|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
io ti do ragione...
la tua iniziativa potrebbe essere molto buona... mah... c'è un ma..... che genere di esperienze hai in questo settore? hai lavorato per molto con qualche società di catering? hai seguito passo a passo con qualcuno che se ne intende? le cose e le idee vanno suffragate da buona volontà certo.. ma anche da esperienza.... il mio consiglio potrebbe essere un altro: vai presentati in qualche azienda... e chiedi lavorare gratis per loro... ricorda che questa parolina, funziona sempre... investi 5-8 mesi... ma ne esci con le idee chiare.... a quel punto, puoi presentarti sul mercato con una minima esperienza... inoltre... trovo errato e cmq controproducente mettersi sul merccato se ancora non si hanno prezzi concorrenziali... si rischia solo di "bruciarsi" una futura opportunità di lavoro. pensaci un po' su.... |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
presentati in un'azienda di catering e chiedi di lavorare (li cercano spesso personale) per qualche tempo. Secondo me hai ancora le idee troppo confuse |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho gia lavorato per circa 3 anni in una delle piu importanti aziende catering di Milano .
Fatto cene di gala e servizi molto importanti per personaggi anche famosi. Percui un po di esperienza c'è l'ho e ho anche il diploma di catering e servizi alberghieri. per il fatto dei fornitori avrei o un capitale da parte per pagarli in anticipo , anche se in teoria quasti soldi dovrebbero tornarmi , percu non penso sia un grosso problema. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Un prezzo medio nessuno lo sa?
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di una cena per 30 persone per esempio. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
ma dipende da cosa uno vuole , se una cena al tavolo , buffet , aperitivo , il tip di piatti , posate , tovagliato , quanto personale, quali divise per i camerieri , se devi mettere in piedi una cucina in loco o è gia presente ,tutte cose che deve scegliere il cliente, il prezzo è molto variabile .
il servizio puo essere formale o informale. ci sono mille cose che fanno variare il prezzo |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
30 euro a pax
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
ma possono anche essere 10 come 100 euro.
ma perche ti interessa? cmq se qualcuno mi vuol dare una mano in questa "avventura" si faccia avanti. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
QUELLO DA cUI ho lavorato ha iniziato cosi e mo va in giro col porsche.
se uno non si butta adesso Ultima modifica di IBYZA : 25-01-2006 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
* porsche
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho letto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1059552 diciamo che anche io penso ogni giorno a come far soldi |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
quello che ti serve è prima di tutto un ragioniere e una bella riflessione. Con i discorsi tanto il cliente mi paga quindi i soldi non ce li rimetto io al fornitore fallirai alla velocità della luce.
i fornitori vogliono essere pagati sull'unghia i clienti di solito a 30/60gg. quindi con 1500 euro ci fai una bella festa per universitari. Devi tenere conto inoltre che non è che puoi prendere il primo scalzacani che capita. Dove sono i tuoi potenziali impiegati? quanti sono? sono bravi? sono assidui? chi è il tuo capitale umano? i contatti dove sono? chi ti commissionerebbe il lavoro? il tuo nome è girato nei tre anni che hai lavorato o sei solo uno dei tanti? come sono i tuoi rapporti con il tuo ex datore di lavoro? e con gli ex colleghi? queste sono le domande che ti dovresti fare prima di cercare soci. Poi la domanda + importante di tutte. Quella che se la risposta è giusta fa pendere l'ago della bilancia verso il successo o la cloaca: Perchè dovrei scegliere te? cosa ti distingue dagli altri? |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
Ciao,
con molta umiltà ti spiego come devi fare.Nonostante abbia neanche 20 anni sono da 5 anni del settore del catering. Lavoro in provincia di Salerno con una ditta da anni presente nel settore. Per prima cosa nn farti tentare dal mettere giù capitali che nn sai mai come va a finire... se pensi di noleggiare tutto praticamente sei fuori mercato perkè il noleggio costa abbastanza e nn saresti concorrenziale! il mio consiglio è fare quello che faccio io: comincia come agente! allora...prima di tutto ti rechi presso un'azienda di catering lì a milano, una ke va già forte. Ti presenti e ti proponi come agente.Praticamente tu vendi il loro prodotto ma ti becchi una percentuale sulla vendita. Invece di richiedere una percentuale alta, chiedine una più bassa ma sui buffet, sugli inviti, sui menu...non deve comparire il nome dell'azienda ma il tuo nome, il nome del tuo catering! Così ti rendi conto delle richieste del mercato e valuterai in futuro se investire su tutta l'attrezzatura che potresti cominciare a comprarti man mano che guadagni qualcosa...devi diventare un vero capitalista! Ora vado un pò di fretta... ...ma per qualsiasi altro chiarimenti puoi domandare senza problemi Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.