Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2017, 09:30   #5941
nickbock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 567
Ciao a tutti, ho da qualche settimana la vodafone station revolution, ho notato che trasferendo i file ad un hard disk collegato in wifi la velocità di trasferimento dati è bassissima, 1 mb/s, mentre quando avevo il fritzbox era intorno ai 5. È possibile che dipenda da quella?
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 09:34   #5942
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da qualche settimana la vodafone station revolution, ho notato che trasferendo i file ad un hard disk collegato in wifi la velocità di trasferimento dati è bassissima, 1 mb/s, mentre quando avevo il fritzbox era intorno ai 5. È possibile che dipenda da quella?
Non ho capito, l'hard disk in questione ha una interfaccia wifi?
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 09:35   #5943
omarele
Senior Member
 
L'Avatar di omarele
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da qualche settimana la vodafone station revolution, ho notato che trasferendo i file ad un hard disk collegato in wifi la velocità di trasferimento dati è bassissima, 1 mb/s, mentre quando avevo il fritzbox era intorno ai 5. È possibile che dipenda da quella?
beh se con il fritzbox avevi velocità superiori, sicuramente dipende da vsr, se ti ricordi che canali utilizzavi con il fritzbox, prova a riutilizzare gli stessi anche sulla vsr, o comunque canali che risultano meno congestionati, al 99% dovresti risolvere. Il consiglio è comunque quello di effettuare il trasferimento via lan cablata per prestazioni migliori
__________________
FTTH 1Gbit/200Mbit
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 12:08   #5944
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
Torno sul discorso per impostare i DNS lato Wan, o meglio lato Router, e lasciare quindi l'indirizzo della VSR come DNS ai clienti DHCP...

Ho cercato quale fosse la connessione attiva a livello di configurazione ed ho trovato, almeno per la mia fttc, che sono:

InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.65.WANPPPConnection.72
e
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.70.WANPPPConnection.72

Non so come mai sono 2...ma per ambedue il loro ip pubblico e gli indirizzi DNS corrispondono a quello che leggo nella pagina di stato della VSR.
Ci sono anche altre due connessioni attive ma hanno l'ip pubblico tipo 1.x.x.x, sicuramente sono l'interfaccia per il voip.
Le connessioni le ho trovate usando il comando da dos
Codice:
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.65.WANPPPConnection.72.ExternalIPAddress
provando le varie combinazioni che ho trovato nel file di salvataggio configurazione.

I comandi da impostare nella console, uno per volta, per cambiare i DNS lato Wan/Router sono:

Codice:
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.65.WANPPPConnection.72.DNSOverrideAllowed', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.65.WANPPPConnection.72.X_JUNGO_COM_StaticDNSServers', '8.8.8.8,8.8.4.4', function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});

send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.70.WANPPPConnection.72.DNSOverrideAllowed', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.70.WANPPPConnection.72.X_JUNGO_COM_StaticDNSServers', '8.8.8.8,8.8.4.4', function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
Già dopo l'impostazione i DNS cambiano, ma per sicurezza ho riavviato la VSR e li ha mantenuti regolarmente.
Il voip non pare dare problemi, ho chiamato e ricevuto regolarmente.

A questo punto se si impostano i DNS lato wan direi che è inutile la modifica sul DHCP Server oer distribuire il DNS...
Volendo perfino il DNS Sicuro si può rimettere attivo...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 12:56   #5945
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da qualche settimana la vodafone station revolution, ho notato che trasferendo i file ad un hard disk collegato in wifi la velocità di trasferimento dati è bassissima, 1 mb/s, mentre quando avevo il fritzbox era intorno ai 5. È possibile che dipenda da quella?
Mi sa che avevi il disco connesso alla porta USB del Fritz! dove trasferisce molto bene i dati.

La porta USB della VSR ha una velocità di trasferimento davvero bassa, collegandoci memorie o dischi, mi ritrovo a velocità basse, ridicole.

La cosa migliore è connettersi alla VSR con un disco dotato di interfaccia LAN, meglio se Gigabit.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 13:31   #5946
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Mi sono connesso con la VSR ad una VPN come PPTP Client. Risulto connesso, ma non navigo tramite VPN. L'IP pubblico è quello Vodafone della VSR. Come si fa a navigare sotto VPN? Con la rete secondaria?
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 13:32   #5947
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Mi sa che avevi il disco connesso alla porta USB del Fritz! dove trasferisce molto bene i dati.

La porta USB della VSR ha una velocità di trasferimento davvero bassa, collegandoci memorie o dischi, mi ritrovo a velocità basse, ridicole.

La cosa migliore è connettersi alla VSR con un disco dotato di interfaccia LAN, meglio se Gigabit.
Chiamatosi NAS
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 13:38   #5948
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Mi sono connesso con la VSR ad una VPN come PPTP Client. Risulto connesso, ma non navigo tramite VPN. L'IP pubblico è quello Vodafone della VSR. Come si fa a navigare sotto VPN? Con la rete secondaria?
Dipende dal server VPN, potrebbe essere che sia impostato per consentire solo la connessione punto-punto e non instradare il resto del traffico...

Sul mio firewall aziendale (Zyxel ZyWall USG) è necessario creare l'apposita regola altrimenti si vede solo la LAN locale...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 13:46   #5949
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Dipende dal server VPN, potrebbe essere che sia impostato per consentire solo la connessione punto-punto e non instradare il resto del traffico...

Sul mio firewall aziendale (Zyxel ZyWall USG) è necessario creare l'apposita regola altrimenti si vede solo la LAN locale...
Con l'altro router ci navigo, perciò non è il server VPN.
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 13:52   #5950
omarele
Senior Member
 
L'Avatar di omarele
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Torno sul discorso per impostare i DNS lato Wan, o meglio lato Router, e lasciare quindi l'indirizzo della VSR come DNS ai clienti DHCP...

Ho cercato quale fosse la connessione attiva a livello di configurazione ed ho trovato, almeno per la mia fttc, che sono:

InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.65.WANPPPConnection.72
e
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.70.WANPPPConnection.72

Non so come mai sono 2...ma per ambedue il loro ip pubblico e gli indirizzi DNS corrispondono a quello che leggo nella pagina di stato della VSR.
Ci sono anche altre due connessioni attive ma hanno l'ip pubblico tipo 1.x.x.x, sicuramente sono l'interfaccia per il voip.
Le connessioni le ho trovate usando il comando da dos
Codice:
vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.65.WANPPPConnection.72.ExternalIPAddress
provando le varie combinazioni che ho trovato nel file di salvataggio configurazione.

I comandi da impostare nella console, uno per volta, per cambiare i DNS lato Wan/Router sono:

Codice:
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.65.WANPPPConnection.72.DNSOverrideAllowed', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.65.WANPPPConnection.72.X_JUNGO_COM_StaticDNSServers', '8.8.8.8,8.8.4.4', function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});

send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.70.WANPPPConnection.72.DNSOverrideAllowed', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
send_value('InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANConnectionDevice.70.WANPPPConnection.72.X_JUNGO_COM_StaticDNSServers', '8.8.8.8,8.8.4.4', function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
Già dopo l'impostazione i DNS cambiano, ma per sicurezza ho riavviato la VSR e li ha mantenuti regolarmente.
Il voip non pare dare problemi, ho chiamato e ricevuto regolarmente.

A questo punto se si impostano i DNS lato wan direi che è inutile la modifica sul DHCP Server oer distribuire il DNS...
Volendo perfino il DNS Sicuro si può rimettere attivo...
Confermo che su connessioni ftth non funziona, i dns rimangono invariati
__________________
FTTH 1Gbit/200Mbit
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 14:30   #5951
cardi93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Aggiornata prima pagina con nuove info:


Router uguali alla VSR

Il "Fastweb Fibra Top" è identico come hardware alla VSR.
Per ulteriori informazioni qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=215

Il "Sercomm VD625 - Smart Modem Tim" è identico come hardware alla VSR.
Per ulteriori informazioni qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post44588379
Ho letto che il modem tim ha la possibilità di rinominare gli host connessi, quindi c'è qualche possibilità anche per quella vodafone? O hanno firmware completamente diverso?? (dalle foto sembrano tremendamente simili!)
cardi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 14:32   #5952
cardi93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Con l'altro router ci navigo, perciò non è il server VPN.
Cosa intendi con altro router, il router in cascata alla station che fa da client VPN? Ora , io non me ne intendo tanto, ma tu hai impostato un client nella VSR non un server, secondo me è per quello
cardi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 14:51   #5953
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da cardi93 Guarda i messaggi
Cosa intendi con altro router, il router in cascata alla station che fa da client VPN? Ora , io non me ne intendo tanto, ma tu hai impostato un client nella VSR non un server, secondo me è per quello
Scusami non mi sono spiegato bene. Con altro router intendo uno in cascata alla VSR che si collega allo stesso server VPN. Sia VSR che questo secondo router sono configurati come VPN client. Entrambi si connettono al server (Francoforte). La navigazione sotto VSR non viene instradata verso il VPN. Sul router in cascata invece si.
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 14:53   #5954
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da cardi93 Guarda i messaggi
Ho letto che il modem tim ha la possibilità di rinominare gli host connessi, quindi c'è qualche possibilità anche per quella vodafone? O hanno firmware completamente diverso?? (dalle foto sembrano tremendamente simili!)
Mi pare chiaro che i firmware siano DIVERSI quindi inutile fare una comparazione delle funzioni.
L'unica cosa identica è solo l'hardware.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 15:01   #5955
peppeson
Member
 
L'Avatar di peppeson
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 243
Ho letto qualche post fa che riuscite a visualizzare la pagina di gestione della VSR se vi collegate da remoto tramite https. Ho capito bene? Voi inserite https://vox..../ e vi compare la Home con richiesta psw?
__________________
Vodafone Casa FTTH - VSR v. 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 15:37   #5956
cardi93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Ho letto qualche post fa che riuscite a visualizzare la pagina di gestione della VSR se vi collegate da remoto tramite https. Ho capito bene? Voi inserite https://vox..../ e vi compare la Home con richiesta psw?
si esatto, la password può anche non chiederla se non cambia il relativo parametro

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Mi pare chiaro che i firmware siano DIVERSI quindi inutile fare una comparazione delle funzioni.
L'unica cosa identica è solo l'hardware.
Beh, veramente questo comporta un altro limite da parte di vodafone, la capacità di castrare le cose è a livelli estremi.. ah la VPN non funziona neanche a me ,sarebbe stato un'ottima alternativa alla Wake On Wan (che guarda un po' anche questa è castrata), non va né su Android, né su iOS, né su windows (PC e portatile)

Ultima modifica di cardi93 : 01-05-2017 alle 15:46.
cardi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 16:52   #5957
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Mi pare chiaro che i firmware siano DIVERSI quindi inutile fare una comparazione delle funzioni.
L'unica cosa identica è solo l'hardware.
Dopo questa uscita:
http://company.fastweb.it/fastweb-la...ca-e-velocita/

Mi aspettavo un modem nuovo da Vodafone, non la terza serie della medesima cosa ADB e Huawei.
Il nuovo Fastgate non è un Fritz! ma almeno è un passo avanti a TIM e Vodafone, il suo hardware è più veloce e i suoi 50 Euro li vale.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 17:09   #5958
peppeson
Member
 
L'Avatar di peppeson
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da cardi93 Guarda i messaggi
si esatto, la password può anche non chiederla se non cambia il relativo parametro
Beh.. a me non fa accedere... ho un bel 403 forbidden....

Che può essere?
__________________
Vodafone Casa FTTH - VSR v. 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 17:40   #5959
fblasot
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 116
Scusate, ma non esiste proprio che dalla Wan io possa accedere alla configurazione della VSR se questa non sia protetta da password...sarebbe un grave problema di sicurezza...
E comunque anche a me da 403 forbidden, e meno male.

Anche impostando la password di accesso alla VSR, da web non ci arriva, sempre 403 forbidden.

Invece l'app station funziona sia con che senza password, ma ovviamente va accoppiata quindi ci può stare che da remoto la VSR l'accetti.

Ultima modifica di fblasot : 01-05-2017 alle 17:50.
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 18:03   #5960
omarele
Senior Member
 
L'Avatar di omarele
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Scusate, ma non esiste proprio che dalla Wan io possa accedere alla configurazione della VSR se questa non sia protetta da password...sarebbe un grave problema di sicurezza...
E comunque anche a me da 403 forbidden, e meno male.

Anche impostando la password di accesso alla VSR, da web non ci arriva, sempre 403 forbidden.

Invece l'app station funziona sia con che senza password, ma ovviamente va accoppiata quindi ci può stare che da remoto la VSR l'accetti.
se configuri un indirizzo ddns nella vsr, collegandoti dall'interno (collegati in wifi o ethernet) a quell'indirizzo sulla porta 80, risponde la pagina della vsr con richiesta password, ma dall'esterno, errore 403, anche collegati in vpn
__________________
FTTH 1Gbit/200Mbit

Ultima modifica di omarele : 01-05-2017 alle 18:07.
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v