|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() e pensa che io li userei anche i mezzi pubblici se ci fossero, tanto che la sola cosa di Milano che invidio davvero è il poter lasciare la macchina ferma praticamente sempre ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Ehilà ![]() Posso capire nei centri come Milano, Roma e città grosse in genere. Ma basta spostarsi di poco per non avere a disposizione mezzi agli orari giusti. Diverso è il discorso dell'andare in tre o quattro con una macchina sola, usanza comune dalle mie parti fino a 10 anni fa. Il problema però adesso è che nessuno fa più orari fissi, proprie delle grosse aziende, che sono andate tutte più o meno a rotoli. Morale: tutti usano la propria automobile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
per dovere di cronaca la metropolitana di milano è sottodimensionata, in ora di punta sei stipato letteralmente nei vagoni e quando fanno i blocchi del traffico sono costretti ad aumentare le corse, quindi NON è una buona aletrnativa allo stato attuale, a meno che uno non la usi per muoversi in orari non critici ma non è il caso dei pendolari, in quegli orari ti muovi benissimo anche in auto.... oltretutto, la sera la raccomanderei poco e di notte è chiusa ( taxi?? )
Ultima modifica di fabio80 : 30-08-2005 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
indubbiamente, ma chiedere alla gente di usarla implica un bella faccia di bronzo ![]() specialmente quando sali la mattina e senti i vagoni che puzzano di morto perchè non sono nemmeno dotati di impianti di estrazione dell'aria ![]() non farmici pensare, se becchi un vicino che odia i deodoranti sei statisticamente morto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Amministratore
|
Quote:
Quello che non capisco è se tu consideri l'aumento del prezzo del carburante un disincentivo all'uso. Come se la gente ragionasse dicendo "La benzian costa meno allora sto in giro per altri 20 km". A me pare che chi usa l'auto lo fa non di certo per hobby ma per recarsi al lavoro, a fare al spesa e tutte queste cose. Dove trovi i soldi delle accise? Forse sarebbe ora di combattere SERIAMENTE l'evasione fiscale, cosa di cui né a destra né a sinistra sembra stare a cuore. COntanto gli n-mila miliardi che entrerebbero ci tappi tanti di quei buchi che non ne hai nemmeno idea. E, ripeto, se costa meno la benzina non è che la gente poi prende l'auto come hobby. La userebbe come adesso, IMHO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter ![]() Ultima modifica di bluelake : 30-08-2005 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
il pratica la categoria euro4 varrebbe per macchine in cui si utilizza in modo ottimale il motore senza mai una sgassata tutto quanto regolato ad hoc senza sbavature...tutto il bruciabile dovrebbe bruciarsi etc...e cosa + comica per queste categorie ci vorrebbero banchi di prova del costo di qualke milione di euro secondo te quante officine ke fanno revisioni e collaudi sono a norma?^^ e altra cosa + si restringono le tolleranze + si aumenta il laboratorio chimico ke si infila sotto la macchina per eliminare le sostanze inquinanti ergo altro peso altro consumo, le macchine continuano a farle sempre + grosse....i SUV una macchina ke avrebbe senso se fosse stata ideata nel periodo delle muscle car americane, quando costava + lacqua in bottiglia ke loro nero. è tutta una contraddizione ...se nn tirano qualke calcio nel culo a tutti stesperti di marketing...siamo nella cacca -.-, la gente deve capire ke la macchina è un mezzo nnn un fine o il prolungamento del proprio fallo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
ah e questa perla donde viene? se a qualcuno piacessero le auto? ![]() ![]() ![]() decidi te per la gente? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter ![]() Ultima modifica di bluelake : 30-08-2005 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Fin'ora ho usato l'auto e pago l'autostrada, da che pulpito parlo? ho l'auto a metano, il metano costa meno ed è meno tassato perchè è meno inquinante, infatti produce quasi nulla di inquinanti tradizionali e meno co2 della benzina. Se la benzina costasse meno forse non mi sarei posto il problema e non avrei sacrificato il mio bagagliaio alle bombole di metano. Già così il 10% e oltre della mia retribuzione netta se ne va in spese DIRETTE per recarmi al lavoro ovvero metano+autostrada, senza contare manutenzione e assicurazione della macchina. Se la benzina costasse 5 euro al litro ed il metano 3 euro al chilo probabilmente abbandonerei l'auto per fare un tragitto treno+tram che però mi prenderebbe il triplo del tempo. Io non è che visto che sono a metano (e spendo meno che a benzina) faccio il doppio dei chilometri, uso il metano perchè a benzina spenderei troppo. Per il resto sono completamente d'accordo con Jumper |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
gli stati uniti lanno prossimo aumenteranno i finanziamenti alla difesa. da 30 milioni di dollari a 350 milioni . stanno rinnovando tutto lesercito ...per l'IRAN e stanno una parte dellesercito nelle zone di taiwan ^^ e nn è per giocare a risiko. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Amministratore
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
beh dico e la prenderesti bene a fare lo stesso tragitto nel triplo del tempo? ammesso e concesso che ti costi poi come pensi realmente, io ho guardato i prezzi dei treni per fare milano/viareggio e sono rimasto sbalordito: contando il tempo in più, i costi sono folli.... anzi, forse forse, stando lento di acceleratore, pago poco più con la macchina e risparmio un'ora il problema di fondo è che le infastrutture sono scadenti, fossero una buona altenrativa potrei comprendere le politiche di disincentivzione ma allo stato attuale sono l'ennesima richiesta di sacrifici inoltrata ai cittadini di cui francamente se ne hanno piene le tasche e se i soldi non ci sono, pace, scaricare tutti i dissesti sulla collettività è abitudine che ha spaccato parimenti se non hanno investito in infrastrutture, se hanno fatto sparire migliaia di miliardi... beh egoisticamente si aggiustino da sè
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.