|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
sapendo che altri hanno risolto così velocemente sono ancora più inca@@to..
Ieri sera ancora 20 minuti di attesa per parlare con un incompetente totale, altre 48 ore di attesa altre promesse... ne ho piene le 00
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Forse xchè il firefox ha impedito di aprire la pagina ? Ok, vado con il 187, ecco quello che gli dico :" "
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
a me dopo 38 giorni hanno attivato l'adsl, 256k/640k gratis fino al 31-12-05 funziona una meraviglia
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ciao a todos, vi racconto la mia esperienza.
Dopo tante remore e dubbi,decido di attivare una Free il 10/10,il 25 arriva il modem (che ciofega!!). Indovinate che succede ??? Il modem non si allinea........ e via discorrendo,dopo 2 solleciti al 187 una signorina gentile mi dice che l'adsl e' stata attivata il 01.11,azz. dico io,ma siamo al 04.11,perche' non mi si allinea.???? Ok !!!! Apro una chiamata di guasto al 187 e udite udite,poco fa,si proprio pochi minuti fa (che fanno gli straordinari??) squilla il cell..."sono il tecnico della telecom,ho attivato in centrale la sua linea e bla bla bla ecc.". Mi sento rodere perche' ho restituito tutto incavolato il ciofegone del modem qualche giorno fa (non ne volevo sapere piu' nienete della loro adsl),va be' poco male,perche' cosi' corro a comprare un bel router netgear. Unico neo e' che sono fuori casa,posso provare solo venerdi' sera quando rientro. speriamo che sia tutto a posto,altrimenti questa volta veramente ci rinuncio alla loro adsl. Vi faro' sapere...... eheheheheh A voi come vi va l'alice free ???? viaggia bene ???? Io abito a 50 m. dalla centrale principale della citta',che dite avro' dei buoni valori??? Ciao a todos. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Fiumicino
|
43 giorni e nn mi attivano
mi sono rotto i cogxxoni basxxrdi del caxxo
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
beh credo che a me non mi batta nessuno....
fino ad oggi 63 giorni.... e per passaggio da tin.it ad alice!! |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma che bella banda di sfigati
Questa sera, dato che non c'ho niente da fare mi riattacco al 187 e vediamo che dicono... Ma era così bello il vecchio modem a 56k con i suoi birirbirirbi...sob sento la nostalgia...
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
a me alice free funziona alla grande, poi verso il 15 dicembre, faccio la flat 4mb
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oggi scadono le ennesime 48 h e ovviamente nessuna chiamata...ma che vadano a ca...e! |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
oggi ancora senza adsl... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
La mia esperienza ...
![]() Ok, dopo aver completato il contratto x la flat sul sito alice, sono andato su www.187.it ed ho inserito username e password (da 56K e con Tiscali) sulla pagina "le tue pratiche" si può verificare lo stato di attivazione dell' ADSL se c'è scritto "in lavorazione" bisogna aspettare, mentre se c'è scritto "evaso" allora la portante DEVE esserci !!! Per verificare se c'è la portante si può usare un modem ADSL tipo Roper Flynet USB che costa 34 Euro al M..Word, ed il CD ha già impostati i parametri x ALICE, TISCALI, e altri importanti provvider Italiani. Se si acquista un modem adsl di marca estera, è possibile che i settaggi bisogna farseli a mano ... In pratica dopo aver caricato il software x il modem, seguendo le istruzioni del manuale, il suddetto comincia automaticamente a chiamare la portante ADSL = led che lampeggia, e quando l'ha trovata il led diventa fisso. (la ricerca della portante può durare anche qualche minuto ...) Se il led è acceso e fisso, significa che c'è la portate e quindi si può fare il collegamento ... In genere l'username è "aliceflat" così come la password Il numero da comporre è 00000 (in realtà non si compone nulla in quanto il modem adsl non può comporre i numeri DTMF) Per l'account di posta elettronica non so dire nulla, il 187 mi ha promesso che alla connessione verrò reindirizzato in una pagina dove registrarmi ... stò ancora aspettando ... Ciao |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi dicono sempre di aspettare le canoniche 48 ore... m han detto però ke è inutile fare altri solleciti x' tutti quelli ke sono stati fatti non hanno mai avuta alcuna risposta dal tecnico di competenza (sarà morto?) ne risulta alcun problema tecnico... nn sanno spiegarsi il motivo della mancata attivazione ancora + clamoroso il fatto ke nella mia zona quelli ke la richiedono gliel'attivano in 3-4 giorni, a mio fratello ke stà d fronte casa mia la fre gliel'hanno attivata 48 ore dopo la rikiesta
Affari ok con: megazord,Squilibrì,garfles,Legolas08,opendoor,SintaxError,AK47,marpios,russo30 Ultima modifica di 3DnowKULER : 10-11-2005 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Oggi ho trovato una operatrice davvero loffia, tosta, di quelle che dicono davvero come stanno le cose, preparate e che invece di fare altri solleciti, promesse di 48h bla bla bla, m ha detto chiaramente che il problema è in centrale e che a questo punto sn i tecnici dei lavativi. certo c'è qualche problema tipo con le piastre (primo operatore che le nomina) che hanno risentito della precedente linea con tin.it...
io a questo punto nn telefono +,magari faccio un salto in centrale ad acchiapparne uno prima che si infilino nel pandino magari risolvo la cosa, ma spero solo di nn andare oltre...il mese di attesa sarebbe tragico!
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevi un altro operatore adsl prima o fai tutto per la prima volta? perchè magari nel primo caso può essere che le piastre siano da pulire, cm hanno detto a me...cm detto cmq io una chiaccherata con un tecnico la vado a fare |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese Pianeta: Antar
|
A me hanno impiegato 10 giorni...
Dopo 8 giorni ke aspettavo ho mandato una mail... e la sera dopo mi hanno risposto dicendomi che avevano attivato la linea... :-) direi ke sono stato fortunato!!!
“SE QUALCHE ATTIVITA’ TI RIESCE DIFFICILE DA COMPIERE, NON PENSARE SUBITO CHE ESSA SIA IMPOSSIBILE; PENSA, PIUTTOSTO, A QUANTO SIA POSSIBILE E NATURALE. RITIENI, QUINDI, DI ESSERE IN GRADO DI REALIZZARLA ANCHE TU” |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
no nn avevo alcun adsl prima...anke x qsto è assurdo ke c stiano mettendo tutto qst tempo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.