|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Perchè tradire il partner ? | |||
| ...la stessa "minestra"!!! |
|
14 | 26.42% |
| ce l'abbiamo scritto nel DNA |
|
15 | 28.30% |
| Ci fa mancare o nega qualcosa che a noi piace |
|
24 | 45.28% |
| Votanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
se in coscienza il vero motivo è non ferire il partner facendogli capire di aver fatto male a riporre la sua fiducia in una persona che a quella fiducia avrebbe fatto torto (per quanto un torto a cui si da sempre meno peso) è un conto notare: ho sempre pensato che, se qualcuno mi affida qualcosa (anche in astratto) o comunque ripone in me la sua fiducia per qualsiasi cosa (a maggior ragiuone una così importante come un rapporto di coppia) , tradire quella fiducia sarebbe il peggior torto che potrei fare... non voler lasciare qualcuno perchè ci si trova bene è voler prendere solo quello che soddisfa, senza prendere per quel che sono (e sopportarli) gli aspetti insoddisfacenti o meno comodi ... a casa mia si è sempre chiamato egoismo... Quote:
quando ciò accade, si entra nel dominio del non determinismo domanda: se fosse la partner "ufficiale" a fare lo stesso discorso ("sai, mi trovo bene con te ... ma visto che non sei granchè a letto ho risolto andando con quello"), come si rimarrebbe e come si reagirebbe? alle volte non ci si pensa, ma le stesse cose, se valgono, valgono per ambo le parti... Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 30-10-2005 alle 12:27. |
|||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Certo che ci sono le crisi,i litigi..e quant'altro. Sono tutte cose che si risolvono quando due persone si amano in maniera totale. E chi l'ha detto che l'amore eterno non esiste?Voi?
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma una volta era normale avere 3-4 mogli.
Quindi a quel tempo non esisteva l'amore? Probabilmente era strano chi ne avesse solo una Forse è la nostra società che ha imposto questo dogma. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Se dico così perchè le mie mi hanno portato a pensarla così. Mai dire mai va bene...questo lo dico sempre anche io. E comunque pensare di avere trovato la persona giusta, non è la stessa cosa di dire:ho trovato la persona giusta. Potrei far venire qui a scrivere mia moglie....che sta leggendo quello che scrivo in questo momento. Ti direbbe le stesse cose che ti sto dicendo io (altrimenti la meno
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
non credo neppure io all'amore eterno, solo non concordo nell'associare la cosa al tradimento. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
cerco solo di dire che non ti conosci fino a quando non ti trovi in certi situazioni, magari senza averle neppure cercate, tutto qui.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
"Che cosa vuol dire ?"
"E' una cosa da molto dimenticata. Vuol dire ..." "Creare dei legami?" "Certo", disse la volpe. "Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io saro' per te unica al mondo". ... "Che cosa bisogna fare?" "Bisogna essere molto pazienti", rispose la volpe. "In principio tu ti sederai un po' lontano da me, cosi', nell'erba. Io ti guardero' con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' piu' vicino..." ... E quando l'ora della partenza fu vicina: "Ah!" disse la volpe, "... piangero'". "La colpa e' tua", disse il piccolo principe, "io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi..." "E' vero", disse la volpe. "Ma piangerai!" disse il piccolo principe. "E' certo", disse la volpe. ... "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi... E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa cosi' importante... Gli uomini hanno dimenticato questa verita'. Ma tu non la devi dimenticare. Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa..." |
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Quote:
Il problema è che viviamo in una società sessocentrica in cui tutto ruota attorno al sesso. Se spostassimo l'attenzione verso altre cose probabilmente ci sarebbero meno frustrazioni per tutti.
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
è la parte più bella del piccolo principe che x altro so quasi a memoria....con una mia amica li collezioniamoin tutte le lingue arabo compreso (abbiamo anche la versione in piemontese
però in certi momenti della vita capitano cose che ti sconvolgono e i MAI e i SEMPRE perdono totalmente di significato e si fanno cose che uno non avrebbe mai creduto possibili da se stesso e ci si rende conto di come le proprie convinzioni siano alla fine labili e mutevoli....
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già?Di tanto in tanto noi ci incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire."(Bach R.) |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() quello che volevo mettere in evidenza è il rapporto amore -> responsabilità, cosa che molti dimenticano o fanno finta di dimenticare.. soprattutto per quanto riguarda i figli. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cerchiamo di aprire gli occhi cortesemente. Un uomo può essere adulterino ed essere al contempo un OTTIMO padre di famiglia.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando si ama bisogna saper trattenere il pisello e usare la testa. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sto difendendo il tradimento, semplicemente mi sto estraneando da un contesto cattolico. Per quanto mi riguarda amore e sesso sono due entità separate che non necessariamente devono compenetrarsi.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Quote:
Se mi chiedete se mi sono innamorata della persona con cui ho tradito...beh no ero invaghita dell'immagine del ragazzo attivo e dinamico che rappresentava. E alcuni mesi dopo io e il mio ragazzo ci siamo lasciati. Tuttora gli voglio un bene dell'anima ma le nostre esistenze avevano preso vie un pò diverse credo.. tuttora non lo so bene il perchè un sentimento fortissimo possa esaurisrsi e trasformarsi
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già?Di tanto in tanto noi ci incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire."(Bach R.) |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Come giustamente s'interrogava bananarama, per tradimento si intendono due colpi e via, oppure qualcosa d'importante che si crea con una terza persona? E' giusto capirlo per classificare l'idea di tradimento. Anche non essere sinceri per me è un tradimento, ed è molto più forte dell'aver fatto ginnastica fra delle lenzuola. Eppure al primo sono riuscito a sopravvivere. Ho mandato un sms poco fa ad un amico per una frase che non mi era piaciuta ieri "Sei diventato omosessuale tutto ad un tratto?". No, non lo sono diventato, solo che rovinare qualcosa d'importante, qualcosa in cui credo, per assecondare un desiderio, non fa per me. Non fa per il me di questo periodo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.