Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2008, 12:23   #41
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4017
Quote:
Originariamente inviato da Garz Guarda i messaggi
no, nessuno parla di risolvere bug prima che vengano scoperti, ma prima che circolino exploit, che è una cosa un attimino diversa..
Chi ha diffuso le informazioni, con PoC allegato, poteva anche verificare l'avvenuta correzione della falla prima, invece che scusarsi dopo dicendo "ma io pensavo l'avessero corretta"!

Quote:
diciamo che ms non ha la politica di aggiornamento ottimale, ed è per questo che viene criticata. (aggiornamenti mensili.. forse quando andavi in internet una volta al mese.. anche gli antivirus hanno piu aggiornamenti giornalieri ormai!!)
Io gia' mi immagino la scena: strali contro Microsoft perche' rilascia le patch troppo spesso, perche' si deve riavviare, la prova provata che Windows e' una porcheria, ecc. ecc. ecc.!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 13:39   #42
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
un po di notizie in più

http://www.repubblica.it/2008/11/sez...lla-toppa.html
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 13:52   #43
Petervangraft
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
colpiti 10.000 siti

la prima da cosa da mettere al sicuro non e' il browser ma i siti web che fanno schifo e si fanno iniettare codice malevolo
mi chiedo a chi sono dati in mano come manutenzione i siti Web
Petervangraft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 13:54   #44
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da Petervangraft Guarda i messaggi
colpiti 10.000 siti

la prima da cosa da mettere al sicuro non e' il browser ma i siti web che fanno schifo e si fanno iniettare codice malevolo
mi chiedo a chi sono dati in mano come manutenzione i siti Web
è quello che ho pensato pure io...ma non erano tutti i server della rete che giravano su Linux e figli?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 13:56   #45
Petervangraft
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
è quello che ho pensato pure io...ma non erano tutti i server della rete che giravano su Linux e figli?
Probabilmente qualcuno ora ti scrivera' che i siti che hanno ceduto a questo contagio e si sono fatti iniettare codice malevolo non sono quelli Linux
Petervangraft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 13:58   #46
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20875
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
è quello che ho pensato pure io...ma non erano tutti i server della rete che giravano su Linux e figli?
un server linux può comunque veicolare infezioni per windows, tralasciando la stoccatina non esiste un server sicuro tutti prima o poi possono essere violati, è solo una questione di impegno e di tempo.

un server linux configurato in maniera decente ha una buona sicurezza ma principalmente bisognerebbe far capire a chi crea il sito che admin non è una buona password per mysql

trascurando poi il problema del social engeneering
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:01   #47
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
un server linux può comunque veicolare infezioni per windows, tralasciando la stoccatina non esiste un server sicuro tutti prima o poi possono essere violati, è solo una questione di impegno e di tempo.
io lo so, tu lo sai, il problema sono i fanatici che si leggono qui sul forum che parlano di sicurezza parlando male di prodotto o dell'altro senza sapere che alla fine hanno gli stessi problemi.

C'è però da dire che 10000 siti in 2 giorni vuol dire che di impegno per violare sti server ne serve davvero poco.

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
htmlun server linux configurato in maniera decente ha una buona sicurezza ma principalmente bisognerebbe far capire a chi crea il sito che admin non è una buona password per mysql

trascurando poi il problema del social engeneering
concordo al 100%
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:09   #48
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4227
come sempre, significa che 10000 amministratori di server potevano anche impegnarsi di piu' indipendentemente dal sistema operativo
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:14   #49
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20875
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
io lo so, tu lo sai, il problema sono i fanatici che si leggono qui sul forum che parlano di sicurezza parlando male di prodotto o dell'altro senza sapere che alla fine hanno gli stessi problemi.

C'è però da dire che 10000 siti in 2 giorni vuol dire che di impegno per violare sti server ne serve davvero poco.



concordo al 100%
penso che abbiano impiegato + di due giorni, ho paura che la falla sia già conosciuta da un bel pò di giorni nei circuiti underground e sia affiorata solo un paio di giorni fà.

riguardo alla sicurezza, una volta una ditta mi ha chiesto di effettuare un controllo sulla robustezza delle pwd usate dai dipendenti per l'accesso al mainframe dell'azienda (circa 2000 utenti).

con un semplice attacco dizionario al login con un programmino fatto ad hoc i risultati erano stati sconvolgenti: 88% delle pwd trovate e di queste il 70% è stata trovata nei primi 200 tentativi (la top era occupata da "pippo" con 280 utenti che la usavano)

adesso questa ditta usa pwd generate casualmente con scadenza quindicinale e i dipendenti sono abbastanza scocciati
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:29   #50
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da ciarls Guarda i messaggi
ahahhahaha!!!! Ovviamente nelle news riguardanti apple la situazione sarebbe stata letta in un altro modo, vero diabolik? tipo "con quel che costa, OSX è pieno di bug". Mi fate morire... siete assolutamente incoerenti e poi dite pure di essere oggettivi!! Fai pure i complimenti? Forse non hai letto che TUTTE le versioni di explorer hanno questo bug? vuol dire che sono anni che questo problema c'è e si risolve solo adesso! E' questo quello che intendi per tempismo? Poi ovviamente se OSX ha un problema alla calcolatrice (penso sia l'applicazione meno utilizzata in osx dopo l'antivirus) allora quelli della apple sono dei cani... qui si parla di sicurezza della macchina eppure riesci a fare i compliementi alla MS... pensaci un attimo su valà
Memoria corta?

BSD UNIX finally fixes a 25-year old software bug

http://www.theinquirer.net/inquirer/...ally-fixes-old

He found this bug in all other versions of BSD and BSD derivatives -- such as Mac OS/X -- that he checked.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:34   #51
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Memoria corta?

BSD UNIX finally fixes a 25-year old software bug

http://www.theinquirer.net/inquirer/...ally-fixes-old

He found this bug in all other versions of BSD and BSD derivatives -- such as Mac OS/X -- that he checked.
no, semplicemente clone di qualche utente sospeso/bannato.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 18:11   #52
Human_Sorrow
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 825
19:12 PM

Vista x64 - IE7: Aggiornato!
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 20:35   #53
totalblackuot75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Messaggi: 1246
ma c'è ancora chi usa IE?
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 22:02   #54
tomix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 108
io lo uso e mi trovo benissimo...ciao e divertiti invece di chiedere chi usa cosa...
tomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 08:16   #55
malestorm
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da tomix Guarda i messaggi
io lo uso e mi trovo benissimo...ciao e divertiti invece di chiedere chi usa cosa...
infatti
__________________
Intel Core 2 Quad Q6600, Asrock P5B-DE, 8 GB Kingston DDR PCI3200, Asus Radeon R9280X Direct CU II, 2xSSD 250 gb.
malestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 08:37   #56
gnàpossofà
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 20
Scusate ma una cosa del genere bypassa tranquillamente firewall, antivirus, e similari??? Esiste un modo per capire se si è stati oggetto di particoalri "attenzioni" in proposito??
gnàpossofà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 08:40   #57
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da gnàpossofà Guarda i messaggi
Scusate ma una cosa del genere bypassa tranquillamente firewall, antivirus, e similari??? Esiste un modo per capire se si è stati oggetto di particoalri "attenzioni" in proposito??
se hai un antivirus attivo non hai problemi (sempre che sia aggiornato). Sotto Vista con UAC attivo ti segnala qualcosa che non va con la solita schermata. Sotto Vista x64 che ha il DEP attivo per IE il problema non si verifica.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 08:59   #58
Gigi Web
Member
 
L'Avatar di Gigi Web
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Serenissima Repubblica Veneta
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da ccirim Guarda i messaggi
io uso firefox (... e me ne fo**o di ste mega falle exploriane!!!!).
lo consiglio a tutti i miei amici e obbligo i miei parenti a usarlo!!!!

ps: se mi chiamate fanFoxboy non mi offendo!!!
ps2: non essendo a senso unico sto valutando anhe chrome...
Prima di fare sparate da fanboy, vai a leggerti questo:

http://news.swzone.it/swznews-23218.php

Anche FF & company hanno problemi di sicurezza . Informarsi prima di parlare sarebbe una buona abitudine , e non lo dico da utente IE, xchè non lo uso, faccio la spola tra FF e Opera, a seconda di come mi gira, IE lo uso solo qualche volta , mentre Chrome non mi sta' granchè simpatico Ho provato anche Safari e Maxthon2 (che usa il motore di IE) non male, però preferisco sempre FF e Opera.
L'importante è che le falle vengano corrette e in fretta soprattutto, quindi mi pare che in questo caso tutti abbiano fatto bene il loro dovere.
Byezzzzz
__________________
Gigi Web

Hp Pavilion DV6-3013SL, Ram 4GB, Intel Core i7-720QM Turbo Boost 6MB cache pro core , ati mobility radeon HD 5650 1024 MB DDR3 dedicati , HD sata 500GB 7200rpm , Windows 7 Ultimate x64

Ultima modifica di Gigi Web : 18-12-2008 alle 09:09.
Gigi Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 09:11   #59
rutton
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 303
patch installata automaticamente da WU stamattina su Vista SP1. Non ha richiesto il riavvio.
rutton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 09:35   #60
worldsailor
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
quindi i bug di sicurezza si devono risolvere prima che si scoprano.......interessante ma mi spiegheresti come si fa?.
Mai sentito parlare di test funzionali, prestazionali e di sicurezza?
worldsailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1