Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2005, 14:52   #41
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dsx2586
Invero la Tsar era un prototipo di bomba H da ~100Mt. Il suo rendimento ridotto stava nel fatto di non avere il rivestimento di uranio 238 che ne avrebbe amplificato notevolmente la potenza
io ho sempre pensato che gli americani sono pazzi, ma sti russi mica scherzano

certo che gli usa con bravo ci hanno fatto veramente una figura di merda ed è pure scappato qualche morto... avevano previsto 6 Mt e ne sono usciti 15
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 15:24   #42
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
- Di corsa, ho visto il 3D e (mentre ridevo ) mi è venuto in mente quanto letto + volte nei romanzi di SF ( soprattutto Clarke mi pare , che era anche un valente fisico ) :

In teoria avendo una CATERBA di stazioni solari in orbita, con le microonde ( a chicchi) gli uragani si potrebbero bloccare sul nascere ... facendo evaporare le nubi e livellando le temperature sull' acqua .....

...certo se un papero passasse di li lo cuoceresti al volo , ma mi pareva che IN TEORIA almeno la cosa avesse un qualche senso almeno speculativo .....

..ovvio che non mi ricordo una cippa dei particolarie NON sono competente in materia, ma vaccat + vaccata meno, magari do un altro spunto alla discussione

Saluti a tutti

...e attenti alle contaminazioni da fluoro* !

Gyxx

* = Spero qualcuno riconosca la citazione !
Old 12-09-2005, 16:32   #43
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da xenom
cmq le attuali bombe più potenti dovrebbero arrivare a 100 Mt, probabilmente si può salire ancora di potenza ma dubito che siano così pazzi...
Ma alla fine il mondo non è pieno di pazzi ????????

byezzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 18:44   #44
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
Ma alla fine il mondo non è pieno di pazzi ????????

byezzzzzzzzzzzzz
già
Old 12-09-2005, 20:06   #45
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Secondo voi alcune domande fatte su questa sezione possono essere catalogate come idee folli oppure voglia di soddisfare sfizi ????

Byezzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 01:09   #46
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da gik25
Quasi tutti gli uragani si formano in mare. Una bomba atomica delle più potenti (mi pare siano da 30 kilotoni con un raggio di distruzione di 30 km, ma vado a memoria) potrebbe stroncare un uragano?
Le più potenti si misurano in Megatoni.
Non stroncheresti l'uragano, bensì lo espanderesti.

Quote:
Il fallout radioattivo (a 1000 km dalla costa) sarebbe realmente peggiore delle conseguenze di Katrina?
Sì.

Quote:
Quali sono le dimensioni di un uragano?
Centinaia di chilometri.

Quote:
PS: ovvio che nessuno sa rispondere però se la probabilità di formazione di un uragano è legata a condizioni locali (raggio di decine di km) la bomba è efficace, se invece l'esplosione rallentasse il fenomeno per dieci minuti (perchè magari gli uragani si formano per date disposizioni di venti) allora sarebbe tutto inutile.
L'energia degli uragani tipo Katrina è di molte volte superiore a quella di qualsiasi bomba atomica mai costruita.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 01:23   #47
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jarni
Le più potenti si misurano in Megatoni.
Non stroncheresti l'uragano, bensì lo espanderesti.

Sì.

Centinaia di chilometri.

L'energia degli uragani tipo Katrina è di molte volte superiore a quella di qualsiasi bomba atomica mai costruita.

Sei di Ascoli ascoli?

Sei sicuro al 100% di quello che affermi?
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 10:34   #48
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
senza offesa , ma questa è una delle idee piu' assurde che ho mai sentito in vita mia!

francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 11:44   #49
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Quote:
Originariamente inviato da francesco25
senza offesa , ma questa è una delle idee piu' assurde che ho mai sentito in vita mia!

Perchè non conosci i possibili usi non-militari del nucleare. Oltre per la dissipazione degli uragani sono stati proposti l'uso di esplosivi nucleari per grandi opere di scavazione (costruzione di passi montani, laghi artificiali, insenature-porti artificiali e grandi cavità sotterranee), e nello spazio come propulsione o deflessione di meteoriti. Inoltre studi fatti in russia (mi sembra) indicano che un'esplosione sotterranea in rocce ricche di petrolio potrebbe aumentarne la quantità del deposito...
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 12:03   #50
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
100 Megaton.
Può bastare?

Old 13-09-2005, 12:09   #51
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Perchè non conosci i possibili usi non-militari del nucleare. Oltre per la dissipazione degli uragani sono stati proposti l'uso di esplosivi nucleari per grandi opere di scavazione (costruzione di passi montani, laghi artificiali, insenature-porti artificiali e grandi cavità sotterranee), e nello spazio come propulsione o deflessione di meteoriti. Inoltre studi fatti in russia (mi sembra) indicano che un'esplosione sotterranea in rocce ricche di petrolio potrebbe aumentarne la quantità del deposito...
Dimentichi l'eliminazione definitiva dei peli e della carie dentale !

Apparte gli scherzi, tranne che per le prospettive spaziali, la cura sarebbe SEMPRE peggiore del male ...

...se vuoi scavare con l'atomica IMHO sei completamente folle, non solo perturberesti profondamente la geologia del terreno (con effetti spesso imprevedibili), ma ti troversesti anche con un ambiente contaminato, vetrificato e cmq altamente instabile x la deposizione di qualunque altro manufatto .....

..lascio perdere poi i discorsi di detonare un ordigno atomico in un deposito di petrolio, oltre a contaminare il deposito stesso, e a causare dei casini IMMANI per deporre in posizione l'ordigno ed in coseguenza delle detonazioni, hai un idea delle modifiche CHIMICHE a cui sottoporresti il petrolio ????

Ciao

;9

Gyxx

P.S. stiamo vicino, capace ci conosciamo pure di persona :...

Ultima modifica di Gyxx : 13-09-2005 alle 12:11. Motivo: Mi è scappato il tasto incio ;) :D ....
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 12:25   #52
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Quote:
la più grande bomba H fatta esplodere era da 57 Mt. Ora ce ne sono di + potenti, ma prendiamo quella come esempio: una eventuale bomba ad annichilazione sarebbe 100 volte + potente: 5700 Mt. In poche parole sarebbe potenzialmente in grado di arare il pianeta

la tsar da 57 Mt è stata fatta esplodere a 3000 m di altezza e la fireball ha toccato terra. l'onda d'urto ha girato l'intero pianeta, il fallout ha innalzato la radiottività terrestre di un poco

vi lascio immaginare 5 Tt (Tt lol)
Era la tsar bomba volutamente depotenziata di circa il 50%
A quanto ne so l'onda d'urto ha fatto il giro della terra 3 volte.
Old 13-09-2005, 13:48   #53
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
...se vuoi scavare con l'atomica IMHO sei completamente folle, non solo perturberesti profondamente la geologia del terreno (con effetti spesso imprevedibili), ma ti troversesti anche con un ambiente contaminato, vetrificato e cmq altamente instabile x la deposizione di qualunque altro manufatto .....
Negli anni '50 e '60 erano proprio fissati con l'atomica,
Leggi un po' qua http://en.wikipedia.org/wiki/Operation_Plowshare volevano pure allargare il Canale di Panama a suon di atomiche

Quote:
..lascio perdere poi i discorsi di detonare un ordigno atomico in un deposito di petrolio, oltre a contaminare il deposito stesso, e a causare dei casini IMMANI per deporre in posizione l'ordigno ed in coseguenza delle detonazioni, hai un idea delle modifiche CHIMICHE a cui sottoporresti il petrolio ????
A quanto mi ricordo sia gli americani che i russi lo fecero (sia in giacimenti di petrolio che di gas naturale)

Quote:
P.S. stiamo vicino, capace ci conosciamo pure di persona :...
mi dispiace, non conosco nessuno di codeste parti
Old 13-09-2005, 14:20   #54
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Quote:

mi interessa molto parlare di questo argomento!

secodo me sono tutte cavolate...perche semplicemente l'atomica è composta da materiale radioattivo e con la sua stessa esplosione rilascia radiazioni che contaminano l'ambiente circostante per migliaia di anni e come se non bastasse le nubi tossiche radioattive se ne vanno a spazio contaminando la terra qua e la...

cioè' solo questo discorso basterebbe per far comprendere come sia LOGICO il COMPLETO DISUTILIZZO delle bombe nucleari per QUALSIASI COSA sulla terra.
Equivale a un autodistruzione.

Nello spazio magari le cose cambiano sempre che l'atmosfera protegga la terra da quel genere di radiazioni o magari sempre che vengano effettuati esperimenti lontani dalla terra...come propusione o qualsiasi cosa...

quella di far esplodere le bombe nei giacimenti di petrolio mi sembra anche questa una cavolata

a quanto mi ricordo io mi pare di ricordare che dopo i test americani sullep rime bombe atomiche , che erano da pochi megatoni, i russi fecero un test pesantuccio su una qualche isola, con una bomba di tipo 50 megatoni, non so se mi ricordo bene !
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 15:47   #55
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Login
100 Megaton.
Può bastare?

la potenza effettiva è stata di 57 Mt
Old 13-09-2005, 18:20   #56
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Foy
Umh... anche 50 Mt sono utili: tolgono la polvere dai mobili e dal pavimento.
Il brutto è che toglie anche i mobili e il pavimento...

Dovrebbero fare delle bome atomiche intelligenti...
lo sono da quando sono state create!

quella di hiroshima è esplosa a 100 metri di altezza per fare più danno
Old 13-09-2005, 18:24   #57
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Quote:
la potenza effettiva è stata di 57 Mt
cosa voluta, per limitare le emissioni radioattive.
peccato, me la volevo fare una per l'ultimo dell'anno
Old 13-09-2005, 18:52   #58
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Quote:
Originariamente inviato da Login
cosa voluta, per limitare le emissioni radioattive.
Lo avevo già detto qualche post addietro

Quote:
Invero la Tsar era un prototipo di bomba H da ~100Mt. Il suo rendimento ridotto stava nel fatto di non avere il rivestimento di uranio 238 che ne avrebbe amplificato notevolmente la potenza
Circa il 97% della sua energia proveniva da fusione, il che fa della Tsar una delle bombe atomiche relativamente più pulite
Old 13-09-2005, 19:24   #59
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Lo avevo già detto qualche post addietro

Circa il 97% della sua energia proveniva da fusione, il che fa della Tsar una delle bombe atomiche relativamente più pulite

yes... infatti ha alzato la radiottività terrestre di poco. Se aveva un rendimento peggiore eravamo nella merda fino al collo
Bravo da 15 Mt ha avuto un fallout che si è disperso su un diametro di quasi 600 Km.
fatevi la proporzione...

Ultima modifica di xenom : 13-09-2005 alle 19:26.
Old 14-09-2005, 16:40   #60
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Quote:
Dimentichi l'eliminazione definitiva dei peli e della carie dentale !
AhAhahshahsahhSAHShAHsHAShAHsAHshASHAHShAHsAHShAHshAHShAHsAHShAshAHshAHshAHsHAshAShAHsHAShAHSAHshAshAshASha....quanto cazzo sto ridendo ASuHAshuHAUShAsuAS......

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP