|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
quando faccio il boot dopo aver riavviato windows, non spento
i messaggi di errore sui dischi non compaiono poi compare durante boot e reboot il messaggio system job is queued by disk-uuid per 1m e 30 sec quando lo spengo non ho visto immagino che sia colpa dell' avvio veloce di windows il messaggio di errore video riguarda il mancato loading dello screen saver
|
|
|
#5902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
|
come disattivare avvio rapido Win 10
per disattivare avvio rapido in Windows 10:
vai su: impostazioni > sistema > alimentazione e sospensione > impostazioni di risparmio energia aggiuntive > "specifica cosa avviene quando si preme pulsante..." > "modifica le impostazioni attualmente non disponibili" > togliere segno di spunta da "avvio rapido" Fatto
|
|
|
|
#5903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#5904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Auguri Debian
Piccola curiosità: Debian ha sempre usato dpkg per i pacchetti ? Io sono utente linux da 3 anni e non ho conoscenze sugli ultimi 20 anni xD
|
|
|
#5905 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Complimenti a Debian per aver progettato un gestore pacchetti così affidabile e longevo
Hai sempre usato Debian ? Per che tipo di PC, se posso chiedere ? Io per l'utilizzo desktop quotidiano ho sempre preferito avere sistemi con pacchetti più aggiornati, spesso perché le versioni vecchie dei programmi FOSS hanno qualche bug o mancano di funzionalità.
|
|
|
#5907 |
|
Senior Member
|
ho disabilitato il boot rapido ma ancora nulla su 10
poi mi dice durante il boot non carica i driver della scheda di rete anche se compare[OK] e in verde come mai tutto cio'? io ho solo aggiornato windows 10 e basta ma cosa puo' essere successo?
|
|
|
#5908 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho installato su qualunque tipo di macchina, dai server che ho usato per lavoro, al mio pc desktop personale, a quello dei mie famigliari. L'ho installata anche sui portatili senza particolari casini (solo su un toshiba avevo aggiornato a testing per ottenere piu' prestazioni dai driver grafici in ambito videoludico). Riguardo all'obsolescenza dei pacchetti di debian stable, non ho mai avuto grossi problemi, al massimo ho usato i backports oppure il pinning dei repository. Sinceramente non tornerei mai indietro ad altro, e per me e' un "pain in the ass" dover usare windows per fare certe cose sul lavoro.
|
|
|
|
#5909 |
|
Senior Member
|
per adesso ho risolto
è bastato collegare su Usb un disco che avevo rimosso secondo voi perché?
|
|
|
#5910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
E un vecchio problema, probabilmente ti ha messo il drive usb in elenco, e in catena di avvio di grub , se non lo vede impazzisce... O almeno credo, mi era successo tanto tempo fa, ed ero impazzito anche io x risolvere.. Con Windows x p
Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
Mentre decido se installare gnome o xfce da netinstall su un e6600 con 4gb di ram mi togliete un paio di curiosità che non riesco a togliermi nonostante cerchi in lungo ed in largo per la rete?
- inserendo repository esterni (mozilla, deb-multimedia) nel passaggio da stable a stable creano casini o basta aggiustare tutto nel source.list prima? - i driver proprietari nvidia (per una gtx660 twin frozr) è meglio installarli da repository o da instaler dal sito nvidia? Scusate se le domande sono già state poste (ed ho mancato le risposte) o sono troppo semplici. |
|
|
|
|
|
#5912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i driver nvidia non so risponderti, visto che ho una ati con i driver open source, ma sinceramente andrei repository, cosi e' piu' facile aggiornare.
|
|
|
|
#5913 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5914 |
|
Senior Member
|
io ho sempre avuto problemi con gli aggiornamenti
ho sempre tenuto la /home separata e sempre formattato
|
|
|
#5915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Certamente, basta correggere il source.list
|
|
|
|
|
|
#5916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul mio pc sono andato avanti con aggiornamenti da Lenny (la 5) a Jessie (la 8) . Ora ho formattato solo perche' ho pensionato il raptor e passato ad un ssd samsung pro da 512gb.
|
|
|
|
#5917 |
|
Senior Member
|
ok, grazie.
vedrò di non combinare troppi casini. |
|
|
|
|
|
#5918 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, brutte notizie: Ian Murdock ci ha lasciati. Per chi non lo sapesse è il fondatore di Debian.
|
|
|
#5919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
|
|
|
|
|
|
#5920 |
|
Senior Member
|
Da quello che ho capito non e' ancora del tutto chiaro cosa sia successo nelle ore immediatamente precedenti alla sua dipartita. Vedremo cosa diranno le indagini.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.