto suo si vocifera stia preparando una versione molto + spinta di 7800 ke a conti fatti penso proprio riesca a sorpassare X1800 xt in quanto a SOLE pure prestazioni velocistike. (Ho letto su un famoso sito d HW frequenza 550/1800 se nn sbaglio!!)

D'altro canto Ati, oltre alle funzionalità AVIVO (ke a parer mio nn hanno nulla da invidiare al vekkio VIVO), ha molte funzioni in + quale l'HDR+AAA ke ora come ora xò è utilizzato dapokissimi giochi..

Qualcuno ha parlato di WFG2? Xkè nn chiamarle con il vero nome, alias DirectX 10? Se parliamo di DirectX 10 sulla serie X1k stiamo andando MOOOOOLTO fuori strada, dato ke x ora si mormora una data come 2007 inoltrato..se invece si parla ad un futuro R6xx, allora si può anke ipotizzare, ma x adesso Ati nn ha ancora detto nulla su una skeda del genere..quindi, bando fantastikerie..

Ora come ora se io dovessi comprare una skeda di fascia alta punterei diretto su una 7800 GTX x ovvii motivi:
-è in vendita;
-costa meno d una x1800xt;
-ottime prestazioni;
-Single slot (+ deflusso);
-LINUX READY;
-Ciuccia anke meno corrente!

Queste ovviamente sono solo mie supposizioni..x il resto nn so..

Ultima modifica di ]Simo85[ : 02-11-2005 alle 17:27.
]Simo85[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:28   #44
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Nel titolo c' è scritto desktop, in generale non integrato
c'é chi legge anche l' articolo, chi legge solo il titolo

se hai da argomentare fallo, ma cerca per una volta di non renderti ridicolo
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:29   #45
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Ma sinceramente me ne faccio ben poco, visto che Ati non supporta Linux e OpenGL come si deve, (e non parlo solo di giochi) quidni di Ati non so che farmene. Tutto qui. Hasta nunca!!!

e poi il bello è ke da del fanboy agli altri!

dimenticavo ke ovviamente avrà già visto i bench in cui ATI in open gl surclassa nvidia con i nuovi driver!
Old 02-11-2005, 17:30   #46
]Simo85[
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da RoCkEtZ
1- per quanto riguarda il ritardo ho letto ovunque che esso era dovuto al processo produttivo , dato che le rese erano scarse ... ati ha voluto cimentarsi in qualcosa che nn era mai stato provato e ha avuto successo , anke se con grossi ritardi e perdite dal punto di vista economico ...
lo so che ati è in testa poichè domina la fascia bassa , cioè il vero mercato ,
ma nvidia sta cercando di rimediare ... inoltre il fatto di dominare, per il momento , la fascia alta contribuisce comunque all' immagine ...
Ati ha si prodotto schede innovative , ma cmq il suo ritardo di permette a nvidia di guadagnare finche la rivale è ferma , quindi anke se nvidia ha prodotti meno performanti ha cmq un vantaggio economico in termini di tempo ...

2- ti posto un link di theinquirer.com , sito abbastanza coerente dove è stata annunciata l'uscita di una gtx con 512mb di memoria e freq da paura ... sicuramente questa scheda supererà la x1800xt ... quindi , se ati fa uscire questo ipotetico r580 ,nvidia , che anke con un processo produttivo meno innovativo domina nn avrà problemi con un processo prod. minore ...

3- io nn sto parlando del passato , ma del presente e faccio ipotesi sul futuro ...

4- la x1800xl supporterà tutte le tecnologie che vuoi , ma per quanto riguarda le prestazioni è inferiore alla 7800gt pur costando come una gtx ... offrirà una migliore qualità dell'immagine , senza dubbio , ma alla maggior parte della gente interessano le prestazioni ...

uno ke sa spendere bene i propri soldi..
Old 02-11-2005, 17:34   #47
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da RoCkEtZ
1- per quanto riguarda il ritardo ho letto ovunque che esso era dovuto al processo produttivo , dato che le rese erano scarse
Balle appunto, messe in giro da non si sa chi. Ati per depistare Nvidia e non farle sorgere l'idea di una nuova architettura? Nvidia per dirottare la clientela sulle sue Gpu? The Inquirer? Che tu dici abbastanza coerente e che invece per me è il peggior sito che parla di hw disponibile.

Quote:
R580 fondamentalmente non è altro che un R520 corretto in alcuni punti per tamponare un difetto di R520 appunto, la sua capacità matematica nei pixel shader.
The inquirer parla di 550mhz per la gpu (cosa possibile ma è ovvio che non tutte ci arrivano, quindi assottigli il numero di gpu intanto) e 1800mhz per le ram, valore massimo oggi ottenibile da moduli di gddr3, pensi sul serio che tali moduli costino poco? Ecco, mettici 512mb di questi moduli che costano poco, gpu selezionate e vedi cosa ottieni alla voce prezzo.

Quote:
Alla maggior parte della gente interessano le prestazioni? Sei fuori strada. Parecchio. Aspetta qualche release dei driver (ah, R520 non ha ancora beneficiato di una release ufficiale, fai i tuoi conti) dove vengano integrate anche le correzioni per giochi Open Gl e poi tiriamo le conclusioni. Oltretutto una XL ad XT ce la porti (almeno nella gpu), una GT a GTX fai molta veramente molta fatica Visto che si parlava poco sopra di overlcock.
Old 02-11-2005, 17:36   #48
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw
era inevitabile e se lo merita nvidia dato che ha azzeccato tutte le mosse fino ad ora, comprso anche lo scontro con x1800 che allo stato attuale non è ancora disponibile e nvidia può prendere tempo per poter sviluppare con calma una nuova architettura che sicuramente vedremo il prossimo anno con le wgf2.0
Non e' forse questa la x1800? Edit

Ultima modifica di cionci : 02-11-2005 alle 17:52. Motivo: Niente link a negozi online
mrt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:36   #49
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da ]Simo85[
uno ke sa spendere bene i propri soldi..
Sbaglio o stai cercando pure tu di appigliarti solo a chi preferisce Nvidia? Perchè fai bei proclami, poi quanto ci dici che preferisci una GTX (cosa non richiesta) e mi quoti un solo msg che dice tutto e il contrario di tutto, dimostrando una serie di lacune mastodontiche, fai intendere le tue preferenze in modo nettamente troppo marcato
Old 02-11-2005, 17:40   #50
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^

...
dimenticavo ke ovviamente avrà già visto i bench in cui ATI in open gl surclassa nvidia con i nuovi driver!
Come al solito tu parli solo di giochi e fra l' altro solo sotto windows, l' unico utilizzo di cui probabilmente fai del PC. Peccato che esista altro.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:43   #51
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Come al solito tu parli solo di giochi e fra l' altro solo sotto windows, l' unico utilizzo di cui probabilmente fai del PC. Peccato che esista altro.
Come peccato che GTX e 1800XT non siano fatte per quello. Poi se tu come ci fai sapere da tempo immemore usi Linux per fare grafica Open Gl, ti comprerari Nvidia che è migliore bla bla bla. Ma visto che si parla d'altro, magari ci farai il piacere di non continuare a scrivere quelle frasi in neretto che poi magari qualcuno ci crede
Old 02-11-2005, 17:45   #52
]Simo85[
Junior Member

Quote:
Sbaglio o stai cercando pure tu di appigliarti solo a chi preferisce Nvidia? Perchè fai bei proclami, poi quanto ci dici che preferisci una GTX (cosa non richiesta) e mi quoti un solo msg che dice tutto e il contrario di tutto, dimostrando una serie di lacune mastodontiche, fai intendere le tue preferenze in modo nettamente troppo marcato

Punto 1. Nella mia vita ho avuto una sola skeda nvidia, TNT2 (e ke skeda!!), tutto il resto ATI..

Punto 2. Se io devo spendere bene i miei soldi giocando al massimo, penso ke m converrebbe comprare una skeda ke abbia delle prestazioni simili alla top d gamma rivale e ke ciucci meno corrente (O SBAGLIO) )

Punto 3. Ho espresso la mia ipotesi su una skeda, qualcosa in contrario? Sbaglio o in Italia ognuno può dire ciò ke vuole?

Punto 4: Lacune? Quali?

In 9 anni ke kompro Hw, nn m sn mai sognato d comprare una marca ke preferivo, altrimeti, ora come ora sarei in mutande e beffato..e rammento dal mio vekkio post..rikordi le vekkie NV30??? O le prime Gf3??

Alla faccia del fan Di Nvidia
Old 02-11-2005, 17:47   #53
bartolino3200
Senior Member

Quote:
...fai intendere le tue preferenze in modo nettamente troppo marcato
Tu invece latiti? Lo sa tutto il forum ormai che io preferisco nVidia per Linux e OpenGL, e tu preferisci Ati, per...chissà per quale motivo. E con te i vari foglia, tiger, ecc. solo per citare i presenti.
La solita diatriba.
Old 02-11-2005, 17:48   #54
offlines
Member

L'Avatar di offlines

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ravenna
mmm..io posto poco.. ma gira e rigira.. qualsiasi cosa succeda c'è sempre sto scontro ati nvidia fra gli utenti...

cioè... io mi compro un ati e da ora difenderò l'ati... anche se fa schifo.. (ipotizzo..)

mi sa che di gente obbiettiva c'è nè un pò poca...

la news parla chiaro no? nvidia sta raggiungendo ati nelle soluzioni desktop...

il ke vuol dire che la scheda top di gamma incide lo 0.5% sui dati di fatturato... che vengono fatti per lo + dalle soluzioni integrate e dalle schede a basso costo...

questa è la mia opinione.. sia chiaro...a conti fatti a meno di esigente particolari (vedi linux...) uno prende quello ke gli serve, spendendo il meno possibile..

quindi voglio vedere chi fra 6 mesi prende una scheda della stessa marca precedente anche se costa di + e va di meno solo per rimanere fedeli a un marchio. è assurdo...

quindi.. Ati Vs Nvidia un corno... ke a conti fatti chi guadagna di + è l'intel con i chip grafici... e praticamente solo l'1% di sto forum ne monta uno nel proprio PC

Old 02-11-2005, 17:49   #55
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
[quote=mrt75]Non e' forse questa la x1800? Edit
Mi quoto da solo xche c'e' gente che dice che non e' in VENDITA! a me sembra il CONTRARIO o SBAGLIO??????

Ultima modifica di cionci : 02-11-2005 alle 17:51. Motivo: Niente link a negozi online
mrt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:49   #56
]Simo85[
Junior Member

Ps, se valgono anke le 3dfx allora ho avuto 4 skede della Nvidia.. beh adesso posso considerarmi uno Pro-Nvidia..
Old 02-11-2005, 17:50   #57
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Sususu...diamoci una clamatina...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:50   #58
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da offlines
mmm..io posto poco.. ma gira e rigira.. qualsiasi cosa succeda c'è sempre sto scontro ati nvidia fra gli utenti...

cioè... io mi compro un ati e da ora difenderò l'ati... anche se fa schifo.. (ipotizzo..)

mi sa che di gente obbiettiva c'è nè un pò poca...

la news parla chiaro no? nvidia sta raggiungendo ati nelle soluzioni desktop...

il ke vuol dire che la scheda top di gamma incide lo 0.5% sui dati di fatturato... che vengono fatti per lo + dalle soluzioni integrate e dalle schede a basso costo...

questa è la mia opinione.. sia chiaro...a conti fatti a meno di esigente particolari (vedi linux...) uno prende quello ke gli serve, spendendo il meno possibile..

quindi voglio vedere chi fra 6 mesi prende una scheda della stessa marca precedente anche se costa di + e va di meno solo per rimanere fedeli a un marchio. è assurdo...

quindi.. Ati Vs Nvidia un corno... ke a conti fatti chi guadagna di + è l'intel con i chip grafici... e praticamente solo l'1% di sto forum ne monta uno nel proprio PC

Appunto.

Anzi, un solo appunto: non

Quote:
a conti fatti a meno di esigente particolari (vedi linux...) uno prende quello ke gli serve, spendendo il meno possibile..
ma a conti fatti uno tiene quello che si ritrova, nel senso che il grosso del mercato é fatto dai pc da supermercato
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:50   #59
bartolino3200
Senior Member

Quote:

Punto 1. Nella mia vita ho avuto una sola skeda nvidia, TNT2 (e ke skeda!!), tutto il resto ATI..

Punto 2. Se io devo spendere bene i miei soldi giocando al massimo, penso ke m converrebbe comprare una skeda ke abbia delle prestazioni simili alla top d gamma rivale e ke ciucci meno corrente (O SBAGLIO) )

Punto 3. Ho espresso la mia ipotesi su una skeda, qualcosa in contrario? Sbaglio o in Italia ognuno può dire ciò ke vuole?

In 9 anni ke kompro Hw, nn m sn mai sognato d comprare una marca ke preferivo, altrimeti, ora come ora sarei in mutande e beffato..e rammento dal mio vekkio post..rikordi le vekkie NV30??? O le prime Gf3??

TI quoto.
Io beffato lo sono stato da Ati, che ai tempi della 9800pro promise supporto Linux migliore di nVidia.
Pensai di aver fatto tombola con la 9800pro (con un dissy standard penoso), un po' di pazienza e ariveranno i driver...
Tu hai visto nulla fin' ora? Io no.
Bella serietà in casa Ati, per non parlare di schede che continuano a squagliarsi...
Old 02-11-2005, 17:53   #60
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Il che non c'entra.

Quote:
Non mi risulti che la GTX ciucci meno della XL. La XT invece consuma di più ma ha anche il doppio di ram. Se ti sfugge.

Quote:
Infatti non mi sono permesso di confutare quello che tu dici. Ma davi l'impressione di cercare appiglio da qualche parte, qualcuno insomma che ti dicesse che hai fatto la scelta giusta...

Quote:
Problemi di produzione dovuti al processo, The Inquirer eccetera.

Quote:
Ripeto cosa c'entra quello che hai fatto con quello che dici ora?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian