Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2014, 14:15   #5941
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da Domenico92 Guarda i messaggi
winpatrol anche va bene.

non ho capito il discorso delle beta, perchè la sandbox dovrebbe crearti problemi?
perché essendo beta i browser non so se sandbox tiene il ritmo. ad esempio Chrome è quello a 64bit prima era incompatibile con sandbox non so ora.
non è che mi sai spiegare come funziona winpatrol? ma rallenta il PC?

Sent from my GT-N8000 using Tapatalk
Old 13-09-2014, 20:46   #5942
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Mi suggerite un tool che mi cancelli le tracce e residui di vecchie disinstallazioni (possibilmente anche chiavi di registro)? Non ho ben capito se le versioni free di CCleaner e revo uninstaller facciano questo tipo di lavoro...

Edit: cosa ne pensate di herdProtect antimalware?
Edit2: quasi quasi sostituisco MSE con Panda cloud free

Ultima modifica di Draven94 : 15-09-2014 alle 15:38.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 14:23   #5943
alfonsog
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Ragazzi,
ho il O.S.Windows 8.1 e da qualche tempo ho problemi con la navigazione internet sia con IE che con chrome.
Con IE, spesso, una volta cercata una pagina web, quando ci clicco sopra si apre una pagina bianca che devo chiudere e riaprire per visualizzare quella corretta. Altra anomalia, non mi fa vedere i video, mi spiego meglio, quando ad esempio vado su w... mediaset e cerco di vedere un video parte la pubblicità, al termine non mi visualizza più nulla.
Con Chrome quando cerco di vedere un video mi si apre una pagina di cr2.gogorithm... che mi avvisa che il player è obsoleto e mi chiede di aggiornarlo, mi basta chiedere la pagina e il video precedente parte.

Come antivirus ho avast free.
Non so proprio cosa fare,, mi date suggerimenti?

Grazie a tutti e saluti.
Old 20-09-2014, 18:28   #5944
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da alfonsog Guarda i messaggi
Ragazzi,
ho il O.S.Windows 8.1 e da qualche tempo ho problemi con la navigazione internet sia con IE che con chrome.
Con IE, spesso, una volta cercata una pagina web, quando ci clicco sopra si apre una pagina bianca che devo chiudere e riaprire per visualizzare quella corretta. Altra anomalia, non mi fa vedere i video, mi spiego meglio, quando ad esempio vado su w... mediaset e cerco di vedere un video parte la pubblicità, al termine non mi visualizza più nulla.
Con Chrome quando cerco di vedere un video mi si apre una pagina di cr2.gogorithm... che mi avvisa che il player è obsoleto e mi chiede di aggiornarlo, mi basta chiedere la pagina e il video precedente parte.

Come antivirus ho avast free.
Non so proprio cosa fare,, mi date suggerimenti?

Grazie a tutti e saluti.
Prova con adw cleaner e un'occhiatina con hitman Pro non fa mai male
Old 20-09-2014, 21:12   #5945
alfonsog
Senior Member

Grazie Picchio,
Nonostante le scansioni da te indicate hanno fatto il loro lavoro, il problema resta.
mi sono accorto di un'altra cosa quando vado in pannello dei comandi e seleziono programmi da disinstallare non vedo i programmi installati sul pc.vedo solo l"ultimo hitman pro, office e microsoft visula c++...
Non vedo avast, chrome ec....
sapete darmi indicazioni.
Ancora grazie e ciao.
Old 20-09-2014, 23:17   #5946
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Grazie Picchio,
Nonostante le scansioni da te indicate hanno fatto il loro lavoro, il problema resta.
mi sono accorto di un'altra cosa quando vado in pannello dei comandi e seleziono programmi da disinstallare non vedo i programmi installati sul pc.vedo solo l"ultimo hitman pro, office e microsoft visula c++...
Non vedo avast, chrome ec....
sapete darmi indicazioni.
Ancora grazie e ciao.
Prova con malwarebytes. Dovrebbe funzionare. Altrimenti un ulteriore garanzia è provare con kaspersky tdds killer per eventuali rootkits.
Prima di lanciare i programmi usa Rkill
Prova così e dimmi,sul pc della mia ragazza ho sistemato con questa procedura (forse l'ordine era leggermente diverso).
Per il pannello di controllo non so dirti, comunque hitman Pro non è necessario installarlo, non fa male ma si può evitare
Old 21-09-2014, 07:35   #5947
alfonsog
Senior Member

Grazie ragazzi, gentilissimi,
Picchio, Ma rkill lo devo lanciare prima di usare i programmi da te indicati o in generale?
deepdark, come e dove si lancia il comando da te indicato?
Grazie e buona domenica.
Old 21-09-2014, 12:11   #5948
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Grazie ragazzi, gentilissimi,
Picchio, Ma rkill lo devo lanciare prima di usare i programmi da te indicati o in generale?
deepdark, come e dove si lancia il comando da te indicato?
Grazie e buona domenica.
Per la seconda devi lanciare il terminale..
Se hai win 8 click destro sul tasto start -> Prompt dei comandi (Amministratore)

Se hai un win più vecchio, direi che lo trovi aprendo start e digitando prompt dei comandi nella ricerca..
Però non ho mai usato Vista o 7 quindi non ne sono sicuro al 100%

Per la prima cosa, direi proprio che intende prima dei programmi indicati, perchè serve a terminare i malware attivi quando un antivirus deve fare una ricerca..
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 17:48   #5949
alfonsog
Senior Member

Ragazzi, grazie a tutti.
ho risolto solo parzialmente.
Sono riuscito a disinstallare avast, con la utility di avast, ed ora i IE sembra funzionare regolarmente, si vedeno anche i video.Ho attivato defender di W.
Ho eseguito le Vs indicazioni e:
malwarebytes ha rilevato delle infezioni che ho eliminato ma, se ho capito bene, non ha rilevato malware.
kaspersky tdds killer non ha individuato nulla.
Poi ho eseguito il comando sfc/scannow ma, salvo errori e mia incompetenza, non rilevo nulla.
Ho eliminato, brutalmente, Chrome eliminando la cartella e pulendo il registro, dato che nel pannello di controllo, disinstalla non vedo i programmi installati sul pc. Ho provato anche con Ccleaner ma anche con questo non si vedeva Chrome.
Secondo voi quali le cause per la quale non vedo i sofware installati sul pc?

Ringraziandovi per i suggerimenti vi saluto.
Old 23-09-2014, 12:28   #5950
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Alla fine ho sostituito MSE con Panda cloud
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 18:41   #5951
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
ok sembra sia più leggero Panda cloud ma volevo chiedervi posso affiancare Mbm con il real time? stavo pensando di comprarlo ora sono in trial e ho visto che blocca molti accessi soprattutto quando sono in siti Torrent ecc.

un altra cosa ho letto nei post precedenti di questo winpatrol ho cercato il sito e sembra interessante ma non ho capito se va bene la versione free perché nella pro c'è il real time non sarebbe meglio rilevare in tempo queste modifiche tipo toolbar ecc

sto usando unlock su Chrome non c'è qualcosa di simile leggero per Firefox

Sent from my GT-N8000 using Tapatalk
Ublock per Firefox al momento non c'e', ma lo sviluppatore ci sta lavorando.

Mbam (ondemand) puoi tranquillamente affiancarlo ai real time, anzi in genere di antispyware se ne possono installare anche due o tre poiche' non si pestano i piedi a vicenda come gli antivirus, anzi. . . quello che non trova uno puo' scovarlo l'altro.

P.s.
Come Panda Cloud c'e' anche Bitdefender Free se vuoi provarlo.

Ultima modifica di Kohai : 04-10-2014 alle 18:42. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 11:32   #5952
Glhardware
Member

L'Avatar di Glhardware

Iscritto dal: Feb 2014
Io uso Avast, prima di leggere questo thread ne ho letto uno in cui si evinceva che Avira era migliore; ergo sostituirò Avast con Avira. Una volta al mese procedo con un giro di MBAM e Combofix. Avete qualcosa da consigliarmi?
Glhardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 17:15   #5953
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Glhardware Guarda i messaggi
Io uso Avast, prima di leggere questo thread ne ho letto uno in cui si evinceva che Avira era migliore; ergo sostituirò Avast con Avira. Una volta al mese procedo con un giro di MBAM e Combofix. Avete qualcosa da consigliarmi?
Si, non postare ovunque domande aventi la stessa tematica.
Old 07-10-2014, 20:45   #5954
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da Glhardware Guarda i messaggi
Adwcleaner, Ccleaner per il browser (non è un antimalware ma pulisce), Hitman pro
Old 23-10-2014, 14:03   #5955
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Consiglio: stasera assemblerò il mio nuovo pc, sarà molto performante. Fino ad ora con la vecchia configurazione avevo (su win 8.1 x64) il solo windows defender+windows firewall e mbam con real time attivo. In più avevo un software che si chiama unchecky che va ad evitare che si installino toolbar strane con i software free. Uso Chrome con le varie estensioni di sicurezza attive (ublock, ghoster, wot). In questo modo non ho mai preso un virus negli ultimi 5 anni almeno, so come fare un po' di attenzione.

Considerando che non sarò il solo ad usare il PC, adesso vorrei mettere un antivirus più serio e ho 2 scelte:

Stare su quelli free:
- avira: ma ha troppa pubblicità
- panda cloud: leggevo sul thread che ne parlate un gran bene
- bitdefender free: anche di questo parlate bene

Oppure acquistare qualcosa:
- ho la possibilità di disporre di una licenza di avira pro tramite l'ufficio
- kaspersky o altro da acquistare

Cosa mi consigliate? Continuo ad usare MBAM in real time? Il firewall di Windows non è abbastanza?
Leggevo di Winpatrol... consigliato? Che impatto ha sulle performance del pc?
Grazie.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 14:13   #5956
Domenico92
Senior Member

dipende dall'uso che ne fai di internet, tutto gratis ha già un ottima protezione considerando di mettere un:
buon AV: avira o altro da te elencato
un firewall, un hips, una sandbox: la suite comodo è ottima (devi scaricare comodo firewall)
antimalware da NON usare in real time, perche hai già l'AV, qui consiglio di installare mbam e per essere sicuri consiglio di installare anche hitman pro che è davvero ottimo però dopo i 30giorni ti fa solo la scansione, ma non ti elimina eventuali minacce, poi un ottimo programmino da tenere sempre sul pc che non richiede installazione è adwcleaner, davvero ottimo per la mia esperienza,... secondo me così hai un'ottima protezionione del pc, e tutto gratis
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Domenico92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 14:22   #5957
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Faccio un utilizzo medio di internet... Navigazione, video streaming, giochi online...
Ho un collegamento Fastweb e tutto è dietro ad un router netgear WNDR4500.
Sono però un po' scettico per avira free... troppa pubblicità. Avira Pro pare sia identico ma senza pubblicità, corretto?
Gli altri AV free citati sono invasi di pubblicità come Avira?
La suite Comodo integra anche le funzioni di Winpatrol?

In passato sono stato utilizzatore di Kaspersky ma è diventato via via sempre più pesante e decisi di abbandonarlo.

PS: conosco hitman pro e adwcleaner e sono sempre lì a disposizione sul mio pc.
Old 23-10-2014, 14:44   #5958
Domenico92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
Faccio un utilizzo medio di internet... Navigazione, video streaming, giochi online...
Ho un collegamento Fastweb e tutto è dietro ad un router netgear WNDR4500.
Sono però un po' scettico per avira free... troppa pubblicità.
se non sbaglio ci sono modi per togliere la pubblicità su avira, cerca un po' su google oppure rivolgiti al thread ufficiale..

Avira Pro pare sia identico ma senza pubblicità, corretto?
non saprei con certezza

Gli altri AV free citati sono invasi di pubblicità come Avira?
bitdef non ha alcuna pubblicità, però occhio che non ha alcuna opzione, ha un interfaccia molto spartana, fa tutto lui... panda mai provato, ma non credo che abbia problemi di pubblicità

La suite Comodo integra anche le funzioni di Winpatrol?
comodo ha una marea di funzioni, è una della suite più completa gratis

In passato sono stato utilizzatore di Kaspersky ma è diventato via via sempre più pesante e decisi di abbandonarlo.

PS: conosco hitman pro e adwcleaner e sono sempre lì a disposizione sul mio pc.
ottimo
in neretto le risposte.
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero
Old 23-10-2014, 15:39   #5959
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Quote:
Originariamente inviato da Domenico92 Guarda i messaggi
in neretto le risposte.
Questa sulla pubblicità di avira non la sapevo... ottimo.
Grazie mille per le risposte.
Old 23-10-2014, 15:53   #5960
Domenico92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GDT Guarda i messaggi
Questa sulla pubblicità di avira non la sapevo... ottimo.
Grazie mille per le risposte.
figurati
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian