Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-03-2003, 22:23   #41
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18259
Ehi Paolo come va con la rimessa a punto del motore di ricerca???
devo trovare delle vecchie discussioni che mi davano dei link utili !!!! Eh,pero chi va piano va sano e va lontano!!!! Quindi buon lavoro ma........sbrigatevi!!!!
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 04-03-2003, 00:27   #42
Shaolin
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 182
Ho notato che da quando e' iniziato il lavoro sull'indice del forum, nei forum non si trovano piu' le immagini postate nei messaggi (un esempio e' il topic della miglior foto scattata, nel forum delle macchine fotografiche digitali) ma appare solo il testo del messaggio.

Si sono definitivamente perse o riappariranno alla fine dei lavori in corso ??
Shaolin è offline  
Old 04-03-2003, 14:31   #43
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
Quote:
Originally posted by "Paolo Corsini"



E' uscita da un po', comunque quella che usiamo noi è stata abbastanza customizzata a livello codice quindi non è proprio così immediato fare un passaggio da una all'altra.
Immagino

Buon lavoro
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline  
Old 04-03-2003, 22:21   #44
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4034
PROPOSTA:
quando l'ultimo messaggio di un post compie 6 mesi eliminare il post. E' comodo poter cercare nei post vecchi ma visto quanto occupa il forum e tutti i problemi recenti forse sarebbe meglio limitare di più la durata dei post.
uvz è offline  
Old 04-03-2003, 23:15   #45
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7164
Quote:
Originally posted by "uvz"

PROPOSTA:
quando l'ultimo messaggio di un post compie 6 mesi eliminare il post. E' comodo poter cercare nei post vecchi ma visto quanto occupa il forum e tutti i problemi recenti forse sarebbe meglio limitare di più la durata dei post.
questo potrebbe andare bene nel mercatino e al limite in OT ma nelle sezioni tecniche significherebbe perdere informazioni e consigli...ogni volta ci sarebbero sempre le stesse domande (vabbè, già ci sono ) ma così significherebbe perdere un qualcosa...
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline  
Old 04-03-2003, 23:31   #46
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72380
Quote:
Originally posted by "edivad82"



questo potrebbe andare bene nel mercatino e al limite in OT ma nelle sezioni tecniche significherebbe perdere informazioni e consigli...ogni volta ci sarebbero sempre le stesse domande (vabbè, già ci sono ) ma così significherebbe perdere un qualcosa...
nelle sezioni tecniche mette dura fare un tagliod el genere.. concordo

ricordiamoci che questo forum è un forum TECNICO !!!!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 07-03-2003, 17:05   #47
dario79
Senior Member
 
L'Avatar di dario79
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Messaggi: 2149
ciao

si sa una data approx x la riapertura???
xkè vedo 3d inutili aperti xkè il search è down....thanks
__________________
www.sd-studio.it - Web design agency

membro del vasco hwup fan club
dario79 è offline  
Old 07-03-2003, 23:48   #48
XP1700+@2400+
Bannato
 
L'Avatar di XP1700+@2400+
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
Messaggi: 3513
Domanda:

Ma sbaglio o il mercatino è la sezione del forum che ogni giorno annovera più thread o quantomeno più replies???
Credo che sotto questo profilo 6 mesi siano eccessivi...io troncherei le discussioni dopo 3 mesi di inattività...

...tra l'altro non ho mai capito perchè se io apro un 3d e poi concludendo una vendita decido di cancellarlo non posso farlo!!!

Sarà anche l'uovo di colombo, ma è come dire: "Se sei una persona educata butti le cartacce nel cestino"!!!

Non è proprio possibile creare un pulsante "elimina 3d" ovviamente disponibile solo per chi l'ha aperto???

Grazie per le risposte!

Saluti
XP1700+@2400+ è offline  
Old 08-03-2003, 00:05   #49
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72380
Non è abitudine neanche di noi mod di cancellare le discussioni.. salvo quelle davvero inutili... di norma si cestina la discussione am la discussione rimane

un controllo così diretto da parte di un utente (anche solo limitato al mercatino) può essere fonte di situazioni sgradevoli.... la gestione di sito e discussioni deve essere necessariamente fatto unicamente dallo staff



al massimo si chiede ad un mod della sezione di chiudere la stessa.. sò che molte volte viene fatto così

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 08-03-2003, 00:14   #50
XP1700+@2400+
Bannato
 
L'Avatar di XP1700+@2400+
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
Messaggi: 3513
Ma scusa...ma anche il fatto che i moderatori chiudano le discussioni, ma non le cancellino non appesantisce di fatto il DB?

Io parlo da ignorante in materia ovviamente dato che il mio campo sono le reti e non la gestione di DB...ma mi chiedevo perchè potrebbe risultare offensivo lasciare un po' più di potere decisionale agli utenti riguardo i propri 3D...forse questo potrebbe tradursi in giochetti del tipo apri-chiudi???

In effetti non sempre è tutto oro quel che luccica, ma come idea non mi sembrava sbagliatissima!

Saluti
XP1700+@2400+ è offline  
Old 08-03-2003, 00:42   #51
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72380
il peso del CESTINO non è rilevante.. e in caso di contestazioni è bene che rimanga tutto documentato

tu hai parlato di cancellare le discussioni..ora parli di aprire/chiudere . .

come hai intuito la situazione si presterebbe a "giochetti" spiacevoli... e come ho detto prima il compito di gestire le discussioni è dello staff (sennò che ci stiamo a fare?? ) ..

poi dai per scontato che tutti gli untenti del forum abbiano la necessaria maturità per gestire queste cose..bè..mi spiace disilluderti, mah..



questa è la mia opinione da umile mod... ma penso che questi anni di moderato qualcosa mi abbiano insegnato..

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 08-03-2003, 00:54   #52
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7164
e diamo da lavorare a questi mod!!!

cmq appunto per evitare spiacevoli disguidi meglio rivolgersi allo staff e/o ai mod per eventuali problemi...
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline  
Old 08-03-2003, 01:08   #53
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72380
Quote:
Originally posted by "edivad82"

e diamo da lavorare a questi mod!!!
infatti.. già ci grattiamo troppo nel tempo libero... dateci dallavorà..



>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 08-03-2003, 01:10   #54
XP1700+@2400+
Bannato
 
L'Avatar di XP1700+@2400+
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
Messaggi: 3513
Messaggio ricevuto

Notte ragazzi
XP1700+@2400+ è offline  
Old 08-03-2003, 09:30   #55
dado82
Bannato
 
L'Avatar di dado82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Messaggi: 1005
Ma scusate, ci sono dei pos che sono veramente vecchi, soprattutto nel mercatino!
Se non volete cancellarli almeno escludete quelli chiusi dai mod.

Francamente quando c'era il Vbulletin c'era quel "famoso" pannello di controllo che era utilissimo e senza quello la ricerca delle nostre discussioni o di quele di più interesse è diventata impossibile.

Poi ho una certa paura, non vorrei che tutti i problemi del forum li avesse creati un hacker, magari spiattellando proprio il search del forum.

Ciao!
dado82 è offline  
Old 08-03-2003, 12:26   #56
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72380
Quote:
Originally posted by "dado82"

Poi ho una certa paura, non vorrei che tutti i problemi del forum li avesse creati un hacker, magari spiattellando proprio il search del forum.
non direi proprio... se un hacker o meglio un cracker fosse entrato avrebbe potuto fare ben altri danni

direi che non è il caso di cominciare a "sclerare" su questa faccenda... cominciamo ad esagerare imho..

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 08-03-2003, 13:41   #57
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7164
un hacker che cancella il search index?? lol
vorrei proprio incontrarlo
se proprio si vuole fare "qualche danno" potrebbe almeno cancellare la tabella dei post e/o degli utenti....oppure loggarsi con il nick di Paolo e aprire un thread vietato dal regolamento

cmq esistono sempre i backup
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline  
Old 09-03-2003, 09:52   #58
dado82
Bannato
 
L'Avatar di dado82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Messaggi: 1005
Ma io non mi sto lamentando del forum.
Sinceramente però non ho ben capito, il serch index lo stanno ricostruendo tutto a mano?
Se è così mi sa che è davvero infinito il lavoro!
dado82 è offline  
Old 09-03-2003, 10:40   #59
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originally posted by "dado82"

Ma io non mi sto lamentando del forum.
Sinceramente però non ho ben capito, il serch index lo stanno ricostruendo tutto a mano?
Se è così mi sa che è davvero infinito il lavoro!
Ebbene si; abbiamo una serie di simpatici cricetini che stanno codando, riga per riga, il search index nuovo.
Sono bravi, beninteso, ma iniziano ad essere un po' stanchini dopo 1 sttimana di lavoro ininterrotto e qualche colpo lo perdono anche loro

A parte le battute, la procedura è automatizzata con uno script, fermo restando che bisogna monitorarne il funzionamento corretto praticamente di continuo, onde evitare che in caso di problemi non s'intervenga subito.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 09-03-2003, 14:15   #60
dr.alex
Senior Member
 
L'Avatar di dr.alex
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
Messaggi: 3079
paolo nell'augurarti una buona domenica e ringraziare tutti gli amici che stanno lavorando e sudando per la ricostruzione del forum.........

........sai dirmi quando tutto tornerà alla normalità????



P/S immagino quante discussioni inutili aperte a causa del motore di ricerca inutilizzabile!

dr.alex è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v