|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
|
Io potrei pensare a Firefox solo se integrasse un client di posta..
credetemi quando volete mandare una mail o ne dovete aprire o cercare una avere il client di posta integrato è un lusso.. PROVATE OPERA non ve ne pentirete. Firefox fatelo crescere ancora.. ![]()
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Io su Thunderbird ho una cartella del profilo che pesa 205Mb ![]() Ma nonostante tutto è ancora abbastanza rapido. Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Pugaciov : 23-09-2005 alle 00:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
![]() concordo in pieno con breiko ![]() x chi me l'aveva chiesto: basta copiare profile e mail (io copio solo i file che mi servono per poi reinstallare opera in modo "pulito") cmq mi avete nominato 2 estensioni (bb code) e mouse gesture. mouse gesture ci sono, bbcode è possibile personalizzando il menù. altre estensioni utili? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Firefox od Opera?Opera o Firefox?
Io li ho entrambi ! Firefox 0.8 come browser ufficiale e predefinito ed opera 8 di riserva .In FF ho integrato operaview e sono a posto . ![]() ![]() Quale browser scegliere come ufficiale è soggettivo ,dipende da come uno naviga ........ per esempioio in ff ho disabilitato il flash ed altre cose, se sfortunatamente mi trovo davanti un sito in flash ,con un solo click, lo apro in opera e lo vedo completo ,inoltre in ff sono logato al forum e non vedo ne avatar e signe se per caso devo visualizzarle allora avvio opera che li non sono loggato ...... come detto: dipende da come uno naviga
![]() |
#45 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, stavo giusto postando nel Thread Ufficiale di Opera. Sebbene un po' "inscatolato" (cioè sembra impacchettato e non troppo "gestibile") il client mail mi sta convincendo davvero molto. Devo capire alcune cosette dei newsgroup e non mi convincono i feed rss, perchè li considera mail, se le elimini li mette nel cestino, cosa che non mi piace tantissimo. Quote:
Ultima modifica di Pugaciov : 23-09-2005 alle 01:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
ricordo che si può fare... d'altra parte, QUALSIASI menu in opera è completamente personalizzabile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
E' più di una volta che ti leggo questa cosa. Tu navighi senza firme e avatar? Mi spiegheresti perchè? /OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Che intendi per personalizzabile? Spostare pannelli e bottoni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, quello che non mi piace è che per "personalizzare Opera", spesso s'intende scaricare dei setup belli e pronti fatti da altri. Non è così? Ultima modifica di Pugaciov : 23-09-2005 alle 01:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
per personalizzare intendo aprire un file ini e aggiugere/rimuovere le voci del menu. prendi ad esempio il mio emettilo in profile/menu/. poi settalo dalle preferenze.... è un menù minimalista, in cui l'ordine delle voci l'ho scelto io... ps. in firefox è possibile fare una cosa del genere?guarda ad esempio il menù della tray... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
ah si...e dove si trovano queste cose?!? perchè non riesco a portare la barra dei tab sotto quella degli indirizzi... e poi: si possono inserire dei collegamenti a siti (anche solo con le favicons..o come si chiamano) accanto alla barra dei menù (File, Modifica etc etc...) oppure ridimensionare la barra personale in modo da rendere favicons piccole? (eh si, non ho propriamente una grande risoluzione ![]() grazie!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora scarico il tuo ![]() Purtroppo, non avendo conoscenza di HTML, non posso crearmi nessun menù\toolbar immagino, o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Ok, ho scaricato il tuo. Il menù della Tray l'ho visto, con 2 sole voci, Apri e Nascondi Opera, ma che altro cambia, non me ne sono reso conto credo...
edit: ok ne ho trovata un'altra ![]() ![]() edit2: e anche cliccando col destro in un'immagine-link. Insomma, ho capito l'antifona. Ora mi spulcio il tuo menù per cercare di capirci qualcosa, Grazie dello spunto ![]() PS Anche io sono un minimalista. Ultima modifica di Pugaciov : 23-09-2005 alle 01:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq prova a farti un tuo menù...non serve conoscere niente...al limite un pò di inglese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Di nuovo, grazie dello spunto, se mi ci metto ne faccio uno più minimalista del tuo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
definiscimi "utile", e magari ti dirò qualche estensione... e cmq sarà personalizzabilissimo opera, ma solo per spostare i pulsanti dove voglio io e non dove vogliono loro ci ho messo un po' (e non ci sono riuscito) non parliamo poi del mettere la barra delle tab sotto a quella degli indirizzi... almeno con FF installo un'estensione e rifaccio i menu col drag&drop se proprio voglio personalizzarli...
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
...ehm...ci sei risucito?Ci sto provando ma... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
l'ho chiesto proprio perchè non ci riesco. è una cosa marginale (visto che opera è il browser "di riserva") quindi non ho fretta, però sarebbe meglio... ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
per non parlare della duttilità dell'interfaccia qualche esempio delle estensioni che ho nella mia cartella "indispensabili" Hwupgrade Menu extra Add N Edit Cookie Allow Right Click Attachment Tools AutoCopy AutoHide AutoLogin BBCodeXtra BlockXXX Bookmark Backup BookMark Synchronizer Bookmark Duplicate Detector ChromeEdit Compact Menu Configuration Mania Context HighLight Customizable Toolbar Buttons Download StatusBar DownThemAll! dr.web anti-virus link checker Enhanced Bookmark Search Favicon Picker FireFTP Flash Block FlashGot Google PageRank Google Preview gTranslate Image ToolBar KeyConfig Link Preview Linkification Save Image in Folder Save Link in Folder SmoothWheel TabMix PLUS User Agent Switcher WebDeveloper poi è ovvio, si può avere l'arroganza di sostenere che agli altri queste estensioni non servono, ma la verità semplice è che opera non può arrivare al grado di personalizzazione di firefox, e negare che le estensioni siano utilissime è una vera e propria cavolata secondo me come già detto, il mondo è bello perchè è vario, opera è un browser eccellente ma NON è il migliore, (come non lo è firefox), e il potenziale che offre firefox è di avere un browser fatto APPOSTA per te se ti interessa dare un'occhiata alle estensioni, anche per verificare le funzioni che mancano a opera, basta che dai un'occhiata qui http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=843 Ultima modifica di Leron : 23-09-2005 alle 09:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
li ho usati entrambi ma il mio preferito rimane sempre firefox!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.