Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2013, 08:41   #59901
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
quoto
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
..anche se con un 750D il liquido è d'obbligo
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi

quei case sono per un full liquid imho
cio non toglie, che un case del genere possa servire anche se non vuoi farti un classico impianto a liquido.
perchè se io, mi volessi far SLI, opterei per un sistema di raffreddamento Hybrid, che mi darebbe risultati notevoli, potrebbe tenermi a bada 2 GTX 780 @1293/7150MHz con ottime temperature, e riducendo al minimo il gap di temperature tra la prima e la seconda in sli. per far questo mi servirebbe lo spazio di un full tower, che mi permetterebbe lo spazio di 2x rad da 120 sul frontale all'interno. cosa impossibile con un compatto 350D.

per la cpu + avanti potrei soppiantare il Noctua passando ad un corsair con rad da 240, oppure potrei optare per un sistema ancora + potente con rad da 360 mi sembra la sweftech lo abbia già fatto.
quindi un 750D non sarebbe sprecato.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 08:52   #59902
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Quote:
Originariamente inviato da ;40370812
per la cpu + avanti potrei soppiantare il Noctua passando ad un corsair con rad da 240, oppure potrei optare per un sistema ancora + potente con rad da 360 mi sembra la sweftech lo abbia già fatto.
quindi un 750D non sarebbe sprecato.
Per la CPU una 240 corsair va benone, lo switech da 360 è troppo, e poi quelle pompe hanno dato non pochi problemi, lo so perché volevo farlo pure io, senza contare che come prezzi si avvicina molto a quello di un impiantino custom



Tapatalked with Nexus4
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 09:00   #59903
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Eretici!


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 09:00   #59904
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
cio non toglie, che un case del genere possa servire anche se non vuoi farti un classico impianto a liquido.
perchè se io, mi volessi far SLI, opterei per un sistema di raffreddamento Hybrid, che mi darebbe risultati notevoli, potrebbe tenermi a bada 2 GTX 780 @1293/7150MHz con ottime temperature, e riducendo al minimo il gap di temperature tra la prima e la seconda in sli. per far questo mi servirebbe lo spazio di un full tower, che mi permetterebbe lo spazio di 2x rad da 120 sul frontale all'interno. cosa impossibile con un compatto 350D.

per la cpu + avanti potrei soppiantare il Noctua passando ad un corsair con rad da 240, oppure potrei optare per un sistema ancora + potente con rad da 360 mi sembra la sweftech lo abbia già fatto.
quindi un 750D non sarebbe sprecato.
La soluzione che hai in mente tu è una via di mezzo tra tutto ad aria e tutto a liquido, le differenze tra le due sono importanti, sia come prestazioni sia come costo, ma torno a ripetere che l'impianto a liquido se ben progettato non ha bisogno di essere più toccato per anni, se non il cambio di fullcover

Se poi una persona cambia spesso vga, può investire su un only gpu (invece del fullcover), costa 60€ e si adatta a tutte le vga presenti e future, tramite bridge si possono collegare facilmente in sli
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 09:00   #59905
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
quindi un 750D non sarebbe sprecato.
Per me non è sprecato a priori perchè è davvero un bel case
Mica parliamo di un mountain mods/caselabs/LD...quelli sì che sarebbero sprecati senza un liquido dentro
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 03-12-2013 alle 09:02.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 09:04   #59906
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Si ma gli only GPU fanno schifo esteticamente, secondo me...se fai una cosa la fai bene, altrimenti meglio restare ad aria ed al massimo farsi un impiantino per la sola CPU, che non è un idea malvagia

Tapatalked with Nexus4
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 09:05   #59907
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
La soluzione che hai in mente tu è una via di mezzo tra tutto ad aria e tutto a liquido, le differenze tra le due sono importanti, sia come prestazioni sia come costo
io mi sono accorto che cmq, anche queste soluzioni a liquido "belle pronte" hanno ottime prestazioni, direi anche notevoli.e più vanno avanti e più migliorano.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 09:30   #59908
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Si ma gli only GPU fanno schifo esteticamente, secondo me...se fai una cosa la fai bene, altrimenti meglio restare ad aria ed al massimo farsi un impiantino per la sola CPU, che non è un idea malvagia
certo, non sono belli esteticamente ma il loro lavoro lo fanno molto bene, abbattono i rumori e ti tengono la vga a 40° con overvolt, costano -40€ rispetto ad un fullcover e può essere riutilizzato all'infinito

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
io mi sono accorto che cmq, anche queste soluzioni a liquido "belle pronte" hanno ottime prestazioni, direi anche notevoli.e più vanno avanti e più migliorano.
migliorare non credo, le pompe che vengono utilizzate sono bene o male sempre quelle da anni (con tutti i pregi e difetti), per migliorare dovrebbero innanzitutto aumentare la superfice del radiatore o aumentarne lo spessore, con maggiorni problemi quando si ha un case piccolo o con poca predisposizione per impianti di questo genere (e ce ne sono molti)
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 09:32   #59909
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Si ma gli only GPU fanno schifo esteticamente, secondo me...se fai una cosa la fai bene, altrimenti meglio restare ad aria ed al massimo farsi un impiantino per la sola CPU, che non è un idea malvagia

Tapatalked with Nexus4
C'è anche chi dell'estetica del liquido non gli importa nulla visto che il case non è che deve esporlo al MoMA di New York
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 09:38   #59910
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
C'è anche chi dell'estetica del liquido non gli importa nulla visto che il case non è che deve esporlo al MoMA di New York
io sono uno di quelli, una volta chiuso il pc non sto mica ad ammirarlo come un picasso, quando ho sistemato tutti i cavi e messo qualche fascetta in nylon poi penso a divertirmi
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 09:45   #59911
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Boh penso che chi abbia una paratia laterale un minimo di estetica ci vuole
Comunque penso abbia capito quali sono le possibilità, sta a lui ora far la scelta, anzi mi pare abbia già scelto (y)

Tapatalked with Nexus4
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 10:49   #59912
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
io sono uno di quelli, una volta chiuso il pc non sto mica ad ammirarlo come un picasso, quando ho sistemato tutti i cavi e messo qualche fascetta in nylon poi penso a divertirmi
Pure io Sick...giusto quel minimo per me stesso tipo il liquido del colore predominante dell'hardware. Altre cose tipo bitspower, tubi rigidi, ecc... per me sono su un livello troppo alto e preferisco investire nell'hardware
Poi certo...c'è anche chi deve creare dei capolavori per gli occhi perchè li espone e partecipa anche ad eventuali concorsi. In tal caso diventa d'obbligo anche l'estetica
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 11:08   #59913
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10751
io passo più tempo a guardare il pc che a farlo funzionare
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 12:13   #59914
MEXKaba
Senior Member
 
L'Avatar di MEXKaba
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 2553
Pensavo che avrei chiuso con gli impianti a liquido... invece mi è capitato un aquagate duo viva per le mani e non sono riuscito a non mettergli mano!!! mi sono tenuto buono solo il waterblock con la pompa e i tubi, ho rimosso il secondo wubbo e il radiatorino e ci ho piazzato un bel thermochill pa120.2 e questo è stato il risultato:



si comporta egregiamente con il mio i5 stock (24 gradi in idle sul core piu alto) anche se la pompa ronza un po

però posso dire poca spesa tanta resa!!!
__________________
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 14:09   #59915
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10751
Comunque ragazzi in realtà la situazione è migliorata direi. La temperatura MEDIA cambia solo di 2.5°. Ci sono dei picchi di 10° contro ai 20 di prima ma alla fine la media è accettabile

By GT-N7100
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 14:18   #59916
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Si ma gli only GPU fanno schifo esteticamente, secondo me...se fai una cosa la fai bene, altrimenti meglio restare ad aria ed al massimo farsi un impiantino per la sola CPU, che non è un idea malvagia

Tapatalked with Nexus4
fanno cosi schifo??

__________________

Ultima modifica di liberato87 : 03-12-2013 alle 14:21.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 14:20   #59917
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Lì non si vede nulla.. La cosa brutta da vendere poi non sono gli only GPU, ma tutti quei dissini sulle memerie e altri punti, ovvio che se uno cerca il risparmio, quella è la via giusta

Tapatalked with Nexus4
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 14:25   #59918
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
è ovvio che non si vede nulla.. la scheda sta capovolta nel pc..
perchè il fullcover si vede?
la differenza si vede solo quando monti la scheda, una volta installata nel pc è capovolta quindi non si vede niente!
tu parlavi di un minimo di estetica se uno guarda il pc dal lato finestrato e sono d accordo con te, partendo dal presupposto che ci sta anche chi se ne frega altamente.. comunque a me pare che la bruttezza non si vede. certo poi se uno guarda il pc capovolto è un altro discorso
__________________

Ultima modifica di liberato87 : 03-12-2013 alle 14:32.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 14:31   #59919
Opmet
Senior Member
 
L'Avatar di Opmet
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 2948
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Lì non si vede nulla.. La cosa brutta da vendere poi non sono gli only GPU, ma tutti quei dissini sulle memerie e altri punti, ovvio che se uno cerca il risparmio, quella è la via giusta

Tapatalked with Nexus4
Ci sono anche vga che hanno la piastra dissipativa su tutto il pcb lato die, quindi non si necessita di dissipatori stile ac e si preserva l'estetica
__________________
Ho venduto a tanti utenti, non entravano più i nomi
Ho comprato da tanta Gente, (QUASI) tutti perfetti
Opmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 14:34   #59920
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4743
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Lì non si vede nulla.. La cosa brutta da vendere poi non sono gli only GPU, ma tutti quei dissini sulle memerie e altri punti, ovvio che se uno cerca il risparmio, quella è la via giusta

Tapatalked with Nexus4
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
è ovvio che non si vede nulla.. la scheda sta capovolta nel pc..
perchè il fullcover si vede?
la differenza si vede solo quando monti la scheda, una volta installata nel pc è capovolta quindi non si vede niente!
tu parlavi di un minimo di estetica se uno guarda il pc dal lato finestrato e sono d accordo con te, partendo dal presupposto che ci sta anche chi se ne frega altamente.. comunque a me pare che la bruttezza non si vede. certo poi se uno guarda il pc capovolto è un altro discorso
Io ne ho 2 di wubbi only GPU....il sono piu belli di quelli di Liberato! PPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB + WD Red 2TB + Seagate 4TB - Aquaero 6LT - Radiatori 2x360 - AOC 32" 1440
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v