|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Inoltre in tali casi spesso si usano assegni, sì, è vero, ma circolari: non sono compilati al momento, ma vengono compilati dalla banca appena emessi e possono essere praticamente considerati denaro contante.
![]() Ultima modifica di Northern Antarctica : 08-09-2005 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Anche io mi son trovato a trasportare grossi quantitativi di contante, e di sicuro non li avrei persi facilmente visto che eravamo due a custodire la valigetta, guardandoci sempre le spalle. Per chi pensi che siano soldi facili, dico di stare attento, i mandati delle banche per i pagamenti di lavori pubblici avvengono tramite stati d'avanzamento, e sebbene la migliore cosa è farsi accreditare i soldi sul conto corrente, lo si fa per evitare di farsi fottere valuta dalla banca, ed avere tutto a disposizione (tasse, operai, fornitori da pagare con urgenza).
Io adesso li avrei tenuti, qualche anno fa credo proprio di no. Ma bisogna viverla l'esperienza, ho sempre avuto un comportamento onesto, ma centosettantacinque milioni possono risolvere qualche problemino a casa.
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Ma come si fa a perdere 90.000 €
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
io proabilmente, sinceramente, avrei preso i contanti e lasciato gli assegni...
... se poi scattava in me il senso civico, sicuramente il 10% lo avrei preso ! pero' tutto il mio rispetto all'anziano, riconosco che non so se avrei resistito alla tentazione 90.000 € dopotutto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
avrei tenuto i contanti con un po' di rimorso
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() mi raccomando: siate numerosi a darmi del ladro.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
no no, io appoggio ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Precisamente contanti piu' assegni per un valore complessivo di 90.000 € (leggere la notizia nella sua interezza). Al massimo uno puo' rubare il contante ma non gli assegni. Ps: inoltre la notizia non specifica qual'era la percentuale dei 90.000 € in assegni e in contanti.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 08-09-2005 alle 21:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Uhm... di sicuro chi va in giro con tanti soldi e li perde è:
- ricco sfondato da non curarsene ![]() - un poco di buono che ha appena venduto della robba ![]() - semplicemente stupido ![]() Minimo pretendevo il 10% se c'erano i documenti... Senza documenti ovviamente li tenevo, magari anche metà finivano in beneficenza e via senza rimorsi ![]() Tanto a chiunque li avessi dati non sarebbero mai giunti al proprietario ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Se uno ha degli assegni per fare dei pagamenti, e non è una ditta individuale, probabilmente ha assegni già compilati perchè sono registrati. E come dice ance Hal2001, se magari ha da pagare fornitori urgenti, tasse e operai/muratori a cottimo, è chiaro che gli serve denaro contante, e parecchio. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Quoto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Dubito che il "me li tengo per me" possa essere classificato come "ridistribuzione comunista" ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.